Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: twist

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    33

    Felice twist

    allora ho letto in un post dentro questo forum che il twist si può eseguire tutti i giorni ma è vero?
    (nn sto mettendo in discussione quello che è stato scritto nel forum per caricatà vorrei solo avere un conferma in più grazie )

    In rete ho trovato un'articolo che diceva che se si esegue il twist in maniera sbagliata,poteva essere molto dannoso e quindi consigliava di fare delle flessioni laterali (anche senza pesi )
    voi che dite otterrei gli stessi effetti ?

    grazie ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Furioso

    twist dannoso? ma dove le leggi ste cazzate?§8

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Originally posted by siffrediantonio
    twist dannoso? ma dove le leggi ste cazzate?§8
    aspetta hai letto bene quello che ho scritto ?

    In rete ho trovato un'articolo che diceva che se si esegue il twist in maniera sbagliata,poteva essere molto dannoso.

    §#c
    nn metto la fonte perchè nn mi sembra il caso

    se possibile gradirei magari anche una riposta grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Ma pensi che tutto quello che c'è scritto in internet sia vero? il twist può essere eseguito tutti i giorni tranquillamente

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Originally posted by siffrediantonio
    Ma pensi che tutto quello che c'è scritto in internet sia vero? il twist può essere eseguito tutti i giorni tranquillamente
    no no infatti e per quell che chiedo a voi

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Caro yag poi tutti gli esercizi se eseguiti male possono essere dannosi per questo ti ho consigliato di farti seguire da vicino da qualche persona competente

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    io ho letto in un articolo su cultura fisica se non sbalgio un anno e qualche mesetto fa' che in effetti la cassa toracica non e' fatta per roteare e ma salire e scendere e che la rotazione puo' far male alle cartilagini,,,,ma potrebbe essere una bugia

    ma nel caso fosse vero il discorso sarebbe un po' diverso dal concetto che e' pericolose se lo fai male,sarebbe dannoso e basta.qui ci vuole Shawn o 4ca o altri esperti
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    ..lasciate perdere quello che scrivono su Cf o altre riviste, succede sempre così...a volte si legge un' articolo,magari messo lì per fare notizia o riempire lke pagine, e magari si lascia la strada presa, che magari era quella buona....
    Come quando si legge di Yates che fa una serie sola per esercizio e tutti li ad imitare...oppure leggono che Flex mangia da Mc Donald's e Pizza Hut in off season e tutti li con i big Mac e si ingrassano.....
    Puoi tranquillamente fare il twist tutti igiorni col bastone per ex....
    l' importante è che nella rotazione non ti lasci trasportare dall' inerzia ma cerchi di "sentire" i muscoli addominali che ruotano...

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    57

    Bomba

    ...e come li fate??? Cioè...in serie? Io per esempio li faccio x 8 minuti DI SEGUITO cercando il + poss. di contrarre l'addome senza farmi guidare dalle spalle. = ottimi risultati!

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Originally posted by kicca
    ...e come li fate??? Cioè...in serie? Io per esempio li faccio x 8 minuti DI SEGUITO cercando il + poss. di contrarre l'addome senza farmi guidare dalle spalle. = ottimi risultati!
    kikka, ma a te non da l'impressione che invece di assottigliare la vita la ingrossa perche' fa venire fuori troppo gli obliqui?
    Penso che dipenda anche dalla costituzione, ma volevo sapere l'effetto che fanno su di te...io con tutti gli es. per gli obliqui ho quella impressione, quindi ormai evito di farli...

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by Spitfire
    ..lasciate perdere quello che scrivono su Cf o altre riviste, succede sempre così...a volte si legge un' articolo,magari messo lì per fare notizia o riempire lke pagine, e magari si lascia la strada presa, che magari era quella buona....
    Come quando si legge di Yates che fa una serie sola per esercizio e tutti li ad imitare...oppure leggono che Flex mangia da Mc Donald's e Pizza Hut in off season e tutti li con i big Mac e si ingrassano.....
    Puoi tranquillamente fare il twist tutti igiorni col bastone per ex....
    l' importante è che nella rotazione non ti lasci trasportare dall' inerzia ma cerchi di "sentire" i muscoli addominali che ruotano...
    gia' allora non e' vero che fa male....secondo te beh almeno un esericizio lo salviamo pare facciano tutti male§88
    chi ha speso si oldi per tecnica con i pesi di MCRObert che dice a riguardo?
    Sapete una cosa strana?Una volta cado con la moto,cado dritto sul fianco destro,dolore radiografia niente tutto a posto...eppure da allora li mi fa male quando ruoto l'anca di scatto verso l'interno tipo shotokan,quando faccio i twist e se ci metto la mano...all'altezza dell'ultima costola "volante".....l'unico modo che ch di non sentirlo e' distendere tutte le costole e la cassa toracia verso l'alto...
    sento come un gancio che mi tocca l'interno...

    mah....anche per quello mi trovo male col twist...che dite le radiografie le rifaccio?ehehhe magari se risolvo il problema poi posso fare il twist....

    se non ci sono andato prima era per non passare per scemo dato che dalle radiografie han detto che era tutto "perfetto"...e che nn avevo problemi....
    Ultima modifica di Tenebro; 26-05-2003 alle 06:19 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Originally posted by Gatta
    kikka, ma a te non da l'impressione che invece di assottigliare la vita la ingrossa perche' fa venire fuori troppo gli obliqui?
    Penso che dipenda anche dalla costituzione, ma volevo sapere l'effetto che fanno su di te...io con tutti gli es. per gli obliqui ho quella impressione, quindi ormai evito di farli...
    Per il twist il discorso è diverso è un lavoro di tipo aerobico per cui il risultato è l'opposto dei vari side bend o simili,che rischiano di appesantire la vita...C'era un'ottima spiegazione da parte di 4ca ed etto a riguardo in un thread

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Originally posted by kattivone
    Per il twist il discorso è diverso è un lavoro di tipo aerobico per cui il risultato è l'opposto dei vari side bend o simili,che rischiano di appesantire la vita...C'era un'ottima spiegazione da parte di 4ca ed etto a riguardo in un thread

    Grazie, vado a cercarlo !

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito X MICIA!

    Non si ingrossano assolutamente perchè li faccio col bastone (ok quello + pesante) e in modo aerobico SENZA peso, quindi senza carico...E' impossibile ingrossarli! AL limite rimarranno un po' + gonfi ma è questione di 1/2 ore, poi rimangono tonici.
    Risultati su di me: quando contraggo l'addome si evidenzia lo stacco torace/vita. Prova

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Originally posted by Gatta
    Grazie, vado a cercarlo !
    Provo a cercarlo anch'io ...Chi lo trova prima lo posta!!!

Discussioni Simili

  1. Twist con bastone
    Di Gymmer nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 04-07-2004, 02:30 PM
  2. twist con il bastone
    Di TDKMAN nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-06-2004, 09:52 PM
  3. Twist
    Di FedeBuilder nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-04-2004, 07:22 PM
  4. Twist
    Di FedeBuilder nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-02-2004, 05:48 PM
  5. i fianchi e il twist
    Di lucax345 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-10-2003, 05:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home