Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: aumentare massimale in panca

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito aumentare massimale in panca

    ciao a tutti....nonostante sia nuovo di questo sito mi sono inscritto perchè lo trovo davvero interessante
    il mio problema è che faccio davvero schifo in panca e ho provato i metodi più svariati e le tabelle più diverse ma non riesco ad aumentare il mio massimale(84) (e neanche la grandezza dei miei pettorali).
    io sono alto 1,79 e peso 73 kg quindi abbastanza sottopeso....io non faccio palestra come primo sport ma riesco cmq a ritagliarmi un bel pò di tempo per allenarmi...le schede che uso sono diverse (le cambio ogni 3 sett) ma cmq quando alleno i pettorali(1 volta alla sett) di solito li porto fino allo sfinimento con serie a basso numero di ripetizioni tant'è che i giorni seguenti mi fanno parecchio male a toccarli
    non controllo e calcolo la mia dieta ma mangio più che riesco 3 volte al giorno e a metà mattina e metà pomeriggio mangio dei discreti spuntini....ma nonostante mi ingozzi non ho cmq un filo di grasso
    detto questo spero che qualcuno mi aiuti e mi dia dei consigli su come aumentare il massimale e di conseguenza (credo) aumentare i miei pettorali.....

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    beh siccome nessuno mi risponde ho dato un occhiata in giro e ho deciso di cominciare il metodo a onde (powerlift) e mi sono messo a mangiare ancora di più ....aumentando (con mio enorme stupore) di quasi 2 kg senza modificare la percentuale di grasso corporeo(calcolato con la bilancia elettronica).....spero di notare in futuro anche un aumento dei pettorali che per il momento rimangono sempre uguali......ciao a tutti

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    aumentare i massimali non implica aumentare il volume dei pettorali, altrimenti i campioni del PL sarebbero Mr. Olympia nel BB.
    Diverso è invece il discorso se si vuole svolgere un lavoro orientato alla forza che può essere successivamente trasferito, con carichi aumentati, nel lavoro per l'ipertrofia; come pure è vero il percorso inverso, con aumento ponderale, che può portare a migliorare i carichi nei successivi periodi dedicati alla forza.
    Tuttavia:
    a) lavorare per la forza a conseguenti fini ipertrofici non significa necessariamente curare i massimali degli esercizi: questi aspetti e metodiche rientrano prevalentemente in un discorso tecnico e neuronale, oltre che necesariamente muscolare, legato alla specializzazione in un esercizio piuttosto di un altro;
    b) portare le serie fino allo sfinimento e avvertire dolori articolari o sensazioni di acidosi lattica nei muscoli il giorno successivo non è certo il modo migliore per lavorare sulla forza e meno ancora sui massimali degli esercizi;
    c) è molto difficile poter dare indicazioni di questo tipo via forum, tentando un'improbabile programma telematico su qualcuno che non si conosce ne si vede all'opera; pertanto fai benissimo a leggere le sezioni del forum, provare a gettare giù un abbozzo di programma e vedere se, in corso d'opera, può essere corretto o integrato da suggerimenti;
    d) devi comunque stabilire delle priorità nelle tue preferenze sportive poichè è improbabile che tu possa ottenere soddisfazioni durature nella forza massimale se quella in palestra è per te un'attività sportiva complementare: in tal caso sarebbe più utile dedicarsi ad un potenziamento generale mentre, in caso contrario, dovresti cercare una palestra nelle vicinanze dove apprendere dal vivo certi insegnamenti o, in assenza, postare dei video delle tue esecuzioni, in quanto il gesto tecnico, l'approccio mentale e l'organizzazione generale degli allenamenti sono più utili di molte tabelle, soprattutto agli inizi ed in età giovanile.
    Ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    come sempre tony la gentilezza del tuo animo traspare ogni volta nei tuoi post!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    aumentare i massimali non implica aumentare il volume dei pettorali, altrimenti i campioni del PL sarebbero Mr. Olympia nel BB.
    ahahah

    scaffo secondo me dovresti decidere che vuoi...pettorali più grossi o massimale più alto?
    e a che fine..se non fai BB o Pl o cmq "palestra" come primo sport...detto alla romana....a che te serve???
    cambiare alcuni valori potrebbe anche alterare la prestazione del tuo sport "principale"....
    ciau!!
    Si vive in un mondo in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, ed io vivo nel terrore di non essere frainteso.

    Se nella vita prendi solo calci in culo...vuol dire che sei avanti a tutti..

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    hehe avete completamente ragione.....cmq io faccio kraw maga, dove non vi sono competizioni, quindi non rischio ,in questo senso, di alterare le prestazioni.
    detto questo mi piace curare un pò il fisico, quindi in realtà vorrei cercare di mettere su pettorali da spiaggia :-) (sebbene detto così sembra un pò narcisistico) d'altro canto è sempre piacevole poter dire faccio tot in panca......
    al momento ho deciso di mettermi anche a curare meglio il gesto(se è così che si dice) poichè nei vari anni di judo che ho fatto mi avevano spiegato come fare la panca, spiegazioni che poi ho stupidamente lasciato perdere.....cmq se qualcuno può darmi qualche consiglio su come aumentare il volume dei pettorali o linkarmi qualche topic dove si tratta in maniera completa questo tema ve ne darei grato.....in ogni caso grazie delle risposte

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scaffo93 Visualizza Messaggio
    ........................................
    detto questo mi piace curare un pò il fisico, quindi in realtà vorrei cercare di mettere su pettorali da spiaggia :-) (sebbene detto così sembra un pò narcisistico) d'altro canto è sempre piacevole poter dire faccio tot in panca......
    .....cmq se qualcuno può darmi qualche consiglio su come aumentare il volume dei pettorali o linkarmi qualche topic dove si tratta in maniera completa questo tema ve ne darei grato.....in ogni caso grazie delle risposte

    ma allora forse è opportuno che tu posti in altra sezione : ad es. "programmazione dell'allenamento" oppure - meglio ancora, visto che mi sembra che sei del'93 e vuoi solo curare il fisico - quella dedicata ai "baby builders".
    Perchè invece sei nella sezione "powerlifting & strongman" a chiedere link per pettorali da spiaggia e poter dire di fare un tot di panca.....

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    già....a ripensarci mi sa che c'hai ragione.......cmq grazie dei consigli.....ora cmq penso che cercherò di curare il gesto e proverò con questo metodo a onde e spero di vedere qualche risultato.......................grazie a tutti e ciao

Discussioni Simili

  1. Massimale panca da solo
    Di abacus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31-05-2010, 10:41 AM
  2. consigli su incremento massimale su panca
    Di ALBYROCK86 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-03-2008, 11:18 PM
  3. 64 kg di peso e 96 di massimale alla panca
    Di marco88 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 18-09-2007, 03:16 PM
  4. massimale panca piana
    Di zlatan777 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-02-2007, 05:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home