Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: La mia gara!! 25-ottobre-2009

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    340

    Felice La mia gara!! 25-ottobre-2009

    Pubblico anche qua il mio resoconto con annesso video!! che dire semplicemnte contentissima!!!

    Prima gara completa, prima gara equipped, molti obbiettivi in partenza , solo alcuni realizzati, ma sono davvero soddisfatta. Ovviamente potrei dire che mi aspettavo di più, che come al solito in gara ho reso meno della palestra, che non reggo bene la tensione delle gare, e invece no , voglio solo dire che sono contenta di me stessa , sto crescendo come atleta e imparo dai miei errori!!

    Ok, ora veniamo alle cose serie!
    I giorni prima della gara ero un po’ preoccupata del peso, infatti, stavo un po’ al limite di categoria 55,3! Ma come per magia la stessa bilancia segna, se non erro, 53,9 ( e ci credo, dopo lo stress della gara di claudio del giorno prima, dopo i pasti a base di uova sode e tonno al naturale:-P)!! Do i miei pesi di entrata, e li dico a voce alta pure con una certa soddisfazione: finalmente non guardo più da un angolino la gara ma mi sento parte integrante della stessa!!!
    Decido di entrare con: 105- 60- 110!

    Faccio parte del secondo gruppo delle donne, sono pure l’ultima del mio turno, quindi mi scaldo molto lentamente cercando di superare gli attimi di panico precedenti l’inizio gara.

    Entro finalmente in pedana, decisa, calma, penso solo allo squat! I 105 salgono benone! 3 luci bianche, 1° record piazzato! Seconda alzata: 115, eseguiti con la stessa testa, difatti stesso risultato, 3 luci bianche con nuovo record italiano!! 3° chiamo 130. In pedana “litigo” (scherzo ovviamente) con l’assistente, gli chiedo se mi aiuta a staccare il bilanciere, finalmente si decide a farlo :P ci sono, li faccio, li sento leggeri…ma purtroppo ho ricevuto solo una luce bianca: era al limite del parallelo…e va bene ero già troppo contenta!

    Passiamo alla panca… In pedana con la prima a 60. li faccio molto facili, ma sento che non ci sono con il setting !! Decidiamo con Claudio la 2°, decido arbitrariamente io: 65. So che sarebbe stato difficile, non so dire il motivo, ma non c’ero, mi sentivo poco compatta, sentivo una distanza enorme dal mio petto al bilanciere, e cosi è stato. Non trovo la spinta giusta ne per la 2° ne per la 3°. Peccato inizio a lasciare a casa un bel po’ di chiletti, ma come mi ripete sempre Claudio: “I pesi bisogna farli in pedana”!

    Ultima alzata, l’amore e odio della mia vita: lo stacco. Durante il riscaldamento non mi sento al top, stavo già perdendo carica e determinazione, inizio a scordarmi quell’automatismo del movimento che con fatica nelle ultime settimane avevo fatto mio.. indosso il corpetto ,ultima di riscaldamento e pronti per la pedana!
    110 li ho fatti facili, ma non facilissimi! Chiamo i 120, ma non ci sono, non riesco a focalizzare il movimento! Con Claudio decidiamo di rischiare il tutto per tutto (o come si dice in Sicilia “rutta per rutta, rumpemola tutta” ) chiamiamo i 131 Kg. Tentativo di record italiano, vado con molta più grinta, ma ormai non c’ero. Faccio fare al bilanciere una piccolissima passeggiata, giusto di qualche cm (peccato ci tenevo molto)

    Morale della favola: concludo la mia gara con una totale di 285 kg, con un nuovo record italiano di squat nella categoria juniores e con un primo posto nella categoria juniores. Beh che dire sono davvero soddisfatta, certo riponevo qualche aspettativa in più, ma mi devo pur accontentare ahahah

    Il prossimo anno iniziano le gare serie, scherzo, finalmente sarò senior e potrò gareggiare insieme a tutte le altre atlete di questa categoria: “ si dia inizio ai giochi”.

    Oltre la gara in se stessa, sono contenta dell’aver scelto di praticare questo sport: potente e umile, il più grande aiuta il più debole, non c’è età, siamo tutti accomunati da un’ unica grande passione!
    Mi ha fatto piacere scherzare ,chiacchierare con tutti voi, gridare, incitare ogni alzata, stringersi le mani per farsi dei sinceri complimenti, beh che dire ADORO IL POWERLIFTING!!!
    Alla prossima gara sperando di migliorare i miei personali!!!



    Ecco qua il video della gara!! Manca purtroppo la prima alzata di squat!!
    BUONA VISIONE

    http://www.youtube.com/watch?v=woiwhIu0TWY


  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Complimenti per la gara e piacere di averti conosciuto!

    Peccato per i 130, sono proprio al limite! Alla prossima gara ci stanno ampiamente in seconda prova!
    Ultima modifica di marcoevfurn; 27-10-2009 alle 07:26 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    urca! complimentoni, sia per il podio che per il record

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    complimenti!! pesi pokissimo ma alzi veramente tanto per il tuo peso! ;D

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ciao Irene sono Rena......... complimentoni a te a Somoia, Linus siete bravi ragazzi...... grazie per l'aiuto e la compagnia che mi avete fatto ...... è stato per me un ONORE ed una gioia conoscervi e essere aiutato in gara GRAZIE

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    340

    Felice

    Grazie a tutti per i complimenti!!

    Citazione Originariamente Scritto da rena Visualizza Messaggio
    Ciao Irene sono Rena......... complimentoni a te a Somoia, Linus siete bravi ragazzi...... grazie per l'aiuto e la compagnia che mi avete fatto ...... è stato per me un ONORE ed una gioia conoscervi e essere aiutato in gara GRAZIE

    ma scusa noi non potevamo ringraziarti e ora nel giro di pochi minuti mi ringrazi per ben due volte?!?! non vale!!
    Grazie a te, invece per averci seguiti in gara, ma soprattutto per aver condiviso con noi un momento per te importante!!! alla prossima

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    renato sono io a ringraziarti, mi hai fatto divertire da morire!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    ciao Irene,
    ovviamente mi associo anche io ai complimenti sia come atleta, sia come persona e sia...come contorsionista per come sai entrare dentro una valigia quando sei in macchina

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    90-60-90....vabbè...magari..!!
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IrenePL Visualizza Messaggio
    ....sono contenta dell’aver scelto di praticare questo sport: potente e umile, il più grande aiuta il più debole, non c’è età, siamo tutti accomunati da un’ unica grande passione!
    .....beh che dire ADORO IL POWERLIFTING!!!
    ..non posso che condividere tutto quello che hai scritto...

    Complimenti per i carichi Irene!!..cavolo..stai diventando davvero un mostro...in senso positivo naturalmente!!!

Discussioni Simili

  1. la gara Siciliana di Reacciaio del 25 ottobre...
    Di kingdestroy nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-10-2009, 12:50 AM
  2. COPPA ITALIA 24-25 ottobre 2009
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-10-2009, 04:22 PM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-2009, 12:13 AM
  4. [Gara virtuale] Giochi estivi 2009
    Di TheIron nel forum Rest Pause
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 31-08-2009, 03:12 AM
  5. Mia Trasformazione Da Ottobre Ad Oggi
    Di mario_91 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 23-06-2008, 03:06 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home