Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nuovi Test nella tana dei Tony.

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    43

    Molto Felice Nuovi Test nella tana dei Tony.

    Ciao a tutti, ancora una volta posto i nuovi test tenuti nella mitica tana dei tony, da noi T-boy's, in previsione della Coppa Italia di Terni...
    Tutti i tests sono stati eseguiti rigorosamente Raw, e per scelta di tempo e allenamento senza periodo di scarico ottimale.
    Come sempre è stata un'avventura, ricca di emozioni e tante sorprese...
    Il saluto finale, in pieno stile T-Boy's, nato da quel genio creativo ( ) di tonymusante e da condizioni meteo particolarmente avverse ( eheh) è dedicato a tutti voi!
    Un saluto particolare va a Marco e Francesco, new entry molto promettenti della pazza famiglia, che hanno contribuito a parte delle riprese.
    Il salutone finale, chiaramente, rimane sempre a lui il sommo vate tony, che a breve posterà il suo resoconto e commento che tutti ,come sempre, attendiamo con ansia!
    Ma ora bando alle ciancie ecco i link:
    Stacco matto: http://www.youtube.com/watch?v=y04uOLDYTis
    dopo lo stacco matto uno squat un pò più savio...
    http://www.youtube.com/watch?v=f48xaWynbKQ
    I saluti Finali:
    http://www.youtube.com/watch?v=7dmMNfarFqo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Ohh ecco quà, finalmente dopo un mese di gestazione e incubazione è stato partorito il video del famigerato Staccomatto
    9
    Trattasi dell'ultimo test eseguito da alcuni dei ragazzi sabato 8 agosto, cioè nell'ultima sessione che ha preceduto un piccolo break estivo, che era dedicata prevalentemente allo stacco. Il secondo dei video inseriti, invece, inerente allo squat, è successivo e risale a ca. 15 gg fa.
    Poichè non tutti i Tony's seguono lo stesso programma, date le diverse specificità di curriculum e di gara, anche i test non collimano per tutti nè nelle date e neppure nella singola prova.
    Ormai manca comunque un mese e mezzo alla Coppa Italia e, pertanto, non ne verranno eseguiti altri, perlomeno per quanto riguarda le prove massimali o sub massimali. Nulla vieta chiaramente di fare dei video su qualche seduta di allenamento.

    Ma, ciancio alle bande, (e non bando alle ciance, come erroneamente detto da Hencas ) eccoci a commentare sommariamente le alzate dei nostri.

    Va subito rimarcata, come in proposito già fatto da Jacopo, la fresca e concomitante presenza di due nuovi lifters aspiranti Tony's, che hanno recentissimamente arricchito la nostra combriccola e che, pur promettenti, sono ancora comprensibilmente in crescita con i carichi, rispetto a quelli più consolidati dei loro amici.
    Ottimo comunque il loro stacco da 170kg. nel video (successivamente entrambi, seguendo uno pseudo-piramidale, sono già arrivati a 180kg. in buonissima esecuzione).
    Zikekko (Francesco) è più esplosivo e anche per questo più scomposto e meno ortodosso, Animalpak (Marco, che peraltro ha soli 19 anni) è meno potente in partenza ma più tecnico e forte in progressione.
    Marco possiede anche una bella panca ma, per entrambi, al momento l'incognita a livello tecnico e regolamentare è lo squat, che richiede come esecuzione dei tempi e delle attenzioni maggiori.
    Pertanto, in chiave agonistica, le decisioni verranno prese solo in ultimo; nel frattempo - come dico spesso - se son pesi....peseranno!

    Powermachine (Damiano) è il vero toro da traino (o mulo da soma) della compagnia; molto forte strutturalmente, poco veloce ma propenso caratterialmente al lavoro duro e di gran mole, sta progressivamente costruendo la propria base di gara. Nello stacco ha recuperato la forma degli Assoluti di Pescara del 2008 (anche se il confronto tra una prova geared ed una raw non è deontologicamente corretto), ma è lo squat che - a mio avviso - potrà divenire la sua alzata, se riuscirà a centrare il momento topico in cui effettuare l'inversione tra fase eccentrica e concentrica.
    Infatti, il suo squat di forza ed a gambe strette lo obbliga ad una discesa prolungata, con il rischio di non trovare l'affondo sui carichi limite o semi-massimali (come si può vedere nella prova dei 190kg.), poichè la conseguente posizione delle tibie lo costringe a scendere di più per andare, con margine sicuro, sotto al parallelo.

    Hencas (Jacopo), il gigante tonico, è l'autentico deadlifter di questo gruppo. Con le sue lunghe leve, che non lo agevolano nella panca e nello squat, ha trovato nello stacco un pregevole connubio di spinta/trazione ed un ottimale stance di partenza. La particolare esecuzione dell'ultima prova di stacco (245kg.), spezzata in due fasi nel cercare prima le gambe e poi la schiena, è rivelatrice di una discreta facilità nella risposta alla costante ricerca del setup più funzionale.
    Lo squat presenta di certo altri problemi, soprattutto nella netta differenza tra i carichi di vertice delle due prove. Tuttavia, considerando che Jacopo ha iniziato a dedicarsi al PL lo scorso mese di novembre, non possiamo che essere soddisfatti.
    Peraltro, proprio sabato ha eseguito un 10x3x150 di squat con tranquilla rassegnazione e quasi rammaricandosi di non dover continuare per altrettante serie.
    Ma lui sa bene che, se chi ben comincia è a metà dell'opera, allora chi è arrivato bene a metà dell'opera......ha finito!


    Infine c'è l'immancabile saluto di cazzeggio tonico , che ha come personaggio protagonista Hyper (cioè Antonio, detto anche l'Iperantonio), l'ingegnere meccanico che ha curato il progetto dela panca tonica, la cui interminabile opera di costruzione assomiglia sempre più a quella della Sagrada Familia. [834]
    Conoscendo la notevole ed asimmetrica conformazione dei suoi bicipiti (ma anche il suo sense of humor britannico ), gli ho chiesto una posa a risaltare quella caratteristica che nella tana, suo malgrado, gli è valsa il soprannome di Hyperrightarm!

    Detto ciò, se prima - come sottolineato da Hencas, che ringrazio per il rifinitissimo lavoro di montaggio - avevate perso 1'30" di passeggiata al sole per guardare l'ultimo video.....ora avrete irrimediabilmente sprecato tutto l'ultimo scorcio dell'estate nel leggere le mie farneticazioni. [d-|]
    A presto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Volevo fare anche io un piccolo saluto a tutti quanti e far i complimentoni a tutti i compagni e nuovi che hanno raggiunto questi splendidi risultati sotto la guida diligente del "Er Maestro" Tony!! Dopo vari e dolorosi problemi sono finalmente riuscito a solcare di nuovo le strade per tornare alla tana dei tony, dove sono stato riaccolto dal solito sorriso di Giovanni che finalmente riesce a rivedermi senza acciacchi di vario tipo!! E lo ringrazio veramente per la fiducia che ha riposto in me nonostante avesse potuto benissimo lasciar stare e anche per l'attenzione, grazie davvero maestro sei il più forte!! Dopo ciò ora si ricomincia alla maniera musantiana, cioè pesante, in vista della coppa italia dove si sperà sia in grado di gareggiare. Io ce la metterò tutta per tornare al livello precedente e superarlo e vediamo che si può fare!! Un abbraccio a tutti!! Fede

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    bravo Federico. E noi infatti contiamo su di te.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    bravi ragazzi!
    Japy, ma i tuoi 245 sono volati, dai hai ancora molti kg da tirare su, bravo!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    bravi ragazzi!
    Japy, ma i tuoi 245 sono volati, dai hai ancora molti kg da tirare su, bravo!
    Grazie francè!!
    in effetti devo dire che lo stacco mi sta ripagando molto bene per gli sforzi fatti... il problema rimane su squat e panca...con le leve lunghe che mi ritrovo non sono per nulla avvantaggiato...e tu lo sai bene!
    Ciauz!!!

Discussioni Simili

  1. un baby trattore nella tana dei Tony's
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-12-2014, 06:12 PM
  2. Lord Abacus & Co. nella tana dei T-boys
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-08-2011, 10:00 AM
  3. Cherry inizia l'anno alla Tana dei Tony
    Di tattoos nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-01-2009, 10:13 PM
  4. Analisi : Test.libero VS Test.totale
    Di Jonny go nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 03:36 PM
  5. Master Olympia & Jan Tana
    Di bbhomepage nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-09-2003, 03:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home