Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: TonyLifters...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    43

    Felice TonyLifters...

    Ed eccoci qua...orfani (momentanei ) dell'immancabile zione tattoos..mi sono calato nelle braghe del regista per montare l'ultima creazione della tana dei tony.
    Devo dire che non è stato difficile quanto infilare un corpetto ma nemmeno tanto semplice dato che proprio sul più bello il programma solitamente da me usato, mi ha lasciato per sempre e mi sono dovuto adattare con un'altro sempre efficace ma a me ignoto...
    Sono state registrate le prove massimali del 20-06-09 eseguite come test di controllo alla fine del primo ciclo di allenamento in preparazione alla coppa italia di Terni.
    Tutti i tests sono stati eseguiti con un periodo di "scarico" minimo e chiaramente RAW.
    La giornata è stata bellissima ed il divertimento massimo.
    Il commento tecnico ( e non solo...eheh ) chiaramente è rimandato al Sommo Maestro di Cerimonia dei t-boy's Tonymusante che sicuramente non perderà questa ghiotta occasione per un'altro "brevissimo" commento:

    Ma ora basta con le chiacchiere e buona visione...!!
    SQUAT:
    http://www.youtube.com/watch?v=J1VURlYwdNY
    BENCH:
    http://www.youtube.com/watch?v=jK9XTL-GWDA
    DEADLIFT:
    http://www.youtube.com/watch?v=pw-srXFt2sU
    MOMENTI DI SVAGO con Hencas & ALEPL Show:
    http://www.youtube.com/watch?v=uvkjwAW5xm8


    CIAUZ!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Si. Innanzitutto vorrei cominciare dai ringraziamenti, come in tutte le productions che si rispettino .
    Il primo è per la sapiente regia di Psico ( che ha preferito improvvisarsi cameramen piuttosto che indossare un body ), che approfitto per salutare e ringraziare per essersi sobbarcato un viaggio dall'altra parte della città, dedicandoci mezza giornata per stare insieme a noi e riprenderci.
    Il secondo è per il virtuoso montaggio di Hencas, che ha rivelato doti da creatore di effetti speciali a me sconosciute.

    Nel dettaglio della seduta possiamo dire che, al termine di un primo mesociclo generale incentrato sul volume, si è pensato di testare le condizioni dei singoli "Tony's" per verificare quali fossero le rispettive basi di partenza prima di personalizzare il lavoro.
    L'intenzione era soprattutto quella di far saggiare ai ragazzi le condizioni il più possibile simili a quelle richieste da un contest di PL (dove tra l'entrata nel warm up e la fine gara trascorrono tranquillamente 3 ore, nell'alternarsi dei gruppi), visto che - con l'eccezione di Omar - nessuno di loro si è ancora mai sottoposto a gare di "completo", in cui la pressione psicofisica è sicuramente maggiore rispetto alle gare di specialità, nelle quali comunque alcuni di loro in FIPL hanno già gareggiato (Sara e Damiano).
    Un conto, insomma, è un test dove tutte le energie sono rivolte a quelle 3 singole prove, un altro è eseguire 9 prove gara oltre al relativo riscaldamento ed affrontare lo stacco dopo lo squat e la panca.

    In questo frangente, quando mancavano ancora 4 mesi alla Coppa Italia, il momento è sembrato propizio per un esperimento del genere.
    Andavano anche considerate le diverse fattispecie individuali: qualcuno rientrava in condizione dopo un infortunio, un altro dopo un periodo in cui aveva tralasciato l'allenamento da PL; i giovanissimi poi affrontavano come al solito delle situazioni del tutto nuove.
    Il test doveva essere raw, per saggiare le condizioni e le potenzialità prettamente atletiche e doveva essere svolto il più conforme possibile all'ordine rituale di gara (squat, bench, deadlift), alternando gli atleti allo stesso bilanciere così da avvicinarci ai tempi di recupero dei rounds.

    Da un punto di vista tecnico le alzate sono state in prevalenza più che buone, a parte qualche fallo da mettere in conto e leggere "sporcate" sui PR: un parallelo di Damiano nello squat, uno schiappettamento a dx di Omar nell'ultima di panca (perlopiù dovuto alle orribili panche Technogym), uno stacco un po' troppo curvo di Supermario.
    Esaminando sotto il profilo delle performances: nello squat, ottimo il PR di Federico (145kg. a 17 anni scarsi e 67 di BW) e i 170 di Damiano dopo 4 mesi di assenza dal rack dello squat; nella bench, da sottolineare il ritorno di Omar a quote di rispetto (140/77kg.) dopo una persistente tendinite alla spalla e la solita Sara, ultra master 2 ma sempre oltre gli 80kg.; nello stacco, imperioso e facile il 230 raw di Jacopo dopo 8 mesi di lavoro da PL e molto buoni pure i progressi di Mario (uno scricciolo under 18 di 60kg.).
    Sappiamo anche che già sono alle porte nuovi problemi, come lo stra -annunciato e mai compiuto intervento chirurgico di tonsillectomia di Omar, il recente infortunio di AlePl (proprio ora che viaggiava sui suoi personali) e quello di Sherry, che lamenta un risentimento in zona sacrale (che non vuol dire che si è arrabbiato mentre faceva squat in chiesa ); tuttavia sono difficoltà da mettere in conto che infastidiscono - ovvio - ma vanno viste come ostacoli inevitabili che forgeranno la personalità atletica individuale.

    Complessivamente dunque una bella giornata, non solo per il susseguirsi disciplinato ma allegro delle alzate - ben incastrato tra gli orari e le esigenze di una palestra commerciale, con reciproca disponibilità - ma anche per l'entusiasmo e la freschezza con la quale i ragazzi hanno partecipato ed affrontato queste prove, sacrificando volentieri il loro sabato pomeriggio.

    Quella che avete visto è una logica selezione delle alzate per dare l'idea dello spirito del ritrovo.

    A cornice biasimevole di questa atmosfera , c'è la battuta di Hencas nell'ultimo video (riferita alla revisione della mia macchina da parte di Powermechanic) che metteva il classico rituale suggello caXX..o ad una tipica sessione "tonica"

    Ciao a tutti e grazie per l'attenzione e...la pazienza

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    innanzittutto chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo, ma non mi andava di postare un semplice "complimenti, bravi ragazzi, gran bel test"..

    senza voler essere presuntuoso, visto che anche io sono un PL in erba e tecnicamente ho i miei bei difettucci da sistemare, mi permetto di scrivere 2 righe sugli atleti in primis perchè penso che sentire opinioni diverse possa giovare a ttti, in secundis perchè ho 10 min liberi e non tengo di meglio da fare!

    veniamo a noi:

    sherry:
    non mi dilungo in complimenti sui carichi che io alla tua età manco mi sognavo di fare, comunque il tempo per ottenere grandissimi risultati ce l'hai e penso che un buon lavoro tecnico adesso sia solo un investimento che frutterà parecchio in futuro
    discorso banale, ma in cui credo, non pensare al peso facile adesso e concentrati maggiormente sulla costruzione di alzate biomeccanicamente corrette (non come ho fatto io nei primi tempi)

    Squat
    bravissimo nella ricerca della traiettoria verticale allo stickin point (invece di schienare) complice il bilancere alto sulla schiena.
    panca
    setting un pò piatto, non sembri instabile ma non vai incontro al bilancere con il torace durante l'eccentrica
    occhio ai gomiti in concentrica
    stacco
    mi sembra un ottimo setting!

    Chef:
    il fisico c'è, bisogna solo educarlo a rendere di + (penso sia solo questione di tempo e pazienza)

    squat
    occhio alle ginocchia in concentrica
    panca:
    penso tu debba lavorare un pò sulla velocità\forza in chiusura (e non parlo di board o simili.. se ci sono ben venga ma non credo siano indispensabili, ma solo di INTENZIONALITà di essere veloce)
    l'impostazione mi pare buona.
    stacco
    la forza non manca, anzi, ma il movimento (come già sai bene) è troppo spezzato.
    può darsi che partendo con il sedere un pò + alto (già in posizione di tirata) e schiena ben piazzata tu possa fare meglio
    nel prossimo test prevedo una bella sorpresa

    Sara
    non penso leggerà i commenti ma ho visto i video e 2 righe le leggo comunque
    atleta potente, vorrei avere una saradisera anch'io in palestra per rimettere in riga le fighette sullo step (e pure alcuni fachiri che vengono in palestra pensandosi big gym e ringhiando con 10kg di curl manubri)

    Squat: ottimo (non veloce ma buona esecuzione)
    direi che non è la tua alzata
    panca: mi inchino
    negli 80 eccentrica consapevole, concentrica decisa di chi conosce le proprie potenzialità (senza paura nonostante fosse vicinissima al massimale)
    grande invidia di Irene
    stacco
    tecnica non sopraffina ma grande potenza.. direi che è la tua alzata
    e quando un atleta ha un'esecuzione particolare nella propria alzata non c'è altro da aggiungere

    Omar
    ti ho visto gareggiare ad Acilia e agli assoluti di panca del dicembre 2008
    si vede che non sei al top della condizione e dal punto di vista esperienziale-tecnico dovresti essere tu a dare consigli a me

    squat:
    facci vedere le prove massimali, 165kg era solo il riscaldamento!
    panca:
    alla luce del recente infortunio mi rendo conto che i commenti hanno un significato relativo
    mi sembra tu abbia allargato la presa (un poco), non insisto su questo tasto perchè ognuno ha le proprie preferenze però sono sicuro che nel cassetto tu conservi ancora altri kg
    stacco:
    un pò schienato come sumo
    può darsi che verticalizzando un pò il movimento tu possa guadagnare altri kg (anche qui, non è detto, stesso discorso della panca)

    Hencas:

    Squat
    azzo, ma quanto sei alto?
    ottimo affondo, occhio ai gomiti, personalmente tendo a tenerli + bassi (e ad essere + duro) tendendo ad abbassare\addurre le scapole, aprendo il torace e contemporaneamente "cercando" di piegare il bilancere sulla schiena (in concentrica)
    tentar non nuoce
    Panca
    discesa decisa (ti tornerà utile quando lavorerai con maglia), setting un pò piatto soprattutto per chi, come te, tende ad avere un ROM così ampio
    Stacco
    lavorerei sulla durezza della schiena, complimenti per la forza!
    in concentrica forza le ginocchia verso l'esterno, dovresti guadagnarne in spinta

    AlePL
    panca
    100kg di grinta, ma presa un pò strettini e gomiti troppo chiusi per una panca che vuole essere preparatoria all'equipped (con questa esecuzione + maglia vai sulla pancia)

    Supermario
    Stacco
    buon tentativo di utilizzare le gambe ma c'è da lavorare sulla schiena
    non mi piace molto il modo in cui strattoni il bilancere in partenza (mi sembra che manifesti una certa insicurezza) e penso sia poco riproducibile con corpetto
    io stesso ho lavorato sul riflesso miotattico del ginocchio forzandomi ad accosciare rapidamente nello stacco.
    provato il corpetto ho dovuto fare marcia indietro e reinventare da zero il setting.

    attendo con ansia il prossimo test!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    innanzittutto chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo, ma non mi andava di postare un semplice "complimenti, bravi ragazzi, gran bel test"..
    ...............................


    bella analisi Claudio: minuziosa, dettagliata e completa.
    Hai postato un tuo "breve" commento nello stile IronPaolo/Musante/Somoja

    Cercheremo di correggere le pecche che emergono dai rilievi e valorizzare i punti di forza.
    Per quanto mi riguarda, rep +

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Bellissimo video. le squadre dovrebbero essere tutte così.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    diciamo che la sintesi non è una delle mie migliori qualità

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Bel video Tony e complimenti ai Boy's...ù
    è un bel gruppo molto affiatato...
    sono tutti molto forti ...i "piccoli" fanno paura
    il test era Raw....tutti useranno l'attrezzatura o qualcuno nn userà ad esempio
    fasce...?
    stessa cosa per la panca.....


    una curiosità
    come è fatta la pedana da stacco?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Grazie ancora a tutti per i complimenti!
    @somo..risp in aos...è si direi che la sintesi non è il tuo forte!
    @ado: non ci conosciamo personalmente ma sono stato informato..eheh grazie mille!
    @karn: la pedana è fatta di artigianato puro...stile Mc Giver..legno compensato, colla, feltro e nastro rosso...artigianale ma di un'efficacia esemplare!§#d
    è stato Tony a farla insieme a Powermechanic...giusto Tony??
    CIAUZ!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Bel video Tony e complimenti ai Boy's...ù
    è un bel gruppo molto affiatato...
    sono tutti molto forti ...i "piccoli" fanno paura
    il test era Raw....tutti useranno l'attrezzatura o qualcuno nn userà ad esempio
    fasce...?
    stessa cosa per la panca.....


    una curiosità
    come è fatta la pedana da stacco?

    ciao Antonio,
    per l'attrezzatura: alcuni saranno raw, altri parzialmente equipped e uno sarà full geared (visto che ha già più gare e risultati alle spalle).
    per la pedana: non è compensato (come dice Hencas ) ma multistrato, che è meno scivoloso e più resistente (non forma subito gli avvallamenti); insomma un prodotto migliore e un poco più costoso.
    E' ca. mt. 2,40x1,50 ed è stata rivestita di feltro (simile alla moquette ma meno soffice).
    L'opera di incollatura del feltro su tutta la superficie, di ritaglio lungo i bordi e di inchiodatura cm. su cm. è appunto di Omar "Powermechanic" (il ragazzo che la trasporta nel filmato insieme a me): una garanzia

    Ciao e grazie dell'interessamento

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
    Bellissimo video. le squadre dovrebbero essere tutte così.

    beh, anche tu come squadra non scherzi ...anzi, ben più numerosa!
    attendo video da Parma
    ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Anche se sono il più piccolo voglio dire anch'io la mia sulla giornata di sabato, visto che per me è stata un pò più speciale perchè è venuta anche la mia ragazza a vedere i test, cosa che mi ha fatto un grandissimo piacere e grazie alla disponibilità del sommo maestro a farla venire!
    Poi un ringraziamento speciale va al mastro tony, che nonostante tutto è sempre lì per noi e lo stò vedendo particolarmente ora, grazie perchè sicuramente questi kg senza di lei non ci sarebbero mai stati..si senta libero di allenarmi!
    Come non dire nulla su jakopo, compagno immancabile di allenamenti?! anche se ora non ci siamo più allenati insieme per i miei problemi sacrali (lui è un vescovo ) è sempre lì a far ridere e alleggerire i pesanti allenamenti!
    E poi tutti gli altri che sono lì il t-doc, supermario,homerjpowermechanicsuperiper(spallainfi ammata) , lo chef e tutti gli altri!!
    Grazie a Enrico per il suo commento allo stacco, è un onore ricevere dei complimenti da un così grande powerlifter e naturalmente a Somoja, che ha evidenziato come la panca non sia la mia alzata e qualche mio piccolo pregio!!!
    Dopo tutti questi ringraziamenti.. ciao e good lift a tutti!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Bravi tutti e saluti da Istanbul !

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    un salutone a te cugivo
    ma quando torni? nei tuoi sms non l'hai specificato. Comunque tutti i T-boys mi domandano sempre di te e ti aspettano.
    ciao e buon lavoro [c-|]

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    43

    Predefinito

    UN SALUTONE ZIOOOOOOO!!!!
    Ma allora sei ancora tra noi...ormai ti avevamo dato per disperso...!!!
    TORNA PRESTO!!!!
    CIAUZ!!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Siamo ormai giunti alla vigilia di un breve quanto opportuno break estivo e vacanziero prima di iniziare con nuova lena il gran rush in previsione della Coppa Italia.
    Ma proprio alla scadenza della sosta e delle ferie, alcuni Tony's si cimenteranno domani (8 agosto) in un nuovo e ultimo test sullo stacco.
    Sarà un pomeriggio dedicato prevalentemente al Deadlift (ovviamente ci sarà chi farà la bench e chi lo squat, a seconda delle esigenze) e dunque per l'occasione spolvereremo pedana e "cavaliere nero" .
    Oltre a due o tre Tony's consolidati ci saranno anche un paio di ragazzi nuovi, freschi aspiranti alle fatiche del PL. §7
    Allora, ecco l'invito: se qualche romano incerto sul da farsi o qualche altro PL di transito nella Capitale intendesse ripararsi dal solleone d'agosto nel refrigerio della nostra tana "tonica" e avesse piacere di aggiungersi alla nostra brigata per un allenamento di stacco, può tranquillamente mettersi in contatto con me via forum o in PM (entro questo pomeriggio) oppure via cell. fino a domani mattina (3475356810) e sarà gradito ospite per domani alle "Cupole" di Acilia-Roma.
    L'appuntamento è fissato per le ore 14.00 e il workout di stacco dovrebbe iniziare intorno alle 14.30; chiaramente nulla vieta di dedicarsi allo squat o alla panca.
    L'invito è esteso a chiunque, indipendentemente dal livello agonistico, fatto salvo un adeguato preavviso, in modo da organizzarmi con il Centro e fornirvi le necessarie indicazioni.
    Essendo anche io in procinto di partire (da domenica), formulo da adesso i migliori auguri di buone vacanze a tutti: ci risentiremo intorno al 20 agosto.
    [c-|]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home