Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Curiosita' powerlifting

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    96

    Predefinito Curiosita' powerlifting

    Ciao,nella mia palestra si allenano diversi atleti di varie categorie di peso per fare sollevamento su panca piana e a quanto ho sentito qualcuno ha vinto il titolo italiano, da quanto ho capito ci sono varie federazioni piu' o meno serie come accade nella boxe che ci sono tanti campioni italiani,ce la FIPL che fa capo a tutte ma per essere un powerlifter bisogna per forza fare tutte e tre le alzate o ci si puo' specializzare solo su una tipo la panca piana.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Puoi fare gare di specialità,ma il vero PLer completo,fà tutte e 3 le alzate.Premetto però che di specialità vi sono solo gare di panca e stacco.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    quoto zacros:

    il POWERLIFTING è: panca + stacco + squat
    poi naturalmente è possibile essere atleti di specialità in una delle alzate (ma che io sappia esistono gare di specialità solo su stacco e panca).

    questo sicuramente nn rende meno dignitosi o meno atleti coloro che prererissero gareggiare solo alle gare di panca.

    allo stesso modo chi gareggia in federazioni diverse dalla FIPL (o dalla EPF a livello europeo e IPF a livello internazionale) nn è assolutamente meno rispettabile.
    solo che esclusivamente queste sono le sigle riconosciute dal CIO (comitato internazionale olimpico).. ammesso che la cosa ti interessi

    cmq, e concludo, quello che bisognerebbe PRETENDERE e elogiare è il rispetto dell'atleta e dello spirito sportivo nell'ambito delle competizioni.
    insomma, personalmente, nn amo le gare organizzate a mò di Giochi del quartiere o di sagra del peso, ma è una mia opinione.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 16-09-2008 alle 04:38 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    quoto zacros:

    il POWERLIFTING è: panca + stacco + squat
    poi naturalmente è possibile essere atleti di specialità in una delle alzate (ma che io sappia esistono gare di specialità solo su stacco e panca).

    questo sicuramente nn rende meno dignitosi o meno atleti coloro che prererissero gareggiare solo alle gare di panca.

    allo stesso modo chi gareggia in federazioni diverse dalla FIPL (o dalla EPF a livello europeo e IPF a livello internazionale) nn è assolutamente meno rispettabile.
    solo che esclusivamente queste sono le sigle riconosciute dal CIO (comitato internazionale olimpico).. ammesso che la cosa ti interessi

    cmq, e concludo, quello che bisognerebbe PRETENDERE e elogiare è il rispetto dell'atleta e dello spirito sportivo nell'ambito delle competizioni.
    insomma, personalmente, nn amo le gare organizzate a mò di Giochi del quartiere o di sagra del peso, ma è una mia opinione.
    Ok capito,ho visto una gara che non era FIPL penso che si trattasse di una regionale solo su panca piana alla fine era interessante c'erano diversi atleti che hanno sollevato un bel po' ,l'avevo gia' visto in palestra in allenamento ma vederlo in gara e' diverso,magari puo' essere uno stimolo per i piu' forti per pensare di iscriversi a una gara in FIPL,poi a me non mi interessa non potrei partecipare neanche a queste manifestazioni figuriamo a una gara riconosciuta dal comitato olimpico

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao ale
    ma vedi, una federazione seria è fatta da gente che AMA lo sport e rispetta gli atleti.
    posso dirti, per esperienza personale, che in nessuna gara FIPL (ho gareggiato anche a 2 gare promozionali FIBAT e il discorso si estende ad esse) verrai trattato meno dignitosamente degli atleti che sollevano i pesoni anche se sei l'ultimo della classifica.

    nn sono l'unico a pensare che chi sale in pedana e si mette in discussione ha già vinto in partenza e 40kg di panca sollevati davanti a dei giudici nazionali\internazionali secondo un REGOLAMENTO chiaro e preciso, in un contesto di massima serietà (e serenità) valgono 100 volte di + di 120-200kg vantati davanti ad una birra al bar con gli amici o sui forum in totale anonimato.

    oltretutto, anche se nn hai intenzione di gareggiare vita natural durante, posso dirti (sempre alla luce della mia piccola esperienza) che in una gara impari + che in 1-10 anni di allenamento isolato e accumuli una quantità di entusiasmo impressionate che nn può che far bene ai tuoi allenamenti.
    alle gare ho conosciuto anche gente fantastica di diverse parti di italia con la quale mi tengo in contatto anche al di fuori delle competizioni.. insomma mi si è aperto un mondo.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 16-09-2008 alle 05:26 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Somoja immagino che dev'essere una bella esperienza,complimenti e in bocca a lupo per le future gare

Discussioni Simili

  1. curiosita mia...
    Di weboy nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-04-2003, 08:46 PM
  2. Curiosità
    Di nandro nel forum Problema Doping
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-2003, 01:20 AM
  3. tante curiosità...
    Di mystico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-03-2003, 04:04 PM
  4. mera curiosità...
    Di vlad nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-12-2002, 09:43 AM
  5. Curiosità tratte da un medico/scrittore
    Di Crashh nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-12-2002, 01:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home