Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: pareri e scheda neofita

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    209

    Irriverente Aiuto scheda!!!!!!!!!!!!!!!

    Ciao a tutti ragazzi mi chiamo jack ho 18 anni sono alto 1,79 e peso 62 kg. sono iscritto in palestra da 4 mesi, e con tutta la costanza e la buona volonta (aiutandomi pure con barrette proteiche ogni fine allenamento), e ho messo su 4 kili. I risultati piano piano stanno incominciando a farsi vedere (parto con l'idea ke ci vorranno anni per arrivare a un giusto compenso muscolare e ke senza costanza non vado da nessuna parte). La mia frequenza settimanale è lunedì-martedì , giovedì-venerdì (la mia scheda comprende 3 allenamenti A B C) alleno il petto in poke parole sia lunedì ke venerdì. Per mettere su massa mi conviene??

    Questa e la mia scheda (l'ultima quella ke ho tutt'ora):

    ALLENAMENTO N°1
    Petto
    Chest press 10-8-6-4
    Panca 45° manubri 10-8-6
    Croci ai cavi 3x8
    Tricipiti
    Estensioni cavo alto 10-8-6
    French Press seduto 3x8

    ALLENAMENTO N°2
    Dorso
    Lat machine tergo 10-8-6-4
    Vertical row stretto 10-8-6
    Rematore manubrio 3x8
    Tricipiti
    Bicipiti al cavo basso 10-8-6
    Manubri panca 75° 3x8

    ALLENAMENTO N°3
    Spalle
    Shoulder press 10-8-6-4
    Alzate later man seduto 10-8-6
    Alzate prono panca 30° 3x8
    Gambe
    Leg extension 12-10-8-4
    Standing leg curl 12-10-8
    Calf seduto 3x10

    ke ne pensate?? fatemi sapere grazie
    Ultima modifica di volkaststay; 01-11-2008 alle 12:31 PM Motivo: cambio titolo

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    359

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volkaststay Visualizza Messaggio
    ALLENAMENTO N°1
    Petto
    Chest press 10-8-6-4 fai panca piana e prova il 6-8-10-12
    Panca 30° manubri 4x10
    Croci ai cavi 3x12
    Tricipiti
    Estensioni cavo alto 10-8-6
    French Press seduto 3x8

    ALLENAMENTO N°2
    Dorso
    Lat machine tergo 10-8-6-4 stacchi (potressti seguire il piramidale come per la panca)
    Vertical row stretto 10-8-6
    Rematore manubrio 3x8
    Tricipiti
    Bicipiti al cavo basso 10-8-6
    Manubri panca 75° 3x8

    ALLENAMENTO N°3

    qui inveri e fai prima gambe
    Spalle
    Shoulder press 10-8-6-4
    Alzate later man seduto 10-8-6
    Alzate prono panca 30° 3x8
    Gambe
    squat
    Leg extension 3x10
    Standing leg curl 3x10
    Calf seduto 3x10

    ke ne pensate?? fatemi sapere grazie

    ho provato a farti qualche modifica, ora aspetta i più esperti che ti diranno qualcosa di più.

    cmq devi assolutamente inserire stacchi e squat se vuoi crescere

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    ALLENAMENTO N°1
    Petto
    Panca piana 5x6 #90''
    Dip petto 4x8-10 #90-60''
    Panca 30° manubri 4x8-10-12-15 #60''
    Tricipiti
    Franch press: 4x6 #90''
    Pusdown cavi: 3x10 #60''

    ALLENAMENTO N°2
    Dorso
    Stacchi da terra 5x3 #90''
    Lat machine avanti o trazioni alla sbarra (decisamente meglio) 5x5 #90''
    Rematore manubrio 4x8 #60''
    Scrollate bilancere 3x10 #60''
    Tricipiti
    Curl Bilancere 4x8 #90''
    Manubri panca 45° 3x12 #60''

    ALLENAMENTO N°3
    Gambe
    Squat: 5x5 #90''
    Pressa: 4x10 #60''
    leg curl: 3x12 #60''
    Lento avanti bilancere: 4x6
    Alzate laterali in superset con alzate posteriori 3x10 #60''


    Polpe a abs almeno 2xweek, quando vuoi tu. QUesta è una scheda più seria della tua. Ottima per un principiante.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    209

    Predefinito

    grazie a tutti ragazzi grazie Mauro e grazie sopratutto x la scheda che mi hai fatto Carnera mi sembra davvero ottima però nn mi hai messo le spalle??... la scheda ke ho tutt'ora non mi sembra molto convincente (mancano esercizi basilari come la panca sostituito dalla chest press!!) il petto praticamnte sento ke non lavora come dovrebbebre... il problema è il mio istruttore, secondo voi si incacchia se li dico che seguo un'altra scheda (ad esempio quella che mi hai rifatto tu carnera)??? il punto è ke io stacchi e squat non li sò fare e quindi dovrei chiederli di farmi vedere come si fannno...

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    359

    Predefinito

    ciao, guarda che nella scheda di carnera le spalle ci sono nell'allenamento n3:
    -lento avanti bilancere
    -alzate laterali in superset con alzate posteriori


    se il tuo pt si arrabbia non farci caso, tanto gli esercizi te li spiegherà comunque e poi secondo me sarà solo felice perchè avrà una scheda in meno da preparare ogni due mesi

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauro88 Visualizza Messaggio
    ciao, guarda che nella scheda di carnera le spalle ci sono nell'allenamento n3:
    -lento avanti bilancere
    -alzate laterali in superset con alzate posteriori


    se il tuo pt si arrabbia non farci caso, tanto gli esercizi te li spiegherà comunque e poi secondo me sarà solo felice perchè avrà una scheda in meno da preparare ogni due mesi
    giusto mauro allora lunedì incomincio la scheda ke mi ha fatto carnera!! si per le spalle ho visto... come scheda mi sembra ottima per massarmi!! quindi la tengo x 2 mesi?? (le schede ke ha avuto tutt'ora hanno durata 5 settimane)...
    ho deciso pure di allenarmi lunedì-martedì-giovedì-sabato.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    209

    Predefinito

    scusate l'ignoranza (scritti per intero) ma cosa sono gli abs e dip petto??

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    La scheda la tieni max per 4-5 settimane, poi si cambia qualcosa.

    Per abs intendo gli addominali, per polpe intendo invece i polpacci.

    Le dip per il petto sono dette anche parallele a gomiti larghi:
    http://it.youtube.com/watch?v=RrGcFbIs2ZE

    http://it.youtube.com/watch?v=UxF6bG...eature=related

    http://it.youtube.com/watch?v=mTbz20...eature=related

    La differenza tra queste e quelle per i tricipiti stà nella larghezza dei gomiti, che sono rivolti verso l'esterno, e nell'inclinazione del busto: nelle parallele per i tricipiti il corpo viene tenuto a candela (verticale), mentre in questa variante il corpo viene inclinato in avanti, in modo da poter utilizzare il petto. E' un esercizio molto valido, uno dei miei preferiti esercizi per il petto.
    Le prime volte proverai dolore alle mani e alle clavicole, ma poi ci si abitua
    Quando diventerai abbastanza forte potai pure zavvorrarti, per aumentarne l'efficacia.
    Spesso mentre lo eseguo spingo le mani contro le barre come per unirle, in modo da strizzare ancora di più il gran pettorale.

    Se hai domande chiedi pure


    Edit: questo video fa veder bene l'inclinazione http://it.youtube.com/watch?v=T9aWfB...eature=related , però non posso dirti se quello che dice sia giusto perchè in questo momento sono senza audio (ho le casse rotte), dunque potrebbe dire un sacco di stronzate. guarda solo l'inclinazione del corpo.
    comunque non scendere mai sotto i 90° del gomito per non stressare troppo le spalle.
    Ultima modifica di carnera; 01-11-2008 alle 05:23 PM
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    209

    Predefinito

    grazie di tutto carnera non vedo l'ora di iniziare la scheda preparata da te... poi ti farò sapere come sta procedendo il lavoro con la nuova scheda... tanto per l'istruttore gli chiederò di mostrarmi gli esercizi e basta gli ho fatto pure notare ke l'ultima scheda ke mi ha fatto non mi piacceva nel senso ke i dolori post allenamento li sentivo molto di meno, per non parlare delle gambe ke manco le allenvo con quelli esercizi, e mi ha detto ke io non ero là PER PROTESTARE SUL SUO METODO DI LAVORO, MA PER LAVORARE CON LA SUA SCHEDA E STARMI ZITTO... cmq il dip x il petto è un'esercizio da quello ke ho potuto capire dove ci vuole molta forza però invece di scoraggiarmi ho voglia di provarlo e mettermi sù per impararlo bene al meglio... un'ultima cosa per cambiare gli eserciza tra 4/5 settimane come faccio, chiedo al mio istru?? nn vorrei sembrarti caga***** rivolgendomi ancora a te pure per la prossima scheda...

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    però non posso dirti se quello che dice sia giusto perchè in questo momento sono senza audio (ho le casse rotte), dunque potrebbe dire un sacco di stronzate. guarda solo l'inclinazione del corpo.
    comunque non scendere mai sotto i 90° del gomito per non stressare troppo le spalle.
    parla in inglese tanto... cmq l'importante e mai scendere sotto i 90°, che parte del petto allena questo esercizio??

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Per cambiare scheda vieni sempre qui sul forum, che se non ci sono io ci saranno un sacco di ragazzi molto più preparati di me che ti daranno una mano (io comunque penso-spero di esseri ancora tra 4 settimane ).

    Le parallele per il petto sono un multiarticolare molto importante. allena petto, spalle e tricipiti. Alcuni lo chiamano lo "squat per il tronco", pociquin lo chiamava "il costruttore di petto dimenticato". Allena tutto il pettorale dando enfasi alla parte costale inferiore (anche se non sono d'accordo con queste divisioni arbitrarie, soprattutto su "principianti")

    Magari fai una settimana dove quatto quatto impari gli esrcizi nuovi, facendoteli spiegare dal tuo istruttore facendo finta di nulla, poi appena li hai imparati parti con gli allenamenti seri)
    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Per cambiare scheda vieni sempre qui sul forum, che se non ci sono io ci saranno un sacco di ragazzi molto più preparati di me che ti daranno una mano (io comunque penso-spero di esseri ancora tra 4 settimane ).

    Le parallele per il petto sono un multiarticolare molto importante. allena petto, spalle e tricipiti. Alcuni lo chiamano lo "squat per il tronco", pociquin lo chiamava "il costruttore di petto dimenticato". Allena tutto il pettorale dando enfasi alla parte costale inferiore (anche se non sono d'accordo con queste divisioni arbitrarie, soprattutto su "principianti")

    Magari fai una settimana dove quatto quatto impari gli esrcizi nuovi, facendoteli spiegare dal tuo istruttore facendo finta di nulla, poi appena li hai imparati parti con gli allenamenti seri)
    bè si non male come idea se no chiedo a marina ke è la super-istruttrice della palestra (pensa ke in grossezza nn la batte nessuno, senza skerzo, gareggia pure)...

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Dove ti alleni?
    -Where Eagles Dare-

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Dove ti alleni?
    perfect body di cagliari... mi sa ke kiedero a marina ke mi sembra la più "brava e preparata" per gli esercizi... come istruttrore, non per dire, ma il mio ha pure la pancetta e neanke 40 anni di età... ho scritto pure sull'altro trhead sulla panca alcune cose ke mi sono sembrate non molto serie riguardo agli allenamenti... (nn voglio fare assolutamente il "critico" riguarda a certi istruttori, ma voglio essere il più informato possibile riguardo al mondo del bb e vedere se certe cose ke alcuni istruttori dicono sono "veritiere" o meno)...

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Fai bene, ho trovato ben pochi istruttori preparati.
    Leggiti tutto, sfrutta il forum.
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Pareri su scheda neofita, consigli?
    Di Giuseppe9696 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-02-2017, 09:07 PM
  2. consigli pareri scheda di 1 neofita
    Di vitoliga nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-06-2013, 12:25 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 11:39 PM
  4. Sos neofita : scheda e alimentazione, pareri
    Di lollotrash nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-02-2012, 02:47 PM
  5. Scheda per neofita
    Di Fede1f nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-07-2008, 04:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home