Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Ciclo russo o bill starr?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    91

    Predefinito Ciclo russo o bill starr?

    Salve a tutti fino ora i sono sempre allenato da bb vorrei un fare primo vero approccio a un ciclo di forza a powerlifter serio ma comunque adatto a me che sono un principiante cioè nel senso mi sono sempre allenato con split routine da palestra e cercando un po ho trovato il ciclo russo e il 5x5 di bill starr e sono indecisoo stra i due,il secono mi affascina di piu perche si allenano le tre alzate ogni volta e sarebbe prorpio una rivoluzione come ipo di allenamento a cui sono abituato d'altra parte lo trovo rispetto al russo un pò piu complicato.voi che mi consigliate?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    provali entrambi e valuta tu stesso
    ognuno ha dei punti forti e altri carenti ma di fatto quello che realmente crea una RIVOLUZIONE nei tuoi allenamenti è il concetto di allenamento DELL'ALZATA invece che del muscolo
    curando in modo maniacale la corretta esecuzione otterrai la stragrande maggioranza dei benefici indipendentemente dal programma che segui

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Si però per primo quale mi consigliate fare?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    ciao!
    ti dico: io sto facendo il ciclo russo e mi trovo per ora molto bene, e te lo consiglio(soprattutto quello di Ironpaolo su dangerousfit)

    ciao e in bocca al lupo

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ho utilizzato schemi simili ad entrambi ma mai uguali
    ultimamente ho usato una progressione simile a quella del ciclo russo con buoni risultati sia su di me che sui miei compagni d'allenamento