Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: esercizi strongman età giurassica

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    27

    Predefinito esercizi strongman età giurassica

    vi spiego....ho un podere in campagna dove c'è una rimessa per mezzi agricoli e ci sono varie travi e tronchi di alberi per terra in attesa di essere sollevati

    come li posso utilizzare?

    l'altro giorno mi sono messo a spostarli fra due punti distanti circa 50 metri...caricavo un tronco sopra le spalle e via....una ottantina di kg l'uno circa...poi ho legato un tronco bello pesante alla vita con una fune e l'ho trascinato per varie volte anche in salita..ed alla fine ho messo un tronco sopra le spalle e ci ho camminato in mezzo al bosco anche in salita

    quali altri esercizi si possono fare all'aria aperta ?

    non ho idea...con quelli sopra ho semplicemente improvvisato....illuminatemi

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ectomorph2007 Visualizza Messaggio
    vi spiego....ho un podere in campagna dove c'è una rimessa per mezzi agricoli e ci sono varie travi e tronchi di alberi per terra in attesa di essere sollevati

    come li posso utilizzare?

    l'altro giorno mi sono messo a spostarli fra due punti distanti circa 50 metri...caricavo un tronco sopra le spalle e via....una ottantina di kg l'uno circa...poi ho legato un tronco bello pesante alla vita con una fune e l'ho trascinato per varie volte anche in salita..ed alla fine ho messo un tronco sopra le spalle e ci ho camminato in mezzo al bosco anche in salita

    quali altri esercizi si possono fare all'aria aperta ?

    non ho idea...con quelli sopra ho semplicemente improvvisato....illuminatemi
    ahh sono due giorni che faccio questi esercizi e ho eliminato già un pò di grasso lombare che avevo accumulato facendo pesi a casa

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Sei un grande!!!!!!!!!!!!
    L'hai visto Rocky4??Sly fa delle cose simili!!!!Molto simili!!beh cn i trocnchi puoi farti una sorta di squat credo...Bellisimo allenarsi all'aria aperta!!
    Io abito in alta campagna e ogni tanto vadoa nche io a fare pesi fuori!Am nn coi tronchi...anche se ogni tanto spacco la legna con la scure(troppa soddisfazione) e poi chissà potrebbe essere anche un utile allenamento!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Mohamed Ali per allenarsi andava a tagliare legna con i boscaioli.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    Sei un grande!!!!!!!!!!!!
    L'hai visto Rocky4??Sly fa delle cose simili!!!!Molto simili!!beh cn i trocnchi puoi farti una sorta di squat credo...Bellisimo allenarsi all'aria aperta!!
    Io abito in alta campagna e ogni tanto vadoa nche io a fare pesi fuori!Am nn coi tronchi...anche se ogni tanto spacco la legna con la scure(troppa soddisfazione) e poi chissà potrebbe essere anche un utile allenamento!
    il problema è che io in palestra non ho volgia di iscrivermi...e poi fino ad ora i pesi li ho fatti a casa con una panca piana un bilanciere, due manubri regolabili e 80 kg di ghisa....

    l'altro giorno mi è venuta l'idea di cominciare ad allenarmi all'aria aperta...ho preso la macchina e sono andato nel mio podere

    sono fuso

    SONO BEN ACCETTE IDEE SU COME ALLENARSI

    p.s: ma come mi è venuto in mente di trasportare un tronco sulle spalle in mezzo alla boscaia??

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Beh farli a pezzi nn è un allenamento da poco!!Magari con una scure nemmeno troppo pesante!Cosi diventa ancora più impegnativo!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    Beh farli a pezzi nn è un allenamento da poco!!Magari con una scure nemmeno troppo pesante!Cosi diventa ancora più impegnativo!
    stavo pensando di comprare un paio di kettlebell...almeno li porterei dove mi pare...ma non so quanto vadano bene rispetto agli allenamenti classici...che ne dici?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    se nn dici gli obbiettivi nn possiamo darti consigli.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    1.72m 66kg Spalle 124 Bic 38 Petto 107 vita 71 bf 11.5%
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Non ho parole..sei un idolo!posta un bel video mentre fai stacchi da terra con tronco ti prego!!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    i kettlebells sono sicuramente un ottimo supporto all'allenamento di PRESTAZIONE
    ma nn credo diventerai + muscoloso con quelli.. i movimenti sono talmente complessi che ti impediscono di utilizzare pesi sufficientemente elevati da stimolare una risposta ipertrofica decente.

    per l'allenamento di strongman con sassi, tronchi e simili ci si può arrangiare.. fai una scorpacciata di video su youtube e prendi degli spunti
    ma occhio che in questi casi farsi male è davvero molto facile.. non farti prendere troppo dall'entusiasmo.

    ad esempio per fare squat con il tronco dovresti essere in grado di eseguire una girata al petto.. ma se nessuno ti ha mai insegnato a farla con il bilancere probabilmente la tua tecnica arrangiata sarebbe pericolosa.

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Più che altro se nn hai una base di forza su tutta la fascia addominale e centrale rischi di fatti male già con un pezzo ridicolo di legno... e considera che 80kg di tronco nn è uno scherzo nè spostallo nè sollevallo...mo nn sò se pesa veramente cosi ma boh...anche perchè alllenamenti di questo tipo integrano un allenamento con i pesi dove li fai progressi sulla base del carico che aumenta gradualmente e la sessione strongman invece ti serve a imparare a usare la forza.
    Dipende dall'intensità il modo e il tempo con cui svolgi questo tipo di lavoro ma ripeto che nn è che arrivi e carichi cosi 80kg di tronco...(che poi nn credo pesi cosi) anche perchè rischi.
    Questo te lo dico perchè 80-100kg di tronco a sollevalli nn sono come 100kg di stacco...
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    113

    Predefinito

    lo vedo bene come variante all'allenamento da inserire magari nel finesettimana, io terrei una base di forza in palestra dove puoi misurare i tuoi progressi o aumentare gradatamente i carichi; non so se la tua intenzione sia di mettere su massa o di diventare più forte, nel primo caso puoi avere un incremento all'inizio se magari è da poco che ti alleni poi il tutto dovrebbe livellarsi, nel secondo caso ti pùò dare una mano a trasferire la forza in gesti quotidiani come alzare oggetti ingombranti o difficili da prendere e soprattutto aiuta gli stabilizzatori; il rovescio della medaglia però c'è: sollevare quella roba non è semplice un bilanciere o un manubrio hanno un impugnatura precisa che permette una presa solida, il bilanciere ti permette di (per esempio nello stacco) avvicinare il baricentro del carico al tuo in modo da scaricare la schiena, un tronco no spesso; e credimi ne so qualcosina, devi prenderlo alle estremità abbassandoti ben al di sotto dell'altezza di stacco e gia 30/40 kg mettono a dura prova i lombari, senza contare che cammini su un terreno accidentato e con una presa non buona quindi basta poco per inciampare o perdere la presa andando incontro a qualche stiramento, lo stesso vale per le pietre o per la scure; quindi costruisci bene una buona base di forza soprattutto nei muscoli del tronco, lombari ed addominali e ed aumenta i carichi in modo molto graduale( non conosco il tuo livello magari quello che ti dico lo sapevi già) per il resto buon divertimento io ormai sono un tre/quattro anni che con mio fratello ogni tanto a seconda dei periodi di taglio vado a divertirmi in campagna...

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    i tronchi sono da 80 kg circa....perchè a casa per fare lo squat usavo bilanciere da 10 kg piu pesi 50 kg...lo dovevo sollevare da terra e mettermelo sopra le spalle e poi cominciare...beh ognuno di quei tronchi mi è parso mooolto piu pesante,....dopo potrebbe essere anche una sensazione mia

    comunque ho deciso di variare allenamento perchè come dice il mio nome sono ectomorfo e quindi metto su massa difficilmente; ho pero' notato che con esercizi diciamo piu' naturali...tipo spaccare oggetti con un martello, spaccare la legna con ascia, trasportare oggetti pesanti...sembra che io cresca di piu'....ma come è possibile?

    è verosimile che un hardgainer possa trovare giovamento da esercizi diversi da quelli che vengono comunemente fatti con dischi in ghisa e bilanciere?

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    forse beneficeresti di + in palestra se alternassi mesocicli di forza pura ad altri ad altissimo volume...

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Il fatto che tu li senta più pesanti nn vuol dire che pesi di più...io stacco da terra 220kg ma nn è che quando faccio la legna sollevo un tronco da 220kg,già uno da 100kg lo senti molto...comunque se nn hai tecnica già è difficile nn farsi male allo squat semplice...se nn hai tecnica e fai sti giochetti non lo sò fino a che punto.
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

Discussioni Simili

  1. allenamento strongman
    Di mattia1987 nel forum Strength's Related
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 15-09-2006, 03:54 PM
  2. Campionato Italiano Strongman WDFPF-TROFEO IRONMILITIA
    Di irongladiator nel forum Strength's Related
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12-07-2006, 04:45 PM
  3. Strongman
    Di pinade85 nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-04-2005, 11:23 PM
  4. cosa ci vuole per diventare un strongman?
    Di BROCK LESNAR nel forum Strength's Related
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 24-04-2005, 02:36 AM
  5. allenamento strongman
    Di konkoji nel forum Strength's Related
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31-01-2005, 03:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home