Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: scheda per iniziare il power lifting...

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    14

    Irriverente scheda per iniziare il power lifting...

    salve sono sempre stato affascinato dal mondo del power lifting..sono 2 anni e mezzo che mi dedico a la palestra classica includendo squot stacchi e panca...vorrei costruire un fisico grosso e potente senza badare alla definizione..sn 1.86 per 90 chili abbastanza pulito... chiedo un aiuto per una tabella di allenamento pure per 4 giorni a sett per aumento forza in panca stacco e squot mantendo una buona massa.. grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    per iniziare non è importante la tabella ma l'apprendimento dell'esecuzione degli esercizi

    per quanto riguarda gli allenamenti puoi spulciare i thread in questa sezione
    + importanti invece sono i video che posterai per avere delle correzioni tecniche

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    l'eseguzione ormai credo di eseguirli in maniera correttami serviva una tabella anche abb avanzata..perche pure con i pesi sn abbastanza avanti per il tempo che faccio palestra..

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Massimali nei 3 fondamentali?

    Riguardo la tecnica la panca, ad esempio, come la fai? Adduci le scapole? Fai il fermo? Scendi più verso il collo o più verso i capezzoli?
    E lo squat? Scendi al parallelo o ti fermi più sotto/sopra? Lo fai in respirazione o in apnea? La schiena è sempre compatta? Sali dritto?

    Giusto qualche domanda per capire, comunque anche se avessi una buona tecnica i video, in ogni caso, ti aiuterebbero moltissimo

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    eh come video nn riesco cmq la panca curvo leggermente la schiena con piedi ancorati a terra e porto il bilancere fino alla sterno nn sul collo...gli stacchi li faccio con un rialzo perche i pesi sn del cavolo e molto bassi pero l'esecuzione è corretta e vengo su con schiena dritta...lo squot mi fermo all'altezza della ginocchia con pesi oltre l'80 per cento gli con quelli piu leggere scendo al di sotto delle ginocchia

    panca 120.perche dopo definizione ho perso molto...stacco 200 da terra e 220 mezzo...squot 150....ma d'inverno è sui 170-180...calcolando che ho perso 10 chili per la definizione nn vado male..
    Ultima modifica di giube; 08-09-2010 alle 03:24 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    se non hai la possibilità di fare dei video, anche se dubito che qualcuno ti freghi il cellulare appoggiato su una panchetta mentre fai squat, la soluzione migliore è fare un salto in una palestra affiliata alla federazione.
    troverai sicuramente gente capacissima e con tantissima esperienza, che ti sapranno sicuramente correggere le imperfezioni
    se non ne hai nessuna nelle vicinanze di casa, valuta lo stesso di investire qualche euro in benzina/treno ne vale davvero la pena
    come trovare le palestre? molto semplice
    http://www.powerliftingitalia-fipl.i..._Affiliate.htm
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Wow grande, mi ero praticamente perso quel "società affiliate" quando ho girovagato un pò per il sito cercando, appunto, proprio quello (visto che con google non ci ho ricavato nulla). Andrò a dare sicuramente un'occhiata a quelle che son più vicino a me (BS e PR).

    Ritornando al discorso principale. I carichi son buoni, la tecnica così descritta sembrerebbe altrettanto, comunque seguirei di buon grado il consiglio di circle.

    Inoltre, hai già qualche esperienza con schede di forza (capita di farle anche in ottica BBing) o sarebbe proprio la prima?

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    14

    Molto Felice

    fin ora ho fatto piramidali 10-8-6-4... e diversi colpi singoli...
    allenando petto spalle e trici-schiena bici e game...mi servirebbe aumentare la forza in panca sopratt

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Guarda ho appena letto l'ultimo articolo di un grande del PLing che parla di cicli per principianti ed intermedi. Io farei quello ad occhi chiusi proprio. Eccoti il link con tutto spiegato

    http://www.rawtraining.eu/metodi-e-p...si-con-i-pesi/

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    nel secondo step cje sarebbe questo : mette il mercoledi abs...cosa sarebbe?!,manubri su piana cosa si intende? le serie per l'inclinata 4,3,2,4,2,2 come sono?!grazie

    Lunedì
    Squat 50% 5, 60% 5, poi aumenti 3% alla volta. Ti fermi quando comincia a perdere velocità oppure deteriora la tecnica (che deve sempre essere perfettissima). Raggiunto quel carico, ci fai altre 2 o 4 serie da 3, al massimo del dinamismo.
    Panca piana __ esattamente come squat
    Trazioni dorsali 6 x 5 serie
    Hyperextension con peso 10 x 3.

    Mercoledì
    Stacco da terra esattamente come squat (se siete intermedi fateci serie da 4 ripetizioni e un ritorno da 2 x 3 serie).
    Panca inclinata 4,3,2,4,2,2 (non andare a tutto gas, discesa controllata e spinta dinamica).
    Manubri su piana 10 x 5 serie, stretching attivo.
    Stacco fino al ginocchio 50% 6, 60% 5 x 4, cura con attenzione la partenza, se riesci a tenere la schiena in un angolo ottimale i primi 30 cm dell'alzata tutto sarà più facile e veloce.
    abs

    Venerdì
    Panca piana come squat
    Squat idem
    Parallele 6 x 6
    Trazioni dorsali supine 6 x 3 serie
    Affondi camminati 10 x 3.
    Ultima modifica di giube; 08-09-2010 alle 09:06 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    nel secondo step cje sarebbe questo : mette il mercoledi abs...cosa sarebbe?!,manubri su piana cosa si intende)? le serie per l'inclinata 4,3,2,4,2,2 come sono?!grazie
    Lunedì
    Squat 50% 5, 60% 5, poi aumenti 3% alla volta. Ti fermi quando comincia a perdere velocità oppure deteriora la tecnica (che deve sempre essere perfettissima). Raggiunto quel carico, ci fai altre 2 o 4 serie da 3, al massimo del dinamismo.
    Panca piana __ esattamente come squat
    Trazioni dorsali 6 x 5 serie
    Hyperextension con peso 10 x 3.

    Mercoledì
    Stacco da terra esattamente come squat (se siete intermedi fateci serie da 4 ripetizioni e un ritorno da 2 x 3 serie).
    Panca inclinata 4,3,2,4,2,2 (non andare a tutto gas, discesa controllata e spinta dinamica).
    Manubri su piana 10 x 5 serie, stretching attivo.
    Stacco fino al ginocchio 50% 6, 60% 5 x 4, cura con attenzione la partenza, se riesci a tenere la schiena in un angolo ottimale i primi 30 cm dell'alzata tutto sarà più facile e veloce.
    abs

    Venerdì
    Panca piana come squat
    Squat idem
    Parallele 6 x 6
    Trazioni dorsali supine 6 x 3 serie
    Affondi camminati 10 x 3.
    Ultima modifica di giube; 08-09-2010 alle 09:06 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giube Visualizza Messaggio
    nel secondo step cje sarebbe questo : mette il mercoledi abs...cosa sarebbe?!,

    abs = addominali.

    manubri su piana cosa si intende)?

    Spinte coi manubri su panca piana.

    le serie per l'inclinata 4,3,2,4,2,2 come sono?!grazie

    Fai una serie da 4 ripetizioni, una serie da 3, una serie da 2, poi ancora una serie da 4, e 2 serie da 2...
    In quote.

Discussioni Simili

  1. domanda banale : sollevamento pietre "lifting stones gym workout"
    Di ruspista nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-08-2021, 04:06 PM
  2. Lifting Straps e Debolezza Avambracci.
    Di bacchinif nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-08-2016, 05:25 PM
  3. Vendita [VENDO] Versa Gripps PRO made in USA (power lifting grips) Bergamo - tutta Italia.
    Di Zakkw nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-06-2016, 11:16 AM
  4. Curiosità: la definizione del power lifting!!!!
    Di Powermemory nel forum Strength's Related
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-01-2007, 05:10 PM
  5. X 4Ca, Parliamo Power lifting.....
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-06-2003, 02:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home