Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 8° trofeo "CENTER LINE" - gara FIBAt di bench press

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito 8° trofeo "CENTER LINE" - gara FIBAt di bench press

    la F.I.B.At.
    Federazione Italiana Biathlon e Atletica Pesante

    indice ed organizza:


    8° Trofeo “Center Line” di bench-press
    grand prix FIBAt OMEGA


    Roma, 4 dicembre 2011
     distensione del bilanciere su panca orizzontale regolamentare

    __________________________________________________ _

    trofeo open, con il patrocinio della Associazione Omega ed in collaborazione con la A.S.D. Center Line, secondo norme e programma di seguito descritti.



    PROGRAMMA:

    domen. 4 dicembre – c/o i locali della palestra Center Line, in v.le delle Medaglie d’Oro n.83 – Roma.

    ore 8.30 – 10.00 : operazioni di iscrizione, pesatura e
    controllo materiale di gara,

    ore 10.30: inizio gara di pesi;

    ore 14.00: termine gara e premiazioni.



    REGOLAMENTO:

    L’esecuzione dell’esercizio di distensione su panca avverrà secondo il regolamento FIBAt dei tornei ufficiali, peraltro conforme a quello delle competizioni internazionali riconosciute.
    Per tutto quanto concerne l’esecuzione tecnica e le altre norme regolamentari, con particolare riferimento a procedure, abbigliamento, composizione delle serie, operazioni di pesatura, premiazioni, si rimanda pertanto al citato Regolamento Tecnico FIBAt, che può essere preventivamente trasmesso a chi ne farà espressa richiesta e sarà comunque consultabile il giorno della gara.


    TENUTA di GARA:

    in sede di operazioni di peso tutti gli atleti di qualunque categoria di peso o di età dovranno sottoporre il proprio materiale di gara al controllo dei giudici affinché ne venga attestata la validità regolamentare.


    CATEGORIE e PREMIAZIONI:

    Saranno premiati i primi tre classificati delle seguenti categorie di peso assolute:
    Maschili – fino a kg. 67,5 (tab. Wilks), kg.-75, kg.-82,5, kg.-90, oltre 90kg. (tab. Wilks).
    Femminili – fino a kg. 56 e oltre 56 kg. (entrambe con la tabella Wilks).
    Nelle categorie dove non è specificata la tabella tra parentesi sarà presa in considerazione l’alzata assoluta indipendentemente dal peso corporeo. In tali categorie, a parità di alzata, sarà considerato il peso corporeo inferiore.
    Saranno inoltre premiati i primi 3 classificati delle seguenti fasce di età maschili:
    Cadetti (fino al 18° anno solare compreso), Juniores (dal 19° al 23° anno solare), master I (dal 40° anno al 49° anno solare) e master II (a partire dal 50° anno solare), indipendentemente dalla categoria di peso, sulla base della tabella Wilks. Ai fini del computo della classe di età saranno presi in considerazione esclusivamente i millesimi e non l’avvenuto compimento dell’età (es. cadetti: 1993 e succ.vi, juniores: 1992-1988, master I: 1971-1962, master II: 1961 e prec.ti).
    Coloro che optano per le su indicate fasce di età non concorrono alla classifica per categoria di peso.
    Saranno poi premiati i più elevati punteggi maschili e femminili (miglior risultato tecnico assoluto), in base alla tabella Wilks, a prescindere dalla categoria di peso.
    Infine saranno premiate le prime 3 società classificate sulla base dei punteggi attribuibili - con i criteri CONI della classifica a squadre - ai propri atleti, nelle categorie di peso e di età: p.10 al 1°, p.8 al 2°, p.6 al 3°, p.4 al 4°, p.2 al 5°, p.1 per ogni piazzamento successivo, senza limiti di partecipazione maschile e femminile.


    ISCRIZIONI :

    La quota di iscrizione è fissata in 10 euro, da corrispondere il giorno della gara.
    Sono tuttavia obbligatorie le pre-iscrizioni, consistenti nel comunicare le generalità degli atleti partecipanti (nomi ed anni di nascita) entro il giorno 30 novembre p.v. ai seguenti recapiti:
    - D’Alessandro Giovanni, cell. 347/5356810 oppure tony_musante@hotmail.it presso cui è anche possibile reperire ogni informazione sulla gara; invece, esclusivamente per inviare un fax, si può utilizzare: 06/39741765.
    Coloro che non avessero effettuato le previste pre iscrizioni potrebbero non essere ammessi a partecipare alla manifestazione, qualora dovesse essere stato nel frattempo raggiunto un numero di iscritti da considerare “soglia” per il proficuo, regolare e sicuro svolgersi della stessa. Comunque, ancorché ammessi, dovranno corrispondere sul posto una quota di iscrizione maggiorata, pari a 15 euro.

    ___________
    La FIBAt si riserva di apportare modifiche al presente regolamento, che saranno comunicate all’atto delle pre-iscrizioni.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    vedrò di esserci almeno come spettatore!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    poichè mi vengono ogni tanto richieste delucidazioni su norme e procedura di gara, posto sotto a titolo informativo alcune precisazioni riguardanti quelli che finora sono stati i punti maggiormente oggetto di interesse.


    circa l'abbigliamento: nelle gare promozionali della FIBAt il singlet non è obbligatorio, sono sufficienti un paio di ciclisti con una maglietta/canotta aderente posta all'interno dei calzoncini; questo perchè l'abbigliamento attillato è comunque necessario ad un'adeguata valutazione della prova, dunque non sono ammessi pantaloni della tuta, calzoncini larghi, felpe, magliette esterne e quant'altro.
    Allo stesso modo non si possono utilizzare guantini e gomitiere, mentre sono consentiti polsini e cinture del tipo non imbottito, da mostrare in ogni caso al controllo del materiale durante le operazioni di pesatura.

    per la successione degli atleti in pedana: si seguono le stesse procedure delle gare di PL ufficiali, basate sul sistema dei rounds; i concorrenti vengono divisi in gruppi (da 8/15 atleti) sulla base della categoria d'appartenenza o dell'omogeneità delle prove d'entrata; tutti gli atleti del gruppo affrontano il primo round con bilanciere crescente, quindi tutti il secondo e poi il terzo sulla base dello stesso ordine precedente, salvo qualche spostamento dovuto alla ricomposizione dell'ordine dei cartichi, es:
    1^ round: atl. A-100kg., atl.B-105kg., atl.C-107.5kg., atl.D-110kg.;
    2^ round: atl. A -102.5, atl.C -107.5 (ripete), atl.B -110, atl.D - 112.5.

    in ordine alla composizione dei rounds: il criterio generale è quello di accorpare tutti gli atleti della medesima categoria di peso o fascia d'età; qualora però gli stessi siano in numero esiguo, si accorpano due categorie/fasce con successiva classifica separata (es. gruppo A: 4juniores+4cadetti = 8 atleti, gruppo B: 5-82.5kg. + 4-90kg = 9 atleti).
    Nel caso poco frequente in cui gli atleti di una categ/fascia dovessero essere in numero superiore a 15, verrebbero divisi in 2 gruppi in base ai carichi d'entrata e il gruppo dai carichi inferiori generalmente accorpato ad altro gruppo, pur se classificato poi con gli atleti della medesima categoria.
    Es.: juniores iscritti 18;
    opzione a): 2 gruppi da 9 atleti.
    Posta l'eventualità che i cadetti siano solo 4, subentra opzione b): 1 gruppo da 11 atleti (4 cadetti + 7 jun.) e 1 gruppo da 11 juniores.

    Ovviamente alcune determinazioni possono essere assunte solo dopo le iscrizioni ed operazioni di peso, allorchè si conoscono il numero dei partecipanti, le relative categorie o fasce d'appartenenza ed i carichi di entrata.
    Della composizione dei gruppi sarà dato immediato avviso con affissione dei flights con relativi orari di inizio, onde consentire agli atleti di organizzare i tempi del warm up nonchè di conoscere nomi ed entrate degli altri concorrenti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    In allegato una parte consistente dei risultati della manifestazione
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: SENIOR_UOMINI.jpg‎ 
Visualizzazioni: 450 
Dimensione: 86.5 KB 
ID: 11118   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: SENIOR_UOMINI 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 496 
Dimensione: 88.5 KB 
ID: 11119   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: JUNIORES_CADETTI.jpg‎ 
Visualizzazioni: 516 
Dimensione: 85.7 KB 
ID: 11120   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DONNE.jpg‎ 
Visualizzazioni: 418 
Dimensione: 81.8 KB 
ID: 11121  

Discussioni Simili

  1. 13° trofeo "Center Line" di bench press - Roma 6 novembre 2016
    Di Tonymusante nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-10-2016, 12:37 PM
  2. 12° trofeo "Center Line" di bench press
    Di Tonymusante nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-12-2015, 10:59 AM
  3. FIBAt - IX Trofeo Center Line di bench press
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-11-2012, 02:31 PM
  4. 6° trofeo "CENTER LINE" di bench press - Roma, 15 nov. 2009
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-11-2009, 03:54 PM
  5. IV trofeo " Center Line" di bench press
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-2007, 10:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home