Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 105

Discussione: 1.000 THREAD SULLA CREATINA pre e post menphisdaemon

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Non fatemi parlare 1.000 THREAD SULLA CREATINA pre e post menphisdaemon

    avrò letto un migliaio di thread sulla creatina, a partire da quello in cima alla lista del forum. Si parte da assumerla a digiuno, o assumerla ai pasti è indifferente, prenderla con il succo di frutta, poi col brioschi, poi brioschi e bicarbonato, poi se presa con le proteine senza bicarbonato, alla fine il brioschi fa schifo ma se ne prendi abbastanza puoi evitare il bicarbonato. fase di carico si, fase di carico no, un tot di grammi per massa magra, anzi no 5gr+5gr per tutti, formula di Colgan, ecc ecc... ogni volta che faccio una ricerca salta fuori qualcosa di nuovo.

    Mi domando perchè il giusto metodo non sia scritto nella confezione come tutti gli altri integratori.. sulla confezione c'è scritto solo acqua e via, ma a sentire qui sarebbero soldi buttati via.

    insomma: creatina monoidrata micronizzata:

    1) 6-7 grammi al giorno suddivisi tra mattina e post w.o. oppure 6/7 grammi mattina +
    6/7 grammi post w.o.?

    2) assumerla con il brioschi + 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio + acqua non fredda
    + del pane bianco e succo di frutta. Oppure è possibile scioglierla nel succo di frutta
    con del bicarbonato?
    3) se uno usa il bicarbonato di sodio può evitare il brioschi?

    4) le proteine (chi le prende) mezz'ora dopo

    non dico di rispondermi a tutto con un trattato, ma almeno mi chiarite nel 2012 come va presa questa creatina? grazie a chi avrà la pazienza di rispondere

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    i miei numeri non contano
    Messaggi
    283

    Predefinito

    mi sembrano tutte alchimie...io non riesco a frle credimi!
    OHHHHH, MI INCAVOLO DI BRUTTO SE NON LEGGETE IL MIO DIARIOhttp://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=27079

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ORMONE PRIMO Visualizza Messaggio
    mi sembrano tutte alchimie...io non riesco a frle credimi!
    concordo in pieno. infatti mi è arrivata sta crea e non so di preciso come prenderla.
    e pensa che l'ho ordinata perchè pensavo di aver capito!!

    Mi basterebbe sapere cosa devo mettere nello shaker e quanta creatina al giorno, se 3 gr o 6/7

    poi dove, come e quando ci penserò da solo...
    Ultima modifica di naitsaB; 26-05-2012 alle 12:12 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    aggiungo questo articolo sulla questione creatina "sodio dipendente", perchè qui sembrerebbe che l'affermazione sia giusta, ma nel senso che il sodio deve essere stimolato ad uscire dalla celllula tramite assunzione di carbo o gluco. Infatti qui non parla di assunzione di crea+sodio, ma di crea+carbo o gluco. Ma come al solito avrò fatto confusione io.

    "L'ingresso della creatina nelle fibre muscolari avviene attraverso speciali e specifici cotrasportatori di membrana. Il suffisso "co" ci suggerisce che l'entrata dell'amminoacido nel muscolo è accoppiata a quello di altre molecole, nel caso specifico il sodio. Dal momento che la concentrazione del minerale è notevolmente maggiore all'esterno della cellula rispetto all'interno, il trasporto di creatina è unidirezionale; in altre parole, una volta entrato, non vi è il rischio che l'amminoacido fuoriesca dalla cellula.
    L'attività dei trasportatori della creatina è esaltata dall'insulina; per questo motivo viene consigliato di assumere l'integratore insieme a carboidrati ad elevato indice glicemico. L'insulina, infatti, stimola l'uscita del sodio dalla cellula, aumentando la concentrazione del minerale nello spazio interstiziale; in questo modo, l'aumento del gradiente di concentrazione crea un ambiente favorevole per l'ingresso di creatina nella cellula."
    Ultima modifica di naitsaB; 26-05-2012 alle 01:27 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Mi dispiace, non lo so.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Le soluzioni come tu stesso hai sottolineato sono molteplici. Credo, spero, che tu abbia focalizzato bene le linee guida generali per affrontare un'integrazione con creatina (come veicolarne l'ingresso, l'utilità del brioschi, insulina, sodio e il resto). Sono vie percorribili, tutte quante. Se poi ci aggiungi il fatto che circa il 30% della popolazione potrebbe anche non rispondere in maniera adeguata agli stimoli dell'integrazione, tutto diventa in parte relativo. Non mi sento di dirti "questa soluzione è giusta", "quest'altra è sbagliata". Personalmente, sempre che possa esserti d'aiuto la mia esperienza, ho integrato facendo una settimana di carico più 4 settimane di mantenimento, stop. Sempre seguendo i postulati di cui tu hai parlato. Fa' le tue scelte e tenta con consapevolezza.
    1) Quanta creatina assumere? Dipende dalle tue scelte (carico si, carico no) e dal tuo peso corporeo.

    (Fonte: http://www.my-personaltrainer.it/int...creatina1.html)
    2) Io la scioglievo nel succo di frutta. Altre vie sono percorribili.
    3) A quanto ho capito, il bicarbonato di sodio serve a veicolare e favorire l'assorbimento di creatina. Il Brioschi, come tampone, serve a non permettere che gli acidi gastrici, dato che tutto passa prima per lo stomaco, attacchino e vanifichino l'intervento della creatina prima che essa possa svolgere le sue funzioni. Non puoi giocare tutte le volte al piccolo chimico però e andare sempre di Brioschi per amor di creatina. https://www.bbhomepage.com/forum/sho...fferenza-c-%E8

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Cavolo se devo fare il carico mi devo sparare 22,5 grammi essendo 91 kg. Ma sarà necessario sto carico o si spreca materiale inutilmente dato che l'organismo di queio 20 grammi ne assorbe si è no la metà e il resto si trasforma in creatinina?voglio dire da tempo si parla di questo ma spesso i puristi dell'integrazione lo consigliano ancora muah!Io farò il mio primo ciclo serio di creatina ad ottobre e sinceramente sono molto indeciso tra carico si e carico no però con assunzione più prolungata!
    -PT 1° livello

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Cavolo se devo fare il carico mi devo sparare 22,5 grammi essendo 91 kg. Ma sarà necessario sto carico o si spreca materiale inutilmente dato che l'organismo di queio 20 grammi ne assorbe si è no la metà e il resto si trasforma in creatinina?voglio dire da tempo si parla di questo ma spesso i puristi dell'integrazione lo consigliano ancora muah!Io farò il mio primo ciclo serio di creatina ad ottobre e sinceramente sono molto indeciso tra carico si e carico no però con assunzione più prolungata!
    dovessi prendere 22,5 grammi di creatina nemmeno ci penserei a fare tutte ste alchimie! anche perchè se dai retta dovresti mettere molti grammi di bicarbonato o di destrosio, cosa alquanto deleteria, in previsione del fatto che molta creatina non è sicuro che la assimileresti.
    meglio orientarsi su una creatina veicolata di nuova generazione.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ragazzi, è semplicissimo

    Giorni wo
    Per la quantità prendi quella della tabella di Colgan per il mantenimento rispetto al tuo peso, la modalità è questa:
    post allenamento, tanta acqua e una punta di cucchiaino di bicarbonato.

    Giorni off
    prima di colazione come sopra

    mi raccomando, cicli luuuuuunghi.
    -Where Eagles Dare-

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ragazzi, è semplicissimo

    Giorni wo
    Per la quantità prendi quella della tabella di Colgan per il mantenimento rispetto al tuo peso, la modalità è questa:
    post allenamento, tanta acqua e una punta di cucchiaino di bicarbonato.

    Giorni off
    prima di colazione come sopra

    mi raccomando, cicli luuuuuunghi.
    sono d'accordo, si fa così. però sono inevitabili delle considerazioni, dopo di che uno può fare come gli pare:
    1) con la monoidrata e questo metodo non c'è la certezza che la creatina sia assimilata tutta, anzi è parere comune che molta viene persa.
    2) questo metodo poteva andar bene quando la gente si prendeva 20 o 30 gr di creatina al giorno, allora per evitare di ingerire sacchettate di schifezze e per non spendere troppi soldi, l'orientamento obbligato era per la monoidrata, pura e più economica.
    3) le creatine di nuova generazione, anche se più costose, garantiscono una migliore assunzione.
    4) se siamo d'accordo che in media 6 o 7 gr di creatina bastano, allora la spesa per una creatina di nuova generazione diventa accettabile e soprattutto consigliata
    5) infatti se di 20 gr rischio di perderne 4 o 5, alla fine poco cambia, perchè comunque ne assimilo a sufficienza. ma se dei 6 gr, rischio di assimilarne solo 3, allora l'assunzione di creatina diventa inutile.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Dici delle cose che possono parere corrette ma che non lo sono in toto. I 20g non li assimili tutti perchè sono un'eccesso, il fisico non riesce a metabolizzare quella quantità (la fase di accumulo serviva proprio a questo, saturare le riserve in un breve periodo). Invece la dispersione sui 5-7g è minima, poi il fatto che sia un prodotto che lavori PER ACCUMULO bypassa questo problema.
    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    si, è verissimo quello che dici.
    ma io parlo per esperienza diretta, per cui del tutto soggettiva e personale.
    con la creatina monoidrata io non c'ho ricavato niente, e ingerire bicarbonato tutti i giorni per me è deleterio. pensa che andiamo a scegliere l'acqua povera di sodio perchè è meglio, e poi ci beviamo una soluzione di bicarbonato tutti i giorni... condiamo con poco sale e stiamo attenti alla ritenzione idrica, e poi ne mettiamo un cucchiaio nell'acqua per prendere la creatina. non ha molto senso.
    io in teoria preferirei usare la monoidrata, ma nella pratica alla fine, con quella di ultima generazione mi sono trovato meglio e con meno paranoie.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Sicuramente abbassare il pH dello stomaco per lunghi periodi non è il top. Ma non demonizzerei il sodio, quella dell'acqua con poco sodio è una trovata commerciale... le donne comprano qualunque se le dici che combatte la cellulite. (senza poi sapere che ritenzione idrica e cellulite non sono la stessa cosa. Io mi fido solo della monoidrato, l'unica che vanta 30anni di studi sulla sua efficacia.
    -Where Eagles Dare-

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Quoto carnera ma bisogna trovare una che permetta di sciogliere realment 5 g in 500ml.Quella che ho comprato io 5 g si sciolgono in 750ml-800ml ed all'inizio è schifoso benre tutta quell'acqua e creatina specialmente se si fa il carico come sto facendo io.Comunque Rea afferma che 5 g in effetti si sciolgono in 750ml di acqua e che la maggior causa di non funzionamento della creatina è che non viene sciolta correttamen te.
    -PT 1° livello

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Sicuramente abbassare il pH dello stomaco per lunghi periodi non è il top. Ma non demonizzerei il sodio, quella dell'acqua con poco sodio è una trovata commerciale... le donne comprano qualunque se le dici che combatte la cellulite. (senza poi sapere che ritenzione idrica e cellulite non sono la stessa cosa. Io mi fido solo della monoidrato, l'unica che vanta 30anni di studi sulla sua efficacia.
    assumere sodio è sconsigliato non solo per la cellulite o per la ritenzione idrica.
    Il sodio e il potassio sono gli elementi che regolano gli scambi osmotici del nostro organismo sopratutto a livello cardiaco. Inoltre per chi ha problemi di tiroide viene consigliato poco sodio e uso esclusivo di sale iodato di prima scelta.
    Per fare un esempio, nelle prime "Brita", quelle caraffe che filtrano l'acqua del rubinetto per renderla più buona, i filtri funzionavano per osmosi, cioè trattenevano i metalli presenti nell'acqua e rilasciavano sodio. Appunto per questo nella confezione c'era scritto "non usare se ci sono problemi cardiaci".
    A livello gastrico usare bicarbonato o brioschi è prima deleterio per le pareti dello stomaco e poi per l'organismo, che si abitua a quello stato e non esplica più la sua naturale funzione producendo lui stesso quelle sostante adibite alla digestione.
    Infine la monoidrato si dice che è sodio dipendente perchè riesce a penetrare nelle cellule tramite scambio osmotico con il sodio. Cioè la cellula rilascia sodio e lo spazio vuoto viene occupato dalla creatina. Per far si che il sodio sia rilasciato dalla cellula, dobbiamo creare un ambiente all'esterno della cellula ricco del suo contrario, cioè di zucchero che lo attira fuori. Per cui la creatina va assunta con il destrosio, non con il sodio.

    Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Quoto carnera ma bisogna trovare una che permetta di sciogliere realment 5 g in 500ml.Quella che ho comprato io 5 g si sciolgono in 750ml-800ml ed all'inizio è schifoso benre tutta quell'acqua e creatina specialmente se si fa il carico come sto facendo io.Comunque Rea afferma che 5 g in effetti si sciolgono in 750ml di acqua e che la maggior causa di non funzionamento della creatina è che non viene sciolta correttamen te.

    In più diciamo che va presa con una bella quantità di acqua tiepida, che specie d'estate non è proprio il massimo.
    Tutto questo naturalmente è criticabilissimo e non è oro colato. come dice il titolo di questa discussione, ci sono 1000 thread attivi sulla creatina e ancora nessuna certezza.

    oppure uno può prendere una creatina di ultima generazione (ci sono dei prodotti anche di sola monoidrata se uno ci tiene tanto) e ci mette una pietra sopra.
    Io personalmente non credo che solo la monoidrata sia valida, sfruttare le proprietà delle creatine miste può essere comunque un valido sistema.

Discussioni Simili

  1. Creatina: meglio dividerla Pre e Post Wo oppure solo Post wo?
    Di dovahkiin96 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 24-09-2015, 10:08 PM
  2. Vendita varie attrezzature 5.000 euro
    Di dynamika nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-06-2013, 02:13 PM
  3. Liquid super amino 23,000 mg della dymatize
    Di domenico94 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-05-2013, 10:45 PM
  4. Dieta del nutrizionista: 1.000 kcal!!
    Di MrBevi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-01-2011, 11:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home