Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Westside, how to

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito Westside, how to

    Poichè se ne parla molto, vi allego il resoconto delle mie 6 settimane di Westside.

    Un ciclo canonico, o quasi. Io ci ho messo poche idee, solo l'esecuzione delle direttive... però ho avuto degli ottimi insegnanti, se non i migliori.

    Lo metto in evidenza, perdonate la presunzione, ma così non si perde...

    Commentate numerosi
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ultimamente sei + prolifico di Stephen King

    ora me lo leggo (cazzius anche questo è lunghetto eh? )
    e poi ti so dire qlc

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    ti riporto quello che ho scritto di là:

    non mi sembra male come programma.........però iron tu non affermavi che il westside era efficace solo se applicato nel medio o lungo termine?ergo....non ti sembrano poche 6 settimane per ottenere qualche risultato?
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ciao Paolino !

    Mo' cercherò di leggerlo. Promesso.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    ti riporto quello che ho scritto di là:

    non mi sembra male come programma.........però iron tu non affermavi che il westside era efficace solo se applicato nel medio o lungo termine?ergo....non ti sembrano poche 6 settimane per ottenere qualche risultato?
    e io ti rispondo come ho risposto di là

    Ok, questione interessante, Venom...

    E come sempre, secondo me, dipende su chi applichi un programma del genere.

    Chi è del tutto nuovo a shcede a basse ripetizioni e molte serie, trarrà giovamento da questo come da qualunque altro programma. Anzi, secondo me da questo ne trarrà MENO che da altri. Perchè fare dei massimali 2 sedute su 4 è una abilità a cui ci si deve condizionare.

    6 settimane daranno i suoi risultati, ovviamente ce ne vogliono molte di più per stabilire se il metodo effettivamente dà risultati nel tempo. ok, il westside li dà e lo sappiamo, ma se volessimo confrontar ei miglioramenti dati dal westside e dall'hst sarebbe comunque necessario un confronto su tempi lunghi.

    Perciò... corretto quello che dici.

    Nel mio caso, però, i tempi si accorciano per un primo "feeling". Del resto dopo più di un anno a fare pura forza per alzare i massimali il condizionamento al carico elevato c'è... più tutti gli anni precedenti di roba meno strutturata ma sempre improntata a tirare parecchi kg.

    Quello che mi fà capire che il sistema ha funzionato è che, a parte i carichi di punta, sono saliti di parecchio i carichi medi. E questo effetto me lo ha fatto solo questo approccio delle decine che ho provato negli anni.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Letto !

    Come è tua consuetudine, è bello, ben scritto, coinvolgente ! Bravo!

    Tuttavia, mi hai lasciato veramente con il dubbio simile a quelli che ti vengono quando finiscono i film nelle trilogie (...il resto alla prossima puntata), oppure quando nei libri non si scoprono gli assassini.

    E qual è l'assassino in questione ?

    Il movimento limitato.

    Ieri ho aperto questo Thread, sul quale si discuteva, appunto di sticking point e di movimenti parziali.

    Ma il dubbio mi rimane: perché i movimenti parziali hanno transfer sulle alzate ?

    Mah...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Forse perchè le alzate sono composte da movimenti parziali???

    Nn saprei proprio, questo per me è un mondo nuovo e affascinante.
    La cosa che trovo un po dura psicologicamente è forse il fatto di avere ME tutte le settimane. Ad occhio la cosa migliore apparirebbe apunto, se uno vuole migliorare una alzata, provarla molte volte.

    Ora pure ammettendo che per migliorare un alzata si intende anche (soprattutto) migliorarne la tecnica e nn sempre il peso, credo che affrontate 3RM o 1 RM ogni settimana sia abbastanza "spaventoso" almeno per me...

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Unge, vedi tutto questo come una specie di percorso. Oppure come un videogioco a livelli.

    In questo momento tu sei passato dal livello "tiro alla morte" al livello "eseguo con buffer in progressione". Come hai detto nel tuo diario, non pensavi fosse possibile allenarsi diversamente. Ripensa a come ti allenavi prima, come lo giudichi?

    Bene, per il WS è la stessa cosa. I tuoi dubbi, le tue perplessità erano le stesse mie (ne ho ancora alcune ad esempio). Nel tempo, perseverando con questo tipo di allenamenti, provandone alcuni aspetti, mi sono accorto che queste perplessità erano dovute a carenza di esperienza. Non sono salito al nuovo livello ma sono sicuramente più in alto di prima.

    E' allenabile anche la capacità di fare massimali.

    Se tu avrai la costanza di continuare ad allenarti per anni (e tu sicuramente la hai), con intelligenza e con attenzione, vedrai che anche per te certi aspetti oscuri dell'allenamento o certi schemi impossibili diventeranno perfettamente normali

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    172

    Figo

    letto (alla veloce) il tuo resoconto volevo farti alcune domande (dato ke volevo iniziare un ciclo di forza beeeeello lungo).
    Ma esercizi complementari e accessori hai fatto sl quelli descritti?e la tanto decantata (dal ws)floor press?quali benefici pùo dare??e la board pressa?

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    [QUOTE=IronPaolo]Poichè se ne parla molto, vi allego il resoconto delle mie 6 settimane di Westside.
    Westside.....è un nuovo tipo di orzata alla menta ????

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    6 settimane daranno i suoi risultati, ovviamente ce ne vogliono molte di più per stabilire se il metodo effettivamente dà risultati nel tempo. ok, il westside li dà e lo sappiamo, ma se volessimo confrontar ei miglioramenti dati dal westside e dall'hst sarebbe comunque necessario un confronto su tempi lunghi.

    Perciò... corretto quello che dici
    capito........in che modo vai a ciclizzare questo programma di 6 settimane per la forza pura?si ricomincia da capo il programma oppure si passa ad altro?

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Quello che mi fà capire che il sistema ha funzionato è che, a parte i carichi di punta, sono saliti di parecchio i carichi medi. E questo effetto me lo ha fatto solo questo approccio delle decine che ho provato negli anni.
    capito..........tnx iron.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Unge, vedi tutto questo come una specie di percorso. Oppure come un videogioco a livelli.

    In questo momento tu sei passato dal livello "tiro alla morte" al livello "eseguo con buffer in progressione". Come hai detto nel tuo diario, non pensavi fosse possibile allenarsi diversamente. Ripensa a come ti allenavi prima, come lo giudichi?
    Be sicuramente posso dire che nn tornerei indietro. Poco ma sicuro. Il vero problema come dico io è avere la forza di aprire gli occhi e guardarsi intorno. Inizio a pensare che a volte cambiare tutto finisce sia col cambiarci fisicamente che psicologicamente...ed è questo forse che porta al miglioramento!

    Appena sarò più maturo sicuramente proverò il WS

    Lode al Forum

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos

    Ma il dubbio mi rimane: perché i movimenti parziali hanno transfer sulle alzate ?
    provo a dire quello che penso di aver capito nella mia piccola esperienza
    secondo me lavorare sui movimenti parziali per averne poi un transfer
    sull'alzata completa è un po come andare a rimappare la centralina di una
    macchina cercando di eliminare i buchi di coppia e potenza.
    e per di piu nel tempo KW e i Kgm aumentano in valore assoluto
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Discussioni Simili

  1. Tributo al Westside barbell club
    Di Corvette nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-09-2007, 12:38 PM
  2. De Westside bench press
    Di Su Malloru nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-01-2007, 04:15 PM
  3. Pianificazione del metodo Westside
    Di Corvette nel forum Strength's Related
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-05-2006, 11:35 PM
  4. Westside applicato ai sollevamenti olimpionici
    Di Corvette nel forum Strength's Related
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-10-2005, 07:46 PM
  5. Trazioni Westside
    Di IronPaolo nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-05-2005, 02:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home