Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Ciclo russo, può andare?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    36

    Predefinito Ciclo russo, può andare?

    Ciao a tutti, la prox settimana finisco il "rodaggio" in palestra, quella dopo provo i massimali e poi avevo intenzione di iniziare un ciclo di forza, in passato il ciclo russo mi ha dato ottimi risultati perciò pensavo di riprovarlo su panca e stacco per lo squat no perchè voglio affinare la tecnica sotto il parallelo ( non so come ringraziare ironpaolo per i suoi articoli, sono manna dal cielo).
    Pensavo ad una cosa del genere:

    allenamento A
    Panca : ciclo russo
    Squat: 6X4
    Parallele: 5X5
    Zecher squat: 5X8
    addome

    Allenamento B
    Stacco: ciclo russo
    Trazioni presa inversa: 5X5
    Rematore con bilancere: 5X8
    Lento avanti: 3X8
    polpacci

    Mi alleno con i pesi 3 volte a settimana, salvo imprevisti e nei restanti due giorni faccio un po' di lavoro dinamico con i kettlebell ( soprattutto swing e slanci)
    Pensate che possa andare come programma?

    Ps: non ho inserito il ciclo russo per lo squat perchè nella palestra che frequento ora non c'è power rack e non posso fare squat in sicurezza, ma in futuro cammbierò e potro dedicarmi anche a cicli di forza per lo squat.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Nessuno?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    43

    Predefinito

    CIAO simone, si ironpaolo è un fenomeno e confermo in pieno, e lo saluto...
    Cmq veniamo a noi...sia qui che su AOS...() ci sono anche altri mille metodi alternativi per aumentare la forza...(non faccio nomi per non fare pubblicità occulta! eheh).
    un ciclo russo per iniziare mi sembra un pò eccessivo inserito in questo contesto....
    allenare poi due volte in forza e tre in dinamica......almeno io non arriverei mai "riposato" al giorno sucessivo....visto che prorpio tu hai detto di aver appena finito il "rodaggio"...
    non so io modificherei un pò, ma cercando sicuramente usciranno consigli MOLTO più affidabili dei miei!!!

    CIAUZ!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ciao Simone,
    il ciclo russo e' fenomenale, occhio pero' a non strafare con lo stacco, Paolo non e' una persona normale (per quanto riguarda la schiena ). lui sopporta frequenze e serie che noi comuni mortali non possiamo capire. questo significa che devi sentirti pronto di fare una cosa del genere, come puoi vedere da solo c'e' un bel po' di volume, cerca di gestire bene gli allenamenti anche in base a quanto si puo' fare in ogni singola seduta.
    se vuoi ti puoi basare sull'articolo di Tonymusante in questa sezione, dove descrive come impostare schede di forza in base a diversi principi. bellissimo.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ecco, dai un'occhiata al thread che si chiama Metodi e Sistemi applicativi nell'allenamento delle specialità di forza, by tonymusante
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    43

    Predefinito

    eheh grande francè!
    io non volevo fare pubblicità occulta...ma è quello che gli avrei consigliato anche io....
    CIAUZ!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    secondo me in questo periodo il ciclo russo non è tanto indicato ... anche se però parlo sempre con l'influenza che non mi alleno da PL quindi non sono abituato posso solo dire che come sistema di programmazione è fenomenale ti da TANTA TANTA TANTA forza non vedo l'ora di provare la ver.2.0

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
    secondo me in questo periodo il ciclo russo non è tanto indicato ... anche se però parlo sempre con l'influenza che non mi alleno da PL quindi non sono abituato posso solo dire che come sistema di programmazione è fenomenale ti da TANTA TANTA TANTA forza non vedo l'ora di provare la ver.2.0

    Scusa perchè??? In teoria nei mesi estivi la curva degli ormoni anabolici (vedi testosterone) raggiunge i suoi massimi livelli, quindi nn vedo perchè non sfruttare il momento...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Grazie mille dei consigli... Infatti pensavo che fosse un po troppo pesante, ho abbassato le percentuali di un 5% in modo da avere nella prima fase uno stimolo diciamo più ipertrofico e successivamente un aumento dei carichi che sicuramente sarà molto inferiore a quelli che avrei avuto se avessi seguito la versione originale... Ma in questo modo torno piano piano a spostare pesi elevati e poi potrò iniziare un ciclo di forza (magari con un altro tipo di allenamento) con più sicurezza psicologica nel muovere i pesi...
    Mi sono accorto che dopo un po che non mi alleno in sala pesi non è tanto la forza che cala quanto la percezione psicologica dello stare sotto un peso...
    Per quanto riguarda la stanchezza credo di non averne per ora: sto in periodo di esami e praticamente mi alzo dalla scrivania solo per andare in palestra...
    Non ho mai fatto molto caso ai periodi dell'anno... ho gia fatto forza in estate... e beh finche reggo vado avanti...

    Lo stacco può essere pesante 2 volte a settimana, ma come ho scritto fisicamente non faccio niente tutto il giorno quindi riposo anche troppo...

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Scusa perchè??? In teoria nei mesi estivi la curva degli ormoni anabolici (vedi testosterone) raggiunge i suoi massimi livelli, quindi nn vedo perchè non sfruttare il momento...
    la verità è che nei mesi estivi non riesco a sfruttare al meglio i miei carichi TROPPO CALDO lo soffro troppo

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
    la verità è che nei mesi estivi non riesco a sfruttare al meglio i miei carichi TROPPO CALDO lo soffro troppo
    Questo è un tuo problema, ma non per questo è un motivo per dire che nn è un valido momento.... Come quelli che dicono:"no in estate mi fermo 3 mesi tanto nn serve a nulla" (nn è il tuo caso è un esempio)...

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Questo è un tuo problema, ma non per questo è un motivo per dire che nn è un valido momento.... Come quelli che dicono:"no in estate mi fermo 3 mesi tanto nn serve a nulla" (nn è il tuo caso è un esempio)...
    hai perfettamente ragione però stare sotto lo squat con carichi al 101% del RM con 40°C non è il massimo
    ...cmq il problema è risolto perchè l'utente ha abbassato di circa il 5% i carichi di tutto il programma quindi è una sorta di low-ciclo russo .
    OT:quando ci sei su msn fammi uno squillo

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    150 Squat-180 DeadLift - 120 Bench @85Kg
    Messaggi
    445

    Predefinito

    d'accordo con B-J

    il caldo è solo una scusa per spingere meno, caldo, freddo, giusto , si deve spingere sempre

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 555 Visualizza Messaggio
    d'accordo con B-J

    il caldo è solo una scusa per spingere meno, caldo, freddo, giusto , si deve spingere sempre
    lo so

Discussioni Simili

  1. Ciclo Russo var 4° giorno
    Di tiger84 nel forum Strength's Related
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-12-2007, 02:09 PM
  2. Il Ciclo Russo
    Di IronPaolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 29-05-2007, 02:07 PM
  3. Mi s'è bloccato il Ciclo Russo!
    Di Sorma nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-02-2007, 11:31 PM
  4. curiosita ciclo russo
    Di diesel82 nel forum Strength's Related
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 13-02-2007, 01:24 PM
  5. dopo 2 mesi di allenamento troppo presto x il ciclo russo?
    Di sirah nel forum Strength's Related
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-02-2007, 09:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home