Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: ho bisogno di aiuto

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    8

    Sorpreso ho bisogno di aiuto

    ciao a tutti sono nuovo,mi chiamo fabio sono di roma e ho 25 anni.Partiamo dalla condizione generale per descrivermi un pò..da quando ho 16 anni ho sempre alternato a fasi alterne il pugilato al body building sono alto 170cm e peso 71 kg.Da settembre ho riniziato con la sala pesi appunto per riprendere massa e ho lasciato per varie ragioni il pugilato;il punto è che da un pò di tempo mi sono appassionato da spettatore al powerlifting e un pò "per gioco" ho provato a fare qualche esercizio di forza "fai da me"..non sono un espertone ma gli esercizi li conosco e li sò fare,il punto è che non sò come veramente ci si allena per seguire un programma pl una vera scheda di forza adatta a tale sport..mi ritrovo pieno di dubbi e tanta volontà,frenato appunto da mille quesiti....come dovrei allenarmi? potrei farlo da me(ovviamente aiutato e seguito visti i carichi che si necessitano)? o è indispensabile cercare una struttura adatta dove si allenano altri praticanti di pl? a chi posso rivolgermi? ho trovato poco e nulla fino ad ora.. spero tanto che qualcuno di voi possa aiutarmi...forse qualche domanda può sembrare banale ma in qualche modo devo pur iniziare....grazie in anticipo e buon allenamento a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    a Roma si allena la squadra SS Lazio, potresti contattare via PM o email uno di loro (enricoPL di questo forum è anche il webmaster del sito ufficiale della FIPL)

    sempre a roma puoi trovare la Roma Natural Powerlifting, il cui allenatore, nella persona di Giorgio Agostinoni, scrive su questo forum con il nick GiorgioRNP

    ancora, sempre nella provincia di roma puoi trovare la squadra di Giovanni D'alessandro (i T-Boys), su bbhomepage: Tonymusante

    per il resto, con un pò di pazienza, sfogliando questo ed altri forum (anche nelle sezioni diari) puoi informarti riguardo le modalità di allenamento utilizzate per questo sport
    posso dirti che sicuramente una struttura ben attrezzata aiuta, ma siamo in molti (me compreso) a praticare PL in palestre commerciali (a patto di disporre di un Rack per lo squat, una panca, una superficie per fare stacco e un pò di buon senso per convivere con i coinquilini )

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    grazie mille! non ero riuscito a trovare gli indirizzi sia della ss lazio che della romanaturalpl tu sai dove si trovano precisamente? spero che mi scriveranno anche enrico e giorgio (fantastico che sono quì!) altrimenti gli manderò un messaggio privato magari potrei andrli a trovare e farmi dare una mano...intanto spero di avere qualche esempio di scheda di forza pl da cominciare ad aplicare..spero sia possibile casomai servisse qualche ltro dato risponderò al più presto..grazie ancora

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito

    ciao. di che zona sei? palestra?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ciao enrico sono in zona appia altezza fermata linea a colli albani e mi alleno nella bodyfight in via del mandrione 347 (zona arco di travertino)

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito

    siamo un po lontani. io zona nomentana.

    qui trovi gli indirizzi delle società affiliate:
    http://www.powerliftingitalia-fipl.i..._Affiliate.htm
    Ultima modifica di Enrico_PL; 13-12-2009 alle 08:51 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    quella che mi rimane più comoda è a via della bufalotta..se io vado li per chiedere informazioni e un programma da seguire nella mia palestra si può fare?

    ps devo per forza allenarmi quì dove sono per questioni di distanza e di lavoro anche....cmq grazie tante!

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito

    li mi alleno io e la mia squadra. Se vai li e chiedi un programma ti prendono per matto. Noi siamo semplici iscritti a quella palestra e ci alleniamo li. Non c'è un istruttore di PL dipendente della palestra in grado di dare informazioni in materia.
    Il powerlifting è uno sport e come tale va praticato con persone competenti. I progammi di allenamento sono marginali se prima non si sanno eseguire gli esercizi di gara. Schede specifiche le puoi trovare ovunque suoi forum, da qui poi a dire che si pratica PL ce ne corre.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    scusa ma tu..ti alleni li insieme ad altri e non avete un allenatore? non capisco come vi siete imparati...comunque dal momento che devo allenarmi nella mia di palestra...posso praticare (ovviamente da principiante) pl? in parole povere..fai finta di essere me...cosa faresti?..se no è inutile che passo li per farmi dare del matto..che sò matto lo sò da me^^

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faxroma Visualizza Messaggio
    scusa ma tu..ti alleni li insieme ad altri e non avete un allenatore? non capisco come vi siete imparati...comunque dal momento che devo allenarmi nella mia di palestra...posso praticare (ovviamente da principiante) pl? in parole povere..fai finta di essere me...cosa faresti?..se no è inutile che passo li per farmi dare del matto..che sò matto lo sò da me^^
    ahahaah
    si certo c'è un allenatore: Sandro Rossi, che tra l'altro è anche il presidente della fipl, ma anche lui è un iscritto della palestra e si allena con noi, non è che è tenuto a nessun titolo a fare schede a sconosciuti. Siamo tutti PLer esperti. Io pratico PL da 15 anni e gli altri anche di piu forse; ci alleniamo sempre insieme compatibilmente agli orari di ciascuno e c'è un interscambio tra tutti. Non è che sandro da una scheda unica e tutti la seguono alla lettera, si cerca di seguire anche le individualità di ciascuno.
    Se fossi in te cercherei di allenarmi in una palestra con delle persone esperte, perchè come ti dicevo, la base principale è la tecnica di esecuzione degli esercizi e su quella devi perdere moooolto tempo.
    L'alternativa è come fanno molti dei forum: filmarsi.
    Ti fai dei video di allenamento e ti fai giudicare sul forum le esecuzioni, poi da li si puo vedere di tirare giu degli schemi di allenamento.
    Ovviamente la motivazione e i risultati sono molti di piu se ti alleni con gente che pratica lo stesso sport che vuoi fare te.
    Ti dico questo non per smontarti, ma perchè hai specificato che sei interessato al PL e al mondo delle gare. Per imparare a nuotare occorre che qualcuno te lo insegni insomma. Se poi vuoi allenarti con un ottica PL ma senza pretese, il discorso è diverso, ma anche i risultati sono molto diversi e forse non sarebbe nemmeno giusto chiamarlo powerlifting.
    Ultima modifica di Enrico_PL; 13-12-2009 alle 11:00 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ok facciamo così intanto..un passo alla volta e risoluzione ai problemi uno per uno...visto che tanto non è che devo fare una gara a gennaio..provvederò a filmarmi nelle esecuzioni di allenamento...bastano dei video per panca piana squat e stacchi da terra? a questo punto mi filmo mentre provo cmq con carichi alti(per me) con serie da 3-4 rip? almeno da li forse ti rendi conto dell errore eventuale di esecuzione che ne dici?

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito

    ok vai cosi.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    64

    Predefinito consiglio

    Se vuoi un consiglio, io andrei almeno una volta nella palestra che ti hanno indicato dove si allena Enrico .
    Parli con loro ti fai vedere le eseguzioni , dal vivo, e vedi come si allenano loro.
    Dopo se ti piace, ti interessa, potresti andare li una volta alla settimana , tipo il
    sabato quando c'è meno traffico , ti puoi mettere daccordo con il proprietario
    per una seduta a settimana , le altre sedute le fai nella tua attuale palestra.
    Provi per qualche tempo e poi decidi cosa fare.
    ciao
    Claus

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ho avuto problemi con il pc...una persona che conoscoin palestra ha un amico istruttore di bodybuilding che pratica agonisticamente pl...presto me lo presenterà e vediamo un pò che mi dice...alla fine come dice claus seguirò questa prassi..andare almenoqualche volta da lui (sempre se lo consentirà) per avere valutazioni e consigli..vi farò sapere il nome visto che si allena anche nella palestra in via della bufalotta..a presto

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-11-2016, 11:29 AM
  2. Nuovo con bisogno tanto bisogno di esperti
    Di makspinn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2011, 09:47 PM
  3. Ho bisogno di aiuto!
    Di Will nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-03-2005, 09:47 PM
  4. Ho Bisogno Di Un Aiuto!!!!!
    Di supercafone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-01-2003, 10:08 AM
  5. ragazzi ho bisogno di aiuto
    Di MR-T nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-01-2003, 08:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home