Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: La mia Coppa Italia

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito La mia Coppa Italia

    Come da titolo, riporto qui (oltre che sul mio diario) quello che per me è stata la coppa Italia di ieri...

    Arrivo a Terni venerdì in serata, nn sono tese anzi rilassato e tranquillo, mangio bene dormo bene (ottimo albergo) e al mattino mi faccio una leggera colazione a base di prosciutto crudo e formaggio...

    Così alle 10 mi ritrovo al palazzetto dove già Ado e compagni sono incasinattisimi per i preparativi della gara Juniores e Sub Juniores (Apro una parentesi per dire che mi è dispiaciuto nn vedere sul gradino + alto Riccardo)

    Cmq, il tempo passa sulla pedana si alternano grandi atleti (tra cui il nostro Claudio, il quale merita + avanti un discorso a parte), si fanno le 13 e mi reco per il peso e come per magia scopro di essere 76,7kg invece di 74,7kg (peso risalente alla mattina prima sulla mia bilancia) inizialmente questo mi ha tirato un pò giù (ma in realtà alla fine è andata bene così), cmq, vado a mangiare torno e inizio il riscaldamento nello squat, vado un po' scarico e sento che la schiena torna un po' a farsi sentire così metto subito la cinta e stringo i denti e vado (so che per la mia schiena il + era lo squat), intanto Claudio si offre per seguirmi nel riscaldamento, nel darmi qualche consiglio (sempre ottimi) e soprattutto nell incitarmi e nel ricordarmi quello che dovevo fare quando ero in pedana... Entro a 145kg e vanno su, così provo la seconda a 155 (nel mio pre gara mi fermai a 150) e per un pelo manco il parallelo così è nulla... Allora riprovo i 155, allargo un pò lo stance scendo "piano" e quando sono nella fase di inversione sento la spinta di femorali e glutei e l alzata è buona.. Qualche rimpianto mi rimane in quanto avrei potuto usare lo stance un po' + ampio già nel secondo tentativo e provarmi i 160 nella terza....

    Cmq, finito tutto lo squat (di tutti i gruppi) inizia il riscaldamento della panca, anche qui Ado e Claudio mi aiutano nel trovare il giusto set e nell evitare di affondare al petto...

    Intanto Claudio viene chiamato per il caricamento dei bilancieri nella panca... Entro a 110kg, quando sono li Claudio mi ricorda sempre il set etc (un grande veramente), i 110 vanno, così in seconda metto 115kg (devo almeno fare meglio di Luglio) vanno, un po' lenti ma vanno, Paolo (Iron che nel frattempo ho conosciuto, anche lui eccezionale) mi ha detto di stare + duro sul petto evitando quel maledetto affondo, che può costare l alzata...

    Cmq provo i 120kg e nn salgono, vabbè, ho pur sempre migliorato...

    Ultima prova: Stacco, ritorna il supporto di Claudio, mi scaldo, devo entrare a 190kg, Claudio mi da due dritte e mi dice che secondo lui l esplosività è buona...

    Importante lo stato d animo: Teso per lo squat, tranquillo (forse anche troppo) in panca, e sereno ma carico in stacchi...

    Bene vado in pedana, 190kg stacco veloce talmente tanto che arrivato a fine concentrica mi sbilancio in avanti, va bene m in***** bestemmio e esco, ritorno a 190 e su leggeri leggeri, così chiamiamo i 200kg, Paolo mi vede un pò teso, e mi dice che quelli sono pesi che contano, entro: stacco e su, sono onesto: erano leggeri mi sentivo che avevo buffer... Purtroppo però pago l errore della prima alzata, è un peccato perchè avrei potuto provare i 210 in terza... Cmq alla fine sono soddisfatto e felice in quanto lo ritengo un onore e una fortuna l aver gareggiato, penso che avrei potuto saltare la gara a causa dei miei "acciacchi" invece ero li, e alla fine mi piazzo 4° in una categoria folta e di gente forte e agguerrita (in senso sportivo ovviamente)...


    Sono rimasto novamente sorpreso a vedere il bell ambiente che circonda questo magnifico sport di gente brava e disponibile...

    Ringrazio Ado per la disponibilità e la pazienza e per passarmi sempre preziosi consigli... Mi spiace che nn ci siamo potuti salutare ma dopo la premiazione nn vi ho più visti (nn ne potevate più vero?)


    Claudio: bhè che dire nn sò veramente come ringraziarti, dopo una gara intensa hai avuto ancora la gentilezza di aiutarmi e di consigliarmi, di caricarmi di tranquillizzarmi, insomma mi per lunghi tratti sei stato il mio bastone... Come ti ho già detto sappi che per qualsiasi cosa io sono disponibile, e se passi per la liguria fammi uno squillo

    Paolo: fantastico, simpatico e disponibile e sempre pronto a caricare

    Tony: mi ha fatto piacere conoscerti e (anche se per poco) poter parlare; hai veramente costruito un gran gruppo, compatto e forte Speriamo di rivederci

    Più o meno è andata così, le parole per descrive quelle splendide persone nn possono bastare però ci ho provato

    Un saluto e grazie a tutti!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Complimenti per la tua prima gara completa!!!

    Hai fatto un'ottimo risultato considerando che c'era gente che non era alle prime armi! Alla prossime gare farai anche meglio vedrai!!

    Peccato che nn ci siamo conosciuti io ho gareggiato nella categoria di Claudio, purtroppo però non ci siamo presentati vabbè sarà per la prossima!!

    Ciao e ancora complimenti

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    grandissimo BJ

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Complimenti anche da parte mia, caro!
    Sono felice soprattutto perchè nonostante gli acciacchi sei riuscito a gareggiare e piazzarti benissimo nella tua categoria
    deve averti fatto incacchiare non poco il fatto di non essere rientrato nei -75

    Dopo questa esperienza senz'altro più avvincente del bertoletti(in cui c'era solo un'alzata), credi di continuare nella carriera da PL?

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cristianino Visualizza Messaggio
    Complimenti per la tua prima gara completa!!!

    Hai fatto un'ottimo risultato considerando che c'era gente che non era alle prime armi! Alla prossime gare farai anche meglio vedrai!!

    Peccato che nn ci siamo conosciuti io ho gareggiato nella categoria di Claudio, purtroppo però non ci siamo presentati vabbè sarà per la prossima!!

    Ciao e ancora complimenti
    C.azzo!! Ho capito chi eri!! Sei forte di brutto, complimenti Si peccato che nn ci si è conosciuti... Grazie e alla prossima!

    @Aba: No alla fine grazie ai coefficenti wilks va bene anche così
    Il baragone Bertoletti Coppa Italia nn è nemmeno lontanamente paragonabile, è tutta un altra storia

    Si continuo

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Bravissimo! in un anno hai fatto passi da gigante!!
    complimenti!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    complimentoni BJ!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Grande BJ!! mi paiono già dei buoni risultati.. molto bene!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    complimenti pure da parte mia BJ

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Complimenti anche da me...

    non sai quanto avrei voluto essere li

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,793

    Predefinito

    Purtroppo è proprio la gara che non va mai come ci si aspetta
    complimenti per la prestazione e i pesi, bravo

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Complimenti!
    Peccato non aver potuto vedere la gara e non esserci conosciuti di persona!

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Grazie a tutti..

    @Marco: In che categoria eri??

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Juniores equip.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    ciao BJ, complimenti per la gara anche se non mi ricordo di tutte le tue prove perchè non avevo capito subito chi fossi, nonostante seguissi quella categoria in quanto vi erano impegnati due dei miei ragazzi.
    Tutto sommato penso che se anche avessi gareggiato nei -75kg. la posizione di classifica non sarebbe cambiata granchè, visto il podio di quella categoria (Costanzi, Manca, Bartolini), quindi non hai eccessive remore e puoi goderti un esordio nel PL che secondo me è più che positivo e meritato.
    Se ormai ti sei appassionato avremo sicuramente modo di incontrarci nelle prossime gare di specialità o di completo, mentre per il resto continuerò a seguire il tuo diario sul forum.
    Piacere di averti conosciuto e sempre goodlift

Discussioni Simili

  1. Coppa Italia di Powerlifting WDFPF - 1 aprile 2007
    Di ungeheuer nel forum Strength's Related
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 10-04-2007, 11:43 AM
  2. Video Coppa Italia a Squadre di Powerlifting FIPL 2006
    Di IronPaolo nel forum Strength's Related
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-12-2006, 06:58 PM
  3. Coppa Italia a squadre - 25 e 26 novembre
    Di tattoos nel forum Strength's Related
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27-11-2006, 04:40 PM
  4. 6° Coppa Italia A Squadre Di Powerlifting
    Di ungeheuer nel forum Strength's Related
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-11-2006, 04:17 PM
  5. I pesisti più forti d’Italia a Carrara per la coppa Italia di Powerlifting
    Di bbhomepage nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-10-2004, 01:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home