Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: 7° trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito 7° trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    la F. I. B. At.
    Federazione Italiana Biathlon & Atletica pesante
    presenta


    “DEADLIFT 2011”
    7^ edizione del trofeo open di stacco da terra

    domenica 22 maggio 2011



    PROGRAMMA:
    dom. 22 maggio - POMEZIA (RM) - impianti Polisp. Pomezia Sport c/o Palasport, via Varrone,
    ore 8.30/10.00 : ritrovo, operazioni di peso corporeo e controllo materiale di gara,
    ore 10.15: presentazione ufficiale della manifestazione,
    ore 10.30: inizio gara con il sistema dei rounds.


    PREMIAZIONI E CLASSIFICHE
    sono previste le seguenti categorie,
    tre categorie di peso maschili: -74 kg., -93 kg., oltre 93kg.
    tre categorie di peso femminili: -52 kg., -63 kg., oltre 63 kg.;
    all’interno delle categorie predette si gareggia senza l’ausilio dell’attrezzatura specifica (corpetto).
    Tutte le classifiche saranno stilate sulla base della tabella Wilks (calcolata, sia in versione maschile che femminile, moltiplicando il coefficiente analitico relativo al proprio peso corporeo per il peso sollevato).
    La medesima tabella può essere richiesta alla FIBAt e sarà comunque resa pubblica, il giorno della gara, mediante affissione dei suoi coefficienti numerici.
    Saranno premiati con medaglia i primi 3 di ogni categoria.
    Sono pure previste due categorie maschili denominate“ the specialist”: - kg. 93 e oltre 93 kg.;
    esse sono riservate a coloro che intendano gareggiare equipaggiati, ossia utilizzando il corpetto da stacco o squat regolamentare e la loro classificazione avverrà mediante i coefficienti della ricordata tabella wilks.
    Gli atleti di livello nazionale, che abbiano vestito la maglia azzurra o conquistato un titolo nella propria categoria in occasione di Campionati Assoluti di powerlifting o in Campionati di specialità di stacco, sono pertanto invitati – indipendentemente dall’utilizzo dell’attrezzatura – a gareggiare nella categoria “ the specialist”, al fine di rispettate il criterio di promozionalità peculiare delle altre classifiche.
    Similmente, i vincitori delle classifiche assolute (maschile, femminile e specialist) delle precedenti edizioni del Trofeo Deadlift dovranno gareggiare nell’apposita categoria specialist, indipendentemente dall’uso dell’attrezzatura.
    Essendo previste due sole categorie in ambito “specialist”, tutti gli atleti rientranti in esse saranno premiati con medaglia.

    Saranno anche premiati, sempre con il criterio di punteggio tabellare Wilks, i primi tre delle seguenti classi di età maschili: cadetti (nati nel 1993 e succ.vi), juniores (nati tra l’88 e il ‘92), master (nati tra il ‘71 ed il ’62) e super master (nati nel 1961 e prec.ti).
    Gli atleti di cui sopra, qualora intendano essere inseriti in dette classi piuttosto che nelle categorie di peso, gareggeranno comunque senza l’uso del corpetto.
    Le premiazioni per classi di età, per categorie di peso e specialist non sono cumulabili tra loro; pertanto gli atleti dovranno esercitare la relativa, eventuale opzione in sede di iscrizione.

    Saranno inoltre stilate 3 classifiche assolute mediante tabella Wilks: generale maschile (comprendente sia le categorie di peso, sia le classi di età), generale femminile e generale specialist.
    All’atleta che avrà totalizzato il punteggio più elevato (miglior prestazione relativa) in ciascuna classifica assoluta sarà assegnato l’ormai celebre “trofeo deadlift”.
    Un ulteriore riconoscimento sarà assegnato per la massima alzata assoluta maschile e femminile (miglior prestazione assoluta) indipendentemente dal peso corporeo personale.


    Saranno altresì premiate con coppa le prime 5 squadre classificate, sulla base dei 6 migliori punteggi realizzati da ciascun team, in qualunque categoria o classe con i propri atleti, secondo i criteri di premiazione a squadre previsti nel regolamento FIBAT dallo scorso anno per le gare di stacco da terra, ossia: per ogni categ. o classe: 10 p. al 1° cl.to, 8 al 2°cl.to, 6 al 3°, 4 al 4°, 2 al 5° e 1 punto per ogni piazzamento successivo al 5° posto; riceveranno un riconoscimento tutte le squadre in gara, purchè partecipanti con almeno 3 atleti formalmente iscritti all’atto delle prenotazioni (10 gg. prima) e regolarmente classificati.


    ISCRIZIONI e PRENOTAZIONI:
    La quota di iscrizione è fissata per tutti in 10,00 euro da corrispondersi sul posto all’atto delle operazioni di peso. Gli atleti non tesserati per la FIBAT o, in alternativa, per le Federazioni sportive nazionali e gli Enti di promozione sportiva del CONI devono presentare un certificato medico di idoneità sportiva.
    Al fine di consentire una sollecita procedura delle operazioni precedenti la gara ed un’adeguata premiazione, si raccomanda agli atleti ed alle società interessate di voler comunicare la propria adesione, con le relative generalità dei propri atleti, entro e non oltre giovedì 12 maggio c.a. ai recapiti: Giovanni D’Alessandro, 3475356810 oppure all’indirizzo di posta elettronica tony_musante@hotmail.it
    Le iscrizioni pervenute dopo tale data potrebbero non essere accettate, qualora sia stato raggiunto un numero considerato “soglia” per un proficuo svolgimento della manifestazione ed in ogni caso non sarà possibile garantire nei confronti dei ritardatari la corresponsione di eventuali gadget promozionali. Gli atleti che si presenteranno sul posto senza aver fatto preventivamente pervenire la comunicazione d’iscrizione, qualora accettati, dovranno corrispondere una quota maggiorata stabilita in 15,00 euro.


    AVVERTENZE
    Sul sito www.romanaturalpowerlifting.it e su gli altri abituali siti, fora e spazi web di riferimento, saranno pubblicate - in tempi consoni - le eventuali variazioni di programma, modifiche tecniche, integrazioni di premi o ulteriori rettifiche che il Comitato Organizzatore, per ragioni logistiche, pratiche o di opportunità si riserva di apportare al presente comunicato anche in relazione alla situazione generale che dovesse delinearsi una volta decorso il termine delle prescrizioni.


    ALTRE INFO:
    in tempi congrui saranno forniti i nominativi di alberghi, per la possibilità di alloggio in occasione della manifestazione e le indicazioni per raggiungere il luogo di gara.
    Quanto prima inoltre verrà pubblicato il regolamento, concernente le norme tecniche per l'esecuzione valida dell'esercizio e quelle generali relative, tra l'altro, all'abbigliamento ed all'attrezzatura consentita.



    Goodlift a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Di seguito, uno stralcio del regolamento della manifestazione.


    L'atleta si presenta nell'orario stabilito dal programma (8.30/10.00) per le iscrizioni, le operazioni di peso ed il controllo del materiale di gara.
    Sulla base del peso corporeo rilevato al momento e determinato in chili ed etti, gli viene attribuito un coefficiente analitico della tabella internazionale Wilks e, di conseguenza, viene inserito nella categoria di peso o nella fascia di età che gli compete.
    Al termine delle operazioni di peso, l'Organizzazione rende nota la composizione dei gruppi di gara che si succedono in pedana con i relativi orari; in tal modo l'atleta può regolarsi per effettuare il necessario riscaldamento.


    REGOLAMENTO TECNICO
    vige il sottoriportato regolamento tecnico FIBAt 2011 per la specialità di stacco da terra.

    1) la gara consta di tre prove singole per ciascun concorrente e sarà presa in considerazione la migliore delle alzate giudicate valide;
    2) l’atleta, chiamato in pedana, si posiziona di fronte al bilanciere collocato orizzontalmente per terra, impugna lo stesso con entrambe le mani in qualsiasi punto di suo gradimento; il tempo limite di 1’ decorre dall’annuncio di “bilanciere pronto” e termina nel momento in cui ha inizio l’alzata;
    3) è permesso, prima della tirata, far rotolare il bilanciere o strattonarlo ripetutamente al fine di un assetto corretto, purchè tali movimenti non siano interpretati dagli arbitri come un tentativo di alzata interrotto o fallito;
    4) l’atleta inizia l’alzata senza attendere alcun segnale arbitrale e la termina raggiungendo la posizione eretta, con gambe e braccia ben stese, ginocchia serrate e le spalle indietro;
    5) al termine dell’alzata il giudice, allorquando il bilanciere sarà stato giudicato immobile, darà un udibile segnale di “giù” e soltanto allora il bilanciere stesso potrà essere riportato a terra accompagnandolo fino al contatto con il suolo; il comando di “giù” potrà essere pure impartito allorché l’atleta dovesse trovarsi in una posizione di stallo che si protragga per un tempo ritenuto pericoloso a giudizio del capo pedana;
    6) sono cause di nullità dell’alzata:
    - non stendere e serrare le ginocchia alla fine del sollevamento (cartello rosso),
    - non assumere una posizione eretta con le spalle spinte indietro (cartello rosso),
    - appoggiare il bilanciere sulle cosce o flettere le stesse per posizionarle al di sotto (cartello blu),
    - qualsiasi movimento discendente del bilanciere prima del “giù” arbitrale (cartello blu); non è considerato fallo il semplice assestamento del bilanciere durante la fase finale di trazione indietro delle spalle, tranne che la terna arbitrale non ravvisi una reale discesa del bilanciere dovuta a un cedimento dell'atleta; non è altresì considerato fallo la vibrazione delle gambe o del corpo quando il bilanciere passa le ginocchia,
    - camminare avanti, indietro o lateralmente (cartello giallo),
    - abbassare il bilanciere prima del segnale del capo pedana (cartello giallo),
    - non mantenere la presa di entrambe le mani mentre si porta il bilanciere a terra (cartello giallo).
    7) tra una prova e l’altra devono esserci almeno kg.2,5 di differenza in aumento. In caso di prova nulla l’alzata può essere ripetuta (sempre nel limite delle tre prove) ma il carico non può diminuire.


    ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA

    Trattandosi di gara promozionale, l’uso dell’apposito corpetto da stacco o da squat è consentito solo a coloro che intendano rientrare nella categoria riservata a “the specialist”.
    Non è ammesso - per tutte le categorie o classi - l’utilizzo di cinghie o ganci avvolti o fissati al bilanciere ne quello di fasce, bende, elastici o guanti avvolgenti o coprenti anche parzialmente le mani; è permesso a tutti avvalersi dei polsini e della cintura di protezione dei fianchi, purchè del tipo regolamentare visionato ed approvato in sede di operazioni di peso.
    Per una adeguata valutazione della prova, è obbligatorio indossare un indumento aderente tra quelli previsti dal regolamento FIBAt (es. body, singlet, pantacollant, calzoncini ciclisti, salopette), anch’esso – come il corpetto degli “specialists” – soggetto ad approvazione all’atto del peso.
    Per gli atleti della categoria “specialist” sono altresì obbligatori i calzettoni lunghi al ginocchio.
    L’inosservanza di tutte le norme regolamentari sopra descritte in ordine allo svolgimento della gara, all’esecuzione dell’esercizio ed all’equipaggiamento comporterà la nullità della prova.
    Per quanto non specificato nei paragrafi precedenti, fa fede il menzionato regolamento FIBAt per la prova di stacco da terra ( la cui presa visione può essere richiesta preventivamente) e, laddove colà espressamente richiamate, le norme del powerlifting in uso in ambito internazionale.
    Ultima modifica di Tonymusante; 07-02-2011 alle 11:25 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    ALBERGO

    In occasione della manifestazione, è stata approntata una convenzione alberghiera per coloro che intendessero pernottare a Pomezia la sera precedente alla gara.
    L'albergo è l'Hotel Facioni , sito in Pomezia (RM), via Palladio Rutilio n.9, a breve distanza dall'uscita sulla SS Pontina - tel. 06/91601632 - info@hotelfacioni.com
    La convenzione prevede: camera singola 50 euro, doppia 75 euro, tripla 90 euro.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    INDICAZIONI STRADALI

    Ecco alcune indicazioni per raggiungere il luogo di gara, ossia il Palazzetto dello Sport di Pomezia, che trovasi in via Nenni (e non in via Varrone, come in precedenza erroneamente indicato, che è la sede della Polisportiva ):

    sulla via Pontina - SS 148 - da Roma in direzione Latina, prendere l'uscita Pomezia centro/Castelli Romani ed imboccare v.le Alessandro Manzoni;
    1. procedere in direzione sud da Viale Alessandro Manzoni verso Via Silvio Spaventa 160 m.,
    2. prendere la 1a a destra in corrispondenza di Via Silvio Spaventa, 180 m.,
    3. svoltare a sx in Via Roma/SP100b; continuare a seguire la SP100b per ca. 750 m.,
    4. svoltare a dx in Via Fratelli Bandiera, 350 m.,
    5. svoltare a sx in Via Singen, 160 m.,
    6. svoltare a dx per rimanere su Via Singen, 160 m.,
    7. prendere la 2a a dx per rimanere su Via Singen, 91 m.,
    8. prendere la 1a a sx in corrispondenza di P.le Aldo Moro, 39 m.,
    9. proseguire su Via Pietro Nenni, 98 m - Palazzetto dello Sport, luogo di gara

    Per chi deve raggiungere l'albergo: da via Roma proseguire lungo via Virgilio e svoltare per via Palladio Rutilio

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Siamo ormai alle porte del 7° trofeo "Deadlift" di stacco da terra, in programma domenica prossima 22 maggio a Pomezia, una località a sud di Roma; come molti sanno, trattasi di una classica primaverile che da alcuni anni vede in pedana alcuni nomi noti tra i PL italiani e, con la particolare miscela di classifiche raw e specialist separate, costituisce da un lato un'imperdibile occasione promozionale nella specialità per neofiti ed amatori, nel contempo un ottimo test per gli atleti più esperti ed inoltre si è spesso rivelata un bel trampolino di lancio per i più giovani.
    Anche quest'anno l'intento, nell'essenzialità dell'organizzazione, è quello di offrire attrezzatura regolamentare e professionale in simbiosi con una pedana spartana e hardcore, così da unire prestazioni tecniche di tutto rispetto ad un'atmosfera di sana passione e divertimento sportivo.

    La novità del 2011 è rappresentata dall'esordio in pubblico del neo acquisto Cav. Ivanko, per l'occasione accompagnato da tutta la serie completa e colorata delle relative flange provviste di chiave di calibro.
    Pertanto i Tony's, nell'ultima sessione di stacco heavy, hanno pensato bene di sperimentare personalmente "Sua Pesantezza", staccando quasi tutti con quello che sarà il bilanciere di gara.
    Ecco dunque una successione di alzate di una decina di T-boys, impegnati nella "reunion" in tana.


    http://www.youtube.com/watch?v=tpU_OnAZQ9E


    Un succinto commento del master Tony.
    Innanzitutto, un paio di imprecisioni didascaliche nella sovrimpressione del montaggio, che tuttavia incidono ben poco: la seconda alzata di cherry è 185 (non 180), come pure l'ultima di Hencas è 275 e non 270.
    Inoltre ho notato come gli atleti che hanno fin quì disputato più gare (la scorsa Coppa Italia, a seguire gli Assoluti di stacco, quindi quelli di PL) accusano comprensibili ed evidenti segni di poca freschezza: prova ne sia che Powerchef sembra accusare la fatica con 255kg., cioè 30 in meno del proprio max; molto più in palla e sicuri appaiono gli altri, con la solita eccezione di DonnaSara che più gareggia e più macina chili, pur essendo la più master dei Tony's ....beata lei!
    L'Ivanko mostra, di primo acchitto, una notevole flessibilità, simile a quella di certi bilancieri da WL ed un grip ideale unito ad un'impugnatura non eccessivamente spessa.
    Infine, i soliti complimenti al regista Jacopo/Hencas con l'augurio che, oltre al montaggio delle riprese, possa procedere spedito a quello di una quantità sempre maggiore di chili sul bilanciere.

    La forza sia sempre con voi

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Sua maestà
    SEMPRE + AVANTI!
    complimenti per la superorganizzazione e per l'aria che si respira nella t-tana! Merito del troppo modesto T-master...
    in bocca al lupo ai partecipanti al Trofeo!

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    sua maestà
    sempre + avanti!
    Complimenti per la superorganizzazione e per l'aria che si respira nella t-tana! Merito del troppo modesto t-master...
    in bocca al lupo ai partecipanti al trofeo!
    Crepi il lupo

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    grazie Francesco.

    Gli iscritti sfiorano quota 70 ed a fianco di alcuni nomi molto noti, che gareggeranno nell'apposita categoria specialist, notevole è l'affluenza tra i giovani e gli appassionati; un dato che ancora una volta ci conforta sull'importanza di gare promozionali ma di buon spessore tecnico per indurre agli esordi quegli amatori e quei ragazzi, dietro i quali potrebbe celarsi una promessa della specialità, che approfittano della ghiotta occasione di un debutto soft ma cionostante coinvolgente e proficuamente didattico per il prosieguo della attività.
    Si registrano atleti in rappresentanza di tutte e tre le squadre ufficiali di PL della capitale, nonchè di altri club pure prestigiosi (la Borgo Prati di sollevamento pesi) provenienti, in generale, da Lazio, Umbria, Abbruzzo e Campania.
    Per i "bigs", che si contenderanno le classifiche assolute (femminile, maschile raw e specialist), i consueti tre trofei del "Deadlift", ossia le ormai celebri statuette dell'atleta sollevatore, sono pronti per essere assegnati.

    Grazie a tutti voi che leggete o scrivete, per l'interesse che manifestate e goodlift a tutti i partecipanti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    i video della gara sono progressivamente caricati sul canale youtube di GIORGIORNP e disponibili già adesso.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Grandissimo evento
    Noi pendiamo sempre dalle tue...... dita

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Il re della tirata, lo stacco da terra, ancora una volta ha meritato la sua ribalta nell'ormai consueto appuntamento di tarda primavera, il trofeo "Deadlift" della FIBAT, nato quasi per gioco e giunto quest'anno alla sua settima edizione.

    Parlare di gare promozionali di pesi, in Italia, vuol dire quasi sempre riferirsi alla bench press: di competizioni di distensione su panca se ne trovano molte, pure tecnicamente valide e talvolta con date di svolgimento concomitanti.
    Ma per lo stacco non è cosi. Al di fuori del rigoroso circuito FIPL, dove predomina il Campionato Assoluto, "l'alzata della morte" rievoca echi di sollevatori lontani, dispersi nelle tundre dell'Est Europa o raffiguranti mastodontici lifters americani.
    Nonostante ciò, in Italia si "stacca"; non solo sulle pedane di quelle squadre votate all'agonismo ma pure di nascosto, nelle palestre verso l'approssimarsi dell'orario di chiusura, nelle home gym spartane, in cantine più o meno confortevoli, perfino in qualche impensabile soggiorno adeguato alla bisogna nonchè tra amici che si radunano avendo in comune la passione per lo sport del ferro.
    Per intercettare questa intrigante necessità di una lotta impari contro la legge di gravità, per vivere con grinta, entusiasmo, passione e sano agonismo una sfida alla forza pura, per questo ed altro insomma è sorta questa gara di stacco che, periodicamente, replichiamo e disputiamo a Roma o dintorni.
    Conscio tuttavia del fatto che i gestori del Circolo Sportivo dove alleno non avrebbero sopportato un'ulteriore rottura del parquet very fitness delle sale di aerobica, dopo due esperienze sfavorevoli in tal senso (2008 e 2010), ed altrettanto consapevole del proverbio che impone il non esserci "due senza tre", ho preferito quest'anno l'esilio coatto - forte del resto di un'analoga esperienza al Palazzetto di Antrodoco (RI) nel 2009 - indirizzandomi verso l'ospitale ed amena cittadina di Pomezia, nell'hinterland pontino ed al locale Palazzetto dello Sport.
    L'occasione mi è stata in realtà fornita dal master Imerio - meglio noto come il T-Doc, ossia Tony's Doctor - che svolgendo sul posto la professione di medico cardiologo, ha mediato con sapienza verso questa favorevole soluzione.
    I problemi, in realtà, sussistevano comunque poichè, oltre a non poter assolutamente calpestare il parquet in uso alla compagine di basket, la situazione ha obbligato me e pochi volenterosi (tra cui Omar/Powermechanic) ad incollarsi oltre 8 quintali tra dischi, bilancieri, pedane e quant'altro per un carico-scarico ed un trasporto A/R, non meno faticoso del contest medesimo, ancorchè senz'altro più ascrivibile al sistema lattacido ed aerobico piuttosto che al creatin fosfato.

    Tant'è, domenica 22 maggio la sala è allestita, la pedana è austera e minacciosa sotto una cupola afosa ed i soliti Flic & Floc sono pronti al sacrificio umano: il sottoscritto, il ricordato OmarJ, Giorgio Agostinoni in arte Boy George, M.Pia Salemme, Paolo Petrongari detto "il Petra" ed in aggiunta - stavolta - il preziosissimo contributo al pc di Stefano/Psico, impossibilitato a gareggiare per infortunio ed immolatosi pertanto all'inevitabile martirio.

    56 atleti partecipanti e dunque un tetto secondo di poche unità soltanto all'edizione 2009, in rappresentanza di 8 squadre, tra le quali compagini di prim'ordine: su tutte la SS Lazio e la Roma RNP (affiliate FIPL), inoltre il Club Vinci, il Blue Team di Albano, la New Center Line di Napoli, il Team Caruso, la Gin Tonic di Latina e naturalmente la società ospitante, cioè la Selezione dell'Atletica Pesante che, per l'occasione, sceglieva al solito il goliardico appellativo di T-boys!
    Tra le donne, la presenza di alcune atlete in odore di Nazionale e quella contemporanea di altre promettenti e di gradevole presenza alzava subito il livello tecnico della gara: Roberta Monaco vinceva con 135kg. raw su 51bw l'Assoluto femminile davanti alle compagne di squadra, Anna Maria De Felice (120/50kg.) e Sara Del Duca, che totalizzava inoltre la massima alzata femminile con 160kg.
    Monaco e Del Duca si aggiudicavano anche, rispettivamente, le categorie -52 e +63 femminili, mentre la cat. -63 donne era appannaggio di Manuela Masci della Lazio, con un'alzata di 117.5 su 58.3 di bw.
    Pingue il gruppo di cadetti (under 18) e Juniores (under 23), consistente in pedana di ben 14 elementi complessivi: tra gli juniores, il primo posto andava al "Tony's" SuperMario, con 185/63kg., davanti ad Antonio Contenta della Roma e all'altro T-boys, Federico alias Cherry alias Bimbomix, che valicava da raw i 200kg. suo precedente personale geared.
    Tra i master, Francesco Morese della Gin Tonic con 225/85.7kg. sopravanzava Claudio Viola del Club Vinci, mentre nei supermaster (over 50) era proprio il T-Doc con una puntigliosa alzata di 190/73.1 a dominare la categoria.
    Nelle categorie seniores, distribuite sempre a tabella Wilks in tre raggruppamenti di peso corporeo, il napoletano Cucciniello vinceva nei -74kg. mentre il romano Emanuele Prudenzi, con un pregevolissimo 260kg. ottenuti raw a 90.7bw, conquistava il primo posto nei -93kg. oltre alla vittoria nell'Assoluto raw maschile; nei +93 maschili, il massiccio Nigro (115 kg. di bw) vinceva stabilendo con 270kg. la massima alzata delle categorie unequipped.
    Spettacolare la gara degli "Specialist", vale a dire le due categorie (-93 e +93) appositamente costituite e così denominate per gli atleti provvisti del corpetto e dell'attrezzatura ufficiale di supporto prevista dal regolamento internazionale; 9 atleti con alcuni nomi noti in rappresentanza dei tre sodalizi romani di PL: il navigato EnricoPL, il promettente junior Di Martino e il granitico Farina (122 kg. di bw) per la Lazio, Damiano/Powerchef, Jacopo/Hencas e AlePL per i T-boys, poi Sanasi, D'Abundo e De Santis della Roma.
    Proprio Simone Sanasi si aggiudicava la 3^ statuetta della giornata, ossia il 1° posto dell'assoluto specialist, con il superlativo stacco di 300kg. a soli 83kg. di bw, mentre Emidio Farina realizzava la massima alzata di tutta la manifestazione con 315kg., mancando di un soffio la chiusura nella terza prova a 320.

    Il mio ringraziamento più sincero è rivolto a ciascuno degli atleti partecipanti, che sono - tutti a parimerito e nessuno escluso - gli autentici vincitori del contest; inoltre, all'impareggiabile gruppo degli amici, dei colleghi e dei miei ragazzi su cui so di poter contare in ogni occasione e senza i quali mi sarebbe impossibile organizzare anche soltanto la coppa del mio condominio; infine ai neofiti, agli amatori, ai giovanissimi presenti, non soltanto in pedana ma ad assistere i loro amici, compagni di squadra e familiari nel backstage e perfino tra gli spettatori; perchè tutti insieme rappresentano la linfa vitale di un'attività sportiva che vive e cresce accompagnando il gioco ed il divertimento ad un confronto vero e ad una lotta leale, che lascia a noi, al termine di tutto e nonostante gli sforzi e le fatiche, il gusto di voler proseguire ancora questa splendida ed affascinante avventura.
    Veramente grazie a tutti voi
    Ultima modifica di Tonymusante; 31-05-2011 alle 03:44 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Mitico Tony! sempre racconti emozionanti!
    ciao!!!
    Si vive in un mondo in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, ed io vivo nel terrore di non essere frainteso.

    Se nella vita prendi solo calci in culo...vuol dire che sei avanti a tutti..

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    stratosferico, come sempre
    chissà che in futuro il mitico eroe tonico non riesca ad organizzare anche una gara promozionale di squat, con regole ad hoc(ovvero: dentro a un power rack, così da driblare il problema-spotter)... in caso contrario, mi prenoto già per il I Trofeo Fibat "lateral raises"

Discussioni Simili

  1. 9° trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-02-2013, 02:57 AM
  2. 8° trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-2012, 12:45 PM
  3. VI trofeo "DEADLIFT" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-07-2010, 04:11 PM
  4. 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 16-04-2009, 01:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home