Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: ok come inizio non c'è male

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    6

    Pensieroso grasso non desiderato

    Un saluto a tutti prima di iniziare. Ho scoperto da poco questo fantastico sito, faccio i complimenti agli ideatori, per quanto mi riguarda lo trovo molto utile e ricco di consigli. Ora veniamo al dunque.
    Ho 25 anni, sono alto 1,83 e peso 85 kg. Ho ripreso a fare BB dopo un anno di stop a causa di vari problemi di lavoro e familiari. Sono 6 mesi che mi alleno tre volte a settimana e sto riacquistando la tonicità e la forza dei tempi migliori. Da circa due settimane ho iniziato una dieta per cercare di buttarte via un po di pancetta e di tonificare il petto.Il mio problema è propio questo, sebbene aumenti i pesi in allenamento e sia cresciuto vistosamente, non riesco a rassodare il petto, infatti ho un piccolo strato di grasso che non riesco a togliere.... Avete qualche consiglio da darmi? Tipo qualche allenamento specifico o una dieta in particolare....
    Per aiutarvi vi posso dire che la dieta che sto facendo(dopo una settimana sono calato di 1 kg) comprende una colazione alla mattina con cerali-,
    un frutto a metà mattinata-,
    a pranzo insalatona con mais, pomodori e carote(il giorno in cui non mi alleno)-
    a pranzo petto di pollo o tacchino, o 100 g di bresaola con insalata(quando mi alleno)-
    a metà pomeriggio barretta di proteine(quando mi alleno)-
    a metà pomeriggio frutto o yogurt(quando non mi alleno)-
    minestrone a cena o carne e verdura....

    Grazie per la Vostra attenzione e VI prego aiutatemi.
    Se avete bisogno di più informazioni chiedete pure
    bye bye

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    6

    Furioso ok come inizio non c'è male

    Come inizio non c'è male, ho inserito un messaggio dal titolo grasso non desiderato e dopo ben 23 letture nessuno mi ha risposto, o meglio nessuno ha saputo darmi un consiglio sul mio problema.
    Comunque sapreste darmi un giudizio sulla mia dieta per buttare via un po di kg?
    Premetto che ho 25 anni, sono alto 1,82 e peso 85 kg. Mi alleno tre volte a settimana...

    - MATTINA
    latte con cereali o due fette biscottate
    - META' MATTINA
    fruttto o yogurt magro
    - PRANZO (quando non mi alleno)
    Minestrone di verdure o insalatona mista(lattuga,mais,carote,pomodori)
    -PRANZO(quando mi alleno)
    Bresaola 100 g. e insalata mista come sopra
    -META' POMERIGGIO
    un frutto e un'ora prima di allenarmi una barretta di proteine
    -CENA(quando non mi alleno)
    insalata o verdure lesse, merluzzo lesso o tonno
    -CENA(quando mi sono allenato)
    Petto di pollo o tacchino con insalata mista

    Grazie
    Duca
    bye bye

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Non postare più volte, ed inoltre attendi le risposte degli utenti, se non arrivano arriveranno.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Ciao e benvenuto
    come newbbie il classico consiglio di utilizzare la funzione ricerca prima di postare per l'alimentazione e l'allenamento, un icremento di forza e quindi nei carichi utilizzati non significa necessariamente un pari incremento di massa muscolare, visto che la relazione ahimè non è direttamente proporzionale. Ora per l'alimentazione detta così è solo un leneco quindi se ne potrebbe discutere dal punti di vista qualitativo, ma mancano del tutto le quantità quindi è incompleta.
    Per la qualità, non capisco perchè per il pranzo consumi solo verdura e quando ti alleni solo proteine, non ha molto senso, ed i lipidi sono praticamente assenti, lo stesso per la mattina e quella barretta proteica pre-allenamento che non colmerà i deficit dell'alimentazione, ed 1 ora prima non è proprio l'ideale, l'organismo impiega più di un'ora per digerirla.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Potresti darmi qualche consiglio sulla dieta da seguire e magari qualche esercizio in particolare per rassodare il petto!?!?
    In palestra ho chiesto all'istruttore e mi ha saputo dare solo risposte vaghe, mi sono affidato ad amici che frequentano da più tempo la palestra e ho seguito i loro consigli. Se magari vuoi puoi anche mandarmi una mail con i tuoi consigli, ti sarei eternamente grato
    Grazie per la risposta cmq e ovviamente se non ti reca troppo disturbo aspetto tue notizie
    Ciao
    bye bye

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Non eistono esercizi che rassodano il petto ed il termine è vago, non puoi fare un esercizo e sperare chissà quale trasformazione, puoi però pensare di ottimizzare i risultati unendo all'esercizo fisico un'alimentazione mirata, in questo modo si può modellare una certa parte del corpo, nei limiti che la genetica ci ha dato, aumentando massa muscolare e dimunendo la massa grassa, ma senza info sull'alimentazione e sull'allenamento...........
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie anche a te SAJAN per avermi risposto. Potresti aiutarmi te suggerendomi una dieta corretta....
    poi se magari ne hai voglia e tempo ti scrivo il mio allenamento così mi dai un giudizio in modo tale da correggere i miei errori
    Grazie
    bye bye

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Posta l'allenamento. Vorrei sapere inoltre perchè hai strutturato un'alimentazione in quel modo, rispondendo a goku.

    A presto
    ****************

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ok grazie per il Vostro aiuto, domani Vi descrivo tutto il mio allenamento così potete correggere i miei errori.....
    Grazie a tutti ora scappo al lavoro....
    A domani §88
    CIAO A TUTTI E ANCORA GRAZIEEEEEEEEE
    bye bye

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito Re: ok come inizio non c'è male

    Dieta completamente sbagliata! Male con i carbo, i grassi, le proteine

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Re: ok come inizio non c'è male

    Originally posted by Corvette
    Dieta completamente sbagliata! Male con i carbo, i grassi, le proteine
    scusate se mi intrometto,
    ma oltre a indicare che si è sulla strada sbagliata, non diventerebbe più simpatico acennare la via giusta?
    --La vigliaccheria dura più del dolore
    -Sapendo Di Mentire, Dissi La Verità
    1 num3r1 n0n 51 p0550n0 4m4r3

Discussioni Simili

  1. inizio..... UN PESSIMO INIZIO !!!
    Di chally93 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-2015, 03:05 PM
  2. Inizio palestra e inizio nuova scheda!!!
    Di savana88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 01:34 PM
  3. Come (Non) farsi male nello stacco?
    Di Titan nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22-09-2008, 01:04 PM
  4. leg extension con angolo di 30° non fa male
    Di mixazzurro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-02-2008, 02:19 AM
  5. respirazione fatta male..fa male?
    Di samurai nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-2006, 11:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home