Vi scrivo perchè da circa 4-5 mesi soffro di tendiniti oramai a tutte le articolazioni, sono venute fuori pian piano dappertutto a causa anche di sforzi fisici che ho fatto, il problema è che ora non passano, se mi faccio male guariscono fino ad un certo punto e basta non tornano più completamenti sani.

Ho cominciato con le ginocchia a seguito di squat e leg extension a cui dopo 2 mesi senza allenare le gambe facendo sola corsa è seguita un acutizzazione grave dopo essermi inginocchiato e ancora oggi non riesco ad inginocchiarmi ed è passato un mese.

Sono comparsi pure ai tricipi a seguito di un eccessivo carico con i manubri, col braccio sinistro non riesco più a stendere completamente l'arto quando faccio sforzi salvo dolore, il problema è che ce l'ho da gennaio.

Dopo alle spalle, specie sul deltoide laterale sinistro, le spalle adesso scrocchiano molto quando faccio aperture laterali con o senza peso e quando mando in avanti e indietro le spalle. Sulla destra molto meno, sulla sinistra invece quando carico

inizialmente non fa male ma dopo qualche ripetizione sento come punture di spillo, quindi ora per evitare ciò, quando faccio alzate laterali non arrivo a completamente col gomito all'altezza della spalla, un po' meno, ma sento qualcosa anche lì.

E a seguito di un urto ho sentito per un periodo dolore anche al tendine del bicipite ( il capo lungo che si interseca vicino al deltoide laterale ), e sentivo male nella zona spalla ogni volta che facevo esercizi ai bicipiti, ora questo sembra essere passato da poco.

Ultimamente poi sono arrivati ai polsi, certe volte se l'impugnatura mentre faccio la panca piana sento dolore nella parte in cui il radio si attacca alla mano, nella zona del palmo e sembra essersi estesa alle dita quando cerco di estendere con forza le dita, riesco ancora a stringere qualcosa con forza ma non sò se ho dolore anche lì.

Sono già stato da un ortopedico e mi ha detto che sembrano tendiniti, il problema è che ora non guariscono, ho fatto una pausa di 3 settimane senza palestra ma migliorato nulla o quasi, il doloro passa apparentemente ma appena ho ripreso mi è venuta al polso.

Durante la vita quotidiana non mi creano nè dolore, nè problemi, forse qualche pizzico ma in palestra compromette l'allenamento perchè ogni esercizio che faccio devo pensare più a controllare la situazione anzichè spingere.