Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: risultati Campionato Italiano Assoluto FIPL di panca 2008

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito risultati Campionato Italiano Assoluto FIPL di panca 2008


  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    micro-resoconto della gara:

    come ho gia scritto nei giorni prima della partenza ho avuto delle difficoltà ad entrare nel peso (niente di straordinario).
    dopo la ricarica di sabato\domenica vado in PSMF (solo pro e grassi collaterali) fino al giorno della gara.
    riduco il sodio 3gg prima (senza eliminarlo) e la mattina della gara smetto di bere (vabè sono solo 3 ore), colazione calorica ma "leggera" (50g whey + 50g cocco + caffè)

    al peso segno 66.7kg ..troppo poco, ma mi rassereno (forse troppo..)
    evito la ricarica di carbo per paura di una ipoglicemia reattiva (d'altronde sono abituato ad allenarmi in cheto), mi limito a mangiare altro cocco e pro + molta acqua corretta con isotonico.

    dò il mio peso d'entrata: 140kg
    sbircio quello degli altri e con mia grossa sorpresa vedo dei bei pesi!! 150\140\145kg... sono molto contento, si prospetta una gara interessante!
    nel frattempo chiacchiero con dei ragazzi del forum che ho il piacere di incontrare finalmente dal vivo.. nn faccio un elenco per nn appesantire il post ma è stato davvero un grande piacere.

    mi sento in forma e nel riscaldamento i 100kg raw (che per me sono un peso riferimento) sono facili.
    si avvicina l'entrata in pedana ed inserisco la maglia:
    2 board @120kg
    completo @130kg così cosà

    sono così secco che la maglia mi sembra larghissima, avevo previsto questo inconveniente ma nn pensavo di poter diventare così piccolo.

    in pedana Claudio Zanella.. iniziano i giochi (cit.)
    l'assistente di pedana mi stacca in modo nn troppo delicato e disadduco una scapola, fortunatamente i 140 sono un peso che gestisco abbastanza bene e li chiudo (nn pulitissimi ma quest'anno il regolamento è clemente con le chiusure asimmetriche) SONO IN GARA.


    roberto mi gestisce le alzate e chiama 147.5kg per tentare il podio
    (qualcuno dei miei avversari ha beccato un nullo ed altri hanno chiamato 145kg)
    irene e PELLICO cercano di tenermi calmo (stefano mi dà anche dei consigli che spero di mettere in pratica dopo la gara) per nn sovraccaricarmi di stress ma a dire il vero nn ne ho bisogno, anzi ho difficoltà ad entrare in gara, quasi come se le mie surrenali avessero terminato le scorte di adrenalina in questi giorni pre-gara

    in pedana..
    anche questa volta renato (simpaticissimo e grande atleta ma deve prendere qualche ripetizione di spotting alla panca ) mi assiste in modo nn molto pulito, ma nn per colpa sua quanto della mia partenza poco potente ho un'esitazione e chiudo dopo un momento di discesa.. 2 luci rosse ed 1 bianca.


    PELLICO mi ripete di essere + rapido in eccentrica per nn perdere troppe energie al petto, roberto mi chiama 150kg (penso per inseguire il 2°posto) visto che i 147.5kg in teoria dovrebbero esserci ma devo metterci le pall.e
    in cuor mio però sento di nn avere quella spinta in + che solitamente la pedana mi regala, me ne rendo conto e sorrido mentre cerco di caricarmi sbuffando un pò ed entro in pedana deciso a giocarmi al 100%.. sono momenti bellissimi.

    stavolta il mio assistente è uno dei panchisti + forti d'italia: Claudio D'Ovidio e naturalmente mi stacca il bilancere in modo impeccabile ma io nn ci sono +, sbaglio traiettoria e nn riesco a chiudere.

    mi classifico 4° con 140kg (confermando il personale di Agosto) dietro 3 ottimi atleti tra cui un record italiano di specialità (156kg)
    nn sono deluso neanche per un istante, nn ho mai preteso che la pedana fosse come la palestra.. ogni gara è una storia a sè e le variabili sono innumerevoli..
    anzi il mio entusiasmo cresce ancora di + in serata mentre faccio assistenza come laterale a dei giganti della -90kg come Zannini e Ghirardi, un'emozione incredibile che ripaga questo piccolo infortunio alla spalla sinistra procuratomi durante un recupero.

    spero di nn avervi annoiato
    riparto con una marcia in + e dopo un piccolo (spero) periodo di recupero inizierò il mio percorso che mi porterà verso la prima gara completa!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Bella competizione

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Dopo aver visionao attentamente tutti i risultati, ho notato una spesso una bella differenza tra il primo e il secondo di molte categorie, a volte "troppo" marcate.
    Ma la cosa che mi ha lasciato "impietrito" e' una certa Orsini Antonietta.
    Categoria -67,5, prima classificata a 135kg E ha fallito l'alzata con 142,5. La seconda classificata ha spancato 52,5. Ma era donna ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    Dopo aver visionao attentamente tutti i risultati, ho notato una spesso una bella differenza tra il primo e il secondo di molte categorie, a volte "troppo" marcate.
    Ma la cosa che mi ha lasciato "impietrito" e' una certa Orsini Antonietta.
    Categoria -67,5, prima classificata a 135kg E ha fallito l'alzata con 142,5. La seconda classificata ha spancato 52,5. Ma era donna ?

    Il fatto è che specie nella categoria femminile dove oltre ad esserci pochi partecipanti è anche poco praticata come specialità, quindi è facile trovarsi un'Antonietta Orsini pluricampionessa europea e forse anche mondiale (non conosco con precisione tutti i suoi titoli) irraggingubile per molte donne e anche molti uomini a dire il vero

    La stessa cosa può verificarsi anche tra le categorie maschili, perchè o è + anni che si allena o + semplicemente è un fenomeno fuori dal comune, basti pensare a POrcari nei -67.5 con 270 di stacco da 20-30kg agli avversari solo con l'entrata(di solito 245).

    Ciao
    Ultima modifica di Cristianino; 19-12-2008 alle 12:18 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Grazie per la risposta Cristianino.
    Ho fatto un giro in rete ( video-foto- web )
    Atleta davvero eccezionale !!
    CI sono dei video nel canale di EnricoPL NON in gara, quindi immagino la conosca bene.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta Cristianino.
    Ho fatto un giro in rete ( video-foto- web )
    Atleta davvero eccezionale !!
    CI sono dei video nel canale di EnricoPL NON in gara, quindi immagino la conosca bene.

    Si sono della stessa squadra

    Ciao

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-2016, 12:32 PM
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-12-2015, 04:28 PM
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13-03-2015, 11:35 AM
  4. IX° Campionato Italiano assoluto di Panca FIPL
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-10-2008, 11:47 AM
  5. risultati Campionato Italiano Assoluto 2008 FIPL
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-06-2008, 09:05 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home