Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Video Campionati Italiani di Powerlifting FIPL - Nettuno

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito Video Campionati Italiani di Powerlifting FIPL - Nettuno

    Posto i primi video!

    Poichè l'intera competizione è corposissima, abbiamo deciso che in prima battuta cercheremo di proporre delle clip dei singoli atleti, in modo da avere una maggior rapidità di produzione, una miglior fruibilità nei download e, in fondo, una visibilità più ampia (scaricare 7MByte è un conto, 100 un'altro...)

    Mi scuso in anticipo per la lentezza con cui i video verranno postati, ma già così è un lavoro lunghettino. Circa 45' l'uno, fra tutto. Però sono più carini rispetto allo streaming (ripeto, alla fine ci sarà, però penso preferiate vedere qualcosa che aspettare 3 mesi...)

    Perciò, pazienza e un po' alla volta, fossero anche 1 al giorno, eccovi i video.

    Enrico Bomboletti - 1° categoria 100Kg - http://www.savefile.com/files/3183391
    Simone Sanasi 1° categoria 82.5Kg - http://www.savefile.com/files/9229916
    Sono 2 dei tanti atleti che eseguono le alzate in maniera impeccabile.

    Domani su google video!!!
    Ultima modifica di IronPaolo; 08-05-2006 alle 04:50 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Posto i primi video!

    Poichè l'intera competizione è corposissima, abbiamo deciso che in prima battuta cercheremo di proporre delle clip dei singoli atleti, in modo da avere una maggior rapidità di produzione, una miglior fruibilità nei download e, in fondo, una visibilità più ampia (scaricare 7MByte è un conto, 100 un'altro...)

    Mi scuso in anticipo per la lentezza con cui i video verranno postati, ma già così è un lavoro lunghettino. Circa 45' l'uno, fra tutto. Però sono più carini rispetto allo streaming (ripeto, alla fine ci sarà, però penso preferiate vedere qualcosa che aspettare 3 mesi...)

    Perciò, pazienza e un po' alla volta, fossero anche 1 al giorno, eccovi i video.

    Enrico Bomboletti - 1° categoria 100Kg - http://www.savefile.com/files/3183391
    Simone Sanasi 1° categoria 82.5Kg -
    Sono 2 dei tanti atleti che eseguono le alzate in maniera impeccabile.

    Domani su google video!!!
    Grande Paolo, thx di postare gia i primi video /e cerdo di parlare a nome di tutti).
    P.S. Spero che posterai anche quelli di Massimo (anche se era fuori gara) che cosi studiamo un po' la sua tecnica.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma hai anche il video di Enrico ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Ma hai anche il video di Enrico ?
    chi pensi che sia E. Bomboletti???

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ah ah ah. Ti conoscevo solo per nome !

    Pardonez moi !!!!!!

    Vado, scarico e microfilmo mentalmente !

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    io l'avevo capito e ho visto questa forza della natura...che bestia! Pardon! Che uomo! E poi lo stacco sumo, lo stacco fallito e la ripresa!!!! Ho goduto

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP...

    Veramente un GRANDE Enrico !
    Se fossi stato a Nettuno anche la domenica mi sarei spellato le mani ad applaudirti !

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito

    grz. troppo buoni.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Enrico fenomenale come sempre
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sarebbe quasi da inserire in evidenza il filmato, in modo tale che, al prossimo utente che chiede la tecnica per fare squat e stacchi (la panca piana è troppo da PL per consigliarla), lo si rimanda qui !

    No ?

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ha davvero uno squat perfetto Enrico. Domani in palestra, che ho la sessione massimale di squat, proverò a lavorarci su. Forse ho capito leggermente come si squatta
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Io da quando butto il culo indietro all'inizio un po' come fanno loro riesco a scendere meglio e a spingere di più allo squat.
    Per lo stacco a parte paolo la maggior parte li fa sumo.

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    Per lo stacco a parte paolo la maggior parte li fa sumo.
    Veramente è il contrario, io sono uno dei pochi pesanti che tira sumo; diciamo che il 90% degli atleti che ha partecipato a Nettuno tira regolare.

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Questa invece è la "guerra" fra Ghirardi e Zannini sulla panca, colpi da 220, 240, 250Kg!!!

    Zannini apre con 220Kg (dico, 220...), Ok. Ghirardi ribatte con 222.5Kg. Chiusi.
    Zannini dà 240Kg in seconda prova. Brutta discesa, salita asimmetrica. Nulli.
    Ghirardi tenta gli stessi Kg. Lieve indecisione nella risalita, lotta contro la gravità... e... splendida chiusura. 240Kg andati, record italiano (*)
    Zannini in 3° alzata dichiara 250Kg. Solo lui può descrivere le sensazioni che deve aver provato nel fallire 240 e chiedere 250... Esecuzione perfetta, veloce, discesa decisa, risalita a razzo, chiusura di prepotenza. 250Kg schiantati in alto. E di nuovo record italiano.
    Ghirardi passa la 3° alzata, troppo soddisfatto del suo 240.
    e ora il film...

    http://www.savefile.com/files/3207924

    (*) si, lo so, poi non sarebbe stato perchè lo squat a causa dell'infortunio non ha raggiunto il minimo di 180Kg... però nell'attimo era record italiano.
    Ultima modifica di IronPaolo; 09-05-2006 alle 03:07 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico_PL
    Veramente è il contrario, io sono uno dei pochi pesanti che tira sumo; diciamo che il 90% degli atleti che ha partecipato a Nettuno tira regolare.
    Ma da cosa dipende la scielta dell'alzata?Nel senso a mio parere lo stacco convenzionale è più bello da vedere anche perchè quello sumo mi sembra un movimento meno "naturale" specie se la larghezza delle gambe è estremizzata.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-10-2011, 09:02 PM
  2. Campionati italiani ifbb
    Di Il Cimmerio nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-06-2007, 10:15 AM
  3. Campionati Italiani Powerlifting wdfpf
    Di Toni nel forum Strength's Related
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-06-2006, 09:05 PM
  4. Campionati italiani NABBA 2004
    Di Archimede nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-06-2004, 02:50 PM
  5. Campionati Italiani WPFI/CSEN H/P e BB - Selezioni Campionati Europei
    Di Rox68 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-2004, 11:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home