Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Domanda generale

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    13

    Molto dubbioso Domanda generale

    Ma allora gli integratori servono o non servono?
    leggo , in questo forum, che gli integratori devono essere assorbiti da gente che ha un regime dietetico "sbagliato".
    Di solito chi , come sport pratica il BB, la prima cosa che guarda è l' alimentazione, come le scarpe x il calciatore.
    quindi meglio farsi na mangiata che prendere le capsuline?
    ma allora , a parte il giro economico, a cosa servono gli integratori x chi fà bb?

    Leggendo sempre in giro su internet ,x fare un grammo di creatina ci vuole 250 grami di carne...

    Le mie sono solo domande vorrei capirci qualcosa di più , dato che vorrei prendere integratori (ma quali??), che come in molte palestre vengono praticamente descritti come degli elisir di potenza , forza e quant' altro.

    tirando delle mie personali conclusioni , "mi sembra" di poter dire che gli integratori servano nel momento che il BB passi alla fase della massa.
    LET'S ROCK

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Domanda generale

    Originally posted by Duke
    Ma allora gli integratori servono o non servono?
    leggo , in questo forum, che gli integratori devono essere assorbiti da gente che ha un regime dietetico "sbagliato".
    veramente è il contrario diciamo sempre che prima bisogna regolare al meglio l'alimentazione e solo successivamente si valuta se è neccessario integrarla con gli integratori.
    si chiamano integratori perchè dovrebbero integrare una dieta adatta alla situazione (fabbisogno calorico-proteico ottenuto mediante opportuni calcoli tra la massa magra dell'atleta e il tipo di allenamento) quindi prendere gli integratori senza avere una buona dieta è inutile, purtroppo è quello che fanno la maggior parte delle persone che nn ha voglia di mangiare come si deve e crede di risolvere tutto con le polveri. cmq nn mi ricordo ci sia stato caso in questo forum che abbiamo consigliato l'utilizzo degli integratori per il semplice fatto che:

    proteine in polvere: solitamente ci troviamo di fronto a diete iper-proteiche con tonno, uova, carne, latte in quantità industriale e a tutte le ore!!! quindi bisogna dimuire le proteine derivanti da cibi solidi altro che aumentare con le polveri!!!! come per l'allenamento in molti pensano che di + è meglio e allora giù valanghe di cibi proteici e polveri, semplicemente nn servono, affaticano l'organismo e nn ultimo costano.

    creatina: abbiamo + volte parlato del fatto che la creatina fa più danni che altro, infatti ti basterà una piccola ricerca per verificare la cosa. si ha un aumento della muscolatura che è tutta acqua, appena si finisce di assumerla si ritorna come prima, anzi ne subiamo gli strascichi per lungo termine, diminuiesce la definizione......... insomma per la massa è una cosa oscena per la forza invece spesso si tratta di auto-suggestione e ci rendiamo pure schiavi della creatina, infatti se oggi abbiamo sollevato lo stesso peso dell'altra volta ma con 2 ripetizioni di meno e questa volta nn abbiamo assunto la cretina ovviamente diamo la colpa a questo, quando i motivi sono ben altri. nn ultimo affatica l'organismo.

    amminoacidi: carne, uova, pesce hanno già uno spetto amminoacido completo, cioè hanno tutto quello che gli serve per riuscire a farci assimilare al meglio le proteine. questo nn vale per esempio per le proteine vegetali che hanno uno spettro incompleto. ricordo che una volta 4ca ci ha detto che un BB mica da poco a cui lui stesso aveva chiesto se prendeva gli aminoacidi aveva risposto, indicando la fetta di carne che mangiava, che quelli erano i suoi amminoacidi.

    [i]
    Di solito chi , come sport pratica il BB, la prima cosa che guarda è l' alimentazione, come le scarpe x il calciatore.
    quindi meglio farsi na mangiata che prendere le capsuline?
    ma allora , a parte il giro economico, a cosa servono gli integratori x chi fà bb?[/B]
    se pesi 100 kg di massa magra potrebbe essere difficile per te riuscire ad assumero tutto il necessario quantitativo proteico attraverso cibi solidi cosi potrebbero esserti utili degli integratori. ricordo cmq sempre 4ca che una volta riferendosi ad una dieta di uno di noi ci ha detto che lui consumava quel quantitativo di pro e calorie quando pesava circo 100 kg in gara e credo si riferisse solo ai cibi solidi, cioè che nn integrava, altrimenti il discorso avrebbe perso il suo significato.

    [i]Leggendo sempre in giro su internet ,x fare un grammo di creatina ci vuole 250 grami di carne....[/B]
    ragiona un attimo se la natura ha voluto darci da mangiare la carne (c'è anche chi nn è d'accordo ma nn possiamo dilungarci così tanto) e ha messo 1 gr solo di creatina in 250 gr di carne ci sarà stato un motivo, o no? quindi perchè "barare" assumendo + creatina di quanto è necessario. pare ovvio, mediante ragionamento, che la creatina affatica l'organismo, ripeto se la natura ha predisposto così ci sarà un motivo, o no? so che il discorso può sembrare nn molto scientifico ma invece è proprio così. infine la frase che hai letto solitamente è pronunciata da venditori di creatina, ma come vedi può essere usata a doppio taglio.

    [i]Le mie sono solo domande vorrei capirci qualcosa di più , dato che vorrei prendere integratori (ma quali??), che come in molte palestre vengono praticamente descritti come degli elisir di potenza , forza e quant' altro[/B]
    cavolate, magari è gente che si dopa e poi dice che sono solo le proteine!!! cioè capisci che il discorso proprio nn regge, infatti le proteine le puoi prendere anche tu nella giusta quantità e ti è mai sembrato ti sentirti fortissimo dopo una bistecca??? no, allora perchè dovrebbe accadere con le proteine in polvere??? forse perchè le proteine in polvere si assimilano prima??? §83 poi resta il discorso auto-suggestione. per farti un esempio concreto io per il primo quando avevo comprato qualche barretta proteica (le uniche schifezze che ho trangugiato fortunatamente) facevo come gli altri, la portavo in palestra (da casa) e poi durante l'allenamento, tra le serie, la mangiavo e poi sotto al bilanciere a sollevare con tutta l'energia della barretta in corpo §83 adesso ti faccio questi discorsi ma vedi che cazzate che facevo e che fanno?????? poi è arrivato pure il grande genio, il guro dell'allenanto il signor Tozzi (che poi si offendono) a proporci il suo frullato iper schifoso da consumare prima dell'allenamento per avere una resa ottimale. infine questo signore ci consiglia pure di prendere un integratore durante l'allenamento, tra le serie, come facevo io con la barretta (ma questo si assimila subito!!!!) cioè roba da pazzi, ho cercato sul libro ma nn lo trovo più quello che consigliava.

    [i]
    tirando delle mie personali conclusioni , "mi sembra" di poter dire che gli integratori servano nel momento che il BB passi alla fase della massa.[/B]
    sta frase è in pessimo italiano, nn si capisce bene. cmq se intendi che nel BB c'è la fase di massa in cui bisogna mangiare un po + calorie (carbo,pro,grassi) io ti ripeto che nei cibi solidi c'è tutto quello che serve (carbo,pro,grassi) il resto imho è spazzatura.
    Ultima modifica di yukatan; 29-06-2003 alle 03:47 PM
    Have a good Workout

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Quindi i miglior integratori si comprano nei negozi di alimentari
    cmq se intendi che nel BB c'è la fase di massa in cui bisogna mangiare un po + calorie (carbo,pro,grassi) io ti ripeto che nei cibi solidi c'è tutto quello che serve (carbo,pro,grassi) il resto imho è spazzatura.
    si è questo che intendevo §77
    LET'S ROCK

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Originally posted by Duke
    si è questo che intendevo §77
    ok §77
    Have a good Workout

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Furioso beh non esageriamo

    Originally posted by yukatan

    creatina: abbiamo + volte parlato del fatto che la creatina fa più danni che altro, infatti ti basterà una piccola ricerca per verificare la cosa. si ha un aumento della muscolatura che è tutta acqua, appena si finisce di assumerla si ritorna come prima, anzi ne subiamo gli strascichi per lungo termine, diminuiesce la definizione......... insomma per la massa è una cosa oscena per la forza invece spesso si tratta di auto-suggestione e ci rendiamo pure schiavi della creatina, infatti se oggi abbiamo sollevato lo stesso peso dell'altra volta ma con 2 ripetizioni di meno e questa volta nn abbiamo assunto la cretina ovviamente diamo la colpa a questo, quando i motivi sono ben altri. nn ultimo affatica l'organismo.

    Il discorso non dovrebbe essere così generalizzato...la creatina non è che faccia male di per sé...le dosi elevate vanno ad affaticare i reni e l'utilizzo continuo per periodi lunghi, oltre che ad essere inutile (infatti si raggiunge la saturazione di creatina e continuare ad assumerla non porta alcun tipo di beneficio) può portare degli strascichi negativi ma questo perlopiù in soggetti predisposti..in soggetti sani è più difficile e i tempi di assunzione di dosi eccessive devono essere paecchio lunghi. Con dosaggi coretti non si dovrebbero avere problemi a livello renale, magari qualche problema di digestione che può arrivare anche a diarrea, questo si, soprattutto se si fa il carico di creatina...io personalmente ho riscontrato anche qualche problema di insonnia. Per quanto riguarda i benefici, beh si gli effetti sono temporanei sia in termini di massa che di forza...effetti che sono diversi da persona a persona, in alcuni nulli in altri più evidenti. Sinceramnte non ritengo che la creatina porti a risultati osceni in termini di definizione, a parità di dieta, un aumento di 1.5 kg anche se di acqua se uno ha una buona definizione non vanno ad intaccare di molto il risultato finale...



    per il duca la tua domanda è un po' troppo generale...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: beh non esageriamo

    d'accordo con quanto dici, semplicemente le mie conoscenza sulla creatina provengono in parte dai libri di mcrobert in parte da questo forum (quelli per lo + negativi) dalle riviste (quelli positivi) ho un po esagerato ma il concetto rimane.
    Have a good Workout

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    per la creatina non dimentichiamo che e' successo a Shawn,
    non dimentichiamo che ormai sappiamo tutti che non e' cio' che decide la portata dei tuoi risultati.....e' stata paragonata agli anabilizzanti.....tze, magari........
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    in primis dove sta scritto che è paragonata agli anabolizzanti?
    sui giornali o telegiornali per caso?

    il fatto che abbia un dosaggio fissato dal ministero della sanità
    non credo sia un motivo

    quasi tutto ha un dossaggio

    -----------------------------------------------------------------------
    leggo , in questo forum, che gli integratori devono essere assorbiti da gente che ha un regime dietetico "sbagliato".

    < diciamo da chi non puo' per esisgenze varie seguire un piano alimentare corretto

    da chi ha esigenze di sforzi particolari

    Di solito chi , come sport pratica il BB, la prima cosa che guarda è l' alimentazione, come le scarpe x il calciatore.

    < giustissimo

    quindi meglio farsi na mangiata che prendere le capsuline?

    < dipende da che mangiata e da che capsuline di pende da cossa si prentende di ricavare dall aliomentazione 1 gr di creatina 100 gr di carne

    ma allora , a parte il giro economico, a cosa servono gli integratori x chi fà bb?

    gia speigato sopra a parte che sono convinto dopo aver visto i vari scontrini che costi meno prendere le proteine in polvere che 100 gr di affettato di pollo ecc certo mica siamo atronauti che vivimo di pastiglie pero' provate a farci una riflessione

    costa, comodità, resa, vi sembrano poco ?

    -------------------------------------------------------------------------
    A presto

    Alessandro Sperotto

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Originally posted by revolution


    Di solito chi , come sport pratica il BB, la prima cosa che guarda è l' alimentazione, come le scarpe x il calciatore.


    costa, comodità, resa, vi sembrano poco ?

    -------------------------------------------------------------------------
    Già perchéé l'allenamento non conta un caxxo....bello....

    poco ? dai che qualche cliente lo trovi in questo forum....qualche pollo c'è

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Sorpreso

    MA io mi domando e DICO, tra te (REVOLUTION) e il TUO fido SCUDIERO (Vigor...) possibile non se ne cavi un post che non abbia qualche scopo SUBDOLAMENTE commerciale?

    Mi sembri UGUALE UGUALE ad un mio AFFEZZIONATO AMICO che SI CHIAMA ARABAINFELICE

    Ma che vai farneticando ho letto solo 3 o 4 dei tuoi interventi e l'unica cosa chiara e che ti interessa VENDERE!

    Ma comprati un banner! Magari BB ti fa uno sconto...avete preso l'abitudine, dato il successo e la LINEARITA' e la CORRETTEZZA di questo forum, di venire a sugerire indiscriminatamente questo integratore e quell'altro TRALASCIANDO LA COSA + IMPORTANTE che la maggior PARTE DI CHI SCRIVE non ha nemmeno la MINIMA IDEA di ALLENAMENTO e NUTRIZIONE.

    E soprattutto CONFONDENDO, in linea con le direttive delle aziende, un messaggio FONDAMENTALE:
    Gli integratori INTEGRANO non sostituiscono!
    Peace & Pump

    J a r o d

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    leggo , in questo forum, che gli integratori devono essere assorbiti da gente che ha un regime dietetico "sbagliato".

    < diciamo da chi non puo' per esisgenze varie seguire un piano alimentare corretto

    da chi ha esigenze di sforzi particolari

    Di solito chi , come sport pratica il BB, la prima cosa che guarda è l' alimentazione, come le scarpe x il calciatore

    ]# Adesso l'importante non è mangiare pulito, ed avere un piano alimentare ad hoc, no.....partire dagli integratori per correggere gli errori dell'alimentazione......ne di più ne di meno dei depliant di molte aziende.......ma dai, ma siamo realisti, evitiamo certe uscite, che ormai non ci crede più nessuno.....ma non lo capite che proprio con queste frasi allontanate i clienti ed attirate i polli.....o sono questi quelli che vi interessano?
    Poi guarda se vuoi fare un discorso di assimilabilità e superiorità degli inetegratori accomodati......ma davvero credete che un bb pro ne faccia uso come si vuole far credere?

    Se volete fare pubblicità compratevi un link su Google, su Virgilio, acquistate un banner su BBhomepage, fate voi....ma evitiamo lo spam ed i messaggi subdoli e commerciali.
    Ultima modifica di Sajan; 19-03-2004 alle 01:43 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    44 braccio 85 Kg peso
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ei..moderiamo i termini..quando non sapete piu cosa dire "sparate"nel mucchio..??cosa significa..fido scudiero Vigoroso..??si ho completato il nome che tu hai appena iniziato ma non completato..ma dico havete letto il post precedente..??se avete qualcosa da aggiungere scrivetelo la..non in questo..
    cosa ti credi..Jarod che io non ho la minima idea di allenamento e nutrizione..??e Sajan..mi pare che il discorso dell alimentazione (cosa fondamentale) e dell integrazione (dove possibile e per questioni di praticita) lo avevamo gia fatto sull altro post..che senso ha riportare qui solo alcune frasi "strappate"dal loro contesto generale..??
    Yukatan..ha saputo "sparare"un mucchio di cazzate & di luoghi comuni ( da famiglia cristiana) sulla Creatina...ma cosa crede..che noi non abbiamo mai usato la Creatina, per poter verificare che quello che dice sono "strafalcioni"...???ma via un po piu di serieta...meno male..(e devo dare atto a questo )che frank leone a poi "corretto" in parte quello che il bravo Yukatan..a sproloquiato.....
    Vigoroso

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    ....gli studi dicono che favorisce la rigenerazione dell'atp perché cede il legame fosforico bla bla bla....i fatti e le esperienze dicono questo : diarrea, INSONNIA, STIRAMENTI e STRAPPI, problemi ai reni, aumento del peso dipendente dalla ritenzione.

    Buona davvero la creatina....a....quelle in maiuscolo sono le cose che ho provato sulla mia pelle.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    ....gli studi dicono che favorisce la rigenerazione dell'atp perché cede il legame fosforico bla bla bla....i fatti e le esperienze dicono questo : diarrea, INSONNIA, STIRAMENTI e STRAPPI, problemi ai reni, aumento del peso dipendente dalla ritenzione.

    Buona davvero la creatina....a....quelle in maiuscolo sono le cose che ho provato sulla mia pelle.
    ma la dieta com'era?

Discussioni Simili

  1. postura generale
    Di gigi07 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-12-2006, 07:57 PM
  2. Distribuzione carne(e fonti proteiche in generale)
    Di Ferro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 01-06-2006, 02:05 PM
  3. Appena registrato, prova generale
    Di Malaga nel forum Help Forum
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-05-2006, 09:14 PM
  4. Grassi (in generale)
    Di maxkb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-12-2005, 06:03 PM
  5. Consiglio in generale e su creatina
    Di fireball nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-02-2003, 04:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home