Bodybuilding Homepage il Forum del bodybuilding e del fitness Bodybuilding Homepage il Forum del bodybuilding e del fitness Bodybuilding Homepage il Forum del bodybuilding e del fitness Bodybuilding Homepage il Forum del bodybuilding e del fitness Bodybuilding Homepage il Forum del bodybuilding e del fitness
Bodybuilding Homepage il Forum del bodybuilding e del fitness
Bodybuilding Homepage il Forum del bodybuilding e del fitness Bodybuilding Homepage il Forum del bodybuilding e del fitness
Bodybuilding Homepage il Forum del bodybuilding e del fitness Bodybuilding Homepage il Forum del bodybuilding e del fitness Bodybuilding Homepage il Forum del bodybuilding e del fitness
Bodybuilding Homepage il Forum del bodybuilding e del fitness Bodybuilding Homepage il Forum del bodybuilding e del fitness
Bodybuilding Homepage il Forum del bodybuilding e del fitness Bodybuilding Homepage il Forum del bodybuilding e del fitness Bodybuilding Homepage il Forum del bodybuilding e del fitness Bodybuilding Homepage il Forum del bodybuilding e del fitness Bodybuilding Homepage il Forum del bodybuilding e del fitness Bodybuilding Homepage il Forum del bodybuilding e del fitness Bodybuilding Homepage il Forum del bodybuilding e del fitness Bodybuilding Homepage il Forum del bodybuilding e del fitness
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears.
Composizione nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Iscriviti alla newsletter di BBHomePage
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina
Link Sponsorizzato    

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nuova scheda/allenatore - Perdita di peso NON voluta..che fare?

Predefinito Nuova scheda/allenatore - Perdita di peso NON voluta..che fare?

Ciao a tutti, è un pò che vi leggo e ora posto...
    Mi alleno da 2 anni con risultati molto diversi, o meglio, per il primo anno ho avuto un allenatore che è riuscito a farmi salire di 4 kg in un anno, e ora mi hanno cambiato l'istruttore e il risultato è stato drammatico, ho perso in 6 mesi 3 kg di massa.
    Il primo mi stimolava molto sia con l'allenamento che variava mensilmente, anzi forse anche settimanalmente, con recuperi diversi, settimane di carico e ultima settimana del mese di scarico, ecc ecc, in palestra mi sentivo "carico", forte, molto reattivo. Inoltre usavo un pò di creatina (carico/scarico) e integratori proteici per i giorni in cui non riuscivo a fare spuntini.
    Il nuovo....mi ha messo una scheda a mio parere non idonea, anche perchè il risultato è stato drammatico, oltre alla perdita di peso ho anche un costante senso di debolezza, ho perso massa e anche carico sui bilanceri.. Ve la posto in allegato, e spero possiate darmi una mano a rassestarla.....gli ho chiesto di cambiarmela, anche perchè è la stessa da ormai 8 settimane....vediamo che mi combina, ma sinceramente gradirei molto il vostro supporto. Ho abbandonato anche gli integratori perchè il nuovo istruttore dice che non servono a nulla...ma a mio parere mi servivano tantissimo, anche perchè sono alto 1.76, e ora peso 68.4 kg.....a settembre scorso pesavo 72 kg.

Non fate caso ai pesi scritti sulla scheda, sono quelli del primo giorno
    Immagini Allegate

Predefinito

madonna che brutta schea

dai un occhiata al forum, troverai quello che cerchi..se la posti ti diciamo imho cosa sbagli

Predefinito

Lo sapevo che non andava proprio bene....diciamo che perdere 3 kg in 6 mesi non è normale per uno che va in palestrra per mettere massa...creano anche problemi mentali (demotivazione)...cmq la posto..
    3 GG a settimana

1° GIORNO
    PETTORALI
    - piegamenti sulle braccia 2 x max
    - spinte in alto manubri su panca inclinata 30° 3x12-10-8
    - spinte in alto bilanciere su panca inclinata 30° 3x6
    - croci manubri su declinata 30° 2x12
    - spinte in alto manubri su panca orizzontale 3x8

DELTOIDI POST
    - croci a 90° su panca a 30° 3x12
    - tirate dietro al multipower 3x10

POLPACCI
    - calf al leg press piedi stretti 3x15

2° GIORNO
    DORSALI
    - pulley 3x15-12-10
    - trazioni easy power 4x12-10-8-6
    - pull barra drita presa inversa 3x10

DELTOIDI
    -lento dietro al multipower 4x12-10-8-8-
    - spinte in alto manubri 3x10
    -tirate al menot al cavo basso barra dritta 3x12

TRICIPITI
    - spinte in basso fune 3x12-10-10
    - french press bilanc 4x10-10-8-8
    - estensione manubrio busto con ginocchio e mano in appoggio 90° 3x10

3° GIORNO
    GAMBE
    leg extension 3x20-15-12
    - leg curl 3x15-12-10
    - leg press piedi stretti 3x12
    - affondi posteriori con manubri 2x15 non alternati

BICIPITI
    - curl bilancere in piedi 4x12-8-8-6
    - curl manubri a martello 3x8
    - curl barra dritta al cavo 3x10
    Ultima modifica di danielehk; 17-03-2010 alle 11:43 PM Motivo: errata corrige

Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danielehk Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è un pò che vi leggo e ora posto...
    Mi alleno da 2 anni con risultati molto diversi, o meglio, per il primo anno ho avuto un allenatore che è riuscito a farmi salire di 4 kg in un anno, e ora mi hanno cambiato l'istruttore e il risultato è stato drammatico, ho perso in 6 mesi 3 kg di massa.
    Il primo mi stimolava molto sia con l'allenamento che variava mensilmente, anzi forse anche settimanalmente, con recuperi diversi, settimane di carico e ultima settimana del mese di scarico, ecc ecc, in palestra mi sentivo "carico", forte, molto reattivo. Inoltre usavo un pò di creatina (carico/scarico) e integratori proteici per i giorni in cui non riuscivo a fare spuntini.
    Il nuovo....mi ha messo una scheda a mio parere non idonea, anche perchè il risultato è stato drammatico, oltre alla perdita di peso ho anche un costante senso di debolezza, ho perso massa e anche carico sui bilanceri.. Ve la posto in allegato, e spero possiate darmi una mano a rassestarla.....gli ho chiesto di cambiarmela, anche perchè è la stessa da ormai 8 settimane....vediamo che mi combina, ma sinceramente gradirei molto il vostro supporto. Ho abbandonato anche gli integratori perchè il nuovo istruttore dice che non servono a nulla...ma a mio parere mi servivano tantissimo, anche perchè sono alto 1.76, e ora peso 68.4 kg.....a settembre scorso pesavo 72 kg.

Non fate caso ai pesi scritti sulla scheda, sono quelli del primo giorno
    scusami ma, a mio parere, credo che tu non abbia fatto dei grandi progressi nemmeno il primo anno, in cui c'era l'istruttore "bravo"...voglio dire 4 Kg in un anno sono pochi, davvero pochi e considerando che utilizzavi anche creatina credo che i 4 Kg non erano nemmeno puliti.

Hai detto che a volte prendevi proteine quando saltavi gli spuntini: errore gravissimo se pensi di sostituire un pasto con gli integratori. Gli integratori, come dice la parola stessa, servono ad integrare la dieta: se non fai una buona dieta, l'assunzione degli integratori è praticamente inutile, non serve. La perdita di peso è dato dal fatto che spendi più calorie di quante ne assumi; quindi fai troppa roba nell'allenamento e sono sicuro che non mangi come si deve...quindi innanzitutto sistema la dieta (o almeno postala)...

e la scheda poi...orribilmente orribile gli esercizi sono disposti alla CdC e sinceramente non mi piacciono nemmeno gli esercizi scelti.
    Ultima modifica di Wintel; 18-03-2010 alle 03:06 PM

Predefinito

mmmh a me non piace di nuovo

piccolo consiglio:

fondamentale pesante a basse rep, medio alto recupero
    complementare medio pesante a mede rep, medio recupero
    complementare leggero ad altissime rep, basso recupero

fondamentali: squat/panca/stacco/lento avanti imho

Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw

Predefinito

quoto...comunque la scheda nel post è la stessa di quella nell'immagine

Predefinito

è normale che la scheda è a stessa, mi hai chiesto di postarla, credevo intendessi di scriverla come testo e non come immagine!
    Con gli integratori non sostituivo un pasto, o meglio, sostituivo quando non potevo uno spuntino, tipo quello delle 11.
    Cmq oggi mi sono confrontato con l'istruttore evidenziando le mie lacune....e vi saprò dire Sabato mattina il risultato!

S94;B86;D100 - Piano piano si migliora sempre!

Predefinito

Immagino intendesse di postare la scheda ma un attimo rivista

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato

Per la pubblicità su questo sito: BBHomePage.Info
BBHomePage.Com | .Net | .Org | .Biz | .Eu | .Us - BBHomePage.Info - Dieta a Zona
BODYBUILDING HOMEPAGE non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.
© 1999-2010 Riproduzione riservata anche parziale - Scrivi a BBhomepage: