Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [AIUTO SERIAMENTE] probelmi fisici e superallenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    43

    Predefinito [AIUTO SERIAMENTE] probelmi fisici e superallenamento

    ciao, mi alleno da ormai 1 mese e mezzo seguendo una dieta rigida per massa, vado in palestra per 3 volte a settimana utilizzo carichi pesanti ma faccio WO della durata massimo di 50 min e intensi...dopo il mio ultimo wo di qualche gg fa ( nel quale ho peggiorato le mie prestazioni alla panca piana di almeno 10-15kg e non ne so il motivo) ho deciso di fermarmi per una settimana o due...

    l'ultimo wo lo fatto di mattina poi tutto il giorno sono stato in viaggio, arrivato a casa la sera ho avvertito i seguenti problemi:

    menre dormivo verso le 11 di sera ho avuto una crisi di panico credo ( palpitazioni a mille, gambe tremanti, ansia, senso si panico, mi sembrava che mi scoppiasse il cuore, mi sembrava di svenire)

    ora da qualche gg sono molto stanco anche se dormo praticamente tutto il giorno, poca fame, ritmo cardiaco alto a riposo, senso che mi manca l'aria...

    qualcuno ha avuto esperienze simili?

    aiutatemi per piacere datemi qualche consiglio, ho avuto veramente paura...ora seguo solo la dieta ma nn tocco un kg di

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    169

    Predefinito

    marco un consiglio spassionato: spegni il pc e consulta un medico!

    Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Io credo che sia meglio consultare un medico, non perchè sia una cosa grave ma perchè dal forum penso sia fatica fare una diagnosi.
    Il problema non è l'allenamento comunque, non è che se fai pesi ti vengano gli attacchi di panico, piuttosto potrebbe essere la dieta.
    Potrebbe essere per dire una crisi ipoglicemica, io ho provate le stesse sensazioni qualche mese fa, nel periodo in cui ho avuto grossi problemi per le intolleranze alimentari.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao (sposto nella sezione adatta).
    l'affaticamento e gli attacchi di panico (o le palpitazioni che secondariamente generano ansia e panico) potrebbero non essere correlati all'allenamento o questo potrebbe non essere l'unica causa.

    naturalmente il consiglio che posso darti è quello di telefonare (e farti visitare) dal tuo medico di famiglia, che probabilmente ti misurerà la pressione (e la frequenza) e ti farà qualche domanda su ciò che hai fatto nell'ultimo periodo.
    nel frattempo riposa in base alla necessità che avverti e evita di assumere sostanze stimolanti (caffè, tè, cioccolato e bibite contenenti caffeina), amminoacidi ramificati e alcool.
    non abbuffarti con l'intento di "recuperare" prima perchè non è detto che affaticando l'apparato digerente tu possa stare meglio.

    se nelle prossime ore dovessi avvertire delle palpitazioni cerca di rasserenarti e dedicati ad altro (lettura, tv, quello che ti piace) perchè spesso è la stessa paura di morte imminente ad aggravare i sintomi

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Escluderei a priori il superallenamento. Prova a farti un giro dal medico come dice somoja

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Teano (CE)
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcobigo Visualizza Messaggio
    l'ultimo wo lo fatto di mattina poi tutto il giorno sono stato in viaggio, arrivato a casa la sera ho avvertito i seguenti problemi:

    menre dormivo verso le 11 di sera ho avuto una crisi di panico credo ( palpitazioni a mille, gambe tremanti, ansia, senso di panico, mi sembrava che mi scoppiasse il cuore, mi sembrava di svenire)

    ora da qualche gg sono molto stanco anche se dormo praticamente tutto il giorno, poca fame, ritmo cardiaco alto a riposo, senso che mi manca l'aria...

    qualcuno ha avuto esperienze simili?
    Ho avuto una volta durante l'estate il tuo problema, in più sono stato in apnea per un bel pò di tempo. Il motivo era stress mentale, ero piuttosto incasinato nella vita privata.
    Ti consiglio un periodo di riposo, più una visita medica (scontata).

    Credo il tuo problema sia anche stress fisico, soprattutto se prima di andare in palestra avevi un tipo di vita sedentario: il cambiamento motorio e alimentare molto drastico potrebbe aver accumulato tensione.
    Ora sto bene, ma è durato solo un giorno, quindi non so garantirti che non è nulla di serio.
    Ti riconsiglio di andare da un medico

Discussioni Simili

  1. [AIUTO SERIAMENTE] probelmi fisici e superallenamento
    Di marcobigo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-02-2011, 10:15 PM
  2. L'overtraining è del muscolo o del SNC? (discussione strana sul superallenamento)
    Di Dargor nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-08-2009, 12:53 AM
  3. Superallenamento? Help me...
    Di +Dreamer+ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-02-2008, 08:21 PM
  4. Superallenamento
    Di Mauro_BG nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-03-2006, 08:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home