Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: "piccolo" resoconto coppa italia 2009

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Sorpreso "piccolo" resoconto coppa italia 2009

    Eccomi finalmente a casa dopo questo tour de force, distrutto ma contento.. anzi di +.
    Sarò relativamente breve nel mio resoconto, magari chi vorrà commentare le mie alzate lo farà quando pubblicherò il video

    Non scrivo invece nulla sulla gara in generale perché negli altri commenti si sarà già detto tutto e di +, quindi sarei solo noioso.
    Ci tengo invece a raccontare una piccola parentesi della competizione che mi ha particolarmente colpito, sarò sicuramente prolisso, leggete se avete piacere a farlo, in caso contrario sarà servito a me fare outing.
    ma procediamo per gradi.

    La mia gara:
    la sera prima della gara, dopo 10 ore di viaggio (tra aereo, treni, pullman e scioperi dei trasporti) arriviamo in albergo e chiacchiero fino alle 22.30 con cristianino, dopo di che decidiamo di andare a dormire.
    Resto sveglio fino a mezzanotte inoltrata per la tensione, dopo finalmente morfeo decide di accogliermi, da buon siciliano.
    Ore 5.00 AM mi sveglio e VOGLIO FARE SQUAT.. ma sono costretto ad aspettare le 7.30 per alzarmi dal letto e le 9.00 per andare al palazzetto per la pesata
    Peso: 69.3kg
    A casa in queste settimane sono stato intorno a 71.5kg

    Do le entrate: squat 200 – panca 145 – stacco 200kg, secondo me “coperte”, come insegna il buon tony musante

    Mi riscaldo con cristiano ma alla penultima di riscaldamento a 160kg senza fasce mi salta la cucitura della bretella del corpetto
    Maledico la sarta e i luridi 6 euro che le ho dato per questo ottimo lavoro di manifattura

    Decido di abbassare l’entrata di 20kg perché tra i 2kg in meno dentro il corpetto (che mi entra senza calzari) e 6cm in + di bretella per lato preferisco coprirmi meglio ancora anche se in palestra l’atmosfera è bollente.

    Ringrazio Rena che mi ha gestito i turni di squat in modo magistrale, Silvio che mi ha fasciato da frocio (su mia richiesta), ironpaolo per i lavaggi del cervello e le riprese e Irene che ha partecipato alla gestione della gara e mi ha dato una grandissima carica
    1° prova: 180kg volati
    2° prova: 200kg volati (credo)
    3° prova: 215kg non volati ma chiusi, fallo tecnico per discesa non continuata, sono daccordissimo siamo in fipl non alla sagra della salciccia

    Adesso ho davvero regalato tanti kg agli avversari leggerissimi (e quindi con punteggi wilks mostruosi),
    non posso dire di essere soddisfatto ma sono quasi stupito della lucidità con cui ho gestito la prova di squat, l’inconveniente del corpetto e me stesso.
    decido di giocare una panca sicura, senza fare l’eroe anche se questa è forse la mia alzata “migliore” (sebbene non sia la mia preferita, forse per il mio innato spirito di contraddizione)
    mi scaldo fino a 135kg con board bassa

    bilancere pronto, in pedana Zanella
    1° prova: 145kg
    2° prova: 150kg
    3° prova: 155kg benone, lascio qualcosa sul bilancere ma meglio 155kg in saccoccia che 160kg sui denti, mi dico.

    Stacco
    Qui sono decisamente scarico, faccio l’entrata a 200kg nonostante le bretelle lente e già mi sento prosciugato, tengo duro con la 2° alzata a 215kg, bene
    A questo punto secondo i nostri calcoli (sbagliati) per fare 3° e battere kumar dovrei tirare tra 225 e 227.5kg
    Kumar fallisce la prova prima della mia e lascio 225kg
    In effetti i 225kg li lascio … al ginocchio, ci vediamo la prossima volta in pedana.

    Sono quarto per 1 punto wilks.. se avessi chiamato 220kg o 217.5kg … ma si, va bene così
    Grandissima faccia da rincoglionito stile candid camera quando scopro di essere TERZO! contentissimo!
    Basta, sulla mia gara ho detto lo stretto indispensabile (e pure troppo)

    .................................................. .

    Non so quanti di voi conoscano Rena, io ebbi modo di conoscerlo solo sui forums (in modo molto blando) e agli assoluti di panca di dicembre 2008.
    In quell’occasione mi staccò il bilancere nelle prime 2 prove di panca sollevando pure me dalla spalliera e rendendomi la gara un po’ + simpatica, oggi scopro perché 140kg fossero difficili per lui da sollevare con dolcezza!

    Molti tra di noi sanno che purtroppo a marzo rena ha subito un lutto, la sua compagna, Fiamma è venuta a mancare, da quel momento in poi renato ha attraversato un periodo molto difficile che io non ho vissuto (perché non ci conoscevamo) ma che ha voluto accennarmi e che ho ascoltato senza pretendere di ottenere delle informazioni complete o coerenti, quindi vogliate scusarmi se faccio delle gaf per colpa della mia disinformazione.
    Quello che invece è importante è che dopo mesi di fermo decide di rimettersi in gioco in una gara completa.

    Gareggia raw nello squat, una prima prova a 240kg (se non sbaglio) e una 2° prova sempre raw con ben 260kg!!
    In seguito vengo a sapere che aveva fallito quel peso per un soffio in un’altra occasione e fiamma incazzata gli aveva lanciato una bottiglia d’acqua dagli spalti, oggi invece 260kg ci sono tutti e volano!!
    Mi vengono i brividi solo a pensarci.. rena vuole fortemente arrivare fino infondo a questa gara e chi lo circonda lo avverte in modo molto chiaro.
    Chiama addirittura 280kg in 3° e li fa anche partire in concentrica ma la prova precendente era già stata ampiamente esplicativa.

    Prepariamo la panca (a seguirlo è sempre marcorock con un piccolo aiuto da parte mia e di linus), mi salta un unghia nel mettergli la katana e prima ancora perdo buona parte dei miei capelli quando fa 145kg raw con comandi piuttosto tirati
    ha dato 190kg in entrata e a prima vista sembrerebbe una prova titanica, però il tempo per modificare le entrate è scaduto e questi 190kg s’hanno da fare e servono + al cuore che alla gara

    bilancere pronto
    lo spotter gli passa male il bilancere e la prova è nulla per time out

    2° tentativo: cambia lo spotter e stavolta i 190kg volano!! Incredibile ragazzi,non ho mai visto un atleta spingere con la stessa apparente fatica 100-145-190kg
    In 3° si prova il numerino magico (200) ma non ci sono (oggi).

    Il riscaldamento di stacco ricalca quello di panca, 210kg sembrano pesanti, 225kg uguali!!
    In pedana:
    1° 240kg grandiii!
    Decide di chiamare 250kg
    marcorock lo carica: “rena 250kg non pesano un *****!”
    Rena: “facile dirlo se non sei tu in pedana” (della serie “so tutti froci col culo degli altri”)
    Marco (in fiorentino): “se c’avevo 240 de stacco e fossi stato master 1 a quest’ora stavo n’pedana”
    Aaha!
    2° e 3° non vanno, renato è completamente prosciugato ma l’obiettivo è stato raggiunto
    Anche noi che lo seguiamo siamo emotivamente provati e entusiasti al contempo.
    Ah, anche nello stacco renato non utilizza il corpetto, lui non ha mai utilizzato questa roba, ma da domani si riparte per la prossima gara e la preparazione sarà al 110% (con tanto di attrezzatura)
    A fine gara renato mi ringrazia ma sono io a ringraziare lui per avermi dato modo di vivere quest’esperienza che non dimenticherò mai.
    Grandissimo sport e grandissimi atleti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    mitico somoooo

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Già fatti di persona ma rinnovo i complimenti per il terzo posto!

    Ed è stato veramente un piacere conoscerti!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    grandissimo!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Complimenti Amico! Molto emozionante umanamente il racconto...

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    complimenti dottore...mi ero completamente scordato della gara...vedo che però è andata alla grande e non posso far altro che farti i miei complimenti!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,793

    Predefinito

    grande somo!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Anche io ti faccio i complimenti!! Sei stato davvero in gamba, se alla prima gara fosse successo a me la cosa delle bretelle non so come avrei reagito!!

    Complimenti anche a Rena

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    grazie ragazzi, eccovi il video della gara: (conviene aprirlo in una nuova finestra, vista la risoluzione scarsa)


  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    la cosa più bella è sentire irene che urla!! sei un ragazzo fortunato brò...io mi prendo del cogli0ne dalla mia quando va bene!!
    ad ogni modo belle prove...ora che hai fatto la prima gara IMO devi calibrare meglio le chianmate perchè le hai fatte troppo "facili"...ma, lo so, è più facile a dirsi che a farsi!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Grande Somo...ancora complimenti è stato un piacere conoscerti di persona!!
    e ottimo il resoconto in grande stile veramente!
    a breve posterò anche il mio commento...
    CIAU!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    mi accodo pure io ai complimenti per il podio!

    cmq da profano mi sembra che abbia ragione Twins riguardo le entrate, sembravano veramente troppo facili.
    capisco il voler essere coperti, ma la prima di squat sembrava una DE

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    complimenti somoja....cazz una gara deve darti una carica e un'adrenalina incredibile!!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    complimentoni anche da parte mia! dev'essere un'esperienza stupenda e formativa...
    ti auguro di aggiungere tanti altri quintali nelle prossime gare

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    complimenti anche da questa parte.
    Ti ho scritto qualcosa in "video utenti" su AOS.

Discussioni Simili

  1. Coppa Italia FIPL 2009 - Foto e video
    Di GiorgioRNP nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-11-2009, 09:53 AM
  2. Nomination coppa italia fipl di powerlifting 2009
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-10-2009, 05:59 PM
  3. COPPA ITALIA 24-25 ottobre 2009
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-10-2009, 04:22 PM
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-2009, 12:13 AM
  5. Coppa Italia di Powerlifting 2009 – Partecipa!
    Di IronPaolo nel forum Strength's Related
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-07-2009, 03:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home