Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nomination Camp Ita 2008

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito Nomination Camp Ita 2008

    disponibili sul sito FIPL
    www.powerliftingitalia-fipl.it

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Mi fa piacere svolgere una breve riflessione statistica su quanto ricavo dal link di cui sopra postato da Enrico e riferito al 26° Campionato italiano assoluto FIPL di powerlifting
    Ho contato ben 95 iscritti: il dato, già di per se ragguardevole per una competizione di pesi, diventa ancor più impressionante se si considera che non si tratta di una singola specialità ma della gara completa, con tutto l'impegno che possono richiedere le 9 prove complessive in tre specialità distinte e non diffuse tra il grande pubblico, i continui cambi di attrezzatura e, ovviamente, le spese conseguenti ad un week end prolungato - per talune squadre - in sedi non per tutti limitrofe alla propria di appartenenza.
    A quanto sopra si aggiunge che la manifestazione consiste in un Campionato Italiano e, pertanto, non affrontabile da tutti come un evento promozionale: appare evidente, quindi, come lo sport del powerlifting sia in netta e continua ascesa, laddove esista un'organizzazione affidabile ed una tradizione consolidata nel tempo di prestigio e di soddisfazioni per i partecipanti di vari livelli.
    Tra gli iscritti sono 16 le donne presenti, a dimostrazione che il cosiddetto gentil sesso può appassionarsi e partecipare entusiasta, ove la manifestazione lo meriti per professionalità e cura dei particolari, senza lasciarsi affatto intimorire anche dalla risaputa presenza di autentiche campionesse di livello internazionale.
    La categoria più rappresentata è quella dei -82.5kg con ben 19 iscritti; questo successo di iscrizioni (qualora confermato all'atto delle operazioni di peso, senza defezioni o slittamenti di categoria) richiederà lo svolgimento di 2 gruppi gara per la medesima categoria ed il protrarsi della manifestazione nel corso della serata inoltrata di sabato (l'inizio gara della categoria è previsto per le ore 18.00).
    Prendendo in considerazione solo la categoria sopra menzionata, si registra la presenza, al suo interno, di ben 6 atleti della classe juniores ed un subjunior (under 18): tale riferimento prescinde dalla partecipazione degli atleti delle suddette fasce nelle restanti categorie di peso.
    Il dato è indicativo, senza ulteriori commenti, dell'interesse che questo sport - nel quale notoriamente si raggiunge la piena maturità atletica in età successiva - riscontra attualmente nelle fasce giovanili.

    Credo sia importante riflettere su questi numeri - compiaciuti ma senza adagiarsi - invogliando coloro che leggono ad aggiungersi a questa numerosa famiglia per ricavarne autentiche e dinteressate soddisfazioni; meditare anche sulla ricchezza che gli stessi dati indicano e rappresentano e su quanto possa scaturire in futuro comprendendoli appieno nell'interesse collettivo, affinchè ne derivi il più ampio sviluppo ed il più duraturo successo per il powerlifting italiano.

    Un autentico in bocca al lupo a tutti gli atleti, i tecnici, gli arbitri, i dirigenti e gli operatori sportivi che, a vario titolo, si cimenteranno nei prossimi 31maggio - 1° giugno e chiaramente un invito a tutti gli appassionati a venire ad assistere alla manifestazione

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Quindi anche a Te !

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    E' sopratutto merito di gente come voi...che tramanda questa stupenda passione a chi vi ha vicini (anche telematicamente parlo!!)

Discussioni Simili

  1. Foto del Camp. Europeo Master di PL - Lug. 2008 Lux
    Di GiorgioRNP nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-07-2008, 03:08 PM
  2. FIFA 2008 vs PES 2008
    Di lukenadal nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-11-2007, 01:25 PM
  3. Nominations camp ita di panca 2006 16-17 DIC
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-12-2006, 11:41 AM
  4. libri dieta iperproteica in ita
    Di Drugo84 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-2003, 10:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home