Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Copia incolla, Mau..

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito Copia incolla, Mau..

    Questa è presa dal 3d in evidenza:

    farei:
    PANCA-SQUAT-LENTO-REMO

    1° sett.
    lun. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 5x3 80%
    merc.1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85%
    lun. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 5x3 80%
    2° sett.
    lun. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 1x2 90%
    merc.1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 5x3 80%
    ven. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 1x2 90% , 1x1 95%
    3° sett.
    lun. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 5x3 80%
    merc. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 1x2 90% , 1x2 95% , 1x1 97%
    ven. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 5x3 80%
    4°sett.
    lun. : test sui massimali : 1x8 50% , 1x6 60% , 1x3 70% , 1x3 80% , 1x1 85% , 1x1 90% , 1x1 95%


    Ho scoperto che il mio fisico reagisce in modo molto positivo affiancando "forza" e pumping (12 reps in su) , col programma che sto seguendo (che non è questo) ho ottenuto buoni risultati sia estetici che funzionali...anche perchè non ho grosse pretese ne da una parte ne dall'altra...il fatto è che purtroppo tra una cosa e l'altra mi sono "bruciato il ciclo" , sia per colpe mie che non

    Vengo al dunque: mi chiedevo se fosse possibile inserire anche in questo tipo di progressione degli esercizi "leggeri" che svolgano il compito di : pump,allenare l'esplosività,favorire il recupero....
    esempio : affiancare alla piana un altro esercizio (50/60%rm)2/3X12/14 reps magari parallele,croci,inclinata,piana stessa.....

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Ma, direi di si in linea di massima...mi sbaglio o lo stesso Mau parlava di assistenze?

    Potresti adattare il concetto alle tue necessita' facendole diventare serie di pumping a medio-alte rip...ma occhio che il gioco si fa pesantuccio

    Ricordavo una scheda un po diversa in cui partiva con 1x4 al 60%, in quel caso finivi con fare 24 rip sui principali. Con la scheda che hai messo tu sarebbero 34 dico bene?

    Forse mi sbaglio ma se vuoi aggiungerci altro lavoro ti converrebbe ritrovare l'altra scheda per darci un'occhiata magari... ehm ,ehm ovvio che non e' escluso che mi ricordi male

    Poi...ti capito sempre io a dirti il mio parere: mi sa che ti sarai comprensibilmente rotto

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Mi pare che per questo tipo di scheda non fossero previste,con l'altro metodo si, ma è molto più duro per il snc , in questo periodo non mi sento di "affrontarlo"

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    94

    Predefinito

    per assistenza,si intendono sempregli ex base o vanno bene anche i complementari?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    assistenza si intende un qualcosa che "tenga massa" , più in generale in fasi di forza i complementari potrebbero servire anche per aiutare il gesto principale, se ad esempio devo specializzarmi in panca piana, potrei usare come complemento la floor press o esercizi specifici per i tricipiti ....
    La mia questione, però , non riguarda particlarmente l'assistenza in quel senso...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    Vengo al dunque: mi chiedevo se fosse possibile inserire anche in questo tipo di progressione degli esercizi "leggeri" che svolgano il compito di : pump,allenare l'esplosività,favorire il recupero....
    esempio : affiancare alla piana un altro esercizio (50/60%rm)2/3X12/14 reps magari parallele,croci,inclinata,piana stessa.....
    usa un 6x8-10(senza andare a cedimento) su ogni esercizio per l'assistenza: panca inclinata con manubri per la panca,trazioni alla lat machine per il rematore,pressa e leg curl per lo squat,good morining a gambe tese o semitese per lo stacco ecc.ecc.
    Volendo puoi aggiungerne degli altri(anche per le braccia volendo)ma se questo ti affatica troppo e non hai energie necessarie per completare questo tipo di lavoro il mio consiglio è quello di lasciar perdere:il tuo obbiettivo in questo caso è di aumentare il carico nella panca e non di mantenere i risultati nella palestra;se ce la fai bene altrimenti lascia perdere(rischi di fare male sia l'uno che l'altro).
    ps.volendo si possono inserire i complementari anche il giorno dopo(il lunedi fai panca squat ecc.........il martedi li dedichi ai complementari)

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Grazie Ven
    Tu l'hai gia fatta vero ???

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    si(un pò diversa da quella........ma la struttura è identica).
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    anche io l'ho gia fatta una moolto simile, i risultati son stati buoni, considerando anche che l'ho seguita solo x 3 settimane.....a te com'è andata ??

    p.s: ho postato una scheda in allenamento "massa un mese.." se ti va buttaci un occhio, mi piacerebbe sapere anche il tuo punto di vista..

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    94

    Predefinito

    scusate,ma era una domanda personale,volevo sapere se x assistenza x la panca piana(ke a me servirebbe a nn rendere instabile la forza che si acquisisce)si possono usare ex d'isolamento:

    panca (progressione forza)
    pectoral mahine 4x 6/8 oppure croci


    scusamiimpreza se scrivo qsta domanda personale nel tuo thread ma già che ci sn

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Credo che dipenda molto sia dal tipo di assistenza che si cerca che dal tipo di allenamento "per la forza"e dalla dieta ..tipo: se ricerco forza "pura" allora dovrei affiancare esercizi che tengano massa , quindi multiarticolari ,ad esempio, con range medio di reps, e dieta normo o iper...invece se faccio forza ma seguo una ipo o normo calorica le energie sono già poche, in questo caso preferirei affiancare esercizi leggeri di pumping sia per favorire il recupero muscolare che per la capillarizzazione ,magari anche per allenare l'esplosivita...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    anche io l'ho gia fatta una moolto simile, i risultati son stati buoni, considerando anche che l'ho seguita solo x 3 settimane.....a te com'è andata ??
    io l'ho seguita per circa 2 mesi e mi è andata molto bene.

    p.s: ho postato una scheda in allenamento "massa un mese.." se ti va buttaci un occhio, mi piacerebbe sapere anche il tuo punto di vista..
    adesso vado.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    Credo che dipenda molto sia dal tipo di assistenza che si cerca che dal tipo di allenamento "per la forza"e dalla dieta ..tipo: se ricerco forza "pura" allora dovrei affiancare esercizi che tengano massa , quindi multiarticolari ,ad esempio, con range medio di reps, e dieta normo o iper...invece se faccio forza ma seguo una ipo o normo calorica le energie sono già poche, in questo caso preferirei affiancare esercizi leggeri di pumping sia per favorire il recupero muscolare che per la capillarizzazione ,magari anche per allenare l'esplosivita...
    ok grazie

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    ciao impreza
    come ti ha detto venom la scheda è mirata al solo aumento di forza perciò capirei di più inserire un curl per bicipiti e/o un french o simili sempre in tema di forza (quindi seguendo lo schema) piuttosto che inserire esercizi di pumping.
    ben inteso...se riesci a far tutto meglio per te però secondo me faresti meglio ad eliminare le serie di pump preservando così energie e tempo per l'eventuale inserimento di un curl e/o french sempre seguendo lo schema di forza.
    ribadisco...se riesci a far tutto meglio per te!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    forse hai ragione Riccio, ma come ho già scritto, facendo forza e "pump" mi sono trovato molto bene, ottima qualità , mai stato così roccioso !! Mahhh...

Discussioni Simili

  1. Questa scheda puzza di copia-incolla... Pareri?
    Di LouD nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-04-2018, 08:18 PM
  2. Vendita Vendo copia enciclopedia del bodybuilding moderno scritta da arnold in italiano
    Di Alessiom nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-01-2013, 04:29 PM
  3. copia&incolla
    Di Tersite nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-05-2010, 09:57 PM
  4. Un grande elogio a mau
    Di Gymmer nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-09-2004, 11:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home