Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Qualche domanda sulle cinture

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito Qualche domanda sulle cinture

    Allora ho qualche dubbio riguardo alle cinture da pesistica che mi è sorto la settimana scorsa quando ho usato la cinta della palestra nello stacco per completare le ultime tre serie.
    La cinta è stata di grande aiuto, alla terza serie spingevo a malapena mentre le ultime tre ho spinto alla grande e da quì nasce la mia domanda...ma oltre la cintura da PL che protegge e regala anche qualche chilo le altre cinture sono proprio da buttare?
    Per la precisione mi interessa qualcosina su queste tre (è curiosità personale e spero che qualcuno la soddisfi) che solitamente so quelle che vedo in giro.

    http://img36.imageshack.us/gal.php?g=asset7474843.jpg

    P.S. In palestra hanno quella della seconda foto

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    porto la mia esperienza persoanale.

    per un annetto circa prima he me la ciullassero nello spogliatoio ho usato la seconda cintura nella foto (che se non sbaglio e quella della decathlon). secondo me dipende da come riesci ad usare la cintura....cioè se la usi veramente oppure è un qualsiasi accessorio fashion che fa tanto figo come i guantini...quella che avevo era abbastanza spessa da permettermi di spingere la pancia contro e ottenere l'effetto di avere un sostegno per la colonna ed inoltre è piuttosto rigida quindi in definitiva oltre a proteggere la zona lombare ( da quando non la uso piu ho deidiscreti fastidi) mi "regalava" (come dici tu) anche qualche chilo in piu. Dunque era piuttosto utile.

    poi in palestra vedo gente che la cintura la mette larga e va dicendo che gli serve come conforto molrale ma per l'appunto è la stessa gente che fa il dildo squat

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    porto la mia esperienza persoanale.

    per un annetto circa prima he me la ciullassero nello spogliatoio ho usato la seconda cintura nella foto (che se non sbaglio e quella della decathlon). secondo me dipende da come riesci ad usare la cintura....cioè se la usi veramente oppure è un qualsiasi accessorio fashion che fa tanto figo come i guantini...quella che avevo era abbastanza spessa da permettermi di spingere la pancia contro e ottenere l'effetto di avere un sostegno per la colonna ed inoltre è piuttosto rigida quindi in definitiva oltre a proteggere la zona lombare ( da quando non la uso piu ho deidiscreti fastidi) mi "regalava" (come dici tu) anche qualche chilo in piu. Dunque era piuttosto utile.

    poi in palestra vedo gente che la cintura la mette larga e va dicendo che gli serve come conforto molrale ma per l'appunto è la stessa gente che fa il dildo squat
    Ciao si la cintura è proprio quella di decathlon. No la cintura non mi serve affatto come accessorio fashion ma vorrei cominciare a ciclizzarla e spero di acquistarla per il test del massimale di stacco che ho programmato tra sei settimane.
    Solo che essendo quella alta 10cm e spessa 1cm , l'unica ad essere autorizzata durante le competizioni mi domandavo il perché di questa cosa.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    fose hai frainteso, non volevo assolutamente dire che tu la usi come accessorio fashion...solo che nelle palestre la maggior parte della gente la mette per quello.

    per il resto interessa molto anche a me questo fatto della ciclizzazione dell'attrezzatura...aspettiamo che arrivi qualcuno ad illuminarci

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Non è l'unica autorizzata, nel regolamento è specificato che devono essere della stessa larghezza su tutta la lunghezza con un massimo di 10 cm ma si possono usare più strette. Ad esempio alcuni usano una cintura più stretta per la panca solo per tenere tirata la maglia perchè quella larga può dar fastidio.
    Una cintura larga permette una maggiore spinta addominale dando una maggiore durezza generale, quella da BB da solo un supporto alla schiena ma non alla parete addominale perchè la panza scappa fuori!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Non è l'unica autorizzata, nel regolamento è specificato che devono essere della stessa larghezza su tutta la lunghezza con un massimo di 10 cm ma si possono usare più strette. Ad esempio alcuni usano una cintura più stretta per la panca solo per tenere tirata la maglia perchè quella larga può dar fastidio.
    Una cintura larga permette una maggiore spinta addominale dando una maggiore durezza generale, quella da BB da solo un supporto alla schiena ma non alla parete addominale perchè la panza scappa fuori!
    Beh allora di quelle da me postate solo la terza è regolamentare dato che la larghezza della cinta nelle altre due varia

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se devi usare una cintura perchè ti serve un supporto tanto vale usarne una che te ne dia uno DECENTE.
    per questo ti consiglierei la cinta da PL

    salvo eccezioni non andrebbe indossata stretta ma mediamente larga, spingendoci dentro con l'addome durante le serie.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Ieri da una amico in palestra mi sono fatto prestare la sua cinta è quella col supporto lombare da 15cm.
    Non so è come se la differenza tra la parte lombare e la parte addominale non mi permettesse una compressione uniforme

Discussioni Simili

  1. Domanda velocissima sulle trazioni
    Di eddie1985 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-01-2009, 11:32 AM
  2. domanda sulle proteine!!
    Di peppe1011 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-2006, 07:26 PM
  3. Addominali e cinture di sostegno
    Di Army nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-04-2005, 02:55 PM
  4. Domanda sulle serie
    Di TDKMAN nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-06-2004, 03:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home