Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: abbinare i piegamenti ad un programma di powerlift in panca???

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito abbinare i piegamenti ad un programma di powerlift in panca???

    ciao a tutti....volevo sapere se secondo voi vale la pena( a senso o è perfino deleterio ) abbianare un certo numero di flessioni ogni giorno quando si sta già seguendo un programma di panca per powerlift???? io sto sperimentendo il metodo ad onde (con risultati non eccezionali ma comq abbastanza discreti) mi alleno in panca 1 volta a settimana....se facessi un pò di piegamenti ogni giorno o quando ne ho voglia in aggiunta al programma che già seguo..avrebbe senso? o è solo peggio? magari che so i pettorali non recuperano adeguatamente o non supercompensano???

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Allenare la panca 1xweek nn è da programma di PL... Ciò detto in un regime di VERO allenamento PL i piegamenti puoi benissimo inserirli come complementari (poi sceglierne l esecuzione in termini di spinta etc)...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    i programmi a onde che conosco sono minimo 3xweek...l'hai preso da un sito o l'hai fatto tu?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scaffo93 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti....volevo sapere se secondo voi vale la pena( a senso o è perfino deleterio ) abbianare un certo numero di flessioni ogni giorno quando si sta già seguendo un programma di panca per powerlift???? io sto sperimentendo il metodo ad onde (con risultati non eccezionali ma comq abbastanza discreti) mi alleno in panca 1 volta a settimana....se facessi un pò di piegamenti ogni giorno o quando ne ho voglia in aggiunta al programma che già seguo..avrebbe senso? o è solo peggio? magari che so i pettorali non recuperano adeguatamente o non supercompensano???
    Perché proprio le flessioni?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    a cacchio volete dirmi che il programma ad onde si fa 3 volte a week......sono propio un idiota .....no no l'hotrovato su questo sito c'era un articolo sui vari metodi di powerlift.....è che non avevo capito si facesse più di una volta a week....quindi mi dite che dovrei allenare la panca più di una volta(almeno tre)....io di solito quando mi alleno arrivo a fare tre onde.....quindi tre volte a sett con tre onde per volta e tre serie per onda potrebbe andare bene????
    cmq intendevo fare flessioni non nei giorni che faccio anche la panca...quindi non come dei veri complementari.....
    e beh per master olimpia flessioni perchè mi piace farle :-)

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    un prog a onde è, ad es,

    lun 80%
    merc 75%
    vener 85%

    quindi lascia stare le flessioni..e prova ad allenare la panca in questo modo...

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Le flessioni possono cmq essere inserite in un programma sensato.... Quindi inseriscile se vuoi l importante è che le esegui con schemi sensati...

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    25

    Infelice

    beh ora che so che dovrei fare tre volte a set non ho più intenzione di fare anche le flessioni....
    ma quindi ad es. lunedi faccio la prima serie con 80% la seconda alzo un pò di più magari 85% (poi non so mi regolo) la terza alzo 90% e qui è finita un onda....poi dovrei farne altre due onde cogli stessi pesi se non ho capito male.......cioè si fa così oppure in altra maniera non sono più sicuro di niente ???'???

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Sono un paio d'anni che mi sono allontanato dal forum quindi non ricordo nemmeno come si struttura un ciclo ad onde pur avendolo fatto in passato.
    Secondo me pur volendo inserire dei complementari, questi devono essere una continuazione del precedente esercizio, si le flessioni sono come la panca ma non sono la panca, ci vedrei più delle spinte con i manubri su panca a questo punto, magari inclinata se proprio ti annoi a farle su piana.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
    un prog a onde è, ad es,

    lun 80%
    merc 75%
    vener 85%

    ...


    mah, non è che ci siano leggi in questo senso. Quello a cui fai riferimento tu è un esempio di onda nel microciclo settimanale ma, per esempio, io ho spesso utilizzato onde 7/5/3 o 3/2/1 o altre ancora in 1xweek, allenando comunque la panca in 2xweek o 3xweek - a seconda dei casi e della maturità dell'atleta - ma prevedendo altre tipologie per le altre sessioni.
    Es.
    1^ sess.) sistema a onde (seduta heavy),
    2^ sess.) carico a reps. costanti, tipo 5x5 (seduta light),
    3^ sess.) ove prevista, intermedia, su complementari o altre lifts.

    oppure:
    1) sessione con sistema a onde
    2) sessione d'appoggio con altro sistema
    3) sessione con sistema a onde in tipologia diversa dal punto 1)

    Si potrebbero fare svariati esempi.
    Per quanto riguarda i piegamenti sulle braccia: possono tranquillamente essere inseriti, soprattutto con atleti neofiti, anche nella stessa seduta di bench press (ovviamente dopo questa), sia se il fine è fare delle esercitazioni complementari per il pettorale, sia per scopi diversi.
    Sempre per fare un esempio fuori dalle routines più classiche: dopo alcune serie di panca a reps e tempo di esecuzione costante, ho fatto eseguire dei piegamenti in 8x5 esplosivi con il battito delle mani dopo ogni reps.
    Ultima modifica di Tonymusante; 06-06-2011 alle 11:38 AM

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    ok tony. avevo messo un es tanto per far capire piu o meno...cmq un programma a onde sensato si trova mettendo su google: due chiacchere con franco sala...alla fine dell'articolo c'è un programma...prova ad usare quello!!cmq ce ne sono veramente tanti...utile da leggere è anche il blog di paolo...

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ok ragazzi grazie mille sul serio...ora mi è tutto più chiaro....ora vado a leggermi l'articolo di sala....magari se non capisco qualcosa poi vi chiedo :-) ma un'ultima cosa ....quale intendete per esempio come sistema d'appoggio????
    cmq grazie ancora...

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    Sono un paio d'anni che mi sono allontanato dal forum quindi non ricordo nemmeno come si struttura un ciclo ad onde pur avendolo fatto in passato.
    Secondo me pur volendo inserire dei complementari, questi devono essere una continuazione del precedente esercizio, si le flessioni sono come la panca ma non sono la panca, ci vedrei più delle spinte con i manubri su panca a questo punto, magari inclinata se proprio ti annoi a farle su piana.
    Vale l una come l altra, nel senso che potresti benissimo alternarle (tipo lunedì spinte venerdi flessioni)... Alla fine nn sono quelle che ti fanno diventare forte sulla panca ma sono varianti per mandare sangue al muscolo nulla di più, in termini di risultato (forza nella panca) l ideale è fare la panca lasciando anche perdere i cicli a onde "internet" dove il volume sull alzata è ridicolo... Almeno se si vuole costruire forza sull alzata...

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Vale l una come l altra, nel senso che potresti benissimo alternarle (tipo lunedì spinte venerdi flessioni)... Alla fine nn sono quelle che ti fanno diventare forte sulla panca ma sono varianti per mandare sangue al muscolo nulla di più, in termini di risultato (forza nella panca) l ideale è fare la panca lasciando anche perdere i cicli a onde "internet" dove il volume sull alzata è ridicolo... Almeno se si vuole costruire forza sull alzata...
    Ovvio, per diventare forte su panca, devi fare panca

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito


Discussioni Simili

  1. Sconto adidas powerlift
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-07-2017, 10:17 PM
  2. Adidas powerlift 2 meglio giuste o comode?
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-01-2016, 09:15 PM
  3. abbinare gli integratori al programma di allenamento
    Di Gabry'91 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-06-2011, 12:55 AM
  4. Cerco appoggio con cuscino scott da abbinare alla panca domyos bi460
    Di nicmora nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-09-2009, 06:35 PM
  5. Vorrei Fare il PowerLift Con queste misure posso?
    Di The Machine nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-07-2007, 06:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home