Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Coppa Italia di Powerlifting WDFPF - 1 aprile 2007

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito Coppa Italia di Powerlifting WDFPF - 1 aprile 2007

    Bene. Un post un po lungo perchè ieri è stata per me una giornata esaltante, stordente. Sensazionale!

    La gara si preannuncia ricca di atleti, dalla sera prima so che incontrerò Silvas (AOS), Crono(AOS), IO64(BBH), Mattia87(BBH), STEDs...insomma...varrebbe la pena andarci solo per fare un incontro tra amici.

    L'appuntamento era alle 8 all'auchan, io per arrivarci dall'agitazione ho pure imboccato un corso in contromano...vabbè...cose che capitano (meno male che era domenica mattina e non c'era traffico ). Gimapy decide di non gareggiare per una costola inclinata...secondo me sbaglia...

    All'apuntamento c'è Crono, io aspettavo qualche volto "conosciuto" per tranquillizzarmi un po, in effetti era la prima gara completa che affrontavo. Arriviamo e ci accoglie Ironmilitia (grande persona)..ci pesiamo...94.2! La mia strategia alimentare ha leggermente fallito..vabbè che manco mi ci sono applicato più di tanto! Volevo arrivare sui 93!

    Ci sono 4 Round, io sono al terzo e per fortuna non parto per primo. Decido di partire 140-100-150. Guardo un po le facce intorno, molte sono conosciute, molti atleti sono gli stessi di Vercelli..ma stavolta non è solo panca!

    Dopo poco arriva Silvas, troppo simpatico, mi ha fatto tanto piacere incontrarlo, a lui e al suo drappello sardo AIOOO!

    Tocca a Crono, non ricordo molto bene i pesi, so solo che becca qualche nullo e poi riesce a piazzare un 150 bello. Come squatta lui squattano pochi. Stance largo, piano inclinato, tibie perpendicolari..insomma...uno spettacolo, foto da manuale.

    Silvas cerca di tranquillizzarmi perchè un po ero agitatiello...intanto arriva IO64, un amico del forum! Abbiamo scambiato molti post e quando lo vedo, mi sembra già di conoscerlo. Purtroppo ero un po teso, volevo seguire sia silvas che crono e ho potuto soffermarmi poco a chiacchierare con lui, spero ci sarà un altra occasione. Gli rinnovo i complimenti per la traformazione che ha fatto.

    Salutiamo Lazzari che è li con due suoi atleti! Che forza! Segue gli atleti in maniera maniacale, li coccola, li carica, sceglie lui i pesi, rompe le palle ai giudici per vedere i parziali. Insomma, in gara con una persona così ci si sente mooolto più tranquilli! E lazzari vi ricordo che è una personcina a modo, un principino da 330Kg di stacco con tanto di Barba alla Spartana!

    Tocca a Silvas, prende il primo nullo e poi mi pare riesce a centrare 180, ma erano abbondanti. Anche i suoi atleti fanno una bellissima figura, spece un under18. Che pesoni per la sua età (140sq, 92.5panca e 150 dstacco mi pare)...Silvas ha entusiasmo da vendere. Bravo, e ancora grazie!

    Ora tocca a me. C'è mio fratello che mi guarda un po stranito, mi dice "non mi sembri tu" perchè in effetti come inizia il mio round stacco la spina e inizio a fasciarmi. Ci sono 140kg per me, vado sotto incazzato, li stacco proprio facili, scendo risalgo..nulli. Cerco lo sguardo di silvas, di crono, di mauri...niente da fare eppure l'affondo mi smebrava buono. Giudicherete poi dai video. Anche IO64 è un po stranito..ma che si deve fare??? Riprovo 140, il mio obbiettivo era fare qualcosa più di 160. Vado sotto, li stacco teso e un po impaurito, scendo più che posso, risalgo..meno male valida. Tiro un respiro grosso, ormai sono in gara. Avrei potuto chiamare 160 ma non so perchè ho detto 155. Forse un po di prudenza (nel mio pronostico 155 dovva essere la mia seconda alzata). Li stacco incazzato, passo indietro, con me c'è Crono, Silvas è di lato. Scendo risalgo, veloci e rabbiosi. Valida. Bene.

    Ora tocca alla panca. Crono si batte e scaccia un po di demoni...85-90-92.5 tutti validi e con cattiveria, sono contento per lui. Da qui deve pertire per proseguire.
    Silvas entra a 120 mi pare. Porterà a casa 130.

    Io mi scaldo, salgo fino a 90 e li sento pesaaaantissimi. Mi sento scarico e svuotato, lo dico a Crono e lui mi dice "bene, allora oggi la panca andrà bene".
    Prima alzata a 100, impugno troppo stretto. Valida. In seconda chiamo 107.5, perchè in terza 110 non so se lo ho e volevo battermi a vercelli. 107.5 impugno un po largo, ma validi. 110, a vercelli due settimane prima me li avevano dati nulli. Arrivo carichissimo grugnendo da matti. Impugno giusto. Scendo, fermo risalgo. Validi!! Grande!

    Inizio a seguire interessato la gara di un ragazzo molto forte, che a Vercelli era arrivato secondo nella mia categoria. Fa 140 di squat e 135 di panca. Inizio a pensare che forse forse potrei batterlo e salire sul podio.

    Tocca allo stacco. Crono ha un po male alla schiena. 160 170 180 tutti validi e rabbiosi. Bravo!! Silvas fa 200-210 e 220 mi pare nulli..ma l'arbitraggio è stato un po "discutibile"..se sbattevi il bilancere anche se le mani erano attaccate rischiavi un nullo. Dico "rischiavi" perchè non si è capito bene...vabbè.

    Il ragazzo forte di panca, mi chiede quanto faccio di stacco. Io tra me pensavo "ok, sono una pippa, ma cerca di giocartela bene". Allora ho un po bleffato, gli ho detto che entravo a 150 e che non avevo mai fatto più di 170.
    Lui entrava a 150, va dai giudici e alza l'entrata a 160, perchè sullo squat gli davo 15kg...
    Tocca a me, silvas mi mette il borotalco sulle gambe, magnesio nelle mani..150 li faccio volare (e menomale direi... ). Tocca a lui, 160 glieli danno nulli perchè salendo ha fatto dei piccoli sussulti sulle gambe. Io allora sportivamente gli ho detto di mettersi un po di borotalco, che avrebbe fatto scorrere meglio l'asta...ma lui rilancia perchè gli è arrivata la voce che io ho chiamato 175 in seconda alzata. Lui ci riprova con 165 e stavolta è buona.
    175 io invece li faccio nulli, perchè in spinta scivolo coi piedi e mi scompongo e anche se li chiudo, sono bruttissimi.
    Sbianco. Avrei voluto batterlo, siamo 265 (io, sq + panca)a 275. Lui di stacco ha buono un 165 e io un 150. Va lui sul podio se non faccio qualcosa! Chiamo 182.5 e lui 170. Allora torno dai giudici e rilancio a 185. Sale lui in pedana. Io ero un po incazzato con me stesso perchè 185 non li avevo mai fatti...e se lui avesse sbagliato 170 non sarebbero stati neanche necessari, potevo chiamare meno. Se lui sbaglia 170 e io sbaglio 185 vince lui. Fa 170 nulli, sale male. E io mi incomincio a incazzare...silvas mi motiva un po, mio fratello pure. Mi stringo bene i lacci delle scarpe e crono mi mette il magnesio pure sotto. La cintura me la stringono loro, userò quella di crono perchè è più stretta. Mi riempio le mani di magnesio e vado in pedana. "Bilancere caricato a kilogrammi 185, in pesana Zangari" Tocca a me. Se li faccio salgo sul podio. Grugnisco, grugnisco ancora. La paura mi sparisce. Sento urli da tutte le parti (mio fratello, crono silvas), ma io guardo solo l'asta, neanche i dischi. Impugno e inizio a tirare. ***** vengono su!!! Chiudo, riappoggio, ALZATA VALIDA!! EVVAAAIIIII

    Arriverò terzo!


    Il'altro ragazzo ci rimane un po male, dice che l'ho battuto per il peso corporeo e per colpa dei giudici. Ma in fondo non è così. Sul loro tabellone io avevo 10kg in più di totale. Mi spiace l'abbia presa così, in fondo con la panca che ha in futuro sarà sempre più forte. Complimenti a lui.

    Intanto, dopo aver chiuso l'alzata abbraccio tutti! Silvas è il più vicino poi arriva mio fratello! Sono troppo contento!!! Una gioia infinita, ragazzi dovete andare in pedana!!

    Mattia87 è una forza della natura. Squatta con stile pesista e fa 160 secondo me facili. Una bestia, un potenziale mostruoso...145 di panca e 205 di stacco mi pare...ed è del 1987

    Scherziamo un po con Lazzari, mi dice che sono "una cifra alto" e che per essere un animale, con la mia struttra devo arrivare a 130kg ahahahaah che tiro su pure le case, però devo smettere tirare cos' di schiena senno mi spezzo come una cozza!

    Salutiamo tutti, foto con tutti i gladiators (che finirà su Cultura fisica). Saluto Silvas, spero di rivederlo a milano. Grande, veramente una brava persona, modesto e appassionato. Saluto Crono, ha fatto una grande gara anche lui. Ah dimenticavo, Silvas ha fatto terzo e tutti i suoi atleti erano sul podio. Crono anche terzo. Crono ormai lo considero un amico di "vecchia data" e mi permetto di prenderlo un po in giro..ma lui ha capito che lo faccio per scherzare (eravamo tutti molto contenti della premiazione, lui era categoria under23...stavano premiando la categoria undr23femminile e gli ho detto che toccava a lui...si è emozionato un po, come so doveva quasi salire..e poi hanno chiamato una ragazza ihihihihihhihihi)

    Bella giornata. Ringrazio IO64 e tutti gli amici del form, il mio amico Beniamino che è venuto a vederemi col figlio...e ringrazio mio fratellino Fabrizio. Che è stato tutta la giornata con me!! Ha fatto foto e video, aveva la maglietta UNGEHEUER come la mia e mi ha tifato!! Bravo!! E grazie! Ieri sera era stremato!

    Faccio un rar con le foto. I video li ha crono

    Ecco le foto http://www.speedyshare.com/841579434.html

    ecco i video, guardati i miei primi 140 di squat e il secondo stacco.

    http://www.youtube.com/watch?v=sfhwRLzWJpw
    Ultima modifica di ungeheuer; 02-04-2007 alle 09:29 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Bel resoconto letto tutto dun fiato... e bella la sfida con il tipo la per il terzo posto!!! e grandi i 185kg!!

    Attendo con ansia le foto eheh

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Potenza dei forum, eccoci anche qui!!!

    Ti rifaccio i complimenti, e non sto a fare il solito predicozzo sulla volontà e tutto il resto. Non c'è più niente da insegnarti, no?

    La trasformazione è completa!


  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    non riesco a postare le foto, fondamentalmente perchè non sono buono. Stasera le posto...
    Ultima modifica di ungeheuer; 02-04-2007 alle 01:34 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Bel resonto...come quelli di IronPaolo
    Sembrava di vivere in prima persona la tua gara, ung!!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    complimenti!!!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    Bel resoconto letto tutto dun fiato... e bella la sfida con il tipo la per il terzo posto!!! e grandi i 185kg!!

    Attendo con ansia le foto eheh
    Grazie!! Stasera posto, prima le ho messe tutte su ma ho sbagliato i link e mi ha sregolato tutta la pagina..

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Bel resonto...come quelli di IronPaolo
    Sembrava di vivere in prima persona la tua gara, ung!!
    ahhaahah bene

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    bel resoconto unge!! e ottima gara
    complimentoni, spero di gareggiare contro di te prima o poi!

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Complimenti per lo stacco e per tutta la gara

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,793

    Predefinito

    oltre che forte scrivi pure bene... un mini ironpaolo
    bravo
    se imparo a squattare ci vediamo in piemonte in qualche garetta...

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    103

    Predefinito

    fantastica cronaca unge e mitica gara, ancora complimenti! Fai venire una gran voglia di allenarsi e gareggiare.... una bella bella cosa direi!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Tra un anno entro in scena come strongman in slovenia. Vi aspetto numerosi
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Grazie a tutti!!!

    X Somoja, se tutto va bene ci vediamo a modena!

    X jacob e tutti gli altri: grazie, con un po di allenamento e un po di testa dura tutti possono fare la loro parte in pedana. Coraggioso Dilettante mi definirebbe Leonida

    X Corvette: Forza allora!!

    P.S. Scusate la qualità pessima delle foto...la macchinetta non è il max e mio fratello ehm non conosce proprio bene i tempi del PL. Guardate che bella foto che ha crono in accosciata e guardate le mie!! Silvas è quello con la maglietta titan rossa!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Bravissimo, scritto con tutto il cuore Peppe !!!!!!

    Sono senza parole (o meglio, tutte le parole che scriverei sarebbero banali). Quindi, ti do' un forte abbraccio.

Discussioni Simili

  1. Coppa italia wdfpf - alimena 9 - 10 novembre 2019
    Di huge8020 nel forum Strength's Related
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-2019, 07:54 PM
  2. VIII° Coppa Italia a squadre di Powerlifting 18-19 Ottobre08
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-09-2008, 12:15 AM
  3. Video Coppa Italia a Squadre di Powerlifting FIPL 2006
    Di IronPaolo nel forum Strength's Related
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-12-2006, 06:58 PM
  4. 6° Coppa Italia A Squadre Di Powerlifting
    Di ungeheuer nel forum Strength's Related
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-11-2006, 04:17 PM
  5. I pesisti più forti d’Italia a Carrara per la coppa Italia di Powerlifting
    Di bbhomepage nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-10-2004, 01:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home