Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Forza forza forza

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Molto dubbioso Forza forza forza

    Ciao a tutti volevo un vostro consiglio sono alto 1,70 e peso 70 kg ho una buona qualità muscolare sono asciutto e visilbilmente muscoloso.
    é da 3 mesi che mia lleno cosi'
    panca 3x3 2x6
    croci 2 serie a sfinimento
    squat 3x3 2x6 affondia esaurimento
    trazioni alla sbara 3x3 2x2
    pulley a sfinimento
    pe ri muscoli piccoli (polpaccia a parte) faccio 4 5 serie da sei
    Molti di voi mi diranno che mi alleno poco e male.ma sul mio fisico questo sistema funziona se faccio di piu' do' di stomaco e mi gira la testa TUTTO MOLTO INTENSO OVVIO!!

    Tra un emsetto volevo cambiare ero intenzionato fare gli stessi esercizi ma concentrarmi quasi esclusivamnete sulle negative giusto per stimolare "l'altra fibra" passato il mesetto riduco ancora il volume e aumento l'intensità per 2 settimane dopodiche recupero bene 5 6 giorni e si parte con una nuova tabella!!
    Dite che faccio una cagata?
    Vostri consigli?
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma scusami, premetti che "molti di noi" non saranno daccordo con quanto fai però su di te funziona e poi chiedi se secondo te fai una cag.ata suggerendo una modifica (anche peggiore del sistema base)

    che ti dobbiamo rispondere?
    io comunque penso che finchè qualcosa funziona la puoi tenere (se ti piace), è chiaro che devi anche evitare di infortunarti, posso solo dirti di stare attento tutto qui.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ma chi si infuria???
    la mia è solo una "discussione" su che errori posso commettere.
    Se ho specificato che su di me funziona,non è PRESUNZIONE e solo per far capire che non sono alle primissime armi un minimo di esperienza e sostanza c'è...(modestie a parte)


    dai:
    per uno come me,snello e che perde peso facilmente cje allenamento consiglieresti?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    non è tanto il tipo di allenamento quanto l'approccio al sollevamento dei pesi
    3x3 non vuol dire niente, quello che conta è la ricerca della qualità esecutiva, allenandoti alla ricerca del "peso" puoi migliorare solo all'inizio, poi è necessario cercare di migliorarti come atleta (squattista, panchista, stacchista)

    quasi tutto ciò che proponi adesso è sconsigliabile (naturalmente secondo la mia esperienza):
    - basso volume
    - ricerca del peso, sempre
    - lavoro ad esaurimento
    - ripetizioni negative

    non solo perchè ti porta a lavorare poco sulle esecuzioni ma anche perchè ti espone al rischio di infortuni
    è normalissimo che all'inizio tu tenda ad allenarti in questo modo, ci siamo passati tutti, ma quando dici che "funziona" su di te bisognerebbe capire quanto sollevi numericamente e la qualità di questi sollevamenti

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    concordo pienamente con somo...da quanto ti alleni!?e i tuoi massimali?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    per chi perde peso facilmente occorre allenarsi spesso.
    Lo so che per colpa di qualche incompetente questa sembra una mezza eresia, però è la pura verità. Allenati spesso. I longilinei che ho allenato sono cresciuti SOLO così.

    Senza prescindere dal discorso fattoti da Somo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    quoto ado e somo

    prova a dare una ripassata alla tabella di prilepin e ai concetti di volume, intesità e frequenza

    da quel che scrivi un po' di esperienza dovresti già averla, aggiungendo qualche info e con un pochino di spirito critico (che postando dimostri di avere) i tuoi allenamenti dovrebbero fare un notevole salto di qualità
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
    per chi perde peso facilmente occorre allenarsi spesso.
    Lo so che per colpa di qualche incompetente questa sembra una mezza eresia, però è la pura verità. Allenati spesso. I longilinei che ho allenato sono cresciuti SOLO così.

    Senza prescindere dal discorso fattoti da Somo.
    Ciao, potresti spiegarti meglio in merito? grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
    per chi perde peso facilmente occorre allenarsi spesso.
    Lo so che per colpa di qualche incompetente questa sembra una mezza eresia, però è la pura verità..
    Questo pezzo interesserebbe molto anche a me.Anche perchè sul diario di abacus eravamo giunti alla conlusione opposta

    Quoto abacus,a cui via pm ho fatto notare qsta discussione,se potessi approfondire un attimo,te ne sarei grato

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma come mancino? sei giunto alla conclusione opposta e ti alleni in fullbody 3xWeek?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    No no somo,hai capito male o forse,anzi dalla tua risp mi sembra + probabile,ho inteso male io

    come "frequentemente" ho inteso > frequente numero di sedute

    La conclusione "opposta" era che magari,uno come abacus,prendiamolo come esempio ,con un metabolismo velocissimo,che fatica a prendere peso,FORSE potrebbe giovare da ridurre (anzi azzerare) il cardio e ridurre le sedute a 2xweek (cmq in fullbody)

    quell "allenarsi spesso" di Ado,l ho inteso appunto come "numero di sedute"...ho preso una cantonata?

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    dubito che ado consiglierebbe il cardio ad uno che resta definito a 3000kcal\die e fatica a mettere su peso
    piuttosto potrebbe consigliargli di allenarsi 5-6xWeek con i pesi

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    piuttosto potrebbe consigliargli di allenarsi 5-6xWeek con i pesi
    Ecco,è qua che volevo arrivare

    cardio a parte,che sono contrario anchio

    Ti spiego somo,il tutto è partito dal fatto che ci sembrava strano che abacus,a 70kg di peso,fatichi a salire con 3800 o + kcals al di (mi corregga lui se sbaglio) visto che è cmq uno studente,quindi non è che fuori dalla palestra faccia chissa che attivita fisica.

    Date queste premesse,sei era giunti alla conlcusione che magari,eliminando il cardio,e diminuendo ancora le sedute [a 2xweek]..boh,forse qualcosa si sbloccava*

    questa era la "conclusione opposta"

    ps:è gia stato dal medico che non ha trovato nulla di "anomalo"

    ps2:scusa abacus se mi sn permesso di raccontare la tua storia..ma è per spiegarmi meglio

    A,ovviamente era solo per parlare,magari ho detto boiate senza fondamento

    edit:somo,un tuo parere,a grandi linee,sul perchè alcuni metabolismi siano cosi eccessivamente veloci,ci farebbe molto piacere [volevamo aprire un topic per sentire il tuo parere ma gia che ci siamo ]
    Ultima modifica di Mancino; 27-02-2010 alle 11:03 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
    concordo pienamente con somo...da quanto ti alleni!?e i tuoi massimali?
    Mi alleno da uan decina di anni peso 68/69 kg rtotti........
    Di panca 125 kg di massimale,suat 190 stacco 210...

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    768

    Predefinito

    per il discorso abacusotresti provare ad abbassare nettamente le kcal per un periodo e poi rialzarle di botto, il rebound che dovresti avere dovrebbe portarti in alto

Discussioni Simili

  1. forza forza forza
    Di cioccorollo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-2008, 01:28 AM
  2. Forza Forza E Forza!!!!!!
    Di lento89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 09:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home