Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: bilance impedenziometriche

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    1.75 m,79 kg,11%body fat....120kg panca,160 stacco
    Messaggi
    381

    Predefinito bilance impedenziometriche

    sono interessato all acquisto di una bilancia in grado di misurare il grasso corporeo,ve ne sono di vari tipi ma sono affidabili?voglio dire i test con gli strumenti appositi si fanno con elettrodi su mani e piedi,mentre la bilancia diffonde elettricità solo dai piedi in più come riconoscerne una buona da una scarsa?aiutatemi

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    1.75 m,79 kg,11%body fat....120kg panca,160 stacco
    Messaggi
    381

    Predefinito

    oh non in troppi.....

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    io ne ho presa una della Laica pagata anche poco. All' inizio ne ero abbastanza soddisfatto poi ho notato facendo un pò di test che le percentuali erano poco significative.

    Non ti consiglio di spendere più di tanto perchè più o meno siamo li come qualità del prodotto offerta.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    1.75 m,79 kg,11%body fat....120kg panca,160 stacco
    Messaggi
    381

    Predefinito

    ieri ne ho comprata una a 50 euro,il peso è di una precisione impressionante,la misurazione del grasso mi lascia perplesso dato che mi ha trovato il 22%.....è vero che ero vestito,a stomaco pieno e che con le feste mi sono dato da fare,però 22% non esiste

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    668

    Predefinito

    CIAO SONO LO SCEMO CHE FA 80 RIPETIZIONI DI CURL IN PIEDI CON 52Kg
    purtroppo la mia tecnica di allenamento diciamola cosi e fuori dal comune perche' io non mi arrendo al dolore come voi io continuo andando avanti come un animale sputando sangue fino a completare l'ultima ripetizione perche' voglio un corpo muscoloso e sopratutto potente inseriro al piu' presto un video in cui faro' 80 ripetiziono di curl in piedi con carichi pesanti molto pesanti e allora vedremo chi e' lo scemo

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Devi prendere la misura al mattino dopo essere andato in bagno e ripetere le misurazioni successive nelle condizioni più simili possibili.
    Più che affidarti al numero di per sè è utile per vedere i riscontri tra una misurazione e l'altra.Il numero ovviamente per come hai preso le misure non è veritiero poichè ad esempio se bevi un litro d'acqua e rifai la misurazione e la confronti ti sballa perchè si basa essenzialmente dal grado di impedenza del corpo che è molto variabile.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    1.75 m,79 kg,11%body fat....120kg panca,160 stacco
    Messaggi
    381

    Predefinito

    scusa ma alla mattina non sono disidratato al punto da ottenere un valore di grasso troppo alto?

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Dovresti avere meno acqua possibile altrimenti falsa la misurazione.Fai la prova:
    _Domani mattina prendi la misurazione,poi bevi 1l di acqua e riprendi la misura.Dovresti notare la differenza.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    1.75 m,79 kg,11%body fat....120kg panca,160 stacco
    Messaggi
    381

    Predefinito

    ok

    comunque purtroppo la misurazione è troppo imprecisa:io ho tra il 13 e il 15 e la bilancia mi da il 20....

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Io ad esempio a settembre l'impedenziometro mi dava 16,8 mentre adesso 14.Più che il numero è il fatto che c'è stato un miglioramento.E' quello che devi tenere conto.ovvio che c'è una differenza con il plicometro.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    1.75 m,79 kg,11%body fat....120kg panca,160 stacco
    Messaggi
    381

    Predefinito

    perfetto

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    Io ad esempio a settembre l'impedenziometro mi dava 16,8 mentre adesso 14.Più che il numero è il fatto che c'è stato un miglioramento.E' quello che devi tenere conto.ovvio che c'è una differenza con il plicometro.
    quoto anchio guardo le differenze però ho notato che comunque ad un aumento di peso associa un aumento di massa grassa a volte esagerato, tende quindi a sovrastimare il grasso.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    1.75 m,79 kg,11%body fat....120kg panca,160 stacco
    Messaggi
    381

    Predefinito

    temo anche io

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Dovete acquistare una bilancia che permette di impostare l'attività fisica svolta... Quelle commerciali non tengono conto della possibilità di HP+x, quindi se sei grosso, risulti obeso... Costano un patrimonio però, conviene fare misurazioni programmate in palestra o in farmacia, in palestra da me sono gratis. C'è altri 3d sull'argomento con delucidazioni sul perchè non funzionano, provate a fare un search.

    La misura va comunque fatta la mattina disidratato il più possibile, dopo avere orinato, digiuno e nudo (in mutande va bene lo stesso...). Se mangiate, il cibo ingerito viene visto come massa magra e quindi diminuisce la percentuale grassa, idem per l'acqua che ha impedenza pressochè nulla, al contrario del grasso corporeo.
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
    Dovete acquistare una bilancia che permette di impostare l'attività fisica svolta... Quelle commerciali non tengono conto della possibilità di HP+x, quindi se sei grosso, risulti obeso... Costano un patrimonio però, conviene fare misurazioni programmate in palestra o in farmacia, in palestra da me sono gratis. C'è altri 3d sull'argomento con delucidazioni sul perchè non funzionano, provate a fare un search.

    La misura va comunque fatta la mattina disidratato il più possibile, dopo avere orinato, digiuno e nudo (in mutande va bene lo stesso...). Se mangiate, il cibo ingerito viene visto come massa magra e quindi diminuisce la percentuale grassa, idem per l'acqua che ha impedenza pressochè nulla, al contrario del grasso corporeo.
    Però pensa ad una cosa su quello che hai detto......nel secondo punto parli di modalità di pesa...e sono tutte corrette. Il primo punto dove dici di impostare l' attività svolta(sulla mia tra l' altro lo si può fare)...è qui che non ha senso la bilancia.
    Cioè dovrebbe essere una misura oggettiva..non ha senso che l' attività svolta influisca sulla misurazione...allora non misura solo la velocità di percorrenza delle scariche in base alla massa magra o grassa..anzi all' acqua....ma tende ad aggiustarla solo perchè gli si è detto che si fa attività agonistica..non ha senso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home