Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: mi servono risposte serie: masturbazione e BBing

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    141

    Predefinito mi servono risposte serie: masturbazione e BBing

    mi servono risposte serie, possibilimente anche studi (quindi niente battutine o roba simile):

    dopo la masturbazione, cosa accade ai livelli del testosterone?
    come e in quanto tempo si possono ripristinare?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    dopo la masturbazione i livelli di testosterone si ''abbassano'' se non erro, ma il corpo li ripristina tranquillamente...però non credo sia quantificabile in 'quanto tempo' avviene tutto ciò.
    anche se, su un sito, lessi diverso tempo fa che fare sesso aumenta la produzione di gh e fa bruciare circa 500 kcal...mentre la masturbazione non fa produrre al corpo il gh e brucia molte meno calorie.

    attendi però pareri più esperti
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    31

    Predefinito

    sinceramente è una domanda interessante,altro che battute.influenzano lo sviluppo muscolare?? io lessi qualcosa in proposito e ti posso dire che c'era scritto che non cambia praticamente nulla. anzi qualcuno sosteneva che aveva effetti benefici... poi mha... ti posso dire una chicca che lessi su una rivista del settero. un articolo diceva in poche parole che farselo venire duro aumenta i livelli di testosterone. perciò consigliavano prima di entrare in sala pesi di fare un salto in bagno a praticare auto erotismo senza però venire. io naturalmente non ci ho mai provato ahahahah
    SSLAZIO1900

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Certo che se arriviamo a farci mezza pippa prima di andar sotto al bilanciere siamo davvero alla frutta....
    credo che le variazioni siano così infinitesime che non ne valga la pena (quanto all'aumento) mentre credo che l'orgasmo possa abbassarne i livelli sensibilmente, per qualche ora.
    Sono molto scettico sul fatto che il sesso aumenti il gH mentre la masturbazione no, dove starebbe la differenza? Nel maggior reclutamento di muscoli o solo nell'aspetto psicologico? Perché allora nemmeno il sesso credo lo garantisca, dato che c'è sesso e sesso

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    141

    Predefinito

    quindi abbiamo appurato che dopo la masturbazione il livello del testosterone si abbassa. quanto tempo ci mette per ripristinarsi?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Aumenta anche la prolattina che ha il compito di ammosciare il billo.
    quindi abbiamo appurato che dopo la masturbazione il livello del testosterone si abbassa. quanto tempo ci mette per ripristinarsi?
    I tempi sono soggettivi, ma considera che la produzione di testosterone non è immediata ma servono diversi processi e trasformazioni chimiche. L'ormone LH (luteinizzante) è colui che dà il via al processo e che ne detiene il controllo. La sintesi di T segue il percorso colesterolo->GABAA (Pregnenolone) -> DHEA -> Androstenedione -> T
    Il ritmo circandiano del T è ben noto, il corpo lo ripristina in un tempo (in ore) proporzionale allo stressor subìto. Il xkè non c'è desiderio sessuale è imputabile ad altre combinazioni di ormoni antagonisti. Se lo stressor è una sega a mano, dopo poche ore (1 o 2) il T ritorna "in fase" nel suo normale ritmo circandiano (il ritmo circandiano si riferisce al giorno di 24 ore), se invece lo stressor è un allenamento pesantissimo il corpo impiega molte ore per ripristinarlo.

    Ogni volta che lo ripristina xò ne produce un goccio di più, perciò fino ad un certo punto segue il modello della supercompensazione. In via teorica farsi seghe permette di aumentare il T secondo il modello della supercompensazione, questo giochetto xò non funzionerà per sempre; non funziona per la pesistica, non funzionerà per il T. Imho in attesa di delucidazioni è bene prevedere dei periodi di scarico (astinenza dalle seghe) allo stesso modo degli allenamenti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    i miei complimenti alla spiegazione di Dargor: rep +
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Con tutto il rispetto per i vari utenti,ma sta discussione è pure delirio,degna di Zelig circus!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Si abbassa il testosterone???Si alza il testosterone??? Semmai il rilascio di testosterone segue ritmi circadiani.Se uno arriva a dosare l'attività sessuale per essere più forte o meno stanco dello 0,0000000000000000000000000000000000000001%,ragazz i cambiate pusher,ma seriamente!
    Se ti fai una sega e poi vai in palestra e sei spompato è solo per 2 motivi:
    1)sforzo fisico,se pur relativamente basso,ma che comunque richiede impegno mentale
    2)rilascio di endorfine e sensazione di rilassatezza
    L'attività sessuale,di coppia o singola,è una componente normale e salutare sia per il corpo sia per la psiche!Secondo voi l'astinenza per mesi incrementa il testosteone?Ahahahah,no no,vi fa solo "impazzire".
    Andate ad allenarvi tranquilli senza ste paranoie!
    No Pain,No Gain

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Mah...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    ahahahaha Branco sei un mito! rep+
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    dunque, riprendendo questa vecchia discussione:
    -tra sesso e masturbazione nn c'è differenza ai fini ormonali
    - i livelli di testo scendono dopo l'atto, ma poi supercompensano un po'
    ora mi chiedo, ma se uno si fa una pippa/trombata al giorno (magari a volte si bissa pure), + 3 allenamenti a settimana, si rischia di srtessare troppo il sistema ed avere un calo di testo per incapacità di supercompensare?
    saranno sicuramente piccolezze, ma mi piacerebbe saperlo, anche solo per curiosità.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ma stiamo scherzand?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Posto che se fosse appurato che mangiarsi un elenco delle pagine gialle fosse la chiave per la crescita muscolare ne comprerei pile intere...credo che questa discussione sia ASSURDA...mi continuo a chiedere perche ci si fossilizzi su questo genere di Caxxate
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    non è assurda, è una curiosità, poi da lì a capire quanto può essere utile è un altro paio di maniche; ma se ci si sta a fare paranoie su quanto i grandi esercizi possano aumentare il testosterone (non credo + di quanto una scopata possa abbassarlo) mi pare legittima anche una domanda simile. Se si ricercano itegratori in grado di alzarlo di poche millimoli per qualche minuto, è lecito anche chiedere chiarezza su questo.
    Di certo ti posso dire una cosa, trombando tutte le sere per una settimana, arrivi all'allenamento che tiri su molto meno del solito, si parla di kg reali, non di fanta picchi di nn si sa cosa. Sicuramente una rapporto sessuale causa + reazioni ormonali dell'assunzione di 3 noci o di una capsula di omega 3....penso che l'argomento sia ingiustamente sottovalutato

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Io trombo quando ne ho voglia, e non voglio neppure pensare a cose del genere. Farlo non mi peggiora le performance atletiche. Recentemente è capitato prima di andare in palestra e prima di andare a fare sprint... l'ho fatto e chissene, mi sono allenato normalmente.
    Io mi rifuto proprio di andare a documentarmi su una cosa del genere. Il motivo è abbastanza semplice. Non ho alcuna intenzione di ritagliarmi la vita in funzione della palestra. E credo che nessuno fuorché i professionisti debbano farlo.
    Luxor nel tuo caso specifico, dopo aver letto i tuoi vari post, ti dico che non ha nessun senso fossilizzarsi sulla lana caprina, visto che hai un regime alimentare e un allenamento ampiamente rivedibili.
    A proposito dormi abbastanza? Se non dormi non cresci neppure con gli steroidi.
    Le persone che non crescono, x mia esperienza, non esistono in senso assoluto.
    Esistono persone che sbagliano qualcosa in allenamento, dieta e riposo. O perché non se ne rendono conto o perché si incaponiscono su qualcosa.
    Tipo l'ectomorfo che fa 40 kg di panca che si ostina con ribe tipo 8x8.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. Nuoto e bbing, c'è qualcuno?
    Di Syraka nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-03-2010, 05:52 PM
  2. masturbazione - attività sessuale
    Di NastyChris nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-02-2010, 06:09 PM
  3. Simpson e BBing
    Di menphisdaemon nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-05-2008, 12:50 PM
  4. Luogo Comune? o verita MASTURBAZIONE
    Di JakelaMotta nel forum Rest Pause
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 27-03-2008, 10:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home