Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: ho bisogno di aiuto

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    8

    Sorpreso ho bisogno di aiuto

    ciao a tutti sono nuovo,mi chiamo fabio sono di roma e ho 25 anni.Partiamo dalla condizione generale per descrivermi un pò..da quando ho 16 anni ho sempre alternato a fasi alterne il pugilato al body building sono alto 170cm e peso 71 kg.Da settembre ho riniziato con la sala pesi appunto per riprendere massa e ho lasciato per varie ragioni il pugilato;il punto è che da un pò di tempo mi sono appassionato da spettatore al powerlifting e un pò "per gioco" ho provato a fare qualche esercizio di forza "fai da me"..non sono un espertone ma gli esercizi li conosco e li sò fare,il punto è che non sò come veramente ci si allena per seguire un programma pl una vera scheda di forza adatta a tale sport..mi ritrovo pieno di dubbi e tanta volontà,frenato appunto da mille quesiti....come dovrei allenarmi? potrei farlo da me(ovviamente aiutato e seguito visti i carichi che si necessitano)? o è indispensabile cercare una struttura adatta dove si allenano altri praticanti di pl? a chi posso rivolgermi? ho trovato poco e nulla fino ad ora.. spero tanto che qualcuno di voi possa aiutarmi...forse qualche domanda può sembrare banale ma in qualche modo devo pur iniziare....grazie in anticipo e buon allenamento a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    a Roma si allena la squadra SS Lazio, potresti contattare via PM o email uno di loro (enricoPL di questo forum è anche il webmaster del sito ufficiale della FIPL)

    sempre a roma puoi trovare la Roma Natural Powerlifting, il cui allenatore, nella persona di Giorgio Agostinoni, scrive su questo forum con il nick GiorgioRNP

    ancora, sempre nella provincia di roma puoi trovare la squadra di Giovanni D'alessandro (i T-Boys), su bbhomepage: Tonymusante