Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: scheda powerlifting

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito scheda powerlifting

    ciao a tutti cosa ne pensate di questo allenamento?

    GIORNO 1 panca piana

    panca piana 3set /20,6,3 tutte leggere ma non portate al cedimento

    panca piana 3set /tra 5 e 4 rip molto pesante, pause di riposo molto lunghe

    panca a presa molto larga 1set /6rip

    panca a presa stretta 1set /6 rip

    panca inclinata 3set /8 rip

    dip 2set /10 rip

    push down 2set /10 rip

    croci ai cavi 2set /12, 12rip

    GIORNO 2 squat

    squat 3set /20, 6, 3rip

    squat profondo 3set /tra 5 e 4 rip molto pesanti e pause lunghe

    squat a gambe molto larghe 2set / 8 rip

    squat a gambe molto vicine 2set / 8 rip

    leg extention 2 set / 12rip

    leg curl 2 set / 12 rip

    calf raiser 5 set / 10 rip

    GIORNO 3 stacco

    mezzi stacchi 3 set /20, 6, 3 rip

    mezzi stacchi 3 set / tra 5 e 4 rip

    stacchi a gambe larghe 2 set / 10 rip

    stacchi su pedana 2 set / 10 rip

    rematori a busto flesso 2 set / 10 rip

    rematori a 1 braccio 2 set / 6 rip

    pulley 2 set / 6 rip

    curl bilanciere 2 set / 10 rip

    curl manubri 2 set / 10 rip

    fatemi sapere cosa ne pensate

    ciao ciao........

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ok, in se la scheda è fondamentalmente corretta: esercizio base pesante, complementari con varianti etc etc etc...

    Però, prima un passo indietro.

    Vedo dai Kg della "firma" in alto a destra che sono molto buoni.

    Ok, a questo punto:
    1- finalità di tutto questo: powerlifting stile "competitivo"? Oppure solo "palestra potente". La differenza è che nel primo caso ci sono delle regole differenti da seguire, perciò... che tecnica hai
    2- le tue alzate sono "funzionali" (bleah) alla generazione della massima forza? Nel senso, hai errori vistosi? Perciò... clip per vedere come fai. Aiuta tantissimo
    3- Precedente tipo di allenamento, un po' di dati, di schede che hai fatto... perchè quella che hai scritto và giudicata sulla base del tuo passato
    4- Nella tua scheda mancano i carichi che vuoi usare. "Pesante" in un 3x4-5 che significa? Tutto mortalmente tirato? Che progressione vuoi usare? Cioè, la performance migliora con una programmazione. Anche banalissima ma... ci vuole?

    Ciao!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito ok

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Ok, in se la scheda è fondamentalmente corretta: esercizio base pesante, complementari con varianti etc etc etc...

    Però, prima un passo indietro.

    Vedo dai Kg della "firma" in alto a destra che sono molto buoni.

    Ok, a questo punto:
    1- finalità di tutto questo: powerlifting stile "competitivo"? Oppure solo "palestra potente". La differenza è che nel primo caso ci sono delle regole differenti da seguire, perciò... che tecnica hai
    2- le tue alzate sono "funzionali" (bleah) alla generazione della massima forza? Nel senso, hai errori vistosi? Perciò... clip per vedere come fai. Aiuta tantissimo
    3- Precedente tipo di allenamento, un po' di dati, di schede che hai fatto... perchè quella che hai scritto và giudicata sulla base del tuo passato
    4- Nella tua scheda mancano i carichi che vuoi usare. "Pesante" in un 3x4-5 che significa? Tutto mortalmente tirato? Che progressione vuoi usare? Cioè, la performance migliora con una programmazione. Anche banalissima ma... ci vuole?

    Ciao!

    Mi piacciono le tue critiche a settembre faro dei clip e li mostrero a te che mi sembri molto esperto e competente

    cmq nella panca cerco di utilizzare la tecnica di inarcatura della schiena simile a quella utilizzata da scot mendelson
    un altra cosa doma cerchero di provvedere per mettere schede di allenamento precedente e i carichi utilizzati

    ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito la mia storia

    ciao a tutti

    pratico pl e strongman da poco neanche 5 mesi

    prima all eta Di 8 anni ho praticato arti marziali miste"mma" fino all eta di 15 anni, durante questo lungo periodo praticavo anche un po di palestra ,sempre inerente alla lotta,.

    l alenamento della lotta era duro ma nn mi piaceva particolarmente,ma siccome ho sempre avuto questa fissa di ricercare la vera forza continuavo,quando un giorno girando i canali della tv vedo degli omoni che fanno rotolare come se niente fosso le ruote dei monsterjam, che trascinano camion, sollevano tronchi di alberi, eccc.. ed e a quel punto che ho capito veramente cs volevo era quella la vera forza ,nn era body building maerano fortissimi, non lottavano eppure mi dava una grande e mozione vedere questi titani portare valge da 135kg con tanta semplicita,e stato in quel preciso istante che ho abbandonato la lotta per darmi agli sport di forza.

    Siccome nn sapevo da dove partire ,ho cercato libri,riviste,siti ma niente di troppo preciso,e allora ho comprato un bilanciere 2 manubri 200kg 1 panca e ci ho dato dentro, mi alenavo da solo a casa , poi la forza mi e aumentata e ho capito che era ora di trovare una palestra, nel frattempo mi sono informato sulle varie tecniche di pl e strongman ,ma niente di preciso perche nnconosco nessuno che lo pratica, Fino a quando nn mi sn iscritto in questo forum

    Complimenti

    Grazie ciao e ricordate che volere e potere!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito allenamenti

    il mio primo approccio e stato un allenamento del tipo giorno 1 spinta g2 cardio g3 trazioni g4 cardio g5 gambe
    Utilizzando carichi elevati prendendo 5 6 esercizi di spinta cm bench press ,press spalle,dip ecc,, e cosi facendo per gli altri giorni.Orann ricordo di preciso i carichi ma le ripetizioni erano basse 5-6al massimo
    ( la maggior parte degli esercizi erano composti)

    mentre ultimamente facevo piu una scheda da "palestra potente" perche il mio prof di ed fisica mi aveva detto che la forza e data dalla sezione trasversale del muscolo e che quanto + e grande+6 forte

    G1 petto e bicipiti
    panca piana 6 set 2 risc(15/20 ripe) 4 set da5/4 stile powerlifting con 110/114kg
    pancainclinata 4 set da 6 ripe con manubri da 36kg
    pancareclinata 3 set da 6 ripe con 112kg
    croci ai cavi su inclinata 3 set da 12

    curl bilanciere con 15+15+sbarra 3 set da 6 ripe
    curl alternati con manubri da 17kg 3 set 6 ripe
    hammer curl 3 set da 5 ripe cn manubri da 22kg

    g2 spalle e tricipiti

    slanci di potenza 5 set 5a 3 ripe passando da 65kg a 87kg
    alzate laterali 3 set da 8 cn manubri da 15 kg
    alzate frontali ai cavi 3 set da 8 ripe
    alzate posteriori 3 set da 15 con manubri da 17 kg
    shurgh 4 det da 8 con bilanciere da 145kg
    press spalle alla macchina in hevyduti con 80 kg x 5 ripe

    b press braccia strette 3 set ba 8 ripe con 9o kg
    dip appesantiti 3 set da 6 ripe
    spaccacranio su reclinata con 15+15+ bilanciere 10 ripe
    g3 riposo
    g4 schiena
    trazioni a presa molto larga 3 set al cedimento
    rematori a busto flesso 3 set da 8 ripe con bilanciere da 90 kg
    rematori singoli 3 set da 6 ripe con manubrio da 52 kg
    pulley 3 set da 10 con 70 kg
    mezzi stacchi 6 set da 10 a 3 ripe passando da 100 a 185kg

    g5 gambe
    squat 5 set con 100 kg da 6 ripeti
    hacksquat con tutto il peso della macchina(100kg) 10 ripetizioni
    leg exte 3 set da 15 con 35 kg
    leg curl 3 setr da 15 kg 15 ripe
    calf alla macchina con 125+un disco da 10kg 25 ripe

    Ps gli addominali faccio i sit up son una piastra da 20 kg dietro la testa 3 set da10 8 6 ripe

    spero che vada bene ad iron paolo e che mi dia altri preziosi consigli

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    sorry avevo postato una cosa ma non avevo letto bene tutti i posts del thread perciò moderatori cancellate pure questo inutile post.
    Ultima modifica di Riccio.80; 31-07-2006 alle 04:26 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Salve a tutti sono nuovo mi è piaciuta subito questa scheda, ma è corretta? poi volevo chiedere i dip del primo giorno cme le intendi?per il petto o per tricipiti?
    e poi volevo chiederti stacchi su pedana che intendete?
    grazie in anticipo

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Troppe poche serie.
    Però doveri vedere che piano segui prima e dopo. Comunque semplificando sono troppe poche serie nei fondamentali.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    91

    Predefinito

    prima e dopo sicuramente seguirei un progamma di massa,come la si puoi correggere?se no hai un altra scheda simile con lo stesso tipo di impostazione?

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    I "programmi di massa" sul natural generalmente sono buoni per far perdere la massa.
    Forza e volume e tecnica d'esecuzione nei multiarticolari sono quello che serve per chi non è aiutato da farmaci.

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    volevo chiedere una cosa qualche buon libro per poter studiare quali sono le tecnike di allenamento per la forza e quali sono le schede principali del powerlifting??? grazie :-)

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Purtroppo non esiste.
    Ti posso consigliare Practical Programming di Kilgore e Rippetoe. NOn è specifico per il pl, ma il miglior libro in inglese sui pesi per intermedi, principianti e avanzati non agonisti.

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    scusate se ribadisco ma vedo gente molto preparata che mastika un linguaggio tekniko...ma voi dove avete imparato??

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sgringol Visualizza Messaggio
    scusate se ribadisco ma vedo gente molto preparata che mastika un linguaggio tekniko...ma voi dove avete imparato??

    A che linguaggio tecnico ti riferisci?

    Ciao

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    il linguaggio tecnico te lo sussurra il bilancere che è felice ogni volta in cui aggiungi un disco

    scherzi a parte se frequenti gli ambienti giusti nel tempo le cose le impari
    molto utile senza stravolgere le abitudini potrebbe essere una trasferta ogni tanto nelle palestre dove sai che ci si allena "sul serio"
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Discussioni Simili

  1. Scheda post powerlifting
    Di Finedav nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-04-2017, 09:38 PM
  2. Proposta di scheda multifrequenza - powerlifting in Amsterdam!
    Di alvinlee88 nel forum Strength's Related
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-10-2015, 12:36 AM
  3. Una scheda: powerlifting for fun by Ado (rivista x dummies)
    Di Wildcat nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-02-2014, 02:58 AM
  4. scheda powerlifting
    Di Antony126 nel forum Strength's Related
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-03-2012, 04:10 PM
  5. Scheda powerlifting
    Di marcobusso nel forum Strength's Related
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-06-2009, 04:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home