Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: aiutoPl consigli tecnica panca.....

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    130 SQ 100BP 130DL MA SI SPERA IN FASE DI CRESCITA ESPONEZIALMENTE COSTANTE
    Messaggi
    43

    Predefinito aiutoPl consigli tecnica panca.....

    ciao a tutti sono ancora qui a fracassare i maroni x qualche consiglio sulla tecnica sta volta sulla panca premeto ke a inzio scheda come massimale o messo 95kg piu o meno cerano.. ora sono alla 6 settimana e corregere quake erroe priam della prova amssimale con pesi cmq pesanti in allenamento nn mi dispiacerebbe
    grazie a tutti per l'aiuto e il supporto

    http://www.youtube.com/watch?v=EmL2jGuNrzE

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    ti preoccupi un po' troppo di estremizzare l'arco e invece resti con i talloni sollevati per tutta la serie; l'arco è importante se riesci ad acquisirlo in modo naturale mantenendo corretta la restante postura (glutei, spalle e piedi), altrimenti semplifica il movimento, riduci l'arco per settarti in maniera regolamentare e poi, col tempo, proverai ad accentuarlo di nuovo.
    Quando lo spotter ti passa il bilanciere, te lo schianti verso il torace e, allo stesso modo, al termine della serie cerchi gli appoggi prima ancora di aver concluso la verticale dell'ultima ripetizione.
    Il consiglio che posso darti è di diminuire il carico ed eseguire solo 2 o 3 ripetizioni ma partendo a braccia tese e ferme, eseguendo un breve stop sul petto e controllando il carico per tutta la durata dell'esercizio. In tal modo avrai la percezione del tuo reale valore e potrai, progressivamente, incrementare nuovamente il carico avendone però piena padronanza.
    Ovviamente sono suggerimenti validi se vuoi eseguire una buona panca per il PL o per l'aumento della qualità di forza, altrimenti è chiaro che se vuoi solo divertirti può andar bene anche così perchè le condizioni generali per spingere ci sono.
    Sarebbe però un peccato, viste le discrete basi strutturali ed una certa congenialità all'esercizio, se tu non rendessi più pulito, stabile e regolare l'alzata anche in chiave di futuri ulteriori progressi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    130 SQ 100BP 130DL MA SI SPERA IN FASE DI CRESCITA ESPONEZIALMENTE COSTANTE
    Messaggi
    43

    Predefinito

    grazie davvero da te poi i consigli sono oro colato 10 volte campione itlaliano di panca ovviamente punto a fare il pl quindi devo apputno regolamentare la panca... ed e il mio esercizio preferito.i piedi mi sono accordo ankio subito nn tutti gli allenameti sono staccati =) e devo tenere il culo sempre attaccato cosa che nella terza ripetizone nn faccio.. spero quanto meno abbia addotto bene le scapole il fermo nn ne o tenuto conto in qunto allenamento perche dicono ke fare semrpe il fermo anke in allenamento sia un po troppo pesante per snc vero? e fatto notare da un amico effetivamente nn chiudo in blocco l'alzata qualcosina penso gia di poterla migliorare per quando faro il test massimale grazie di tutto alla prossima

Discussioni Simili

  1. tecnica squat,panca,stacco e lento avanti
    Di giulio96 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-03-2014, 12:13 PM
  2. Tecnica Squat panca e rematore
    Di D9THC nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-09-2010, 05:46 PM
  3. Tecnica panca piana
    Di Worst1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-10-2008, 11:26 AM
  4. Panca: 210 kg x 3 con tecnica da body builder
    Di Corvette nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-02-2008, 10:28 PM
  5. Tecnica panca piana
    Di fidippide nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-12-2007, 02:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home