Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Domanda semplice

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito Domanda semplice

    Ciao ragazzi, premettendo che io mangio, bevo, mi sveglio e mi addormento pensando SOLTANTO al BB, negli ultimi giorni mi è venuto in mente che forse potrei provare i miei massimali di stacco, squat e panca cosi un po per curiosità....
    Volevo chiedere a voi di sicuro piu esperti di me, io sono alto 1e78 peso circa 78kg e bf sono sul 13%.. quanto sarebbero secondo voi dei carichi adeguati alla mia "stazza"???? Cioè vorrei sapere quanto dovrei fare nei tre BIG per considerarmi "forte".
    Attendo notizie grazie mille in anticipo

    P.S. se ho scritto o chiesto una fesseria ditemelo in maniera educata x favore perchè di come funziona la forza/massimali ecc non ne so proprio niente!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    i numeri che dice "un tipo" sono

    BP 1,5 bw
    SQ 2bw
    DL 2,5 bw

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito re

    cioè? No scusami non ho capito....

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    esempio

    per lo squat "devi" sollevare 2 volte il tuo peso (= il doppio) non ti faccio anke i calcoli

    bw=body weight=peso corporeo


  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lento89 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, premettendo che io mangio, bevo, mi sveglio e mi addormento pensando SOLTANTO al BB, negli ultimi giorni mi è venuto in mente che forse potrei provare i miei massimali di stacco, squat e panca cosi un po per curiosità....
    Volevo chiedere a voi di sicuro piu esperti di me, io sono alto 1e78 peso circa 78kg e bf sono sul 13%.. quanto sarebbero secondo voi dei carichi adeguati alla mia "stazza"???? Cioè vorrei sapere quanto dovrei fare nei tre BIG per considerarmi "forte".
    Attendo notizie grazie mille in anticipo

    P.S. se ho scritto o chiesto una fesseria ditemelo in maniera educata x favore perchè di come funziona la forza/massimali ecc non ne so proprio niente!!!
    Se pensi solo al bb che ti frega della forza? Devi solo sembrare forte. In palestra spesso si vedono sollevati dei cariconi, ma tutti si dimenticano a casa i muscoli.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Se pensi solo al bb che ti frega della forza? Devi solo sembrare forte. In palestra spesso si vedono sollevati dei cariconi, ma tutti si dimenticano a casa i muscoli.
    Se fai dei cariconi con delle buone esecuzioni è difficile essere troppo secchi

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    non esistono carichi "giusti", tutto dipende dai tuoi obiettivi, da come ti alleni e dalla tua anzianità di allenamento

    è chiaro che per me (che non sono un bber ma un pl) esiste un livello "accettabile" ed è dato dalla media dei carichi nella mia categoria di peso, in Italia.. perchè gareggio in italia.
    se fossi un atleta internazionale allora il livello accettabile dovrebbe necessariamente aumentare.

    qual'è una circonferenza "giusta" per un braccio?
    dipende (Da tante cose è chiaro).. nel mio caso ha poca importanza semplicemente perchè non rientra tra le mie priorità.

    detto questo, per un ventenne di 78kg sono normali dei carichi intorno a:
    stacco (da terra, con cintura, ad un'altezza simile a quella da gara): 160-200kg
    panca (senza rimbalzi al petto) 90-120kg
    squat (sotto il parallelo, ma non accosciata): 150-180kg

    ma è una personale statistica, probabilmente se giri per le palestre trovi numeri medi inferiori semplicemente perchè nessuno fa squat sotto il parallelo con l'idea di aumentare i carichi, quei pochi che fanno stacco lo fanno da 17-19cm e a gambe tese, la panca è fatta fermandosi a 5cm dal petto e con lo spotter che ti tira via parte del peso

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Se fai dei cariconi con delle buone esecuzioni è difficile essere troppo secchi
    Si ma sei fai bb i massimali non sono la priorità. Volevo solo dire questo dato che lento89 "vive solo per il bb".

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito Re

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Si ma sei fai bb i massimali non sono la priorità. Volevo solo dire questo dato che lento89 "vive solo per il bb".
    Infatti ho già specificato che solo negli ultimi giorni mi è venuta questa "curiosita" di provare i massimali.....
    Comunque grazie a tutti per le risposte proverò sabato mattina i 110kg in panca lo scorso ne ho fatti 100 ma avevo appena allenato le braccia quindi non lo conto neanche...grazie ancora!!!!

    P.s. io mi alleno alla Body Planet di Trento il proprietario è Piero Andreatta qualcuno di voi lo conosce? Ha vinto parecchi titoli lui ed i suoi amici di Powerlifting...

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Mi sa che molti qui conoscono la Body Planet e i suoi atleti!
    Qualcuno anche di persona!
    Se mai ti appassionassi alla forza, e al PL soprattutto, non potresti tovarti in un posto migliore!

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito Re

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Mi sa che molti qui conoscono la Body Planet e i suoi atleti!
    Qualcuno anche di persona!
    Se mai ti appassionassi alla forza, e al PL soprattutto, non potresti tovarti in un posto migliore!
    Eh....lo so...
    Intanto comunque il mio obiettivo resta lo stesso magari in futuro non si sa mai grazie a tutti ancora

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    forte in che senso?
    per la tua palestra? per le gare?
    Forte per le gare

    squat profondo 175
    panca piana col fermo 125
    stacco da terra 215.
    Così sei un buon alteta.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
    forte in che senso?
    per la tua palestra? per le gare?
    Forte per le gare

    squat profondo 175
    panca piana col fermo 125
    stacco da terra 215.
    Così sei un buon alteta.
    Se intendi senza attrezzatura equivale a circa 600kg equipaggiato.
    A livello italiano non mi risultano ventenni -82,5Kg in grado di farli.
    ciao
    Claus

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claus Visualizza Messaggio
    Se intendi senza attrezzatura equivale a circa 600kg equipaggiato.
    A livello italiano non mi risultano ventenni -82,5Kg in grado di farli.
    ciao
    Claus


    ti risulta male. Se guardi i risultati degli Assoluti e della Coppa Italia FIPL 2006/2008 vedrai che ci sono juniores di 20/22 anni che hanno totalizzato 515/520kg. da raw e oltre 600 equipped. Lo posso affermare con cognizione di causa....visto che uno lo alleno io .
    Piuttosto mi dirai che Ado è stato forse un po' troppo esigente, perchè ha fatto riferimento a risultati di eccellenza, cioè ad alcuni atleti giovani che si dedicano stabilmente e agonisticamente al PL mentre forse quì era più opportuno parlare di ragazzi ben allenati e con un buon potenziale genetico teorico ma senza particolare esperienza sulle alzate.
    Allora mi permetterei di ridurre un poco a 160 - 120 - 200 raw da migliorare crescendo.

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito re

    No beh ragazzi calma... voi state parlando di campionati e di ragazzi che fanno PL... io vi ripeto che volevo solo sapere in rapporto al mio peso/altezza quale sarebbe una "buona forza" da avere in quanto il PL non è la mia passione ma quella dei massimali è stata una curiosità del momento...

Discussioni Simili

  1. frullato proteico banana semplice semplice
    Di carpista91 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-05-2013, 11:14 AM
  2. Domanda semplice semplice
    Di iCe89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-09-2005, 07:08 PM
  3. Domanda semplice..
    Di Imbimbs nel forum Problema Doping
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-07-2005, 01:07 PM
  4. Domanda semplice: Braccio di ferro
    Di TDKMAN nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-06-2004, 01:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home