Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 7° trofeo CENTER LINE di bench press

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito 7° trofeo CENTER LINE di bench press

    la F.I.B.At.
    Federazione Italiana Biathlon e Atletica Pesante

    indice ed organizza:

    7° Trofeo “Center Line” di bench-press
    grand prix FIBAt OMEGA

    Roma, 14 novembre 2010
    distensione del bilanciere su panca orizzontale regolamentare
    __________________________________________________ _

    trofeo open, con il patrocinio della Associazione Omega ed in collaborazione con la A.S.Taurus Center Line, secondo le norme regolamentari di seguito descritte.



    PROGRAMMA:

    domen. 14 novembre – c/o i locali della palestra Center Line, in v.le delle Medaglie d’Oro n.83 – Roma.

    ore 8.00 – 9.30 : operazioni di iscrizione, pesatura e
    controllo materiale di gara,

    “ 10.00: inizio gara di pesi;

    “ 14.00: termine gara e premiazioni.



    REGOLAMENTO:
    L’esecuzione dell’esercizio di distensione su panca avverrà secondo le norme FIBAt dei tornei ufficiali.
    Per tutto quanto concerne tali norme nonché l’esecuzione tecnica e le altre norme regolamentari, con particolare riferimento a procedure, abbigliamento, composizione delle serie, operazioni di pesatura, premiazioni, si rimanda al Regolamento Tecnico FIBAt aggiornato al 2007 che può essere preventivamente trasmesso a chi ne farà espressa richiesta e sarà consultabile il giorno della gara.



    TENUTA di GARA: in sede di operazioni di peso tutti gli atleti di qualunque categoria di peso o di età dovranno sottoporre il proprio materiale di gara al controllo dei giudici affinché ne venga attestata la validità regolamentare.



    CATEGORIE e PREMIAZIONI:
    Saranno premiati i primi tre classificati delle seguenti categorie di peso assolute:
    Maschili – fino a kg. 67,5 (tab. Wilks), kg.-75, kg.-82,5, kg.-90, kg.-100, oltre 100kg. (tab. Wilks).
    Femminili – fino a kg. 56 e oltre 56 kg. (entrambe con la tabella Wilks).

    Nelle categorie dove non è specificata la tabella tra parentesi sarà presa in considerazione l’alzata assoluta indipendentemente dal peso corporeo. In tali categorie, a parità di alzata, sarà considerato il peso corporeo inferiore.
    Saranno inoltre premiati i primi 3 classificati delle seguenti fasce di età maschili:
    Cadetti (fino al 18° anno solare compreso), Juniores (dal 19° al 23° anno solare), master I (dal 40° anno al 49° anno solare) e master II (a partire dal 50° anno solare), indipendentemente dalla categoria di peso, sulla base della tabella Wilks. Ai fini del computo della classe di età saranno presi in considerazione esclusivamente i millesimi e non l’avvenuto compimento dell’età (es. cadetti: 1992 e succ.vi, juniores: 1991-1987, master I: 1970-1961, master II: 1960 e prec.ti).
    Coloro che optano per le su indicate fasce di età non concorrono alla classifica per categoria di peso.
    Saranno, poi, premiati i più elevati punteggi maschili e femminili (miglior risultato tecnico assoluto), in base alla tabella Wilks, a prescindere dalla categoria di peso.
    Infine saranno premiate le prime 3 società classificate sulla base dei punteggi attribuibili - con i criteri CONI della classifica a squadre - ai propri atleti, nelle categorie di peso e di età: p.10 al 1°, p.8 al 2°, p.6 al 3°, p.4 al 4°, p.2 al 5°, p.1 per ogni piazzamento successivo, senza limiti di partecipazione maschile e femminile.

    A partire dalla scorsa edizione e sull’esempio del trofeo “Deadlift” di stacco, è indetta la categoria “specialist”, per coloro che intendano gareggiare provvisti della speciale maglia di supporto da panca. La categoria sarà unica, solo maschile e vedrà gareggiare insieme tutti gli atleti interessati, successivamente classificati sulla base della tabella Wilks.
    Qualora tuttavia, al termine delle previste pre iscrizioni obbligatorie, non fosse stato raggiunto il numero minimo di 6 atleti interessati alla categoria specialist in parola, la stessa non verrà attivata.



    ISCRIZIONI :
    La quota di iscrizione è fissata in 10 euro, da corrispondere il giorno della gara.
    Sono tuttavia obbligatorie le pre-iscrizioni, consistenti nel comunicare le generalità degli atleti partecipanti (nomi ed anni di nascita) entro il giorno 8 novembre p.v. a:
    - D’Alessandro Giovanni - cell. 347/5356810. Presso questo recapito è anche possibile reperire ogni informazione sulla gara; invece, esclusivamente per inviare un fax, si può utilizzare: 06/39741765.
    Coloro che non avessero effettuato le previste pre iscrizioni potrebbero non essere ammessi a partecipare alla manifestazione, qualora dovesse essere stato nel frattempo raggiunto un numero di iscritti da considerare “soglia” per il proficuo, regolare e sicuro svolgersi della stessa. Comunque, ancorché ammessi, dovranno corrispondere sul posto una quota di iscrizione maggiorata, pari a 15 euro.


    La FIBAt si riserva di apportare modifiche al presente regolamento, che saranno comunicate all’atto delle pre-iscrizioni.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    a scopo promozionale e di divulgazione sportiva, in occasione del 7° trofeo Center Line, verrà effettuata una premiazione a parte per i più giovani atleti in gara, maschile e femminile, regolarmente classificati.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    ma la fibat le gare di bench press le organizza solo a roma? nel 2011 ci saranno gare organizzate al nord!?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    sul sito di riferimento www.romanaturalpowerlifting.it tutte le classifiche nonchè video delle categorie succedutesi, foto e un ampio commento sulla manifestazione.



    @sociopatico:
    la FIBAt è un'associozione sportiva volontaria, senza fini di lucro ne contributi o sponsorizzazioni in denaro (salvo saltuarie offerte di premi simbolici e gadget), nata dal progetto di pochi appassionati atleti, tecnici, arbitri e dirigenti del settore con l'intento di favorire la promozione e la diffusione delle specialità del powerlifting e, più in generale, delle discipline del ferro e dell'atletica pesante.
    Ha sede a Roma perchè tutti coloro che, per pura passione, vi operano all'interno - me compreso - sono romani. Ne discende che, per ovvie ragioni logistiche, le manifestazioni siano organizzate dove conosciamo le strutture da reperire per le gare, possediamo attrezzatura regolamentare personale, possiamo contare su ospitalità e offerte di coppe o omaggi ed inoltre abbiamo la possibilità di ricorrere, in loco, al prezioso aiuto di nostri atleti, amici e simpatizzanti come staff e assistenza nel corso della competizione.
    Fare tutto ciò o trasportare il materiale (comprese panche, pedane o centinaia di chili) in un'altra città sarebbe impensabile.
    Tuttavia, nulla vieta - qualora ci sia un concreto interesse in tal senso - di renderci disponibile e fornire a titolo assolutamente gratuito la nostra collaborazione in un'altra regione; "conditio sine qua non" resta - beninteso - che l'eventuale interessato/i sia/siano in grado di garantire sul posto palestra o palazzetto, attrezzatura regolamentare necessaria, personale al caricamento ed al tavolo e premi in coppe o medaglie.
    In tal caso, prodotte le garanzie citate, sarò felice di recarmi sul luogo, se invitato, per offrire l'esperienza maturata nella conduzione di gara, i programmi di svolgimento e quant'altro sia nelle mie/nostre possibilità, sempre senza alcuna contropartita che non sia l'amore per questo sport.

    Un saluto.
    Ultima modifica di Tonymusante; 19-11-2010 alle 11:59 AM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    adesso ho capito!grazie tony per avermi spiegato tutto e ti ringrazio sopratutto per la tua gentilezza e per la tua cordialità che è omnipresente in tutto quello che scrivi!

Discussioni Simili

  1. FIBAt - IX Trofeo Center Line di bench press
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-11-2012, 02:31 PM
  2. 8° trofeo "CENTER LINE" - gara FIBAt di bench press
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-12-2011, 12:33 PM
  3. 6° trofeo "CENTER LINE" di bench press - Roma, 15 nov. 2009
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-11-2009, 03:54 PM
  4. 5° Trofeo Center Line di bench press
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-11-2008, 04:30 PM
  5. IV trofeo " Center Line" di bench press
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-2007, 10:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home