Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 34567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 201

Discussione: Newbie ? Massa ? Leggete...

  1. #181
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito vediamo se ho capito

    allora,coma da titolo:vediamo se ci siamo
    se volessi stilare una dieta dovrei far così...
    72.5(mio peso corporeo)*33=2392,5kcal e fin qui abbastanza facile.Volendo aggiungerne il 20% arriviamoa a 478,5 in più,cioè a 2871kcal.Ora dovrei suddividere il tutto in :1435,5 kcal da carboidrati 574,2 kcal da proteine 861,3kcal da grassi.
    Qui però si fa un po più"complesso"il discorso,proviamo...
    100gr di pane contengono su per giù 80gr carbo,14gr pro,6gr grassi ma se applico la formula di tattoos secondo cui 1gr di carbo contiene 4 kcal,così come 1 gr di pro,mentre i grassi ne contengono 9 a gr ottengo:320+56+54=430kcal...mentre la cifra in internet si aggira attorno alle 260/270 kcal.
    Ora le mie domande sono:qual'è la cifra più"giusta"?
    Come calcolo,oltre al metabolismo basale,quindi includendo quel 20% in più per la crescita muscolare,il mio "fabbisogno calorico giornaliero"cioè lavoro medio-pesante più workout?
    Poi... bhè chiariamo prima questi punti poi andiamo avanti con le domande altrimenti rischio di concludere ben poco!
    grazie per la pazienza

  2. #182
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    un ultima cosa:le kcal dei vari macronutrienti sono uguali per tutti i cibi?
    Mi spiego meglio:se un tot di pro hanno un determinato nr di kcal,queste ultime sono sempre uguali sia che queste pro vengano da un alimento piuttosto che un altro?spero di essere stato chiaro

  3. #183
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn Visualizza Messaggio
    Soggetto di riferimento: adulto di sesso maschile, 65-70kg di peso, 10<%bf<15, attività leggera.

    DIETA INTERMEDIA
    Colazione:
    200g latte p.s.
    40g avena
    40g bresaola
    50g pane integrale
    1 kiwi

    Spuntino:
    120g pane integrale
    50g bresaola
    3 noci

    Pranzo:
    100g riso integrale
    150g pesce
    15g olio
    verdura

    Spuntino:
    100g pane integrale
    3 albumi
    1 tuorlo
    10g olio

    Cena:
    80g riso integrale
    120g pollo
    15g olio
    verdura
    Ciao a tutti..!

    Credo che inizierò a seguire questa dieta. Mi sembra ottima per iniziare.. "umana" ed equilibrata.. ho fatto qualche calcolo per rendermi conto in cosa consiste, è venuta fuori una cosa del genere:

    Colazione: 502 kcal
    Spuntino1: 450 kcal
    Pranzo: 597 kcal (+50 ca. di verdura)
    Spuntino2: 465 kcal
    Cena: 531 kcal (+50 ca. di verdura)
    ----------
    Totale: 2545 kcal

    Suddivisione % dei macro: 57% carboidrati, 26% proteine, 17% grassi

    Ora, il mio fabbisogno giornaliero, leggendo vari topic per mettere su massa muscolare in maniera ottimale e usando qualche calcolatore, dovrebbe essere intorno alle 3200 kcal. (sono 180cm x 77kg@16%, 21 anni - più in dettaglio nel diario che sta in firma).
    Sembra quindi una dieta un po' "magra" per il mio fabbisogno, ma potrebbe anche non esserlo per i miei obiettivi attuali. Intendo infatti sbarazzarmi del grasso di troppo e portare la massa grassa intorno al 10-12% (via le maniglie XD), ma al contempo metter sù qualche muscolo.
    Tuttavia la seguirò in maniera disciplinata per un paio di settimane per vedere se si adatta bene alle mie esigenze..

    Se avete qualche consiglio sugli aggiustamenti che potrei fare (anche nel topic-diario) ve ne sarei eternamente grato =P
    Ultima modifica di muer; 30-05-2010 alle 09:57 PM

  4. #184
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Ragazzi se io per questioni di tempo e lavoro non potessi seguire dati, percentuali etc... ma volessi solamente avere qualche dritta generica pratica su cosa mangiare nel giorno di allenamento?

    Io per ora non mangio porcherie ma per esigenze di lavoro non posso essere ferreo...
    Ho escluso gelati, dolci, bibite gassate o zuccherine, poco pane e niente roba fritta... (cosa che prima facevo a dismisura)

    ad esempio ora mi sono abituato a mangiare una mela a metà mattina e metà pomeriggio, e due banane subito appena finito l'allenamento (che inizio alle 19 e finisco alle 20:20)... e bevo acqua naturale come un cammello (tranne che nei pasti, li ne bevo il giusto)...

    di integratori non ne voglio sapere...

    a colazione ho escluso latte & cornflakes, che vengono descritti su molti siti come delle porcherie, e sono passato a qualche fetta biscottata integrali con marmellata, yogurt magro o latte p.s. e una manciata di frutta secca, e appena riesco mi preparo delle spremute di frutta fresca.

    C'è qualche altro piccolo accorgimento che posso adottare soprattutto nei 3 giorni di allenamento? magari qualche altro frutto valido come spuntino pre palestra (o comunque altre cose mangiabili in ufficio senza creare imbarazzo se entra un cliente) etc...

    non pensiate che sia svogliato, eseguo gli esercizi in modo maniacale e studio al millimetro i movimenti, però sull'alimentazione non posso concentrarmi troppo tra proteine, carbo etc.. e mi voglio limitare solamente a mangiare sano e ad adottare qualche piccolo accorgimento valido e semplice per la palestra (come le banane post work per aumentate l'indice glicemico, la carne bianca + della rossa etc...).

    Grazie a tutti

  5. #185
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Grazie mille per i consigli, sono un neofita

  6. #186
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    88

    Predefinito

    buona sera a tutti e compliemnt per il trehad, ho capito tante cose che prima non sapevo e ho scritto una dieta mi dite come è secondo voi:

    col ore 8.00

    un frutto tipo arancia
    3 albumi grossi
    50 gr di fiocchi di avena
    yougurt magro 0.1 di grasi una volta a settimana latte 200 ml p.s


    spuntino ore 11.00

    80gr d sgombro/ affetato ti crudo o bresaola
    15gr noci
    2 wasa
    insalata verde e pomodori.
    un frutto

    pranzo ore 13.00

    olio di oliva un cucchiaio
    verudra mista con insalata,pomodori ecc non mais e non fagioli
    80 gr di sgombro/ sardine/ una coscia i pollo/ o carne rossa
    0 gr pasta integrale


    merenda 16.00
    3 wasa integrali
    80gr tonno naturlae/ tacchino
    15 gr arachidi
    un frutto


    cena 20.30


    80 gr sgombro/sardine/ carne bianca / rossa
    olio di oliva
    insalata mista
    3 wasa integrali

    prenanna 100 gr di fiocchi di latte
    Ultima modifica di belfisico; 10-10-2010 alle 09:46 PM

  7. #187
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonydm Visualizza Messaggio
    un ultima cosa:le kcal dei vari macronutrienti sono uguali per tutti i cibi?
    Mi spiego meglio:se un tot di pro hanno un determinato nr di kcal,queste ultime sono sempre uguali sia che queste pro vengano da un alimento piuttosto che un altro?spero di essere stato chiaro
    Pesa più un chilo di piombo oppure un chilo di piume?

  8. #188
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    88

    Predefinito

    pesano uguali ma che centra con la discussione?

  9. #189
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ragazzi ho seguito alla lettera le istruzioni per la compilazione della dieta di massa ho fatto così vedete se ho fatto bene:

    innanzitutto ho misurato il mio indice di massa corporea che è pari a 23,8

    poi ho calcolato il mio fabbisogno calorico normale con un apposito progammino: 2700 kcal/giorno

    ho aggiunto un 20% di kcal/giorno per la massa

    considerando una suddivisione delle kcal/giorno in 50% carbo 25% pro e 25% grassi e sapendo che 1g di carbo equivale a 4kcal, 1g di pro equivale a 4 kcal e 1g di grassi equivale a 9 kcal ho ottenuto che devo assumere quotidianamente:

    405g di CARBO
    203g di PRO
    90g di GRASSI

    e qui sorge la domanda:

    come suddivido i carbo pro e grassi nei pasti??? e soprattutto dove trovare una tabella con i valori in carboidrati,pro e grassi per ogni cibo in grammi???

  10. #190
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    puoi usare il programma dietacal disponibile sul sito cemax

  11. #191
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ho letto con molto interesse la varie discussioni di questa sezione e ho capito moltissimi concetti a me prima ignoti.

    sono alto 1,88 e peso 84kg il mio indice di massa corporea è 23,8 e sono pertanto in leggerissimo sovrappeso poichè il mio peso stimato ideale è intorno ai 78-80kg.

    mi sto allenando 3 volte a settimana dalle 16 alle 18 circa facendo anche 20 minuti di cardio, ho scelto quest orario perchè mi permette di aver digerito il pranzo.

    il mio trainer mi ha stilato tale dieta che vi sottopongo per mettere massa senza itegrare almeno per ora...

    premetto che il mio fabbisogno calorico iperproteico è di 3200 kcal/giorno e ho già verificato che tale dieta lo rispetta.

    ecco a voi:

    LUNEDì

    3bianchi+
    1rosso+
    50g pane bianco+
    marmellata


    200ml latte ps+
    1 frutto piccolo


    200g pasta+
    200g petto pollo+
    1 frutto piccolo


    2 yogurt magri+
    200g frutta


    100g riso+
    80g parmigiano


    MARTEDì

    500g yogurt+
    50g pane biano+
    marmellata

    1panino integrale+
    150g crudo

    150g riso+
    200g carbe rossa+
    1 frutto piccolo

    3bianche+
    200g frutta

    100g pasta+
    80g bresaola


    MERCOLEDì

    150g petto pollo+
    50g pane bianco+
    marmellata

    1panino integrale+
    160g tonno

    200g pasta+
    200g pesce+
    1 frutto piccolo

    100g bresaola+
    200g frutta

    100g rsio+
    150g patate lesse


    e così nuovamente giovedì venerdì e sabato...

    preciso che la dieta prevede anche verdure che però odio nonostante la loro importanza...

    che ne dite? suggerimenti?
    Ultima modifica di elosh; 25-02-2011 alle 04:31 PM

  12. #192
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ciao a tt!!!
    da premettere ke nn ci sto piu capendo nulla,mi date dei consigli sulla alimentazione che devo fare
    per far si ke metta su un po di massa!!!
    attualmente peso 73kl sn alto 174 mi alleno regolarmente il lunedi,mercoledie venerdi!! all incirca 2 ore a volta!!
    poi un altra cosa ,faccio bene ad allenara tt i gg gli addominali!!???
    vi ringrazio anticipatamente x i consigli !!

  13. #193
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    gli addominali non si allenano tutti i giorni
    è normale che tu non ci capisca nulla.. ognuno ha il suo mestiere, rivolgiti a un professionista!

  14. #194
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ragazzi io mi trovo coi valori proteici nel senso che assumo 2 g pro per kg corporeo ma non con le kcal/giorno che sono inferiori a quanto dovrebbero essere...è molto grave la cosa???

  15. #195
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Mi son letto praticamente tutto il thread... interessantissimo!
    Credo di essermi fatto un pezzo di cultura che non avevo.
    Grazie

Discussioni Simili

  1. Dieta massa for newbie
    Di CallMeSir nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 13-02-2010, 08:33 PM
  2. Un consiglietto ad un newbie...
    Di Benidorm nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-2006, 09:53 PM
  3. integrazione per un newbie!help me!
    Di ventos nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-05-2005, 07:44 PM
  4. Sono newbie. cerco consigli...
    Di emaborsa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-2005, 10:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home