Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: 1 mano x ciclo russo!! somoja passi a darci un occhiata!!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito 1 mano x ciclo russo!! somoja passi a darci un occhiata!!

    ciaoo a tutti!!
    posto qui xke mi sembra la sezione adatta.
    Ho in mente di iniziare un ciclo russo x gli esercizi base solamente non avendo mai provato un qualcosa di simile mi chiedevo se prima di testare questo ciclo è possibile magari buttare giù qualcosa o dare un idea su un ciclo diciamo " preparatorio" ?

    m date una mano??
    gRazie!!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    puoi seguire i consigli di ironpaolo riguardo il calcolo del massimale di riferimento
    http://www.dangerousfitness.fituncen...iclo-russo-20/

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao
    puoi seguire i consigli di ironpaolo riguardo il calcolo del massimale di riferimento
    http://www.dangerousfitness.fituncen...iclo-russo-20/
    grazie x l'intetvento.. il calcolo del massimale di riferimento poi serve x regolarmi con le varie percentuali del ciclo giusto?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Il massimale, rapportato alle percentuali dello schema, serve per darti un idea di quello che ti aspetta. Se pensi di farcela tieni quello, altrimenti scali un pelo i kg perchè fallire nelle ultime weeks di accumulo poi probabilmente ti fa fallire tutto il resto

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Il massimale, rapportato alle percentuali dello schema, serve per darti un idea di quello che ti aspetta. Se pensi di farcela tieni quello, altrimenti scali un pelo i kg perchè fallire nelle ultime weeks di accumulo poi probabilmente ti fa fallire tutto il resto

    ok, un altra cosa, ma devo seguire cmq l'impostazione intendo delle serie e delle rep dell'articolo di iron paolo?

    un altra cosa premetto che non ho ancora avuto modo di leggere approfonditamente l'articolo, ma si può applicare questo ciclo solo a 1 o 2 esercizi fondamentali? tipo avrei intez di concentrarmi su panca e stacco tralasciando un pò x adesso lo squat.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Il russo è come descritto nell'articolo di Paolo. Se vuoi modificare serieXreps devi anche rivedere durata e percentuali presumo ma più di così non so come aiutarti... Vedi somo o gli altri che ti dicono.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    in questa sezione ci sono tantissime discussioni sul "russo" dove sono intervenuti somoja e altri e dove sicuramente sono state date risposte a domande che anche tu ti sei chiesto o ti chiederai

    prima dagli un occhiata,prima ti informi POI chiedi

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    io lo squat salvo grossi problemi di salute delle tue articolazioni non lo tralascerei
    anzi
    sfrutterei al massimo il fatto di eseguirlo 2 volte a settimana per metabolizzare il movimento
    senza squat non è piu un ciclo russo, ha la stessa efficacia? boh??
    piuttosto farei altro
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    io lo squat salvo grossi problemi di salute delle tue articolazioni non lo tralascerei
    anzi
    sfrutterei al massimo il fatto di eseguirlo 2 volte a settimana per metabolizzare il movimento
    senza squat non è piu un ciclo russo, ha la stessa efficacia? boh??
    piuttosto farei altro
    nn farei lo squat xke sono stato operato al crociato neache un anno fa quindi non vorrei possa causare qlke problema..
    qdi secondo la tua opinione su cos'altro potrei orientarmi? sempre basato sulla forza

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    se hai paura per le ginocchia allora evita anche lo stacco..non ha senso fare lo stacco e non fare lo squat..le articolazione del ginocchio è conivolta alla stessa miniera..con la differenza che nello stacco solitamente vengono usati più kg e quindi in chiusura le tue ginocchia andrebbero a sostenere un peso maggiore...
    cmq con un buon tutore non dovresti avere problemi ad allenarti..
    prima però informati da medico e senti cosa dice..

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cusso89 Visualizza Messaggio
    se hai paura per le ginocchia allora evita anche lo stacco..non ha senso fare lo stacco e non fare lo squat..le articolazione del ginocchio è conivolta alla stessa miniera..con la differenza che nello stacco solitamente vengono usati più kg e quindi in chiusura le tue ginocchia andrebbero a sostenere un peso maggiore...
    cmq con un buon tutore non dovresti avere problemi ad allenarti..
    prima però informati da medico e senti cosa dice..
    qdi allora tu consiglieresti di lasciar perdere qst tipo di ciclo? anke se cmq lo squat e lo stacco diciamo stanno alla base di tutto cioè sono fondamentali.. hai qlke idea su cosa potrei fare intendo come allenament?

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    No Cusso sbagli, per problemini come il tuo lo stacco (sumo) è molto aggressivo, mentre in generale il ginocchio è sollecitato in maniera molto differente.

    Manboo, ma sto articolo di Ironpaolo lo hai letto? Perchè se non lo hai ancora letto è inutile chiedere il parere di 7000 persone.

    Leggilo, poi pensa se VERAMENTE non puoi fare squat, se è così (non è detto, anzi) cerca una soluzione con solo panca piana e stacco da terra. Però prima leggi quello che ha scritto Paolo, il programma va bene. Leggitelo.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
    No Cusso sbagli, per problemini come il tuo lo stacco (sumo) è molto aggressivo, mentre in generale il ginocchio è sollecitato in maniera molto differente.

    Manboo, ma sto articolo di Ironpaolo lo hai letto? Perchè se non lo hai ancora letto è inutile chiedere il parere di 7000 persone.

    Leggilo, poi pensa se VERAMENTE non puoi fare squat, se è così (non è detto, anzi) cerca una soluzione con solo panca piana e stacco da terra. Però prima leggi quello che ha scritto Paolo, il programma va bene. Leggitelo.
    hai ragione ado! prima meglio leggerlo poi al massimo chiedere! appena ho un po di tempo lo faccio. Una tua opinione io che nn ho mai provato qst tipo di ciclo prettamente legato alla forza (correggimi se sbaglio) qdi direi che mi sento un principiante, lo reputi adatto a me oppure dovrei optare x un altro tipo di programma?

    graziee

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Che anzianità di allenamento hai?

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Che anzianità di allenamento hai?
    è tre anni che faccio palestra ma nn ho mai fatto un programma di forza, ho sempre seguito diciamo la classica split a b c, qdi nn so ora come mi potrei trovare cambiando totalmente il modo di allenarsi, anke xke vorrei imparare a programmarmi i vari periodi da solo anche se so che non è semplice. qdi x qst chiedevo informazioni sul ciclo russo e magari altri metodi per far forza.

Discussioni Simili

  1. sOmOja dai u occhiata a sto video..
    Di said nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-07-2009, 07:08 PM
  2. Il Ciclo Russo
    Di IronPaolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 29-05-2007, 02:07 PM
  3. Mi s'è bloccato il Ciclo Russo!
    Di Sorma nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-02-2007, 11:31 PM
  4. curiosita ciclo russo
    Di diesel82 nel forum Strength's Related
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 13-02-2007, 01:24 PM
  5. dopo 2 mesi di allenamento troppo presto x il ciclo russo?
    Di sirah nel forum Strength's Related
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-02-2007, 09:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home