Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Campionato nord italia di panca wdfpf...la mia prima gara!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito Campionato nord italia di panca wdfpf...la mia prima gara!

    Bene, è arrivato il giorno alla fine. Sabato sera non sono uscito, la mattina dopo la sveglia presto...un po di chat...un po di film, mi metto nel letto ma poi mi sveglio ancora prima che suonasse la sveglia!

    Alle 6.40 ci incontriamo con Giampy e Bruno, due ragazzi che si allenano nella mia palestra, gareggiano anche loro e mi ritengono responsabile della giornata, in quanto se si fa una figura e merd è colpa mia che ho organizzato tutto!!!

    Partiamo, ci incontriamo alle 7.15 con Davide e Leonida e partiamo verso Vercelli, anzi..verso la Vigor Sport, una palestra famosissima per gli ottimi alteti che si allenano li e per il super campione Salvatore Putrino, gentilissimo dice solo "Piacere Salvo"....campione del mondo...330 di stacco..ottimo bodybuilder...insomma...

    Come arriviamo i giudici ci iscrivono alla federazione e poi andiamo al peso. 94.8 dice la bilancia, categoria -100. Giampy pesa 96 ed è in categoria con me, Bruno invece sta a 78.
    Ci rivestiamo e aspettiamo i turni, io sono al 5 flight, bruno invece al 4 flight. Crono al 3.
    Inizia la gara, partono le donne, poi gli under 16, negli under 23 la categoria di crono, ci sono dei veri animali...entrano a 135....per nn parlare della mia cetegoira, io entro a 100 e sono l'entrata più bassa.

    Tocca a crono, purtroppo non gli fanno usare la maglia, 87.5 di prepotenza, annuncia 90 in seconda. Purtroppo glielo staccano male, traiettoria sbagliata e non risale, alla terza invece lo tira su, ma forse manca un po il fermo e gli danno il secondo nullo...peccato...rimangono tutti affascinati guando si posiziona sulla panca, veramente bravo. Io ho cercato un po di caricarlo, lui era scazzato per non poter usare la maglia ed è andato fuori con la testa...gl ho urlato un po nei timpani...vabbe...lui sa che avrà grosse soddisfazioni, è un ottimo atleta, una grande persona..insomma tutte le carte in regola per eccellere. Froza FEEEDEEEEEE!

    Tocca poi ai -82.5, gareggia Bruno, molto forte in palestra, ma non ha mai fatto il fermo nella panca. Qui invece il fermo lo da il giudice e le cose si complicano non poco...entra a 120 sparandoli nel soffitto. Forse pecca un po di presunzione e chiama 135 in seconda alzata. Li fallisce, e li fallirà anche in terza. Cmq anche lui, è un predestinato. 150kg di panca in palestra con un allenamento "non consono" sottolineano una predisposizione naturale verso questo mitico sport. Agli italiani avrà grosse soddisfazioni se si allena con criterio...fino al 10 giugno c'è tempo per migliorare.

    Ora? Ora tocca a me...sono un po teso, so che non sono competitivo, ma è sempre una gara. Crono se ne accorge e mi distrae un po, mi aiuta a riscaldarmi e mi parla per non farmi pensare a quello che devo fare. Triple fino a 70, poi un paio di doppie a 85 credo. Poi un overload a 110. Tocca a me, mi chiamano. Prendo il magnesio, mi sporco le mani come farebbe un vero panchista. Mi siedo, la panca è durissima. Mi sdraio e cerco di posizionare i piedi. A staccarmi il bilancere Putrino in persona, glilo avevo chiesto prima, volevo la foto con lui!. Mi incoraggia, mi dice che sono forte. Stacca, porto la barra al petto, la seguo solo con lo sguardo per non muovere la testa. Sento VIA!, un attimo lunghissimo, parto e sparo il bilancere in su. GIU' dice il giudice. Riappoggio e aspetto...3 luci verdi, sono entrato. Sono proprio contento...un anno fa non lo avrei mai creduto possibile....ora sono in gara. Dico 105, ancora putrino a staccarmi. Faccio due urletti per caricarmi, pato e distendo, ma li sento rognosi a metà alzata. Cmq chiudo...ancora 3 luci verdi. Dico 110 ma sento che è azzardato, mi rendo conto che i pesi che uso in palestra sono mooolto più leggeri. Da me riesco a fare 2X1 a 108 e poi 1X110. Martedì 110 l'ho fatto molto facile, tanto da pensare pure che magari ci stava qualcosaltro. Tocca a me ci sono 110 e c'è ancora putrino. Stringo le fasce e inizio a grugnire. Il peso è di *****, ma vi giuro che a grugniti forse mi batte solo il cinghiale . Mentre mi posiziono sento Putrino che mi dice di caricarmi, e manco a farlo apposta mentre scendo do una craniata contro il bilancere. Non mi sono fatto male eh, piano piano..e lui mi fa "Dai dai, questa ti è servita, caricati". Stacco, scendo ultra controllato (sbagliando)..faccio il fermo e tiro su, mi blocco un attimo ma riprendo e chiudo. 2 rossi e 1 verde. Secondo me era buona. Vabbè, tanto non sarebbe servita a niente...
    Sono felicissimo, felice. E' la prima competizione alla quale partecipo, con giudici e pubblico. Bello.

    Giampy fa 105, 110 facilissimi e vorrebbe azzardare 120 ma Putrino gli consiglia 117.5. Rimane sotto..peccato. 118 lo avava fatti molte volte in palestra. Quei ***** di pesi sono più leggeri. Vabbè. E' contento pure lui...anche se era sconfortato perchè c'erano dei veri e propri manzi..mi ha tartassato tutto il tempo con domande di ogni tipo e esclamazioni assurde...ad un certo punto ho staccato le orecchie per concentrarmi un po, volevo se non altro godermi il momento! Troppo forte GiampY! Ci siamo divertiti ed è quello che conta!

    Poi resistenza su panca...bruno 19 con 80kg, io 6 con 95 e giampy 8 con 97.5.

    Ci premiano..Bruno 2 classificato, Giampy 5 e io 6.

    Torno a casa strafelice e un po assonnato...splendida giornata. Capisco che non sono ancora competitivo, magari per il prossimo anno lo sarò...di sicuro farò di tutto. Il 1 aprile si replica, ma li è completa...

    Una domanda...ma se il calciatore gioca a calcio, il tennista gioca a tennis...io sono un powerlifter???


    Aggiungo una cosa...dedicare un 6 posto non è una cosa bella..ma se questa è stata una piccola vittoria, la dedico tutta a Powerfull. Grande uomo, grande atleta, quest'estate gli ruberò un po di consigli sulla panca ihhiihhihi

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Dimenticavo..sono arrivato 6esto su 6!!! ammazza che debutto!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Bella Unge!
    Chi se ne frega se sei arrivato 6sto su 6 sei stato grande !
    Poi quella dei pesi piu pesanti e della panca piu dura disturba,anche a me mi ha stordito sempre quando sono andato alle gare...la gente non ci crede ma cambia tutto.
    Peccato per i due rossi all ultima ma ti rifarai la prossima volta,ne hai fatte 2 buone su 3 e ti meriti tutti i miei complimenti!

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    complimenti amico

    emozionante la storia

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza Messaggio
    Bella Unge!
    Chi se ne frega se sei arrivato 6sto su 6 sei stato grande !
    Poi quella dei pesi piu pesanti e della panca piu dura disturba,anche a me mi ha stordito sempre quando sono andato alle gare...la gente non ci crede ma cambia tutto.
    Peccato per i due rossi all ultima ma ti rifarai la prossima volta,ne hai fatte 2 buone su 3 e ti meriti tutti i miei complimenti!
    Grazie mille LEGGENDARIO, detti da te valgono molto!

    Occhio, se alle prossime gare mi becchi sono fatti tuoi

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer Visualizza Messaggio
    Grazie mille LEGGENDARIO, detti da te valgono molto!

    Occhio, se alle prossime gare mi becchi sono fatti tuoi
    Tanto ti frego perche cambio categoria ahhahah

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Davvero bella prova.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer Visualizza Messaggio
    io sono un powerlifter???
    Si Unge, lo sei. Come disse a me Enrico, ora io lo dico a te. Non sei più Unge e basta, sei UngePL.

    Hai fatto il salto nel cerchio di fuoco.

    Perchè allenarsi stile powerlifting significa concentrarsi sul carico e dedicarsi ad esso, ma essere un powerlifter significa allenarsi per il powerlifting per gareggiare da powerlifter, calcare la pedana delle gare.

    Perchè è così, in tutti gli sport del mondo: finalizzare quello che si fa perchè in un ben preciso istante di un ben preciso punto dello spazio tu devi dare il meglio di te. Non prima, non dopo, non da altre parti. Conta solo il "qui e adesso".

    Hai fatto una gran cosa. Ti sei impegnato per questo risultato. E' tuo e di nessun altro. Rispetto a chi non c'era, tu hai un ricordo. Che io dico sarà indelebile negli anni a venire. E secondo me ci si può dedicare mesi se non anni ad un ricordo di un qualcosa per cui si è lottato.

    Bravo, un applauso a te e a tutti quelli che hanno partecipato con te.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Il nostro forum si sta arricchendo di powerlifter:
    - IronPaolo PL
    - Somoja PL
    - Leggendario PL
    - King Balez PL
    - Unge PL
    - Enrico PL
    - Venom PL
    - Powerfull PL

    Minchia...manco io... Corvette strongman suonerebbe bene _D
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma guarda un po' !

    Uno sta via un tot di giorni e quando torna che vede ?

    Tutti trasformati in Tori che vanno in giro a sparare bilancerate nel soffitto. Ma che mettete nel latte al mattino ? Ghisa fusa ?

    Bravo Peppe ! I miei complimentoni.

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    grande beppe
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ma guarda un po' !

    Uno sta via un tot di giorni e quando torna che vede ?

    Tutti trasformati in Tori che vanno in giro a sparare bilancerate nel soffitto. Ma che mettete nel latte al mattino ? Ghisa fusa ?

    Bravo Peppe ! I miei complimentoni.
    Grazie Tatoos!! Al mattino bevo solo latte...massimo caffè....e i pesi lo confermano

    Ben Tornato!!! Rimani ora??

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    grande beppe
    Grazie Circle!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Spero proprio di sì. Mi siete mancati, "nipotini" miei. Specie voi PL (compreso quel pazzo di Somoja che si fa in macchina almeno 1500 Kg. per partecipare alla gara di stacco). Venom no, perché di Kg. ne ha fatti pochi.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-12-2015, 04:28 PM
  2. Campionato centro sud italia wdfpf palermo 25_03_12
    Di huge8020 nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-03-2012, 02:47 PM
  3. Fiere nord italia
    Di lento89 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-08-2009, 10:52 AM
  4. Campionato Italiano Strongman WDFPF-TROFEO IRONMILITIA
    Di irongladiator nel forum Strength's Related
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12-07-2006, 04:45 PM
  5. Videocassetta dei campionati Nord Italia Wabba 1990
    Di max69 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-06-2004, 04:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home