Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: distensioni su panca 2008

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito distensioni su panca 2008

    ciao atutti..sono nuovo..vorrei qualke consiglio da voi visto che siete più esperti di me.mi voglio allenare per le prossime gare di tirate su panca del 2008..qualkuno di voi sa tecniche per un incremento più rapido della potenza?danke

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sì. Potresti iniziare con le classiche distensioni su panca con il bilancere di tungsteno-molibdeno. Attenzione però: potrai essere in gara solo se l'allenamento lo farai con i soli incisivi.

    Oltretutto potrai utilizzare anche i movimenti parziali. Stando a terra, utilizza un ROM ridotto, prendendo il bilancere sullo sterno.

    Poi, puoi prediligere gli allenamenti esplosivi, Quindi, ti leghi il bilancere al torace con gli elastici e lo lanci in aria a mo di yo-yo. 200x2, mi raccomando.

    Infine, ti consiglierei di rafforzare deltoidi e tricipiti. Per i primi dovresti utilizzare il metodo di prendere a spallate una porta corazzata di 3 cm. (almeno inizialmente, per poi passare a 3,5 - 4 e via così per un ciclo completo). I tricipiti li puoi allenare con il kick back. Nel senso che il tuo spotter ti prende a calci. Usa il traduttore per vedere dove.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ovviamente scherzo (senza polemica !).

    Quello che voglio dirti seriamente che è estremamente difficile dirti qualcosa se non sappiamo nulla di te. Come ti alleni, quali carichi hai attualmente di panca, e così via.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack87 Visualizza Messaggio
    ciao atutti..sono nuovo..vorrei qualke consiglio da voi visto che siete più esperti di me.mi voglio allenare per le prossime gare di tirate su panca del 2008..qualkuno di voi sa tecniche per un incremento più rapido della potenza?danke

    innanzitutto su panca non si tira.......ma si spinge
    comunque potresti dare un occhiata al "the bench is...THE BENCH" su questa home page al 3D "Seminario di bench press", sarebbe un buon inizio per acquisire tecnica e impostazione; poi per i sistemi di allenamento c'è tutta una letteratura per fare un search e se ne può parlare in seguito.
    Ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ah ah ah..mi hai fatto tropo ridere tattoo..x un attimo ho pensato che il bilancere al tungsteno fosse un bilancere particolare..scherzo..
    dunque..nelle ultime due settimane ho allenato il petto due vlt a settimana,ma da oggi riprendo una vlta sola..stavo andando in sovrallenamento..il mio massimale a giugno era di 82.5kg..da allora nn l ho riprovato xkè quel maximale l'ho effetuato in una gara,e miè costato pure 40gg d riposo xkè mi partì una spalla provando poi 85kg..ti dico in breve come alleno in petto:
    distensioni panca obliqua 3x 8-10
    bench press 3x 8-10
    croci coi manubri panca piana 3x 10+10 a scal
    dist coi manubri panca piana 3x 10+10 a scal
    parallele 3 x max
    pull-over 3x 10-15

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    in circa 3 mesi questa seria d esercizi mlto semplici mi han alzato il massimale da 60kg a 82.5kg(due sett prima della gara detta ho effetuato pure allenamenti con carichi all 80,90 per cento circa del maximale,con negative e forzate)

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Per deltoidi, trapezi, tricipiti, qual è l'allenamento ?

    Hai mai progettato un allenamento per la forza ?

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    deltoidi:
    lento dietro 3x 10
    military press 4x 8-12
    alzate laterali da seduto 4x 8-12
    alzate a 90° su inclinata x delt post 4x 8-12
    tirate al mento 3x 10-12
    shrug col bilancere 3 x 10-12

    tricipiti:
    french press 3 x 10
    spacca cranio 3x 10
    tirate in basso al cavo 3 x 15

    volevo fare da molto una scheda per la forza,ma poi a giugno dell anno scorso ho avuto un incidente dove ho fratturato un vertebra del kollo e x un po ho dovuto mollare..verso dicembre2006-gennaio2007 ho potuto rifare bench press e franch press,lento dietro,shrug etc..po a febbraio marzo ho iniziato la scheda detta..

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,793

    Predefinito

    82 kg di massimale e fai gare? ma quanto pesi? 50 kg?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Anche 45 kg...

    Oh, c'è un mio collega che pur pesando 115 kg ed essendo più grosso del sottoscritto di braccia, non va oltre le due ripetizioni con 75 kg di panca ed usa pochissimo carico in tutti gli esercizi.

    PS: quando si allenava come un disperato, mi ha detto che ha sollevato massimo 95 kg per due ripetizioni. Va in palestra da parecchi anni, come il suo compare di allenamenti che fa circa 70 kg di panca con un peso corporeo di 90 kg.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,793

    Predefinito

    corvette, conosco un tipo di rugby di 120 e piu' kg, che se la tirava tanto di esser grosso e forte, quando è entrato in palestra ha abbassato le ali di brutto, dopo 2 allenamenti con me

    forza/grossezza non sono sempre direttamente proporzionali...

    ovviamente ci sono anche piloni di rugby da 180 di panca eh, era un esempio quello

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    caro teo..come ho scritto nel primo messaggio,volevo dei consigli x l' incremento di forza..il peso è di 70kg,e il maximale è troppo poco x tale peso..se nn ho un problema da risolvere,non vado a cercare soluzioni,non trovi? la gara che ho fatto,era giusto x vedere come era una gara da dentro..sono arrivato terzo xkè ero in categoria JUNIORES E GLI ALTRI DI TALE CATEGORIA AVEVA MAXIMALI INTORNO AI 60-70KG..anke se è vero che "non importa se vinci di un centrimetro,o di un kilometro..l'importante è vincere.."

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    C'è tutto quello che serve sul sito. Guarda bene
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack87 Visualizza Messaggio
    caro teo..come ho scritto nel primo messaggio,volevo dei consigli x l' incremento di forza..il peso è di 70kg,e il maximale è troppo poco x tale peso..se nn ho un problema da risolvere,non vado a cercare soluzioni,non trovi? la gara che ho fatto,era giusto x vedere come era una gara da dentro..sono arrivato terzo xkè ero in categoria JUNIORES E GLI ALTRI DI TALE CATEGORIA AVEVA MAXIMALI INTORNO AI 60-70KG..anke se è vero che "non importa se vinci di un centrimetro,o di un kilometro..l'importante è vincere.."
    Che seghe.....

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    tutti appena entrati in palestra iniziamo dal basso..il bello di caricare poco lo sai qual'è?che tutti in palestra ti sfottono,ti prendono in giro..usano i tuoi carichi x riscaldarsi,fan finta di sforzare..ma ciò che la gente non sa,o meglio la gente che carica molto non sa,è ke sono proprio questi sfottò a darti altra energia quando ormai l' hai terminata..sono le prese in giro che ti fan fare quella ripetizione in più,ke ti fan portare fuori gli atributi..e sono proprio quei ragazzi che karicano poco,ai quali un giorno andremo e chiederemo consigli su come aumentare la forza..i più forti,sono visti come record,e i record sono fatti x essere superati..io ho iniziato che non tenevo in equilibrio un bilancere da 6kg,ho fatto panca piana dopo 2mesi di palestra con 24kg totali..e piano piano,grazie agli sfottò ho aumentato...sinceramente sono felice di non essere il più forte,altrimenti non saprei a chi puntare per raggiungerlo e superarlo...

Discussioni Simili

  1. FIFA 2008 vs PES 2008
    Di lukenadal nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-11-2007, 01:25 PM
  2. distensioni-aperture-croci manubri su panca piana
    Di caio nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-03-2006, 06:21 PM
  3. Distensioni su panca e croci
    Di tyler85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-02-2006, 11:25 PM
  4. distensioni panca orizz e posizione testa
    Di marcaccio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-01-2006, 03:51 PM
  5. Record del mondo di distensioni su panca
    Di Daniel07 nel forum Rest Pause
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-01-2006, 07:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home