Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 110

Discussione: Un bel fisico a 30 anni, troppo tardi ormai?

  1. #76
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, presto vi postero' delle foto per farvi vedere l'andamento della sistuazione, devo dire che steticamente non cambia molto per ora, ed e' anche normale perche' mi sto allenando da solo un meso, ma sento gia la pancia meno gonfia, e i muscoli come petto e bicipiti che si iniziano a distinguere dal resto grassoso XD.
    Avevo pero' alcuni dubbi da chiarire.

    1) e' che sto perdendo volume alle gambe, e questo proprio non mi piace, vorrei che i quadricipiti fossero la cosa che piu' salti all'occhio vedendo il fisico, che sto sbagliando secondo voi?
    2) volevo chiedervi se posso sostituire i 2 spuntini del giorno solocon delle proteine in polvere da bere.
    3) forse per motvi di lavoro almeno per un periodo potro' allenarmi solo per 3 giorni alla settimana invece di 6 come ora, secondo voi allenarsi nello stesso giorno nelle MMA e poi nel BB e' controproducente? di quanto in percentuale?

    Grazie ragazzi spero possiate chiarirmi, comunque vi volevo dire che dovevo farlo!
    Al di la dei risultati visivi mi sento anche se per ora ho fatto solo un mese di allenamento mi sento gia meglio sia fisicamente (meno affanno, sudo di meno) e sia mentalmente (riesco a dormire con piu' tranquillita'), spero al 3 mese (periodo che mi sono posto per un check point) di farvi vedere le foto di un eventuale cambiamento estetico e poi di poter condivider ela mia esperienza in modo che altri che magari si trovano ora nella mia stessa sistuazione passata possano chiarirsi qualche dubbio.
    ciao a tutti!
    Dai raga non mi deludete, nessuno mi da una manina???

    Poi volevo farvi un altra domandina..
    Come chi inizia l'attivita' di palestra giusto per stare un po in forma e poi punta a vette piu' altro, anchio forse sto iniziando a farmi disegni maggiori.

    Considerando che la mia situazione e':

    177 x 90 Kg (ma ne ho gia persi 3 da quando ho iniziato ad allenarmi), e credo che il mio peso forma dovrebbe essere circa 15-18Kg in meno.
    Considerando pero' che a me il fisico anoressico non piace (preferisco quasi di piu' essere obeso), "sostituire" questi circa 15-18Kg di massa grassa con 15-18Kg di massa magra secondo voi e' salutare? ed inoltre fattibile con l'allenamento e la dieta che sto seguendo? E in quanti milioni di anni facendo tutto come si deve potrei riuscire a raggiungere un risultato cosi?
    E che mi sto appassionando molto sia all'allenamento con i pesi ed ad avere un un bel fisico e sia alle MMA, e per quanto riguarda le MMA mi piacerebbe gareggiare (da amatore) nella categoria massima dai 93Kg in su, quindi mi piacerebbe essere 177cm x 93Kg di massa magra, ma onestamente non so quando sia possibile la cosa (inoltre sembra che andrei in controcorrenti, di solito gli atleti di MMA cercano di essere piu' leggeri possibile mentre io in pratica farei la cosa inversa e forse sto sbagliando, se qualcuno pio' chiarirmi anche su questo gli faccio una statua, in pratica per le MMA meglio +peso ovviamente di massa magra o meno peso??), sto imparando molto ogni giorno sull'argomento ma e' solo da un mese che sono dentro questo mondo ed ancora ho molto da imparare.
    Piu' che altor la mia indecisione e quando sia salutare distaccarsi dal proprio peso forma anche se si aggiunge massa magra, inoltre proprio non iresco a capire quale dovrebbe essere il mio peso forma, un dottore ha detto che dovrei pesa 73-74 Kg, un altro ha detto 82-83 Kg, a chi devo ascoltare..

    Comunque ragazzi ripeto, gia sono soddisfattissimo solo per il fatto di sentirmi dopo un meso gia' meno gonfio e con meno affanno, credo che anche a me ora mi stia iniziando a venire la dipendenza da vita salutare, pensate solo dopo un mese ormai gia posso fare a meno e senza soffrire di cocacola alcool, hamburger, ma sento il bisgono dibere tanta acqua naturale, di mangiare poco condito e leggero senza grassi, comunque vi faro' una recensione completo dell'andamento fra un paio di mesi -^

    Tra i dubbi citati comunque il mio piu' grande dubbio e non capire quale dovrebbe essere il mio peso forma per avere un punto di riferimento, sono stato da dei dottori e come vi ho detto prima il risultato e' stato che mi hanno confuso ancora di piu'..

    Vi prego datemi una manina voi, vorrei ottimizzare il mio allenamento al massimo ma ho bisogno del vostro aiuto, sono quasi fai da te non per scelta ma per obbligo, viso in un paesino disperso nel nulla dal quale per lavoro posso muovermi solo il fine settimana, e purtroppo l'unica palestra disponibile e' una fai da te che ha un bravo maestro che insegna MMA ma che purtroppo per quantita' di allievi non posso molto stressare con le mie domande..
    Ultima modifica di Zeus; 28-09-2010 alle 07:38 AM

  2. #77
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    nessuno vuole aiutarmi?

  3. #78
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito

    ]Fa' pure i complimenti al tuo instructor di MMA x divulgar a voi la non violenza,ma il concetto di autodifesa.Scritto questo la mole di lavoro (come t'han già scritto)è troppa.Riduci,please!Poi sarebbe meglio fare:15-12-10 e non portarle a 8.Il pullover è meglio lasciarlo come ultimo esercizio x la schiena o ancor meglio x il petto.

  4. #79
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    177 per 93 kg asciutto sarestiu una bestia...

  5. #80
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    nessuno vuole aiutarmi?
    Citazione Originariamente Scritto da joeray Visualizza Messaggio
    ]Fa' pure i complimenti al tuo instructor di MMA x divulgar a voi la non violenza,ma il concetto di autodifesa.Scritto questo la mole di lavoro (come t'han già scritto)è troppa.Riduci,please!Poi sarebbe meglio fare:15-12-10 e non portarle a 8.Il pullover è meglio lasciarlo come ultimo esercizio x la schiena o ancor meglio x il petto.
    uhm, no aspetta scusa, colpa mia, in questo mese ho fatto quel lavoro ma facevo le 3 serie da 10 ripetizioni, non so quando cambi e se e' giusto o sbagliato.

    Potreste aiutarmi per favore in questo topic??? dove spiego tutto quello che ho fatto il primo mese e le mie conclusioni e dubbi, ve ne sarei grato.

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ideale-per-MMA.

    (se i moderatori ritengono che sia un doppio topic perche' simili, anche se io pensavo fosse meglio distinguerli, si potrebbe chiudere questo e continuare di la^^)

    Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    nessuno vuole aiutarmi?
    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    177 per 93 kg asciutto sarestiu una bestia...
    quindi l'ho sparata grossa?
    Purtroppo a casua della mia ignoranza sull'argomento proprio non riesco a capire il possibile dall'impossibile.
    A me piaceva restare 93Kg perche' mi piaceva questa categoria per le MMA, anche se non arrivo ad un fisico asciuttissimo non faceva niente, ma a quanto capito dire 177cm con 93Kg con bassa percentuale di grasso, e' anche arduo.
    E che non riesco proprio ad immagginare come potrei essere 177cm x 93Kg con un fisico allenato, non riesco a trovare nessuno sportivo con queste misure.

    Il mio piu' grande dubbio in questo momento e quale dovrebbe essere il mio peso forma che mi garantisca una buona prestazione nelle MMA, ed onestamente non riesco nemmeno a capire per ora quale siano i vantaggi o gli svantaggi di avere piu' peso o meno peso nelle MMA.
    Ultima modifica di Zeus; 04-10-2010 alle 08:22 PM

  6. #81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ritieniti soddisfatto di aver abolito McDonald e d'aver iniziato vita salutare,intanto.Quello che è+importante della massa,...la salute!Troppo volume di lavoro e troppe proteine x il tipo di lavoro che fai,soprattutto 1a dell'allenamento

  7. #82
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito

    T'han già scritto di ridurre il volume;dagli retta!Xme nelleMMA serve 1po'di peso ma senza tralasciar l'agilità.Se l'1 va a scapito dell'altra cerca1compromesso.Nel mio casoxes.(praticando anche il kung fu)si può pensare che esser leggero

  8. #83
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito

    ...che esser leggero è meglio,ma se 1 riesce ad esser ugualmente agile con + massa,facendo stretching specifico,ecc. allora ok.Visto mai dei Mr.Olympia o giù di lì far la spaccata?Io sì!I pregiudizi crean blocchi mentali.

  9. #84
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Ecco il fatto e' questo, e che alcuni che si allenano con me nelle MMA (sono tutti bestioni sopra i 90 KG), mi hanno detto di essere bravo nel mantenere la posizione, ma di essere anche molto agile per il mio peso (e questo dopo solo un mese di allenamento e venendo da vita sedentaria), in pratica sembra che sia portato per la lotta a terra, ma me la cavo bene anche in velocita' con calci e pugni e nel movimento, stamina permettendo, ed ovviamente si parla di un corso comunque soft.

    Forse dicendo di voler arrivare a 30 anni, ad essere 177 x 93Kg di massa magra l'ho sparata veramente grossa.

    Ma quello che proprio non riesco a capire e quale sia il mio peso ideale, perche vi spiego, da quando mi sto allenando mi vedo gambe e braccia piu' snelle (mentre io vorrei farle crescere), e l'addome meno gonfio (e questo va bene anche se sembra andare a rilento).

    Calcolando che io la percentuale in piu' di grasso che dovrei avere l'ho praticamente al 99% sull'addome..

    E diciamo che non voglio puntare ad essere scolpito all'osso, ma ad avere comunque un bel fisico, anche se non asciuttissimo.

    Cercando di pormi degli obbiettivi piu' possibili..

    Quanta possibilita' ho di rimanere 93Kg anche non pulitissimo, calcolando che a me non interessa il "volume" dei muscoli ma il "peso", e che vorrei avere un addome piatto anche se non mi serve la tartaruga da bronzo di riace, basta che gli adominali si intravedano, e vorrei concentrare il peso in primis sulle cosce e gambe (tipo fisico da calciatore) ed in secondo piano su petto e braccia, magari un po di pancetta non mi darebbe fastidio, basta peroche se indurisco gli addominali si intravedono.

    Anche cosi' chiedo troppo? Devo rinunciare ai 93kg?

    Inoltre che peso mi consigliate vedendo le mie foto, spece per le MMA, calcolando che credo di avere una buona agilita' e velocita' per lo meno per il livello amatoriale in cui io ho intenzione di stare?

    Per chi mi consigliava di prendere meno proteine, di quanto? E questo non mi comportara' ulteriore perdita di massa magra o grassa che sia sulle braccia e gambe? perche' questo vorrei evitarlo, sto diventando praticamente cosi'..



    mentre io vorrei diventare una roba cosi':


    scusate non sono bravo a disegnare^^
    Ultima modifica di Zeus; 05-10-2010 alle 09:47 AM

  10. #85
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Eccomi com'ero un mese fa prima di iniziare ad allenarmi (93kg):



    Ecco come sono ora (90kg):



    Che ne pensate? la pancia e' meno gonfia e su questo sono contentissimo, ma le braccia e sopratutto le gambe me le vedo piu' sottili, e questo proprio non mi piace.. preferirei piu' essere obeso ma avere braccia e sopratutto gambe piu' grosse..

    PS: Ho messo gli stessi Boxer per avere un confronto migliore eh, non e' che non le cambio mai.....^^
    Ultima modifica di Zeus; 05-10-2010 alle 04:32 PM

  11. #86
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    sono stato finalmente dal medico, niente ernia del disco.
    apparte un po di scoiosi, l'affaticamente alla schiena e' stato dovuto dalla rigidita' della stessa, infatti il dotori mi ha conisgliato di dedicarmi piu' attentamente allo stretching della parte postieriore del corpo e giornalmente, infatti ha ragione sono molto rigido, ora cerchero' di ottimizzare il tutto.

    Ragazzi, ho deciso che voglio arrivare al mio peso forma.

    Ricordandovi che ora sono 177 x 90kg.

    Voi mi conisgliate di perdere prima peso, arrivare almio peso form, tipo 77-79 e poi iniziare a mettere su massa magra e fare un lavoro ad hoc con il bb.

    Oppure di mettere su muscoli mentre scendo di peso????

  12. #87
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    66

    Predefinito

    scusami se mi intrometto, cmq ciao... ho letto 1 po la tua storia, mi ha incuriosito.. io sn un ex pugile, ho 21 anni e sto da 2 anni fermo, sempre stato obeso fin da piccolo, poi allenamenti ecc e la grande passione x la boxe arti marziali e combattimenti mi ha portato ad impegnarmi, cosi arrivai da 180 cm x 105 kg a 84 kg, ero una bestia XD non nel senso che si intende qui x bestia eh (ovvero squartatissimo ecc) pero avevo un petto enorme spalle larghe e doppie, dorsali bene in vista ecc, insomma m piacevo molto... poi 1 mese prima del fatidico incontro (vs un ragazzo che aveva 25 match, 21 win, 2 pari, 2 lose) mi infortunai al polso e da li la depressione, smisi con la boxe e ingrassai di nuovo, ora sono 180cm x 125 kg, sto da quasi 1 settimana a dieta ferrea e ho ricominciato ad allenarmi (bb non boxe) diciamo ke x certi versi siamo simili e abbiamo qlks in comune
    dunque
    gia ti hanno detto ke ovviamente quando sei in regime ipocalorico puoi allenarti quanto vuoi in ipertrofia ma tanto il muscolo non cresce, al max si gonfia un po, prende 1 po di tono ecc ma dimenticati di mettere 4 o 5 cm di circonferenza bicipite, acquisti 1 po di qualità muscolare, forza, ma niente d'eccezionale a livello di massa, cio non toglie ke non sia cmq 1 buon motivo x allenarti duramente, almeno se non metti kissa qnt massa diciamo ke limiti la perdita della stessa dunque di "mettere su muscoli mentre scendi di peso" non se ne parla.
    il mio consiglio è ovviamente dimagrisci prima, ma non trascurare i pesi solo xke non metteresti su massa, i benefici che ne trarresti gia te li ho spiegati, inoltre acquisteresti anke familiarità con gli esercizi ecc e poi qnd dovrai fare davvero massa e caricare caricare e caricare coi pesi avrai almeno gia 1 base abbastanza solida sulla quale lavorare, nel senso ke "riesci a tenere un bilanciere bello carico in mano" e conosceresti cmq gli esercizi e i movimenti giusti
    fai molto cardio ovviamente, cyclette o corsa (meglio cyclette xke sei pesante e ti rovini le articolazioni, ginokkia skiena ecc...p.s. se corri piano piano non credere sia meglio, è solo peggio, xke x compiere la stessa distanza faresti piu passi e dunque piu microurti e quindi microtraumi) anke la camminata svelta va benissimo, un tempo minimo dovrebbe essere dai 30 ai 45-50 minuti max...e il cardio sempre dopo i pesi, il xke e molto semplice, tu col cardio devi bruciare grassi, il cardio deve essere costante e non ad alta intensità, i grassi li inizi a bruciare quando hai finito gli zukkeri, in genere dopo 20 o 30 minuti, ma se fai il cardio dopo i pesi, hai gia consumato tutti o quasi i tuoi zukkeri, sarai scarico di glicogeno nel sangue e quindi inizierai a bruciare da subito, o quasi, i grassi... ti consiglio alternare 1 giorno pesi + cardio e 1 giorno solo MMA...
    x la categoria 93 kg nelle MMA te lo sconsiglio, però se vuoi farlo il cervello è tuo XD... tu sei 1.77, tutti cercano di scendere di categoria xke avendo una struttura da peso superiore a quella categoria sarebbero avvantaggiati, sia x una questione di "proporzione peso-altezza" che x una questione di "stazza", non conta solo il peso, ma anke la struttura ossea, molti pugili hanno dei capoccioni enormi e possono fare i pesi massimi anke se sn 180cm cmq hai cambiato idea fortunatamente in tempo, anke xke a 93 kg tirato tutto muscoli ci arriverai, continuando con questa determinazione, credo tra 4 anni XD ma cio non toglie ke potrai arrivare anke x l'estate con un fisico piu ke decente, o quantomeno un fisico anke se non gia "muscoloso" ma almeno snello e abbastanza atletico, x ora devi dimagrire, poi dopo l'estate dove spero sarai arrivato verso i 75-79 kg, potrai iniziare la tanto amata "massa" con tanto di alimentazione iperproteica, anzi megasuperiperproteica, con tanto di integrazione di bcaa creatina ecc...metterai 6 o 7 kg magari arrivando sopra gli 85 (ma di questi 6 o 7 ne saranno di muscoli puliti credo 3 o 4, sparo numeri a ***** eh) quindi ci sara bisogno nuovamente della ipocalorica, quindi verso marzo inizierai di nuovo l'ipocalorica aumentando il cardio, così x giugno avrai perso tipo 4 kg (di cui sempre anke muscoli, mai solo grasso, cosi come x la massa non metti mai solo muscolo ma anke grasso) e quindi inizierai già a vedere grandi risultati, l'estate prima eri 79 e dopo 1 anno 82, dunque 3 kili in piu, ma 3 kili puliti, cioè tutto muscolo, questo xke hai fatto ciclo di massa e di definizione, quindi, 6 o 7 kg nel ciclo di massa (di cui 1 po d grasso) - 3 o 4 kg nel ciclo di definizione (di cui 1 po d muscolo) = 3 kg puliti ora conta tu 3 kg all'anno facendo sempre questo ciclo, in 3 o 4 anni sei un animale ovviamente ho sparato tutti numeri alla ***** di cane, era x far capire all'amico, nn mangiatemi eh

    x qnt riguarda le braccia ke si sgonfiano, è solo impressione, pensa a dimagrire non soffermarti su questi dettagli, pensa alla pancia ke si sgonfia e ai fianki ke si stringono, la massa come gia ti ho detto verra in seguito, basta solo impegno e determinazione e sembra li hai entrambi, solo 1 cosa, la costanza, avrai anke quella??? ai posteri l'ardua sentenza :P skerzo, vai tranquillo se continui cosi ce la farai non perderti mai d'animo te lo dice uno ke perse 21 kg in 8 mesi :P (e nn sn tantissimissimi) qnd tornai a scuola a settembre le ragazze mi avrebbero scopato davanti alla prof ahauhahauhauhau, dai è x farti notare tanti lati positivi ke avrà il tuo cambiamento...
    ultima cosa...nn prenderla a male...però MIIIIIIIIII*KIA XD e quante domande fai tutte insieme un saluto e buona fortuna, ricorda sempre... NO PAIN NO GAIN!!!

  13. #88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio

    Non ditemi che e' troppo tardi!!!

    Spero nelle vostre risposte, un abbraccio a tutti.
    Un paio di anni fa ho visto gareggiare gente che superava i 50 anni, con un fisico invidiabilissimo.

  14. #89
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NEWLIFE Visualizza Messaggio
    Un paio di anni fa ho visto gareggiare gente che superava i 50 anni, con un fisico invidiabilissimo.
    effettivamente ank'io ho sentito e visto cose del genere, c'è ki dice addirittura ke avanzando con l'età il muscolo è qualitativamente migliore...cmq nn è mai troppo tardi, ma dipende sempre dai casi parliamoci kiaro eh

  15. #90
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    ciao ragazzi, grazie mille i vostri commenti mi hanno caricato!
    e' vero facce millle domande, ed ancora non ho finito.
    Ho cambiato i miei progetti, o meglio li ho ben definiti, or ail primo passo e' raggiungere il peso forma, che credo nel mio caso sia intorno ai 77-79.
    Mi allenero' cosi':

    Lunedi': BB

    Martedi': qui mi serve un consiglio, per motivi di lavoro non c'e' la faccio ad arrivare in tempo per la lezione di MMA, mi consigliate di usare questo giorno come 4 giorni di BB, di fare attivita' aerobica tipo corsa, oppure tenrmelo per il recupero???

    Mercoledi': BB

    Giovedi': MMA

    Venerdi': BB

    Sabato: MMA

    Domenica: Riposo.

    Ora visto che ho intenzione di dimagrire, come rocky ha detto mi allenero' comunque con i pesi per prendere sempre piu' dimestichezza con il BB, magari con pesi leggeri, ho c'e' qualche programma di BB adatto proprio a questo caso???

    Bene, ora ecco dove mi serve un gran consiglio, sulla dieta, cosa cambiereste su quella che sto facendo adesso??? Calcolate che era stata fatta per far crescere il muscolo, invece ora il dimagrimento e' piu' imortante, alcuni dicono che prendo troppe proteine, alcuni che non prendo carboidraiti, mi fidco di voi!

    Mattina (7:30): frullato di: 1banana, 1 bicchiere di succo di ananas (o arancia o pompelmo), 1 uovo intero crudo, 2 cucchiai di cereali, 30g di proteine WHEY in polvere, un bicchiere di acquarius, (che miscuglio eh.. non vi dico il sapore, non si capisce nulla..)

    Spuntino mattina (10:30): 30g di proteine diluite in 1/4 di litro d'acqua.

    Pranzo (13:30): 100g di carne (spesso pollo), 100g di patate al forno (o al microonde) con un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva.

    Spuntino preallenamento (18:30): 30g di proteine diluite in 1/4 di litro d'acqua.

    Allenamento (19:30~21:00): Bevo mezzo l'itro di acquarius durante l'allenamento.

    Cena (10:00): 100g di tonno, insalata a volonta' (lattuga, rucola o altre foglie verdi) condita con aceto balsamico ed un cucchiaio di olio extravergine di oliva.

    Per ora bevo acqua frizzante uliveto ed acquarius, pian piano cerchero' di svezzarmi anche dall'acqua frizzante e passare a quella naturale (calcolate che prima bevevo solo cocacola e altre schifezze simili).


    Grazie a tutti!

Discussioni Simili

  1. neofita (ma non troppo) ormai obeso.
    Di TizianoM nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-02-2014, 10:08 AM
  2. Bodybuilding a 27 anni: è ormai tardi?
    Di Alessandro1986 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 09:09 PM
  3. 21 anni, è troppo tardi?
    Di Luke696 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-04-2012, 01:07 PM
  4. E' troppo tardi?
    Di Sickness nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-2010, 07:36 PM
  5. troppo tardi..?
    Di Devas nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-04-2007, 08:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home