Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: allenamento collegiale del 21 oct 2006 a Roma

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito allenamento collegiale del 21 oct 2006 a Roma

    protagonisti:
    IronPaolo, Smallcyborg, CinghialePL, Kryp, EnricoPL, francesco
    special guests:
    bsion, Temujin (da FU), bulldog, sandro, pia.

    grande allenamento tutti insieme vicini vicini, chi ha squattato, chi ha staccato, chi ha pancato, chi ha fatto tutte e tre.
    Passiamo subito ai video:
    silvio cinghioPL con 300 che purtroppo non affonda a dovere, ma che li fa volare:
    http://www.youtube.com/watch?v=mx6_rlBanWk
    Paolo che stacca 250kg dopo diverse singole a 220 e 230 di squat_
    http://www.youtube.com/watch?v=MXeVpmFb1tc
    paolo prova dopo anche i 270, ma lo aiuto un po a metà e in chiusura. Ha il corpetto nuovo ma è decisamente lento sulle bretelle, deve stringere di qualche centimetro:
    http://www.youtube.com/watch?v=iL-5A9x8YQA
    Paolo prova anche la panca dopo tutto sto massacro e via con 160, non brillantissimi (e te credo) pero' alla fine fatti bene:
    http://www.youtube.com/watch?v=oEoFfZQyph4
    silvio prova la katana e spara facili 250 anche se purtroppo tocca solo leggermente il petto:
    http://www.youtube.com/watch?v=ClmOE8ER3t4
    gli altri video sono stati fatti con la fotocamera di valerio (smallcyborg) che spero voglia inserire quanto prima su youtube e proseguire questo thread.

    foto:
    valerio si strappa i calli nello stacco, fine allenamento per lui, almeno nello stacco.

    silvio si prepara per lo squat:


    pia calza la maglia a paolo:

    finalemente un volto! bision (giacca gialla) e temejuin (maglietta bianca):


    è tutto il materiale a mia disposione; valerio ora tocca a te, ma metti pure i tuoi video.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Ragazzi ma se passo da Roma posso venire a trovarvi???
    Mi fate venire voglia di andarei n gym!!! Complimenti a tutti!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,793

    Predefinito

    che spettacolo complimenti...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    'stardi !

    Non mi avete detto niente !!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito

    ma che te buchi?
    ma nel diario di paolo te lo aveva detto che sarebbe venuto giù. Poi all'ultimo si sono aggregati tutti...
    non mancherà occasione tranquillo, fra due settimane si replica

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Complimenti!
    Ho visto il video della panca di CinghialePL! Fa un arco davvero eccellente. Ha una flessibilità davvero incredibile.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ho scritto il mio "punto di vista" nel mio diario.

    Silvio dal vivo è pazzesco, garantito!

    Allenamento incredibile, veramente! Il migliore di tutta la mia vita. Un'atmosfera da paura.

    Un ringraziamento particolare ad Enrico che è stato grande come al solito!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Sbaglio o Silvio è davvero grosso?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Prima che mi scordi, un po' di cose sparse.

    Prima di tutto, sottolineo il fatto che Enrico, Sandro, Fabio (e tutti i ragazzi della Lazio PL in generale) costituiscono una "anomalia" nel panorama del PL e sportivo in generale. Loro amano il PL, ne parlano, sono disponibili ma... anche lo diffondono e aprono al "pubblico" i loro "segreti".

    Diari, consigli, schemi di allenamento. Tutto è pubblico. e non stiamo parlando di allenamentini per il fitness, ma di schemi per competizioni dove ci si gioca un titolo italiano o anche di più. Non è da tutti ricevere queste info.

    Tante volte siamo alla ricerca delle cose oltreoceano, del 3x qualcosa che viene dalla Mongolia, da Vladivostok, guardiamo i video di Simmons, leggiamo della correlazione fra gli ormoni prodotti dal sistema endocrino rispetto ai livelli di creatinina nelle urine in funzione dell'allenamento... e ci scordiamo della fortuna che abbiamo nel poter attingere alle conoscenze di persone che il PL lo vivono ai massimi livelli.

    Una persona come Sandro Rossi, che a 53 anni tira 290Kg di stacco, qualcosa da insegnare a tutti noi ce l'avrà, perDio... tra l'altro... mai allenarsi con Sandro... a 53 anni ha una energia che io, ad esempio, non ho. E ne ho 38. Un 20 enne verrebbe letteralmente disintegrato. E' incredibile. Rimango sempre stupito da quanto riesca a tirarmi fuori.

    Immaginatevi la giornata di Sabato. Ora immaginate che voi vi allenate in un ambiente del genere TUTTI i giorni, 365 giorni all'anno. Lo stesso allenamento, pari pari, che state facendo, vi farà rendere, che so... il 20% in più. 20% sono 40Kg per chi fà 200Kg di stacco.

    Lo dico perchè valutiate meglio tutto quello che leggete sull'allenamento. Il SNC si stressa a fare i massimali di stacco, no? Bene, allenarsi in squadra in questo modo vi porta a tirare sempre senza problemi. O meglio, questo stress è portato molto più in là nel tempo. L'ambiente fà la differenza. Per questo "è impossibile" è una frase da rivalutare.

    Ancora, io mi ritengo fortunato a poter frequentare ambienti del genere. Perchè mi "rimettono in riga". E' facile, infatti, frequentando sempre palestre commerciali o simili, adagiarsi sui propri risultati, appagarsi di quello che si fà. Del resto, con 120-130Kg di panca e 180 di squat in qualunque palestra uno è il più forte se non uno dei più forti di sicuro.

    Questo restringe gli orizzonti mentali. Si è portati a pensare che "uno forte" è uno che fà 150, 160 di panca, 200 di squat. E che "è impossibile" fare di più a meno di genetica, doping, integratori a palla...

    Bene, non è vero.

    Le persone forti esistono. E esistono persone forti che si allenano per essere più forti. Frequentarle apre nuove frontiere, fà capire tante cose, evidenzia limiti che prima si pensava non esistessero. Limiti mentali.

    Io sono forte, rispetto alla media delle palestre. Lo so. Inutile usare la falsa modestia. Però sono un signor Nessuno come tanti nel PL. Buoni Kg. Bravo, pacca sulle spalle. Però... "la rifai"...

    La consapevolezza è, in fondo, shockante. Ma è anche il motivo per cui io migliorerò ancora.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico_PL
    ma che te buchi?
    ma nel diario di paolo te lo aveva detto che sarebbe venuto giù. Poi all'ultimo si sono aggregati tutti...
    non mancherà occasione tranquillo, fra due settimane si replica
    No, però ho un ottimo "fumo"...

    Due settimane ? Quindi il 4 di novembre ?

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito

    data da riconfermare, sto giro te mando un pm pero' t'alleni pure te

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ok !

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo

    Una persona come Sandro Rossi, che a 53 anni tira 290Kg di stacco, qualcosa da insegnare a tutti noi ce l'avrà, perDio... tra l'altro... mai allenarsi con Sandro... a 53 anni ha una energia che io, ad esempio, non ho. E ne ho 38. Un 20 enne verrebbe letteralmente disintegrato. E' incredibile. Rimango sempre stupito da quanto riesca a tirarmi fuori.

    .
    ...Eppure in Tv gli espertoni stanno a ripetere che un uomo che fa sport a 40 anni è circa il 20% meno performante di un ventenne Vabbè le eccezioni ci sono ma secondo questa logica a 50 uno come Rossi dovrebbe essere una mezza se@a

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Prima o poi vengo anch'io... a fare il porta-borracce però

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    ...Eppure in Tv gli espertoni stanno a ripetere che un uomo che fa sport a 40 anni è circa il 20% meno performante di un ventenne Vabbè le eccezioni ci sono ma secondo questa logica a 50 uno come Rossi dovrebbe essere una mezza se@a
    Ci sono anche studi scientifici etc etc... ma lo sai che sono tutti sbagliati?

    Il punto è che tu metti a confronto dati in maniera "trasversale" e non "longitudinale".

    Cioè: tu confronti i carichi di persone di età differente. Ma non sai la storia di queste persone. Magari hai uno che ha 50 anni ma si allena da 1 anno. E uno che ha 40 anni e si allena da 20. Fai la curva, e hai una tendenza decrescente. L'errore è asserire che c'è correlazione fra i due punti. Quando di fatto non c'è.

    In realtà tu dovresti confrontare negli anni le performance degli stessi atleti che continuano ad allenarsi. Che so... il 40enne che ha dei carichi di X e dopo 10 anni ha dei carichi di Y. Disegni la curva, e questa è quella corretta.

    E' un errore di interpretazione statistica, e bello grave. Da essere bocciati all'esame... senza scherzare.

    Però, come sempre, non c'è di meglio. Poi l'informazione quando passa nei media viene del tutto stravolta.

    Sandro dal vivo è una forza della natura. E Enrico mi dice che quando si allena è ugualmente uno spettacolo.

    Perciò, VIERI, tu fra 10 anni quando farai di più di ora, invertirai la statistica...

Discussioni Simili

  1. fiera del fitness a roma
    Di Teox84 nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-06-2009, 12:19 AM
  2. Diario di allenamento di NRO stagione 2006/2007
    Di nro nel forum Online Training Journal
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 06-10-2006, 12:07 PM
  3. Allenamento stagione 2006/2007
    Di Michael Theyne nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-08-2006, 08:23 PM
  4. Quale Citta' Preferite Per Il Festival Del Fitness 2006
    Di healthtrainer nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-02-2006, 07:41 PM
  5. IL RITORNO del MITO ( 2006 )
    Di PYCON nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 09-02-2006, 03:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home