Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: VI trofeo "DEADLIFT" FIBAt di stacco da terra

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito VI trofeo "DEADLIFT" FIBAt di stacco da terra

    la F. I. B. At.
    Federazione Italiana Biathlon & Atletica pesante
    ......presenta......

    “DEADLIFT 2010”
    6^ edizione del trofeo open di stacco da terra

    domenica 27 giugno 2010
    con il patrocinio della F.I.Di.S.
    Federazione Italiana Dirigenti Sportivi


    PROGRAMMA:
    Roma, Acilia - C.S. Le Cupole, via G. Bonichi 17
    dom. 27 giugno - ore 8.30/10.00
    : ritrovo, operazioni di peso corporeo e controllo materiale di gara;
    a seguire, ore 10.30, inizio ufficiale della manifestazione, con i concorrenti divisi in gruppi in base alle rispettive categorie d'appartenenza ed ai carichi di entrata in pedana, secondo il sistema dei rounds.
    Tutte le premiazioni al termine della gara, ore 15.00 ca.


    REGOLAMENTO -
    vige il regolamento FIBAt per la prova di stacco da terra
    (vd. www.fibat.it – voce regolamenti: regolamento tecnico, aggiornato al 2007).
    Si elenca di seguito una sintesi delle norme regolamentari di svolgimento ed esecuzione della prova:
    1) I concorrenti, muniti di documento di identità, saranno pesati nell’orario sopra previsto per determinare il coefficiente di punteggio stabilito dalla tabella Wilks e riferito al peso corporeo espresso in chili ed etti;
    2) la gara consta di tre prove singole per ciascun concorrente e sarà presa in considerazione la migliore delle alzate giudicate valide;
    3) l’atleta, chiamato in pedana, si posiziona di fronte al bilanciere collocato orizzontalmente per terra, impugna lo stesso con entrambe le mani in qualsiasi punto di suo gradimento e lo solleva, senza attendere alcun segnale arbitrale, evitando movimenti discendenti del bilanciere stesso fino a raggiungere la posizione eretta, con gambe e braccia ben stese, ginocchia serrate e le spalle indietro. Ogni tentativo finalizzato al sollevamento del bilanciere sarà considerato prova a tutti gli effetti;
    4) al termine dell’alzata il giudice, allorquando il bilanciere sarà stato giudicato immobile, darà un udibile segnale di “giù” e soltanto allora il bilanciere stesso potrà essere riportato a terra accompagnandolo fino al contatto con il suolo;
    5) non è ammesso durante la fase di salita del bilanciere appoggiare il medesimo sulle cosce, flettere le stesse per posizionarle sotto il bilanciere (infilata) né camminare avanti, indietro o lateralmente;
    6) tra una prova e l’altra devono esserci almeno kg.2,5 di differenza in aumento. In caso di prova nulla l’alzata può essere ripetuta (sempre nel limite delle tre prove) ma il carico non può diminuire.


    ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA
    Trattandosi di gara promozionale, l’uso dell’apposito corpetto da stacco o da squat è consentito solo a coloro che intendano rientrare nella categoria riservata a “the specialist” (vd. poi).
    Non è ammesso - per tutte le categorie o classi - l’utilizzo di cinghie o ganci avvolti o fissati al bilanciere ne quello di fasce, bende, elastici o guanti avvolgenti o coprenti anche parzialmente le mani; è permesso a tutti avvalersi dei polsini e della cintura di protezione dei fianchi, purchè del tipo regolamentare visionato ed approvato in sede di operazioni di peso.
    Per una adeguata valutazione della prova, è obbligatorio indossare un indumento aderente tra quelli previsti dal regolamento FIBAt (es. body, singlet, pantacollant, calzoncini ciclisti, salopette), anch’esso – come il corpetto degli “specialists” – soggetto ad approvazione all’atto del peso.
    Per gli atleti della categoria “specialist” sono altresì obbligatori i calzettoni lunghi al ginocchio.
    L’inosservanza di tutte le norme regolamentari sopra descritte in ordine allo svolgimento della gara, all’esecuzione dell’esercizio ed all’equipaggiamento comporterà la nullità della prova.
    Per quanto non specificato nei paragrafi precedenti, fa fede il menzionato regolamento FIBAt per la prova di stacco da terra e, laddove colà espressamente richiamate, le norme del powerlifting in uso in ambito internazionale.


    PREMIAZIONI E CLASSIFICHE
    sono previste le seguenti categorie,
    sei categorie di peso maschili: -67.5kg, -75 kg., -82.5kg., -90 kg., 100 kg., oltre 100kg.
    tre categorie di peso femminili: -52 kg., -60 kg., oltre 60 kg.;
    all’interno delle categorie predette si gareggia senza l’ausilio dell’attrezzatura specifica (corpetto).
    Tutte le classifiche femminili e quelle maschili fino a kg. 67.5 e oltre 100kg. saranno stilate sulla base della citata tabella Wilks (calcolata, sia in versione maschile che femminile, moltiplicando il coefficiente analitico relativo al proprio peso corporeo per il peso sollevato); invece le categorie maschili fino a 75kg., -82.5kg., -90kg. e -100kg. saranno classificate mediante alzata assoluta.
    La medesima tabella può essere richiesta alla FIBAt e sarà comunque resa pubblica, il giorno della gara, mediante affissione dei suoi coefficienti numerici.
    Saranno premiati con medaglia i primi 3 di ogni categoria.
    Sono anche previste due categorie maschili denominate“ the specialist”, fino a kg. 90 e oltre 90 kg., con classificazione mediante tabella wilks all’interno di ciascuna di esse, riservate a coloro che intendano gareggiare equipaggiati, ossia utilizzando il corpetto da stacco o squat regolamentare.
    Gli atleti di livello nazionale, che abbiano vestito la maglia azzurra o conquistato un titolo nella propria categoria in occasione di Campionati Assoluti di powerlifting o in Campionati di specialità di stacco, sono pertanto invitati – indipendentemente dall’utilizzo dell’attrezzatura – a gareggiare nella categoria “ the specialist”, al fine di rispettate il criterio di promozionalità peculiare delle altre classifiche.
    Similmente, i vincitori delle classifiche assolute (maschile, femminile e specialist) delle precedenti edizioni del Trofeo Deadlift dovranno gareggiare nell’apposita categoria specialist.
    Essendo previste due sole categorie in ambito “specialist”, tutti gli atleti rientranti in esse saranno premiati con medaglia.
    Saranno anche premiati, sempre con il criterio di punteggio tabellare Wilks, i primi tre delle seguenti classi di età maschili: cadetti (nati nel 1992 e succ.vi), juniores (nati tra l’87 e il ‘91), master (nati tra il ‘70 ed il ’61) e super master (nati nel 1960 e prec.ti). Gli atleti di cui sopra, qualora intendano essere inseriti in dette classi piuttosto che nelle categorie di peso, gareggeranno comunque senza l’uso del corpetto.
    Le premiazioni per classi di età, per categorie di peso e specialist non sono cumulabili tra loro; pertanto gli atleti dovranno esercitare la relativa, eventuale opzione in sede di iscrizione.
    Saranno inoltre stilate 3 classifiche assolute mediante tabella Wilks: generale maschile (comprendente sia le categorie di peso, sia le classi di età), generale femminile e generale specialist.
    All’atleta che avrà totalizzato il punteggio più elevato (miglior prestazione relativa) in ciascuna classifica assoluta sarà assegnato l’ormai celebre “trofeo deadlift”. Un ulteriore riconoscimento sarà assegnato per la massima alzata assoluta maschile e femminile (miglior prestazione assoluta) indipendentemente dal peso corporeo personale.


    SQUADRE
    Saranno altresì premiate con coppa le prime 5 squadre classificate, sulla base dei 6 migliori punteggi realizzati da ciascun team, in qualunque categoria o classe con i propri atleti, secondo i criteri di premiazione a squadre previsti nel regolamento FIBAT per le gare di stacco da terra (per ogni categ. o classe: 10 p. al 1° cl.to, 8 al 2°cl.to, etc., vedi sempre il regolamento tecnico FIBAt 2007, sez. 3 e 4, www.fibat.it); riceveranno un riconoscimento tutte le squadre in gara, purchè partecipanti con almeno 3 atleti formalmente iscritti all’atto delle prenotazioni (9gg. prima) e regolarmente classificati.


    ISCRIZIONI e PRENOTAZIONI:
    La quota di iscrizione è fissata per tutti in 10,00 euro, da corrispondersi sul posto all’atto delle operazioni di peso.
    Gli atleti non tesserati per la FIBAT o, in alternativa, per le Federazioni sportive nazionali e gli Enti di promozione sportiva del CONI devono presentare un certificato medico di idoneità sportiva.
    Al fine di consentire una sollecita procedura delle operazioni precedenti la gara ed un’adeguata premiazione, si raccomanda agli atleti ed alle società interessate di voler comunicare la propria adesione, con le relative generalità dei propri atleti, entro e non oltre venerdì 18 giugno c.a. ai seguenti recapiti: Giovanni D'Alessandro, 3475356810 – 06/47603445 (solo mattina); via fax: 06/47603923 oppure all’indirizzo di posta elettronica tony_musante@hotmail.it
    Le iscrizioni pervenute dopo tale data potrebbero non essere accettate, qualora sia stato raggiunto un numero considerato “soglia” per un proficuo svolgimento della manifestazione ed in ogni caso non sarà possibile garantire nei confronti dei ritardatari la corresponsione di eventuali gadget promozionali. Gli atleti che si presenteranno sul posto senza aver fatto preventivamente pervenire la comunicazione d’iscrizione, qualora accettati, dovranno corrispondere una quota maggiorata stabilita in 15,00 euro.


    IMPORTANTE -
    Sul sito sopra citato e su gli altri abituali siti, fora e spazi web di riferimento, saranno pubblicate - in tempi consoni - le eventuali variazioni di programma, modifiche tecniche, integrazioni di premi o ulteriori rettifiche che il Comitato Organizzatore, per ragioni logistiche, pratiche o di opportunità si riserva di apportare al presente comunicato anche in relazione alla situazione generale che dovesse delinearsi decorso il termine delle prescrizioni.


    ALBERGHI
    a breve, saranno fornite le indicazioni per le possibilità di alloggio in occasione della manifestazione.





    bene,... spero di aver così esaudito le pressanti e, peraltro, stimolanti richieste pervenutemi, in via ufficiale e in privato , su tutti i fora dell'orbe terracqueo
    Ora tocca a voi §7 , vi voglio numerosi e cazzuti,
    nel frattempo e come sempre, un goodlift pesante da
    TONYMUSANTE

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Beh,

    nonostante io sia completamente senza allenamento, mi piacerebbe tanto partecipare, così per buttarmi nuovamente nella mischia !



    Giovanni, geared o ungeared ? Questo è il dilemma...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    Evviva lo zio torna in pedana

    test geared 15gg prima solo per farsi un'idea dell'entrata e per la "piacevole sensazione strizza gioielli" che solo il corpetto puo dare
    e poi in gara ci si diverte
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ciao Gi !

    Come va ?

    Il problema non è fare un test geared. Ma è proprio l'allenamento specifico che manca.

    Al più farò BW*2. Comunque, un test geared a casa lo voglio fare, al massimo vado alla tana dei toni (così per stonare un po'...).

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    beh intanto, se hai possibilità, fatti vedere alla tana, che è la prima cosa.
    Poi, se stai bene e gareggi, equipped o master lo decidi tu.
    A me e ai Tony's va bene tutto
    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Praticamente sono come il maiale: "nun se butta via niente" !

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    ALBERGO
    Per coloro che provenendo da fuori Roma intendano pernottare la notte di sabato 26 giugno antecedente la gara, è stata approntata una convenzione con:
    hotel Villa S.Cecilia - via Argelato 54 Roma, Vitinia
    tel. 06/52371688 - 52371294 - fax 06/52370880
    Il consiglio pertanto è di prenotare il prima possibile, chiedendo della sig.ra Marlena e citando la manifestazione sportiva prevista presso Le Cupole di Acilia e promossa da Maurizio Perazzolo.
    Ovviamente per ulteriori necessità potete sempre contattarmi.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    ricordo a tutti gli atleti ed alle squadre che intendono partecipare alla gara, che è obbligatorio comunicare l'elenco dei propri atleti - nel caso delle società - oppure i singoli nominativi, con i relativi dati anagrafici e specificando altresì l'intenzione di gareggiare raw o specialist.
    Il tutto ai recapiti già sopra indicati sull'avviso gara o tramite PM sul forum e non oltre la prevista data del 18 giugno p.v.
    Vi ringrazio per la collaborazione.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Riporto le modifiche più importanti che l'Organizzazione si era riservata di apportare sulla base degli atleti iscritti e che, in questo caso, riguardano le classifiche e le conseguenti premiazioni.
    La classifica maschile raw seniores sarà divisa in 3 categorie di peso, in luogo di quelle originariamente previste ed in conformità a quanto pure contemplato in altre gare ufficiali del powerlifting nazionale, non costituenti campionati assoluti. Precisamente: -75kg., -90kg., +90kg., ovviamente tutte secondo i parametri della tabella Wilks.
    Restano invariate le 3 categorie femminili raw (-52kg., -60kg., +60kg.), le 4 categorie maschili per età, pure raw (cadetti, juniores, master e supermaster) e le due categorie equipped, specialist, solo maschili (-90kg. e +90kg.), così come già in precedenza stabilito.
    In questo modo tutte le categorie saranno uniformemente stilate in base ai coefficienti numerici Wilks.
    Per le posizioni successive al terzo posto e quindi alla medaglia di bronzo si procederà assegnando medaglie con effige pesistica, in dimensione ridotta, fino ad esaurimento di tutti i piazzamenti individuali degli atleti in ciascuna delle specifiche categorie.

    Goodlift
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    mi giungono attendibili conferme di...lontani arrivi dall'Oriente....
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    di seguito le previste premiazioni indicate con maggiori dettagli:

    - primi 3 di ogni categoria di peso e classe di età:
    MEDAGLIA GRANDE CON LOGO CENTRALE SMALTATO IN RISALTO E NASTRO TRICOLORE,

    - dal 4° cl.to in poi della categ. “Specialist”
    MEDAGLIA RAMATA CON LOGO CENTRALE E NASTRO,

    - Prime 5 squadre:
    COPPA,
    - targa o trofeo piccolo a tutti i team con almeno 3 atleti
    regolarmente iscritti e classificati

    - 3 migliori risultati tecnici,
    assoluto maschile - femminile - specialist (peso corporeo/alzata a tabella Wilks):
    TROFEO “DEADLIFT”, CONSISTENTE IN STATUETTA DI MANIFATTURA ARTIGIANALE A TEMA, RAFFIGURANTE ATLETA IMPEGNATO IN PROVA DI PESISTICA

    - 2° e 3° class. Assoluto (femm.le, masch. e Specialist):
    piccolo trofeo in cristallo con basamento

    A tutti:
    - medaglia con prova di pesistica in effige,
    - maglietta promozionale,
    - portachiavi per armadietto da palestra.

    Sarà girato il video delle alzate di tutti gli atleti in gara.

    Ricordo che, a livello maschile, non sono cumulabili le premiazioni per età e quelle per categorie di peso, come pure la gara specialist sarà divisa esclusivamente in due categorie di peso, -90 e +90, a wilks e non prevede classi di età.
    A livello femminile la gara è esclusivamente raw, senza classi di età ma soltanto le 3 categorie di peso suddette.
    Tutte le categorie di peso o di età concorrono invece ad una delle 3 classifiche assolute: assoluta femminile, assoluta maschile raw, assoluta specialist.

    Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti partecipanti, ai loro accompagnatori e all'intero staff dell'Organizzazione
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    tutti i risultati della gara sono disponibili sul sito www.romanaturalpowerlifting.it
    In copertina la foto generale scattata in occasione della premiazione delle squadre, poi sempre dall'home page ci si può collegare alle classifiche nonchè ai video ed alle foto che, progressivamente, vengono caricati suL canale youtube della RNP.
    Un ringraziamento a Maria Pia e a Giorgio per il solito tempestivo lavoro.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    complimenti per la gara agli organizzatori e ai partecipanti
    ho dato una sbirciata alla classifica e mi sembra di vedere dei BEI pesi!!

    Anche lo zio tattoos è tornato in pedana!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ebbene sì. Alla fine ho ceduto !

    Ma, in realtà, più che una gara è stata una "rimpatriata", perché non mi sono allenato, se non tre volte la domenica sera a casa. Più che altro era per capire quanto avevo perso dopo un anno e mezzo da Taneto.

    Da questo punto di vista, pensavo molto peggio. Sono entrato, coperto come nelle migliori tradizioni dei T-Boys, a 170.
    La sequenza delle alzate che avevo in mente era 180 in seconda e 190 in terza. Ma, poiché ho fallito la seconda perché ho oscillato, perdendo leggermente l'equilibrio, ho portato in terza 180.

    Tuttavia, come detto, il mio scopo era quello di sentire nuovamente nelle narici l'odore del magnesio e di rivedere i vecchi amici. E questo è, detta in advertising modality, senza prezzo.

    Ho dato una mano, ho stretto mani, ho dato abbracci e ho gioito per i successi altrui. Perciò è stata proprio una bella giornata.

    Un abbraccio a tutti i nipoti ed ai cugini...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CIMG0723.jpg‎ 
Visualizzazioni: 269 
Dimensione: 92.1 KB 
ID: 9859  
    Ultima modifica di tattoos; 29-06-2010 alle 11:25 AM

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    l'odore del magnesio??? a me fa starnutire poi non so quali magici polveri vi consigli tony per aumentare il grip

    Grande zio
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Discussioni Simili

  1. 9° trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-02-2013, 01:57 AM
  2. 8° trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-2012, 11:45 AM
  3. 7° trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31-05-2011, 02:25 PM
  4. 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 16-04-2009, 12:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home