Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: spuntini senza proteine

  1. #16
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    91

    Predefinito

    ma cmq io alla salute ci tengo quindi dato che le analisi non dicono tutto io cerco sempre un equilibrio tra risultati/sacrificio/rischi.
    x es. sappiamo cosa uno dovrebbe rischiare x avere un fisico da pro( ammesso e non con concesso di poterci arrivare), nel mio caso ( come in quello di molti di noi) bisogna considerare anche che non sono un bb pro non faccio questo di lavoro quindi ci sono anche altre priorità nella vita in + ma in qualche modo legato al punto prima ci sono anche i sacrifici che uno è disposto a fare x ottenere certi ris. cioè se anche non facesse male ma bisognasse mangiare 200 gr di prot al gg x avere il fisico che voglio non lo farei solo x il sacrificio in termini di gusto ( se ci volesse 1 kg di gelato al gg ne possiamo parlare) e cmq io molte v gli albumi me li bevo al mattino quindi un minimo di palato foderato c'è l'ho ( non preoccupatevi sono quelli pastorizzati....mica sono uno spreca rossi io)
    cmq tutto questo che forse non c'entra niente è x dire che le linee guida di 4ca x come le ho intese io sono quelle di cercare di ottenere il max col minimo ( di prot, di kalorie, di allenamento, ecc.) x far si che il corpo sia focalizzato sulla crescita + che sulla digestione, è poi ovvio che ognuno dovrà fare le sue prove cmq sapere che i famosi 2gr x kg non sono un punto fisso è già qualcosa.
    cmq conosco tanti ragazzi che fanno altri sport , atletica /canottaggio soprattutto che hanno sviluppato delle masse muscolari notevoli pur mangiando come una persona normale ( ma tanto) senza cercare le prot in ogni pasto e non allenandosi neanche specificamente x la massa come facciamo noi; ora l'esempio è empirico però sec me cose del genere confermano le teorie del fatto che tutte queste prot non servono effettivamente ( cosa che d'altra parte anche molti libri di fisiologia sportiva dicono, si arriva a consigliare max 1,5/1,7 gr) cioè come mai in palestra dove le proteine vengono mangiate in qtà superiore al rda dal 80% dei suoi frequentatori e tutto dovrebbe essere tesoi all accrescimento della massa magra si vedono giusto il 10% che ottiene risultati mentre in altri sport ( che ovviamente rischiedono un certo fisico, perchè se prendete il calcio x es. ....) l'80% sviluppa masse imponenti pur non avenbdo tutta questa focalizzazione su questo risultato in particolare???? forse xchè in palestra l'aspetto tecnico è affidato a cialtroni, non essendo uno sport non si è mai sviluppato come tale con protocolli ecc. non x niente bisogna ricorrrrere alle esp. di altri sport la pesistica in primis come mau insegna ma forse anche xchè tutte ste prot non servono.
    cmq alex tu che ne mangio 180 al gg se non sbaglio prendi in considerazione anche 1 gg di scarico di prot alla sett. hai presente l'effetto del digiuno sulle secrezioni di gh? ecco potrebbe funzionare allo stesso modo e poi uno vuole avere un organismo che ottimizza la sintesi di nuovo tessuto non che ottimizza la scomposizione di prot in aa ( questa l'ho letta sui olympians ma mi sembra abbia un senso)

  2. #17
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Sempre più confusione.....
    In questi anni sono entrato in modalità brain-less ogni qual volta qualcuno ha sollevato il discorso proteico e nel 90% dei casi sono scappato a velocità Warp dal neofita di turno che nello spoiatoio alzava al cielo il suo barattolo di siero-caseinato-pre-digerito-scambio-ionico-con-peptidi-albume-rilascio-lento-costante-continuo .... dell'ultima marca pavoneggiandosi con un slogan che qualunque ditta di supplementi avrebbe pagato milioni per averlo...... sembra che ogni nuovo aspirante al mondo del ferro riesca a capire una sola cosa: PROTEINE se sono molte, anche troppe è meglio, perchè il corpo ha bisogno di proteine, perchè lo richiede la massa muscolare metabolicamente attiva, le richiede il corpo per altri processi fisiologici, perchè proteine è bello, perchè mangiare polveri la mattina fa tanto Yates sono dolci e più pratiche....perchè sono superiori al cibo grazie alle nuove tecniche di ingegneria genetica e ricombinazioni del'RNA messaggero.... perchè ogni tre ore il corpo da il via ad un festino privato tra ormoni catabolici, tra cortisolo, acth, ed aldosterone chimanado fuori gh e testosterone il tutto a sbafo della massa muscolare....quindi, la morale è PROTEINE, PROTEINE, PROTEINE!!!! poi poco importa se assumere 100 gr di proteine in un unico pasto, senza la minima aggiunta di altri macronutreinti, (fosse solo questo il problema....) è assolutamente inutile, improduttivo, dispendioso economicamente e molto ma molto dannoso.......non c'è storia, non è proprio possibile riuscire a comunicare con certe menti, sarà che il loro cervello è stato anch'esso catabolizzato, proprio nelle ore notturne......??? è si, vi siete dimenticati anche qui di sfruttare la finestra anabolca......o l'avete lasciata chiusa????

    Eppure benchè se ne dica reperire informazioni non è difficile, sopratutto se parliamo di protidi
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4728
    ma sembra che nessun argomento sia convincvente, tant'è la paura di perdere chissà quanti gr di massa muscolare al solo pensiero di non fare uno spuntino proteico, oltre ai pasti principlae s'intende, fosse mai.......

    Eppure, ancora, non è che la cosa sia difficile, anzi è abbastanza semplice, tutto sta nel provare e sapere valutare, e liberarsi di preconcetti inutili.
    Sarebbe, il condizonale è d'obbligo, visto he oramai manca solo di scriverlo in babilonese e sanscrito, idoneo partire dalle BASI per cui iniziare con le cose semplici ed a misura d'uomo (= seguire l'alimentazione di Yates non vi farà diventare come lui..... = certi comportamenti alimentari decantati dai professionisti e riportati sulle riviste lasciateli a loro.... = Cutler non ha un allevamento di mucche da macello per risparmiare sulla carne....) per le Proteine basterbbe iniziare calcolando un possibile range da 1 - 1,5 - 2 per KG di MASSA MAGRA per le SOLI FONTI NOBILI per completare il tutto con altre fonti per POI osservare in funzione della dieta stessa, degli allenamenti e di come risponde il vostro corpo ed eventualmente apportare un surplus delle stesse, ma partendo da una base razionale ed idonea visto che il vostro corpo potrebbe NON lavorare bene le stesse a scopo plastico ed avere effetti diametricalmente opposti a quelli che sperate, stressando l'apparato digestivo ed infognando letteralmente l'organismo, visto che come abbiamo visto anche in passato, e con molti atleti con cui mi sono trovato a discutere ed a lavorare, non sempre un surplus ha apportato i benefici desiderati. Quindi ecco speigato perchè si è detto sempre, se siete all'inizio, onde evitare di violentare letteralmente il vostro corpo dal punto di vista alimentare stravolgendo completamente la vostra dieta, soprattutto se, come sempre, non sapete quello che fate, non avete neanche uno straccio di analisi alla mano, non lo avete mai fatto prima, e non state nenche a chiedervi del perchè è contro ogni legge chimica del corpo assumere 100 gr di proteine in polvere tutte insieme........partire con spuntini di frutta e grassi essenziali, senza timore dei rischi di catabolismo sopra elencati.......e tutto questo per i discorsi detti e ridetti alla noia, sopratutto nei link citati......ora cosa c'è da capire? nulla, semmai si può discutere, approfondire, e quant'altro, ma ogni volta non ripartiamo con le diete giurassiche da milioni di calorie e proteine a go go.....ma ditemi quali immensi risultati vi hanno portato?
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #18
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Eh??
    Giovanebb cambia master!! A parte gli scherzi, la RDA (che poi è un valore del tutto indicativo, tra l'altro stabilito dagli americani in base a studi fatti su loro campioni di persone) NON pone assolutamente le proteine nella quantità di 1.5 gr/kg, bensì nella proporzione di 0.8 gr/kg. Ti sei sbagliato giusto del doppio o quasi...
    la rda va da 0.8 a 1.5gr/kg/die......lo sto leggendo proprio adesso sul libro di dietologia

  4. #19
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    91

    Predefinito

    sajan non ho capito questo sfogo cosa c'entra col 3d , nel senso se vuoi sottolineare il detto e ridetto ok non è mai troppo cmq quando ho aperto il 3d ho pensato soprattutto a te quindi ti giro la domanda:
    perchè non il pane negli spuntini invece che la frutta?
    c3b8 o come ti chiami sei un dietologo o cosa?
    cmq un conto è il 16 enne un conto è quello che i suoi anni in palestra se li è già fatti e pur avendo ottenuto qualcosa ( se no non avrebbe continuato) non è soddisfatto e pensa di non chiedere dei risultati irraggiungibili x questo la frustrazione è maggiore questa diff non si nota dal n dei post

    pps ho appena visto il cd1 di road to redemption di coleman qui fa 4 pasti al gg e pensare che nell altro video si mangiava delle kilate di pollo ogni 5 minuti qui va pure a mangiare fuori in una steakhouse e gli portano delle razioni normali........ma sarà vero???

  5. #20
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coleman

    pps ho appena visto il cd1 di road to redemption di coleman qui fa 4 pasti al gg e pensare che nell altro video si mangiava delle kilate di pollo ogni 5 minuti qui va pure a mangiare fuori in una steakhouse e gli portano delle razioni normali........ma sarà vero???
    io ce l'ho quel cd...ma ho la versione extended, con contenuti inediti..
    prima si mangia mezzo chilo di pollo e poi va in bagno a vomitare, 5 minuti dopo ricomincia a mangiare.

  6. #21
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    91

    Predefinito

    a meno che non sia nel cd 2 x ora non ho visto sto pezzo orrifico

  7. #22
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Sajan indicativamente come faccio a calkcolare la massa magra??

    Sono alto 191 e opeso 73 kg con ossa piccole.

  8. #23
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    la rda va da 0.8 a 1.5gr/kg/die......lo sto leggendo proprio adesso sul libro di dietologia
    Ma come ho sprecato 5 minuti della mia vita per scrivere il post chilometrico che è alla fine dell'altra pagina in cui dicevo la mia sulla RDA e la sua presunta variabilità in relazione all'attività fisica del soggetto...lo so che è questo il range, infatti se leggi il post citato l'ho scritto anche io, il punto intorno a cui verteva il mio intervento è che di fronte a un primo limite fissato dalla rda (0.8) solo in seguito ci si è dovuti scomodare per alzarlo (o meglio raddoppiarlo) visto che secondo gli studi di un tale (che poi sono stati presi x ufficiali x tutta la comunità scientifica) basta fare 4 ore di palestra a settimana perchè un uomo normale abbia bisogno del doppio delle proteine x mantenere positivo il suo bilancio azotato.

  9. #24
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coleman
    a meno che non sia nel cd 2 x ora non ho visto sto pezzo orrifico
    era una battuta, x dire che era bulimico..
    o che comunque nei filmati fanno vedere quello che vogliono loro, nessuno svela i propri segreti e oltretutto nn fanno vedere nemmeno quando si buca!

  10. #25
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    fanno vedere nemmeno quando si buca
    va be ma apparte che forse potrebbe avere prob legali e poi non è quella la cosa interssante, certo che in questo video anche a me non sembrava prorpio una giornata tipica quello del 2001 era + rispondente alla realtà penso. poi qui ci sono dei buchi di tempo enormi in cui potevano far vedere cosa fà

Discussioni Simili

  1. Senza parole e senza commenti
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-08-2008, 04:20 PM
  2. Senza pesi...e senza palestra.
    Di +Dreamer+ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-06-2008, 09:31 AM
  3. consiglio tipo di proteine negli spuntini
    Di cappe nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-01-2007, 09:35 PM
  4. spuntini:proteine o frutta?
    Di conteduca85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-01-2004, 08:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home