Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 96

Discussione: PL e "bellezza" fisica

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Molto Felice PL e "bellezza" fisica

    Premesso che non è bello quel che è bello ecc..ecc... mi chiedevo se molti PL sono così massicci perchè è la disciplina sportiva che lo richiede o se è perchè non gli importa di essere carini.
    Come diceva Udovich non ricordo dove, un PL non deve essere bello ma forte. e fin qui potrei essere d'accordo. Tuttavia, benchè la funzione estetica non sia preminente in questo sport, si può fare definizione e cercare di essere belli in estate? O questo vanificherebbe i risultati di aumento di forza ottenuti in mesi di allenamento invernale?
    Perchè quasi tutti i sollevatori, compreso gli olimpionici che si allenano certamente tantissimo e vivono su un altro pianeta rispetto a noi sportivamente parlando, sono grassi? (alcuni molto grassi per la verità, e incredibilmente forti, tipo Hosseini)

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranagrassa Visualizza Messaggio
    Premesso che non è bello quel che è bello ecc..ecc... mi chiedevo se molti PL sono così massicci perchè è la disciplina sportiva che lo richiede o se è perchè non gli importa di essere carini.
    Come diceva Udovich non ricordo dove, un PL non deve essere bello ma forte. e fin qui potrei essere d'accordo. Tuttavia, benchè la funzione estetica non sia preminente in questo sport, si può fare definizione e cercare di essere belli in estate? O questo vanificherebbe i risultati di aumento di forza ottenuti in mesi di allenamento invernale?
    Perchè quasi tutti i sollevatori, compreso gli olimpionici che si allenano certamente tantissimo e vivono su un altro pianeta rispetto a noi sportivamente parlando, sono grassi? (alcuni molto grassi per la verità, e incredibilmente forti, tipo Hosseini)
    Perchè forse se dovessero fare una dieta per cutting alzerebbero 1/10 di quello che alzano?
    Non è corretto dire che gli olimiponici siano tutti cicciottelli...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    certo.
    guarda Ironpaolo per esempio... mica dirai che e' messo male eh... eppure fa PL.
    ce ne sono tanti definiti, anche somo ha messo su un fisico da invidia. leggendario non e' mica grasso. e come loro tanti altri, se era questo che intendevi.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ciao spit, mi hai preceduto

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ciao spit, mi hai preceduto
    Insieme fratello...insieme...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Mica volevo dire che i PL sono tutti brutti
    Però ad esempio questo tizio dal 2000 in poi ha vinto praticamente tutto!
    Non è che sia magro magro...
    Comunque Spitfire in un certo senso mi ha risposto... cioè uno grasso è più forte di uno magro... Ma perchè si sa? Ho per anni avuto l'impressione che essere grassa mi facesse anche essere fiacca e molle, e ora scopro che per essere forte devo di nuovo prendere un po' di peso
    Immagini Allegate Immagini Allegate  

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    Mariusz Pudzianowski (tanto per prendere un esempio sotto gli occhi di tutti) è uno degli uomini più forti sulla faccia della terra e non è grasso, segno che panza non è sinonimo di forza

    purtuttavia è vero che se si saltano le fasi di cutting, definizione, si mangia tanto di tutto ciò che passa al convento e cose simili la forza progredisce senza battute d'arresto e si fa molta meno fatica che seguire una dieta perfettamente bilanciata

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    e vero che bisogna guardre le categorie
    uno nella fino a 69kg potrebbe essere anoressico e cmq fortissimo..
    il problema sta nelle massime categorie
    le massime categorie devono alzare in termini assoluti di piu di tutti e per fare cio bisogna possedere un certo volume fisico

    hossein slancia 260kg a 156kg di peso come niente ma proprio perche cosi pesante riesce in qst grandi imprese altrimenti nn riuscirebbe inizierebbe a tremare e a cedere sotto il peso del bilanciere
    il baricentro del sistema bilanciere/atleta devve essere favorevole e quindi possedere una certa massa e vantaggioso grasso o muscoli che siano.

    ora vorrei dire una cosetta ... io sono un grande fan sia di pudzianowsky che del grande hossein ,pero pudzyanovsky con i suoi 145kg di muscoli nn riesce nelle impree di rezazadhe ,pensate che fa piu di 300kg di squat x2 reps con una tranquillita che fa paura. fa militari press con piu di 200kg

    a per quanto riguarda il fisico ,uno strongman fa aerobica un wl non credo

    ce stato qlk pesista grosso e nn grasso tipo anatoly pisarenko ,pero chi ha fatto e sta facendo numeri sono sempre i piu grassi perche poi bisogna guardare anche la scioltezza ,muscoli troppo grossi riducono la velocita e la mobilita articolare

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    E' questione di priorità, per sollevare il pesono non è necessario essere asciutti.

    Cmq se vieni a trovarci in fipl vedrai degli ottimi fisici..

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    dipende dalla categoria di peso
    nelle categorie leggere e medie ci sono dei bei fisici
    e comunque non tutti i partecipanti alle categorie pesanti sono panzoni.

    è anche vero che in linea di massima l'attrezzatura dà di + a chi ha volumi maggiori (la maglia se le braccia sono grosse, la cinta se il girovita è ampio, il corpetto se cosce e glutei sono belli pieni)

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    è anche vero che in linea di massima l'attrezzatura dà di + a chi ha volumi maggiori (la maglia se le braccia sono grosse, la cinta se il girovita è ampio, il corpetto se cosce e glutei sono belli pieni)
    questa è la favoletta che raccontano quelli che l'attrezzatura non la sanno usare e che non fanno esecuzioni funzionali per sfruttarle a dovere.
    Io sono 100kg e dopo anni riesco ad entrare in una 44 f6, ho cominciato sempre a 100 usando la 48.
    Tutto è ralativo. Se pesi poco utilizzi attrezzatura adatta a te e sopratutto devi avere la pazienza e la voglia di imparare ad usarla.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio

    hossein slancia 260kg a 156kg di peso come niente ma proprio perche cosi pesante riesce in qst grandi imprese altrimenti nn riuscirebbe inizierebbe a tremare e a cedere sotto il peso del bilanciere
    il baricentro del sistema bilanciere/atleta devve essere favorevole e quindi possedere una certa massa e vantaggioso grasso o muscoli che siano.

    ora vorrei dire una cosetta ... io sono un grande fan sia di pudzianowsky che del grande hossein ,pero pudzyanovsky con i suoi 145kg di muscoli nn riesce nelle impree di rezazadhe ,pensate che fa piu di 300kg di squat x2 reps con una tranquillita che fa paura. fa militari press con piu di 200kg
    Questa cosa del baricentro è molto interessante, non la conoscevo...me la puoi spiegare meglio per favore? In che senso deve essere favorevole?
    Ad esempio atleti molto alti, a parità di peso, sono maggiormente svantaggiati rispetto ad atleti bassini e quindi con un baricentro più vicino al suolo e più facile da mantenere?

    O.T.: Ma come si fa per reputare qualcuno? cioè se alcuni dicono cose intelligenti come lo segnalo?

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Con quella bilancina in alto a dx accanto al segnale di divieto

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Trovato, grazie!

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito

    "Nothing will deter us from our mission to rid the world of Metrosexuals, Health Clubs, counting calories, maintenance diets, lifting to look good/get chicks, and prejudice towards others. "
    -Jim Wendler-

    ...and yes, you can flex fat!

Discussioni Simili

  1. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 12:51 PM
  2. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 02:39 PM
  3. massa utile e massa par bellezza
    Di MEO PATACCA nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-09-2008, 06:57 PM
  4. inchiesta: la bellezza in mister olympia e arnold classic
    Di achillevero nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 02-02-2006, 11:30 PM
  5. la bellezza di questo sport....
    Di tipotipo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-01-2005, 04:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home