Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Powerlifting...sport da uomini...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    90-60-90....vabbè...magari..!!
    Messaggi
    64

    Pensieroso Powerlifting...sport da uomini...

    Ciao a tutti, lo so non è bello presentarsi con una polemica ma...non sono mai stata brava nelle presentazioni..

    Premessa: pratico Powerlifting da circa 9 mesi con risultati più o meno buoni...tranne per la panca...che è un disastro...

    Vorrei capire una cosa...è così assurda l'idea che una ragazza possa fare pesi?..mi ci scontro quasi ogni giorno con questa realtà e ...ne ho veramente le scatole piene....

    Quando ho detto ai miei amici che frequentavo la sala pesi ...nessuno mi ha preso sul serio...per non parlare dei miei familiari...

    ...ok, sono una ragazza....ma ciò non vuol dire che se vado in palestra devo "zompettare" in sala a ritmo di musica con un abbigliamento super aderente... ...come fanno certe ...ragazze...(per non essere cattivi ed usare un'altro termine)..

    Premetto che frequento una palestra in cui si allenano molti powerlifter quindi veder eseguire certi esercizi è una cosa normale....ma quando a cimentarsi in certe cose è una donna...bhe....cambia tutto...

    Le ragazze a volte mi guardano come se fossi una marziana e quando chiedo loro se vogliono provare mi dicono..."non voglio fare pesi...non voglio diventare grossa"...io sono alta 1,62 (vabbè alta è un eufemismo..) e peso 52 kg...non mi sembra di essere tanto grossa...

    L'altro giorno uno per attacar discorso, vedendomi fare stacco se ne è uscito con una frase del tipo.."capisco se hai iniziato a fare queste cose perchè le faceva il tuo ragazzo però non credo che una donna dovrebbe fare certe cose..però tiri su un bel peso..."....avrei voluto prendere il bilancere e tirarglielo su quella testa bacata....
    ...il mio ragazzo non sa neanche cosa sia il Powerlifting...l'ha scoperto solo dopo che gliene ho parlato io.....figuratevi che imputava la mia improvvisa passione per la palestra...ad una mia ipotetica infatuazione per l'istruttore della sala pesi.....no comment!!

    A volte penso che sia impossibile far cambiare idea alle persone... gli unici che mi capiscono e mi appoggiano in questa mia passione sono i ragazzi che fanno powerlifting nella mia palestra...ma sfortunatamente le ragazze sono molto poche...

    Se siete riusciti ad arrivare alla fine di questo mio papiro..vi ringrazio..

    E un pò che giro su questo forum e devo dire che mi piace un bel pò...almeno quì ci sono persone che capiscono qualcosa di powerlifting...e non pensano che sia una pratica da.....CHIRURGO PLASTICO....ormai ne ho sentite di tutti i colori...

    Ciao a tutti!
    Ultima modifica di freespirit; 19-03-2008 alle 02:03 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Viva freespirit !

    A me le donne che fanno PL mi sembrano semplicemente FANTASTICHE !

    E' un po' come praticare uno sport tipicamente maschile, no ?

    Non ti preoccupare. Qua sei proprio la benvenuta...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Saran un cinque mesi che ho appreso questo mondo e ho una mentalità da pl.. Devo dire che mi piace molto.

    Ma tranquilla, pensa che a me i miei amici mi danno del doppato perchè ho integrato con la creatina qualche volta!

    Altri mi dicono dispeggiativamente che è lo sport dei camionisti e che finirò con un bel panzò!

    Certo, per una donna è ancora più difficile.. se si prende in giro noi ragazzi, figuriamoci voi ragazze! L'importante è non mollare, col tempo capiranno che non è una sciocchezza. Ma purtroppo quelli "fuori dal giro" non capiscono.

    Io se fallisco un massimale torno a casa depresso, ma questo non lo capiscono. I più pensano agli addominali e i bicipiti (molti non sanno che il tricipite è più grosso del bicipite, almeno potenzialmente), e addirittura chi non fa palestra la vede come una scemenza o come una cosa dove se entri "diventi grosso" (fosse così semplice, argh!).

    Morale della favola: tu continua per la tua strada e fa capire che ti piace ed è una cosa a te cara; cerca di spiegare in cosa consistee di trasmettere le tue sensazioni. Io con la mia ragazza faccio così e spero un giorno di poterla seguire mentre squatta come fanno Somoja e Zacros cn le loro..

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Benvenuta!!
    Tranquilla, ne sentirai di tutti i colori, soprattutto perchè sei una ragazza!!

    Io non pratico PL, non ancora (!), ma sono l'unica ragazza della mia palestra a lavorare con i pesi...le signore delle lezioni di gag, con le quali ho zompettato per due anni circa mi guardano come se improvvisamente avessi fumato i miei ultimi neuroni...

    [oddio, c'è da dire che quando mi alleno un pò "fuori" sembro: per non sentire la samba in sottofondo uso il lettore mp3 e vorrei vedere voi a non fare versi o growl mentre fate panca ascotando i Dimmu Borgir (sì, le donnine hanno timore di me anche perchè "orrore!" pratico pesi, karate e ascolto metal -e, ciliegina sulla torta, canto in un gruppo...quindi ogni tanto mi esercito nei growl sbattendomene se c'è qualcuno nei paraggi!!)

    Vabbè, è tipico per me rischiare perennemente l'OT. Comunque, tu non abbatterti. Vedrai che le persone che ti stanno vicino, vedendo i tuoi sforzi, l'impegno e la passione -ahimè no. non capiranno!- ti rispetteranno senza paranoiarti...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Anche mia madre (quasi 60 anni, ma dimostra 50 scarsi) fa pesi da 10 anni ed è una delle rare donne che si allena in sala pesi. Le ho spiegato per bene lo squat libero, lo stacco ed i rematori con la tecnica corretta e non con quella immonda insegnatale dall' istruttrice della precedente palestra (non capiva proprio un *****).
    Non sono un PL, però apprezzo molto quando una donna si impegna in sala pesi e non scalda la panca civettando con il proprio ragazzo (scende già viste e riviste che mi hanno spinto a crearmi una piccola palestra casalinga).
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    340

    Felice

    Hai perfettamente ragione..io fortunatamente mi alleno in una palestra "fuori dal mondo"...quindi ci sono persone che mi guardano stupita però, almeno credo, in positivo con amirazione, a parer loro (che vergogna) sono un connubio di eleganza e forza...o mamma...
    Aldila dello scherzo, mi è capitato di andare in altre palestre o di stare con altre persone e dietro c'è sempre la stessa convinzione....in una palestra "centro-ricreativo" un ragazzo soltanto per la mia affermazione:"oh mamma nn si respira qua dentro fra un po mi gira la testa (c'era un caldo soffocante)" mi ha detto :" e certo cn qst cose che fai!!!"
    Ma cosa c'entra dico io...
    Si. bisogna ametterlo, l'idea comune puo essere ricondotta all'equazione:DONNE+ PESI= MUSCOLI - FEMMINILITA'
    Nulla di piu sbagliato, ed un impresa riuscire a convincerli del contrario, nonostante vedano i miei miglioramenti....ma tanto peggio per loro no?!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Una donna può essere femminile anche allenandosi bene in palestra.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io dico che la colpa è un pò anche di voi donne.
    nn solo delle fighette che zompettano sullo step (nulla in contrario, io ho zompettato sotto una rete di pallavolo per anni) ma anche di voi PALESTRATE che nn diffondete la buona novella ( )

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Io penso che il vero problema sia che le pesiste non si scoprono abbastanza

    Benvenuta!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freespirit Visualizza Messaggio

    Vorrei capire una cosa...è così assurda l'idea che una ragazza possa fare pesi?..mi ci scontro quasi ogni giorno con questa realtà e ...ne ho veramente le scatole piene....

    Quando ho detto ai miei amici che frequentavo la sala pesi ...nessuno mi ha preso sul serio...per non parlare dei miei familiari...
    .................................................. .....................
    Premetto che frequento una palestra in cui si allenano molti powerlifter quindi veder eseguire certi esercizi è una cosa normale....ma quando a cimentarsi in certe cose è una donna...bhe....cambia tutto...

    Le ragazze a volte mi guardano come se fossi una marziana e quando chiedo loro se vogliono provare mi dicono..."non voglio fare pesi...non voglio diventare grossa"...io sono alta 1,62 (vabbè alta è un eufemismo..) e peso 52 kg...non mi sembra di essere tanto grossa...

    ...il mio ragazzo non sa neanche cosa sia il Powerlifting...l'ha scoperto solo dopo che gliene ho parlato io.....figuratevi che imputava la mia improvvisa passione per la palestra...ad una mia ipotetica infatuazione per l'istruttore della sala pesi.....no comment!!
    A volte penso che sia impossibile far cambiare idea alle persone... gli unici che mi capiscono e mi appoggiano in questa mia passione sono i ragazzi che fanno powerlifting nella mia palestra...ma sfortunatamente le ragazze sono molto poche...
    .................................................. ..............

    Ciao a tutti!


    e perchè no? dopotutto Giorgio ha il fascino del trainer brezzolato, navigato ed esperto

    scherzi a parte, non te la prendere, ma sinceramente non capisco il problema; quando facciamo delle scelte è perchè ci troviamo bene con noi stessi, con le scelte fatte e con tutti quelli che hanno fatto la stessa scelta nostra; pretendere che il resto del mondo capisca o sia d'accordo è utopistico persino quando la scelta operata si indirizza verso una tematica alla moda seguita dalla maggioranza e incoraggiata dai media, figuriamoci quando la scelta è rivolta verso un obiettivo tutto sommato elitario. Ma, alla fin fine....a noi che ce fr..a?
    Sono amico di Giorgio e - come lui - atleta, tecnico, arbitro FIPL, oltre che organizzatore della gara alla quale - mi pare di aver capito - parteciperai; conosco bene il mondo delle palestre, della pesistica e dello sport agonistico in genere e non ho mai preteso di trovare condivisione e comprensione piena intorno a me; al tempo stesso, però, rispetto tutte le posizioni e, nel rispetto, opero di conseguenza: quando ho iniziato ad organizzare manifestazioni agonistiche (ancorchè promozionali) all'interno dei Centri Fitness vedevo aleggiare curiosità ma anche diffidenza, incredulità ed una neanche tanto celata ironia; ho proseguito incurante di questo e rispettando anche gli ironici, orgoglioso di quei pochi che erano viceversa entusiasti di queste iniziative. Il loro appoggio mi era sufficiente e mi incoraggiava ed oggi posso annotare ca. 60 iscritti ad una gara promozionale di stacco da terra, specialità fino a poco tempo fa ignorata e sconosciuta ai più e riservata a pochi atleti eletti da Dio.
    Tra i partecipanti vi sono ragazze e persino signore di mezza età felici di esservi, di misurarsi e di essere apprezzate da chi condivide con loro la stessa passione: alcuni hanno già trascinato altri e molti, che non avrebbero mai scommesso di salire su una pedana, hanno valicato il "Rubicone" grazie proprio all'esempio di chi ha manifestato spontaneamente e senza riserve la propria passione contagiandola agli altri come una forma perniciosa.

    Quindi, non ti creare alcun problema e vai dritta per la tua strada e fiera della tua scelta: chi oggi ironizza, critica ed è scettico si autoesclude da un contesto e da un'esperienza che arricchisce e domani forse ne vorrà far parte, magari proprio grazie al fatto che ha visto te; dal canto tuo, vivi felicemente la tua scelta, dai l'esempio ad altre ragazze e, al tempo stesso, impara da quelle più esperte di te: sarà tutto a tuo vantaggio nella vittoria e nella sconfitta.
    Per il resto hai un ottimo maestro/coatch e dei validissimi esempi di atlete che riescono ad impegnarsi nella riuscita di una manifestazione anche al di fuori dei loro meriti in pedana (Maria Pia).

    Ti aspetto agguerrita ad Acilia e.....fatti riconoscere. Un augurio di peso pesante da....Tonymusante

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Ciao Freespirit!!Secondo me il POWERLIFTING è uno sport senza sesso,ma solo per gente forte di spirito che sa cogliere dall'allenamento grandi motivazioni.Il Pl è fatto per gente che ha rispetto per gli atleti,ma che ha un grande senso dell'agonismo contro se stessi e la ghisa.Il Pler è colui che si allena senza paura del dolore e della prestazione,ma è colui che cerca sempre di dare il meglio anche quando non può.Il vero PLer è colui che gioisce e incita il compagnio avversario solo per vedere salire sempre + ghisa.Il nostro sport è povero,quindi chi lo pratica lo fà SOLO PER VERA E SANA PASSIONE.E non ti curare di chi ti guarda male o ti prende in giro,ma pensa che certi maschietti se ti guardano male è solo per paura che una donna sia + forte di loro.Mentre se ti denigrano certe ragazzette che vanno in palestra tutte attillate a mostrare il proprio perizoma,pensa che hai scelto uno sport diverso dalla caccia.Quindi continua a fare ciò che ti piace senza curarti di chi non ci capisce una mazza al di fuori di pallone,scarpe e argomenti di alto tasso CUL-tura

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ho visto Giorgio solo in foto e in effetti ha il fascino dell' uomo brizzolato come scrivi tu Tony. Forse è per questa ragione che nei suoi video ci sono un sacco di belle ragazze che si allenano con stacchi, squat e panca
    Ultima modifica di Corvette; 19-03-2008 alle 08:41 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Il post di zacros è da incorniciare.

    Sulla canzone "I will survive"...

    As soon as I can, I will rep you up, yeah.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    con la mia rep ti son venute 4 palline zac che uomo!!! c'e' scritto anche in bagno
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    90-60-90....vabbè...magari..!!
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Grazie a tutti...ragazzi e ragazze...!!
    Finalmente ho trovato qualcuno che parla la mia lingua......ho perso il conto di quante volte ho dovuto spiegare cos'è uno stacco...

    X Tonymusante: hai proprio ragione, sono fortunata ad avere un esempio come Maria Pia, peccato che ci alleniamo in orari diversi...mi sto organizzando per andare anch'io qualche volta in palestra la sera, almeno la potrò vedere che si allena in carne ed ossa....è un esempio lampante del fatto che non bisogna essere grosse per avere buoni risultati..
    Comunque noi ci siamo già visti, alla gara di panca che c'è stata a novembre..o dicembre..non ricordo bene, io ero al tavolo con Gianluca e ho dato una mano per le premiazioni..
    per quanto riguarda la gara di Acilia cercherò di dare il meglio...mi dispiacerebbe tantissimo deludere Giorgio e Gianluca dopo tutto il tempo che gli ho fatto perdere...poverini...

    X Corvette: è proprio vero..Giorgio ha il suo fascino....ci sono anch'io nei video che fa in palestra...ma sfortunatamente non sono venuta un gran chè..però i miei 90 kg li ho tirati su lo stesso....se vuoi farti 4 risate dagli un'occhiata ..sono Simona....

Discussioni Simili

  1. Il powerlifting è uno sport difficile?
    Di Wildcat nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-06-2014, 03:48 PM
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-07-2010, 02:27 PM
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-06-2009, 08:43 PM
  4. °°[VIDEO] Mondiali 2003 IPF (uomini)°°
    Di °°sOmOja°° nel forum Strength's Related
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-03-2005, 10:23 AM
  5. Che ne pensate di questi uomini?
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 16-06-2003, 10:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home