Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 65

Discussione: maledetta pancetta! help me!

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    I grassi essenziali insaturi sono indispensabili dieta o non dieta, largo a pesce, olio ex.v., carni bianche, uova... altro che eliminarli!!!
    Una macchina anche se fa pochi km ha bisogno della benzian (carboidrati) e dell'olio per il motore(grassi), e delle proteine
    Di carne, pesce e uova ce ne sn abbastanza...per l'olio ne bastano 2 cucchiaini...fidati..."altro che largo"....

  2. #17
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    olio ex.v. si ma per il resto largo.. eheheh

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    si...infatti avevo scritto cosi...

  4. #19
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Infatti se rileggi il mio post si riferisce a periodi abb lunghi senza carbo, poi occorre vedere uno che intende per "scarica"..2-3 settimane per esempio è un peridodo lungo, hai solo scoperto quello che ho scritto..
    Mentre non vedo un beneficio nell'aumentarli un giorno si e un no..troppe variazioni frequenti non permettono alla dieta di attaccare..variazioni si ma non quotidiane...e non credo che 20 gr di carbo in più possano darti quella scossa tale al fisico...
    6 volte di cardio a settimana farà solo si che il ragazzo del post perderà quei pochi muscoli che ha, lavorerà solo sugli zuccheri ed il grasso ristagnerà nel suo fisico..
    Aggiungo inoltre che una dieta per asciugarsi non è mail bilanciata...
    Quoto in pieno

  5. #20
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    168cm/73kg/12,5%
    Messaggi
    654

    Predefinito

    beh si, ma ammeterai ke eliminarli totalmente è folle...a meno ke nn sia sl x 1 breve periodo...

  6. #21
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Complimenti...
    sei stato molto esauriente...!!!apprezzo i tuoi consigli... cmq per quanto riguarda la documentazione... beh di quella ne ho in grandi quantità...Sutdio Scienze Motorie... !!!
    Per quanto riguarda le riviste specializzate... beh ogni tanto le acquisto in edicola...e molto spexo (pur esssendo alle prime armi con la biochimica) leggo certe stronzate...!!!

    Grazie Ancora...
    Ercole

  7. #22
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ador Visualizza Messaggio
    Complimenti...
    sei stato molto esauriente...!!!apprezzo i tuoi consigli... cmq per quanto riguarda la documentazione... beh di quella ne ho in grandi quantità...Sutdio Scienze Motorie... !!!
    Per quanto riguarda le riviste specializzate... beh ogni tanto le acquisto in edicola...e molto spexo (pur esssendo alle prime armi con la biochimica) leggo certe stronzate...!!!

    Grazie Ancora...
    Ercole
    Ci sono ottimi libri, oltre che alle riviste.
    Una è sicuramente l'alimentazione vincente di Roberto Calcagno e Mirella Cotella, tra l'altro adottato da alcune facoltà Universitarie.

  8. #23
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Dany, com'è questo libro?
    E' scientifico o possono leggerlo tutti?
    Parla di diete e alimentazione del BB in modo esauriente dando anche tipi di diete per la massa, forza, definizione etc?
    Hai in merito altri libri da consigliarmi?
    Grazie

  9. #24
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    C'è tutto nell'alimentazione vincente.
    Direi che è un libro di facile comprensione, accessibile ai più.
    Poi è espressamente scritto per atleti di bodybuilding, fitness e sport in genere.
    Altri libri....mmmm...non saprei.
    A me piace molto anche Mauro di Pasquale.
    Di lui ho letto la soluziona anabolica.
    Sicuramente un buon libro.

  10. #25
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Vorrei agigungere una cosa alle osservazioni fatte.

    Per dimagrire è meglio camminare a ritmo molto sostenuto piuttosto che correre. Così facendo tieni i ritmi cardiaci in zona "grasso" piuttosto che in zona "cardio" che allena il cuore, ti fa fare il fiato, ma non ti toglie la ciccia...

  11. #26
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Questo è parziale.

    Ovvero, dipende dalle condizioni del soggetto. Se è poco adatto all'esercizio o in gravi condizioni di obesità, è raccomandabile quello che hai scritto, cioè esercizi aerobici di lieve entità (mangari programmati su un'entità tale da non affaticare la respirazione).

    E' pur vero che ormai è appurato che il miglior modo per abbassare le scorte lipidiche è quello di affrontare una programmazione ad alta intensità ad intervalli (HIIT), con un'accurata programmazione sugli intervalli di intensità maggiore ed i recuperi. Questo alla luce degli studi di Tabata e Trembley, che indicano negli sforzi aerobici al limite dell'anaerobiosi una maggior efficacia ossidativa del metabolismo dei grassi (anche dopo l'esercizio).

  12. #27
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Purtroppo anche io ho questo problema molto fastidioso...ed anche leggermente piu' del ragazzo che ha postato la foto. soprattutto nella parte bassa dell'addome.
    Certo disperatamente consigli.
    Sto assuendo pochissimi carboidrati ma ho il presentimento che sto sbagliando qualcosa..
    Al mattino prendo del the' o un succo d'arancia senza zucchero. Dopo un paio d'ore e mezzo o mangio 2-3 fette biscottate /gallette di riso o semplicemente prenso un succo di frutta.
    A pranzo 100 g. di riso 150 gr. di pollo o tacchino/pesce e insalata in quantita o carote con un cucchiaio di olio extrav.
    spuntino o una scatoletta di tonno al naturale o prendo le proteine , dipende dall'orario in cui mi alleno.
    A cena 200 gr. di pollo /tacchino/pesce ed insalata (in cui spesso aggiungo tonno) o carote condita con un cucchiaio di olio.
    Prima di andare a letto prendo le proteine.
    Mi alleno 4 volte la settimana e faccio lavoro aerobico con la ciclette 4 volte a settimana per 45 min. a 100 pedalate al min. costanti.( tengo i battiti tra i 100e i 120)
    Ora vorrei consigli da voi che sicuramente siete piu' esperti su 3 cose:
    1)Alimentazione.
    2)Sul lavoro aerobico che effettuo
    3)Su che tipo di allenamento sarebbe ideale per l'addome.

  13. #28
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ah dimenticavo...vorrei aggiungere della frutta in qualche spuntino. Che mi consigliate?
    E poi sul caffe' ? Ci sono notizie ? Io ne abuso un po'..ne prendo 5-6 al giorno.
    Ora ho ridotto a due al giorno con dolcificante.

  14. #29
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Insomma di carbo ce ne sono eccome.
    Colazione è inguardabile...
    Battiti durante l'attività aerobica a meno che tu non abbia 50 anni sono bassi e non serve sotto il 50% a nulla.
    Stai almeno tra il 60-75% della tua frequenza max.
    L'addome lo metti in evidenza con la dieta.
    Lavoro aerobico inserisci la corsa o la camminata in salita su tappeto.
    Ciao

  15. #30
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Cosa mi consigli per aggiustare l'alimentazione? Vorrei eliminare i carboidrati...ma non ne capisco granche' onestamente. Dove sono nella alimentazione che sto seguendo ora? Mi posteresti una lista riveduta e corretta sulla base di quella che faccio ora?
    Ho 30 anni, sono alto 1,81 e peso 74 kg. Sul restante del corpo sono abbastanza definito, il problema sono quei pochi cm di grasso sulla parte bassa dell'addome accumulate negli anni. Vorrei lavorarci su per altri due mesi a venire e vedere cosa ne tiro fuori. Ai volumi pensero' quest' inverno..
    per la parte aerobica come faccio a definire a quanti battiti costanti devo andare ? Mi consigli di fare tutti i giorni lavoro aerobico?
    Solo ciclette dici che non e' sufficiente quindi?
    Scusate per i troppi dubbi , ringrazio tutti coloro che mi risponderanno , aiutandomi in quella che ormai sta diventando un ossessione..
    Devo tirare fuori sto benedetto addome...ci riusciro' !!!

Discussioni Simili

  1. maledetta colazione anti catabolismo, 2 esempi.....help me
    Di carpista91 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-07-2013, 10:36 AM
  2. maledetta pancetta!!!!!!!!!
    Di gingolino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 07-05-2006, 04:10 PM
  3. Schiena Maledetta
    Di DADO88 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-05-2006, 08:35 PM
  4. Help Pancetta
    Di Principiante nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-01-2005, 04:33 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home