Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: chido un consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    180; 140; 115
    Messaggi
    5

    Non fatemi parlare chido un consiglio

    Buona a tutti;

    Premesso che:

    i miei obiettivi sono quelli di poter sollevare più peso. (Una mia fissa)


    ( alto 1,76;peso ora 90 ora 92 kg. polso 19,5 cm.)

    Nel corso dell’anno alterno (più volte) il ciclo di 4 settimane della prima tabella sheiko; - elimino la seconda tabella prevista per il secondo mese, perché non c’è la faccio, l’insieme for me è troppo. (o perché sono 47’enne o perchè solo bistecche e pastasciutta non bastano o per la somma di entrambi i fattori che determinano il risultato finale )

    conclusa sta tabella mi godo una settimana di riposo

    dopo inizio così i tre mesi di tabella hatfield

    Ed altra settimana o dieci gg. di riposo

    per poi (dipende dal periodo dell’anno) effettuare un ciclo (uno o due mesi) aerobico con superserie doppie o triple. Insomma mi tiro un po’; ci vuole ci vuole……………..

    Ora:

    Lo sheiko (seppure si tratti della prima tabella prevista per il primo mese, sta balorda, che fa: mi succhia le energie e non riesco mai al termine del ciclo ad incrementare i miei massimali, mi sento stanco, svuotato, flippato, come se mi fossi ingurgitato un’ampolla di benzodiazepine tipo xanax o che so…. insomma mi stalla da morire. Nel suo corso, quali complementari inserisco –Tirate inverse al lat, o trazioni inverse, oppure curl manubri per i bicipiti;(uno dei tre), rematori, leg press e pullover con bilanciere che mi piace tanto e le arnold press per le spalle. prediligo serie da 10/15 colpi a volte con picchi da 20 (a parte i rematori e le trazioni, per queste i colpi sono 8 o 10 circa)

    mentre di contro, con la hatfield mi trovo molto bene, cioè sento meno la fatica e nelle alzate importanti spingo e tiro di brutto e al termine del programma ho ancora trippa per gatti.

    Ma… rino pensiero

    la sheiko lavora al max all’85% del carico massimale, con numerose serie, la tabella è compressa in un mese;

    la tabella hatfield tocca picchi percentuali altissimi prossimi all’1 RM ma con molte meno serie ed è dilatata in tre mesi;

    (presumo che già conosciate le tabelle). Io le rispetto entrambe e cerco di concluderle sempre. Su exel inserisco i carichi max e poi percentualizzo le alzate. (Allenamento tre giorni a settimana, rispetto maniacale dei carichi) 60/80 minuti ed ho finito. Escluso il riscaldamento.

    Faccio ste tabelle per diversificare

    Se ci siete ancora La Domanda: (finalmente)

    cosa ne pensate se:

    provo ad abbreviare la sheiko eliminando l’ultima sessione delle serie ripetitive finali del dato esercizio (squat, stacco e panca) ma: aumentando diciamo di un 5% le percentuali tutte di carico? Oppure mi alleno solo con la hatfield?

    Oppure??

    Eventuali consigli alternativi


    Inoltre, (domanda extra) come vi regolate in palestra quando staccate pesi importanti, cioè terminata l’alzata, il bilanciere lo accompagnate, o lo mollate scaraventandolo al suolo, (parlo da 150 kg. in su) nella mia palestra c’è si una bellissima gabbia squat ma, per lo stacco niente pedana, la pena è che il pavimento è di parquet, per ultimo e non da poco alla mia ora non c’è alcun “COLLEGA” ma, tanta utenza curiosa tipo: fichetti perennemente in canotta che fanno tanti curl con i manubri da otto kg., ed hanno braccine max da 25 cm, che io chiamo protesi, sono quelli che con un movimento della testa si spostano di lato il ciuffo dei capelli, e la loro corporatura ed i loro carichi sono sempre uguali negli anni, ma come fanno? Mha… e il bello e che stanno costantemente davanti allo specchio a guardare quanto sono grossi, quando li guardo sorrido, ma loro se mi vedono staccare mi guardano strano, come se stessi facendo una cosa che non si fa …. Io penso Mha….bha…. chissà…… quindi, perché sono educato e per non fare casino accompagno al suolo il bilanciere carico di pizze da 20 kg. e lo poso piano pianino, che ci crediate o no, tale esercizio è per me più faticoso e lo ritengo più pericoloso e più degno di attenzione della staccata in se, perché che ci crediate o no, vorrei provare a staccare 190-200 ma poi penso di avere problemi nel riposizionare a terra il carico. Ma pensa te….

    Voi come fate????

    Ringrazio la Vs attenzione

    P.S. A breve posterò delle mie foto, appena riesco a farmele, per i video con i carichi, dovrei farlo in palestra . ( Impresa ardua, devo inventarmi qualcosa per questo).

    rino

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rinoceros Visualizza Messaggio

    ( alto 1,76;peso ora 90... ora 92 kg.......

    AHAHAHAHAHAHAHAHA l'ho letta tipo aggiornamento in real time del peso.
    2kg in... 2secondi e mezzo.. sono buoni !!! ahahaha

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    180; 140; 115
    Messaggi
    5

    Predefinito molto divertente

    da te mi aspettavo qualcosa di più;

    farò da solo, come sempre, tolgo il disturbo

    buon divertimento

    come ho detto, sono una persona educata...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Mi spiace aver deluso le tue aspettative. Ma perche' hai aspettative ?
    Hai letto a che ora ti ho risposto ? Prendi le cose in modo piu' Free.
    Pensi che ad ogni mio quesito abbia ricevuto risposte Immediatamente Utili ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    NOn ho fatto i programmi da te citati, perciò nello specifico on sò consigliarti,posso però dirti, che se è damolto che usi lo stesso schema è evidente che ora comincia a non funzionare se "senti" che l'altro funziona meglio fà l'altro.

    Alla fine la formula finchè funziona non cambio non è mica sbagliato.

    Un altro consiglio che ti posso dare è che se hai lavorato per diverso tempo sul volume adesso potresti lavore sull'intensità, per vedere migliorare i tuoi massimali.

    Per lo stacco potrsti mettere sotto i dischi quei tappetini che si usano per fare stretcing magari ripiegati (di solito nelle palestre si trovano), sono sottili e attutiscono il colpo potrebbe essere un buon compromesso, lo accompagni un minimo per non sfondare il pavimento ma ti graverà meno sulla schiena.

    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    per i programmi lascio rispondere qualcuno che li ha provatit tutti e ti puo' rispondere meglio.

    mentre per lo stacco io direi di stare attento al parquet, ma senza esagerare. magari se ti potessi portare dietro delle piccole pedane di gomma, tipo questa http://www.domyos.com/IT/df-900-4188579/

    ps, glutammico stava scherzando, non ho capito bene perche' te la sei presa, questo e' un forum dove si sta tranquilli e si scherza spesso sulle cose.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 03:32 PM
  2. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home