Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Conoscere Il Powerlifting!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    25

    Predefinito Conoscere Il Powerlifting!

    Salve ragazzi, è vero che il Power-lifting rispetto a tanti anni fà sta diventando sempre piu' popolare, ma è anche vero che è ancora sconosciuto a molti.

    Io penso che se si organizzassero delle gare open a livello regionale e provinciale con una serie di iniziative atte a far conoscere meglio il nostro sport il risultato potrebbe essere quello di far avvicinare molte piu' persone alla pratica del Power-lifting.

    Molto spesso nelle palestre si incontra molta indifferenza e soprattutto ignoranza, ma penso che siano situazioni molto spesso dovute ad una mancanza di informazione che purtroppo possono arrivare solo dai gestori. Sappiamo pero' che gli impegni giornalieri non permettono a tutti di dedicare tempo a queste cose e si rischia di abbandonare l'interesse in uno sport che puo' dare ai praticanti grandi soddisfazioni personali.

    Perchè continuare a considerare il Power-lifting uno sport di elite?

    Molto spesso parlando con persone che praticano sport ho notato una naturale associazione tra sollevamento pesi e doping e nel 95 % dei casi il sollevamento pesi conosciuto è solo quello olimpionico.
    Perchè non facciamo capire alle persone che ignorano che cosè il Power-lifting?

    Oggi come oggi se non sei un calciatore o una velina sempra che non ci sia futuro, ma ci sono tante persone come noi che magari vorrebbero praticare questo sport, ma non sanno nemmeno che esiste!!!

    E' ovvio che per attaccare il mercato è necessario lavorare e investire, ma se si riuscissero a creare iniziative propagandistiche non sarebbe sbagliato.

    Organizzare gare promozionali nelle scuole o nelle strutture comunali ( gratuite) open anche a chi non è tesserato, ma che sia in possesso del semplice certficato ad uso agonistico, creare una rivista on line, dei piccoli depliant, delle brocures da mandare alle palestre della zona ( comune/ provincia ) e magari perchè no seminari e piccoli spazi televisivi nelle tv locali, potrebbe e dico potrebbe essere la chiave di volta per far conoscere il nostro sport ad un numero sempre crescente di persone.

    Quello che ho scritto è solo l'1% di quello che penso e che vorrei dire, ma volevo iniziare a buttare qualcosa e non nel c...

    Vorrei la vostra opinione...... e se c'è qualcuno che ha pensato alle stesse cose!

    E' solo una bozza, ma almeno è qualcosa

    Buon allenamento a tutti!!!!

    saluti Panzer

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    ciao panzer....
    bhe ritieniti fortunato ke almeno le persone che incontri associano il pl al wl ..io quelle ke incontro nn sanno nemmeno di cosa sto parlando..

    cmq sono daccordo con te sul fatto ke bisognerebe fare propaganda....io pero la penso un po piu in generale...penso che si dovrebbe fare propaganda di tutti gli sport di forza e resistenza poco ,pochissimo conosciuti..come il kettlebells il pl il wl e lo strongman....

    io penso che tutti quelli ke vanno in palestra ,anche se nn lo sanno,vogliono tendere al pl...io vedo dei ragazzi che si sbatono per aumentare i kg alla panca..ma nn riescono.gente che si sforza di fare squat ..ma sono tutti storti e messi male,il problema e che nn chiedono e pensano di avere tutti ragione,io faccio strappi squat stacchi panca e... e chiunque mi vede invece di chiedermi la tecnica ha solo la faccia tosta di darmi consigli io nn e che nn sappia ascoltare ,il fatto e che penso di sapere ormai chi dice ca..ate e chi no ...poi farmi dare consigli da uno che fa la meta di me di squat e nn usa neanche la tecnica giusta..nn ci sto.

    e cmq qando faccio stacchi il classico ...mettiti la cinta che ti ROMPI la schiena!!!!!

    panca ,alza i peidi da terra seno a 40 anni la schiena e DISTRUTTA!!!

    squat ma nn e meglioo se nn scendi cosi tanto??

    per nn parlare di quando faccio strappo e slancio

    io quando qlk persona e venuta a chiedermi consigli io ho cercato sempre di spiegargli tutto al meglio e con passione...solo ke nei loro occhi nn ce quel fuoco che ti fa capire ke forse qlk in qst pesona e cambiata e che magari e aperto a nuovo approcci di allenamento...rimangono con le loro idee segrete...e tutto finise li

    fare propaganda ad un publico che nn vuole ascoltare e difficile...c e un ragazza che fa pesistica a cui ho proposto di fare qlk gara di pl o di sytrongman...e mi gha risposto che gia il wl era impegnativo...bha io faccio tutte le gare di qst mondo e nn mi sembra un impresa cosi impossibile ..se uno ha vera passione....

    ed e qui forse il problema....COME POSSIAMO FARE PER FAR NASCERE LA PASSIONE????

    una gara nn e passione vista come competizione,e solo uno stimolo a dare di piu ...la passione io la ritrovo in tutto un anno di allenamento...quindi secondo me sarebbe piu utile che ognuno di noi faccia il possibile nel proprio ambito per far nascere la passsione di qst sports...

    poi se in tv ti fanno vedee hgli allenamenti dai calciatori ita.liani dove il massimo dello sforzo lo si riscontra facendo qlk crunch alla swisse ball..cosa vuoi pretendere??

    kisa perke i russi i bulgari ukraini cechi eccc... sono sempre al top della forma??? sara perche si allenano meglio??nooo...e piu facile trovare la scusa del doping

    ma se gia i calciatori ussassero i kb e si allenassero girando ruote forse loro miglioreranno e il nstr sport avrebbe piu successo

    e per concludere ....ripeto..io la passione celo nell allenamento

    a me piace vedere chi si allena seriamente e con passione ...nn chi si crede superman facendo 80kg di panca(senza offesa per nessuno)
    io nn vedo lora di andare in ukraina o in bulgatria per vedere li come si allenano le presone...e sopratutto come l ambiente di allenamento ..a me viene l angoscia ad allnarmi in un centro fitness pieno di macchine eletronicissime che sembra di stare sul set di star trek...a me viene sempre in mente roky ...e quello l ambiente e la passione con cui si dovrebbe atirare le persone...facendo vedere i sacrifici quotidiani e i risultati tanto aspettati che arrivano e dopo..la grande soddisfazione qst e il mio pensiero spero di essere stato chiaro(lo scrivo sempre dopop un lungo discorso xke nn so quante ca..ate ho scritto) ciao e aspetto un tuo /vostro riscontro

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    C'è troppa ignoranza in giro. Sono per il wl, il pl e lo strongman. Lo strongman reputo una delle migliori discipline sportive in assoluto perchè abbina forza bruta, resistenza e componente aerobica.
    Nel mio piccolo, quando mi allenavo nel mio garage con il log, le valigie per le farmer's e l' aggeggio per le duck walk e power stairs, c'era gente che mi guardava. Interessati per quello che facevo o mi vedevano come un povero stupido?
    Forse se avessi dato quattro colpi ad un pallone mi avrebbero visto in un' altra ottica. In Italia siamo a livelli primitivi per quanto concerne gli sport di forza e le sue applicazioni soprattutto perchè, nelle palestre delle high school, non vengono presi in considerazione questi metodi che aiuterebbero un' atleta a diventare più forte, veloce ed atletico.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Koper - Capodistria
    Messaggi
    96

    Predefinito

    lunica cosa che potete fare per far conoscere i vari sport e di organizare gare, ma non solo gare, anche semplici presenetazioni dei vari sport, dove ce tanta gente. nelle localita turistiche, dove ci sono fiere di sport, e cosi via. se vi riuscira di fare qualchecosa, se vi serve, vi daro una mano, nn ce problema. per nn bisognia aspetare, che gli altri fanno al posto vostro...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    In Slovenija, questi sport, sono più conosciuti che in Italia.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    bhe, un effetto di ciò, che poi a sua volta diventa causa in un circolo vizioso, è la mancanza di palestre dove ci sn attrezzi e istruttori preparati x queste discipline.
    io sarei molto interessato ad imparare la tecnica dello slancio e dello strappo, ma dove se nella mia palestra mti guardano male quando faccio gli stacchi e gli istruttori consigliano di squattare al multi?
    e pensare che nell'ex unione sovietica queste cose le insegnavano nelle scuole...
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    sarà retorica ma
    siamo in italia il paese per eccellenza delle scappatoie e dell'apparire
    dove impegno sudore e sangue servono a ben poco per andare avanti
    non solo in palestra ma ben peggio anche nella vita.
    sarebbe stupendo se la forza valesse ancora come valore
    da affiancare all'intelligenza
    purtroppo ne una ne l'altra hanno un ritorno di immagine.

    l'italiano medio si iscrive in palestra a gennaio (6 mesi) per pentimento delle mangiate natalizie
    va un paio di volte fino a che le partitelle a calcetto sostituiscono completamente i w.o.
    quasi nulla fino a marzo quando con i primi soli ci si toglie il maglione
    allora giu di bombe varie - qualche seduta alla pectoral, alla lat e
    si guadagna quei 2cm tra giropetto e dorsale
    un paio di lampade
    e via veloce a rimorchiare la biondina che fa il tapis.
    ovviamente la gamba no "tanto gioco a calcetto non mi serve allenarla"

    per i proprietari è comodo riempire di macchine le palestre
    le fanno apparire moderne e
    soprattutto
    non serve molto personale che supervisioni
    con rischi infortuni quasi azzerati
    per di piu le macchine piacciono molto alle donne
    e aumentare la clientela femminile è il miglior catalizzatore per
    incrementare gli iscritti in generale

    la settimana scorsa ci stavano cacciando perche provando i massimali
    sono usciti di bocca un paio di ruggiti
    che hanno infastidito il corso di pilates ( 6 50enni in sovrappeso)

    e gia mi ritengo fortunato dove mi alleno di potere fare squat e stacco
    anche se il commento per ogni volta che uso un peso sopra i 100 (cioe dal riscaldamento in poi) è sempre "sei esagerato, ti fotti la schiena"
    lascio immaginare quando ho provato a percorrere la palestra e le scale
    con i manubri da 50 in mano

    quello che possiamo fare secondo me è non mollare noi per primi
    cercare di trovarsi e organizzare qualcosa che sia anche solo un allenamento
    non si raggiungerà certo le masse
    ma credo che se per 3 sabati di fila anche solo 5 persone si trovano in un parco o in un parcheggio per tirare un ducato
    o camminare impugnando gli elementi di un termosifone
    al 4o sabato qualcuno si aggiunge chiedendo di provare
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Quando ho iniziato ad allenarmi con box squat, elastici, ecc in palestra ho destato interesse. Qualcuno ha iniziato a chiedermi consigli perchè i risultati si vedevano. L' importante è fare il proprio e contemporaneamente ottenere buoni risultati. Quando si è dei "pionieri", la responsabilità è nostra.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    l'italiano medio si iscrive in palestra a gennaio (6 mesi) per pentimento delle mangiate natalizie
    va un paio di volte fino a che le partitelle a calcetto sostituiscono completamente i w.o.
    quasi nulla fino a marzo quando con i primi soli ci si toglie il maglione
    allora giu di bombe varie - qualche seduta alla pectoral, alla lat e
    si guadagna quei 2cm tra giropetto e dorsale
    un paio di lampade
    e via veloce a rimorchiare la biondina che fa il tapis.
    ovviamente la gamba no "tanto gioco a calcetto non mi serve allenarla"
    è proprio vero
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Koper - Capodistria
    Messaggi
    96

    Predefinito

    e dapertuto cosi, in slovenia e abbastanza conosciuto il PL e anche strongman. non dovete far caso al italiano mediocre, anche da noi e cosi. pero in palestra tutti vi chiedono quanto fatte di panca, e se dite che il vosto record e di 200kg, sicuramente rimarano stupiti, lo stesso e con lo squat, lo stacco e un po meno conosciuto. nn ditemi che se si fa una gara a rimini o a firence, quando ci sono le fiere di fitness nn ci sara interesse a vedere qualche gara di PL, dove si solevano enormi pesi rispetto all allenamento di BB.
    dovete partire da questi presuposti, a far interesare la gente, e che si parli di questo sport. tutti dirano, ho visto uno che solevava 250kg di panca,...e cosi via.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    squat 102,5 - panca 62,5 - stacco 112,5 in allen. con attrezzatura
    Messaggi
    52

    Predefinito

    CIAO
    Per prima cosa saluto tutti gli amici del forum considerato che questo è il mio primo post.
    Riporto in questa discussione quella ch’è la mia opinione e le mie esperienze.
    Considerato che tra l’altro da anni aiuto nell’organizzazione delle gare promozionali di pesistica ed altro la prima cosa da tenere a mente è che organizzare gare è molto difficile occorrono soldi e persone esperte che dedichino molta parte del loro tempo alla cosa e visti i tempi di oggi è quasi impossibile.
    In Italia i gestori dei grandi centri sportivi interessa veramente poco lo sport agonistico in particolare il PL dove non c’è alcuna forma di guadagno . Le palestre sono aziende dove si spendono molti soldi e questi soldi devono in qualche modo rientrare e produrne altri.
    Trovare palestre attrezzate per il PL o WL è difficilissimo, l’attrezzatura costa molto
    (200 euro una pizza gommata olimp. da 20Kg contro i 30\40 euro di un analoga pizza in ghisa che non pesa mai il peso reale). I disegnatori degli attrezzi delle grandi marche non capiscono un tubo di pesistica da decenni insistono con panche il cui schienale è largo al massimo 25 cm.
    Nelle palestre vige “L’arte mediocre” che è ad appannaggio di tutti, quindi le masse si possono esibire all’unisono fare le loro lezioncine con la musica a palla con la fascetta in testa e a fine lezione applaudirsi per le stupenda performance, ,lo slogan è…”che bello, guarda siamo tutti bravi” .
    I gestori guadagnano con queste persone, come dargli torto , tutti faremmo così se proprietari di palestra, nelle palestre moderne di vero sport ce ne poco o niente perché non c’è alcun guadagno.
    Il PL agonistico sarà sempre uno sport per pochi perché di per se è uno sport razzista. Occorrono fisicità particolari come per altri sport.
    il PL agonistico è costanza, volontà, dedizione ed enorme sacrificio in mancanza di una di queste cose bisogna dedicarsi vivamente ad altre attività.
    Purtroppo l’immagine con il quale viene reclamizzato quel poco , spesso non abbraccia quei canoni salutari in cui i ragazzi e le ragazze di oggi vogliono identificarsi.
    Se il nostro ministro Melandri vedesse una gara di PL o gli atleti delle categorie pesanti magari 1,70 per 100 kg. ..lo porterebbe subito nelle scuole come dimostrazione ?
    E ‘ assurdo pensare che i giovani di oggi possano assumere a modello la maggior parte gli atleti forti del PL . Sono canoni di valutazione apprezzati da un esigua minoranza di persone.
    Gli atleti che continuano a gareggiare per una media approssimativa di 5 anni in tutta Italia saranno non più di 100 e mi tengo largo una goccia nel mare degli sport.
    Nella maggiora parte dei casi dopo 3 anni circa e qualche gara, mollano o per lavoro o per matrimonio o per soldi o sfortunatamente per approcci sbagliati allo sport di forza od altro.
    Oggi nei forum tematici c’è molto entusiasmo e questo è bello ma vedremo tra qualche anno, quando la vita cambia le cose e i kg sulle spalle se hai sbagliato qualcosa ti deteriorano, quanti rimarranno in prima linea.
    Per costruire un atleta valido pulito e longevo , occorrono anni .
    E nello sport di oggi la parola “pulito” non serve assolutamente (tranne che mostruosamente dotato 1 su 100 mila) ad arrivare in prossimità delle alte vette.
    Caro miei, anche il PL e strettamente correlato al Doping lo sapete tutti tranne i powerlifter che dicono di no e sono molto più ipocriti dei body builder che almeno ogni tanto lo confessano.
    C’è un ampia lista IPF nel sito ufficiale. Considerate che in un campionato mondiale come l’ultimo a Solden in Austria sono stati testati soltanto il 15% degli atleti e malgrado ciò qualcuno verrà beccato.
    Da considerare poi, come tutti ormai sanno che l’antidoping non serve assolutamente a nulla.
    Oltre a spendere soldi inutilmente, in particolare durante le gare ormai si fanno beccare solo i più fessi. Per la cronaca la famosa velocista USA Marion Jones, prima della sua recente ammissione dell’uso del doping già da prima del 2000 era stata sottoposta a ben 160 test e tutti negativi. E’ recente il sequestro di un anabolizzante alla frontiera Russa modificato e quindi sfugge ai controlli (e non si tratta certo di un caso isolato).
    Continuando:
    Come sapete se provate ad eseguire lo stacco da terra in una palestra o tenti di usare il magnesio vieni cacciato via anche se ti conoscono e ti fanno un sacco di feste quando arrivi.
    Non c’è possibilità di promozione efficace senza una spinta da parte di una federazione forte, ma la nostra federazione (o le federazioni) di PL in Italia sono povere e non governative.
    Non aiutano o non possono aiutare la promozione, mandano avanti la baracca e cercano di affidarsi all’entusiasmo dei singoli ..!!??
    E questo non basta e non basterà assolutamente, le gare sono ormai intasate di Master .
    Da oltre un decennio nella palestra dove insegno, oltre a mandare avanti il settore agonistico ho trovato una via per non essere sopraffatto dal wellness, ho cercato di mutuare dal gesto sportivo del PL un sistema allenante adatto all’uso di Palestra commerciale nel giusto rispetto delle altre attività del centro.
    Da noi tutti i frequentatori della sala pesi (tranne rare eccezioni ) fanno panca squat e stacco e conoscono il PL, qualcuno anche con discreti risultati senza per questo essere agonista.
    Ogni tanto metto sull’apposita sezione del nostro sito alcuni video di questi ragazzi e ragazze.
    Ma noi rappresentiamo una rarità non mi risulta che sulla piazza di una città grande come Roma ci siano altri posti come il nostro e mantenerlo dall'incalzare dei "saranno famosi" diventa sempre più difficile non so quanto dureremo.
    Per arrivare alla gente inoltre servono “bravi maestri” e di questi ce ne sono pochi.
    Negli anni passati altri potevano tentare qualcosa di simile a quello che per amore dello sport ho fatto io, ma non è stato fatto, egoismo, mancanza di tempo e di strutture ..non so rimane il fatto che la situazione è quella suddetta.
    Inoltre il PL non ha “ i culi” da esporre in televisione come è stato anni fa per la Pallavolo e attualmente per il bech volley altrimenti non ci sarebbe problema per la promozione. Se aveste un figlio lo indirizzereste verso il Pl ? Io sinceramente non lo farò con il mio tranne che a lui non piaccia.
    Ragazzi un consiglio tenetevi stretta quell’unica palestra dove vi sopportano e che ha un Rack e un po’ di pesi perché se va avanti così la vedo brutta ancora per un bel pezzo e ci ritroveremo assieme ai pochi sopravvissuti ad allenarci in qualche catacomba .

    Saluti a tutti.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    siccome nn ricordo bene a chi e come dovevo rispondervi ,vi butto guiu un opaio di frasi tra loro ,magari,sconnesse che spero capiate

    per fare un esempio biblico...gesu inizio il cattolicesimo ,pero furono gli apostoli a diffonderlo in tutto il mondo...
    con qst voglio dire :
    le persone che vanno in palestra sanno che esistono tanti "gesu" (rezazadeh ,miuller,pudzianowski ecc....) nel mondo e io credo che tutti vogliano imitarli solo che poi vengono soprafatti dalla realta che sara impossibile diventare come loro e allora a cosa serve allenarsi con tanta foga se nn si va da nessuna parte..

    invece bisognerebbe far capire che se usi un approccio simile a quello di pudzianowski o anche come il nostro amico Udovic..nn divcenteranno come loro ..pero sicuramente saranno piu forti di persone comuni...

    poi noi dovremnmo essere gli "apostoli" della mia metafora...es: oggi in palestra c era un ragazzo che ogni tanto fa qlk gara di panca ma si allena malucio (ovviamente xke c e poca informazione) io con molta faccia tosta gli chiedo se ha voglia di allenarsi con me per la panca e lui accetta.

    alla fine di tutto gli ho spiegato il leg drive lui da 90kg di max e passato in una sera a 105kg ed era tutta una festa ,allora gli chiedo se ha voglia di continuare ad allenare il petto e accetta ,morto senza alzare pesoni...e tutti i suoi amici attorno che guardavano interessati e stupiti che in una sola sera si potesse cabiare cosi tanto...ala fine adesso vuole allenarsi con me ..e credo che anche qlk altro si aggreghera..
    diffondiamo IL "VERBO" qst e il mio ,messaggio per sperare che la situazione sui capovolga bisogna penetrare all interno del problema nn si piu risolvere tutto con un "colpo di stato"
    un esibizione nn serve a niente se chi ti guarda nn sa neanche cosa e perche lo stai facendo.


  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Bravo Mattia!

    x Giorgio
    Concordo su tutto quello che hai detto, doping compreso. Ammiro e stimo molto le persone del settore che raccontano come stanno le cose.
    Ti faccio i complimenti per i video su youtube. Intervengo spesso e ci siamo già sentiti. Mi firmo come Smith
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Koper - Capodistria
    Messaggi
    96

    Predefinito

    le esibizioni servono, tu nn puio parlare a ciascun ragazzo in tutte le pelestre.
    le presentazione e le gare le devi fare per ben. devi spiegare, che chi fa la gara, l`altezza, il peso, quanti anni si alena, a alla fine il peso che solevera.
    son molti anni che organizzo gare di strongman,.....forse l`anno prossimo faro anche una gara di PL. I miei amici, se ho detto, che nn ci sono soldi in palio, vengono lo stesso, per difondere e far conosciere il nostro sport. nn mi dite che servono tanti soldi per fare una gara nazionale. le potete far anche in piazza, senza prendere in affito la palestra,....
    se si vuole si puo fare, bisognia solo trovare gente interesata che ha un po voglia di fare,......

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Riusciresti ad organizzare una gara di strongman magari con un paio di esibizioni? Tipo farmer's, log lift, duck walk
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Discussioni Simili

  1. Schede per conoscere il massimale
    Di IceStar nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-10-2016, 04:12 PM
  2. A conoscere Ironpaolo - DCSS Convention
    Di Perdij nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-12-2012, 09:32 PM
  3. Testo per powerlifting
    Di Ken82 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-09-2004, 01:57 AM
  4. powerlifting
    Di MUSTEK nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-09-2004, 01:18 PM
  5. Powerlifting
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 01-12-2003, 04:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home